Viaggi & Co.
-
Luca79
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Re: VIAGGI & CO.
65€ per fare il giro del mondo? Io avrei detto di si al volo 
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Ryanair non è il massimo, ma se presa a prezzi ridicoli va più che bene.
Altre compagnie ovviamente sono spanne sopra
Altre compagnie ovviamente sono spanne sopra
Most improved forumist 2009

- Radiofreccia
Avete mai viaggiato in aereo con condizioni climatiche assurde? Sono capitato su questo video, io non avrei mai il coraggio di partire:
http://www.youtube.com/watch?v=i9IhQxmt08U
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- johnOJ
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: Bills/49ers
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Sabres
Wow, adrenalina pazzesca! io adoro volare per cui sarei partito lo stesso, certo con un po' di tensione, ma ci sta. Mi è capitato solo una volta di partire con un temporalozzo in corso, di notte con fulmini ovunque (e tra l'altro dopo aver fatto un atterraggio non previsto per colpa di un guaio tecnico all'aereo). Un po' di sana tensione ma tutto ok.Radiofreccia wrote:Avete mai viaggiato in aereo con condizioni climatiche assurde? Sono capitato su questo video, io non avrei mai il coraggio di partire:
-
rene144
- Pro

Tranquillamente. Prendo una marea di aerei l'anno (quest'anno solo una trentina e mi sembra di non aver viaggiato a momenti), quindi per forza di cose accade. Preferirei condizioni tranquille, ma non sempre si possono avere. In ogni caso è più un problema il vento trasversale, rispetto alla pioggia.Radiofreccia wrote:Avete mai viaggiato in aereo con condizioni climatiche assurde?
Paradossalmente mi danno più fastidio i vuoti d'aria e le turbolenze improvvise che capitano spesso sui voli interni negli USA. Mi è capitato di essere sballottato alla grandissima. E come dicevo prima ho volato anche con aerei veramente infami (alcuni minuscoli, dove dovevo abbassarmi per camminare nel corridoio - ed io non sono per niente alto - e con le cinture che non si chiudevano su alcun adulto) che sembravano tenuti assieme col nastro adesivo, sia in Repubblica Ceca che in Portorico che in Tunisia, quindi ormai sono rodato
- Radiofreccia
In quali condizioni i voli vengono annullati? Con la neve?
-
rene144
- Pro

No, sono partito tranquillamente con la neve. Dipende dalla situazione di volta in volta. Con particolari raffiche di vento (non necessariamente come intensità, ma anche come provenienza, orientamento rispetto alla pista, ecc) ci possono essere ritardi anche in una giornata apparentemente tranquilla.Radiofreccia wrote:In quali condizioni i voli vengono annullati? Con la neve?
- dipper 2.0
- Rookie

- NBA Team: portland trail blazers
ma quanto cazzo girate per il mondo ? alla faccia della crisi
....a meno che non sia per lavoro
....a meno che non sia per lavoro

-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Più che la neve penso sia il ghiacco sulle ali la discriminante per non fare partire un volo.Radiofreccia wrote:In quali condizioni i voli vengono annullati? Con la neve?
Può esserci pure una bufera senza problemi ma se sulle ali si deposita il ghiaccio l'aereodinamica ne risente leggermente.
Il pericolo maggiore (penso, se ricordo bene tutte le nozioni di indagini ad alta quota avendole registrate tutte

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- johnOJ
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: Bills/49ers
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Sabres
Sì in effetti quello è talmente raro e non c'è rischio di partire in quelle condizioni perchè si sa in anticipo. Di fatto il pericolo maggiore in assoluto nel decollo sono gli stormi di volatili e per quanto riguarda i fenomeni meteorologici sono i downburst e microburst temporaleschi, anche quelli però evitabili in anticipo con la strumentazione.shilton wrote:Più che la neve penso sia il ghiacco sulle ali la discriminante per non fare partire un volo.Radiofreccia wrote:In quali condizioni i voli vengono annullati? Con la neve?
Può esserci pure una bufera senza problemi ma se sulle ali si deposita il ghiaccio l'aereodinamica ne risente leggermente.
Il pericolo maggiore (penso, se ricordo bene tutte le nozioni di indagini ad alta quota avendole registrate tutte) anche se decisamente raro è, come due anni fa insegna, l'emissione dei gas da parte delle nubi vulcaniche.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
mi ricorda l'atterraggio che abbiamo dovuto ripetere a Phila di qualche anno fa, con il ragazzo del sedile dietro che vomitavaRadiofreccia wrote:Avete mai viaggiato in aereo con condizioni climatiche assurde? Sono capitato su questo video, io non avrei mai il coraggio di partire:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Radiofreccia
Credo anche qualche particolare condizione della pista d'atterraggio. Quando dovevo partire da Palma c'erano tanti voli per Stoccolma ed altri posti scandinavi posticipati o addirittura annullati. Non credo fosse un caso che era città solo di quelle zone.rene144 wrote:No, sono partito tranquillamente con la neve. Dipende dalla situazione di volta in volta. Con particolari raffiche di vento (non necessariamente come intensità, ma anche come provenienza, orientamento rispetto alla pista, ecc) ci possono essere ritardi anche in una giornata apparentemente tranquilla.Radiofreccia wrote:In quali condizioni i voli vengono annullati? Con la neve?
- cravino
- Rookie

ho volato da Heathrow a Schiphol il 18 gennaio 2007 durante l'uragano Kyrill http://en.wikipedia.org/wiki/Kyrill_%28storm%29.
Qualsiasi altro volo da quel giorno in poi e' una passeggiata in riva al mare.
Qualsiasi altro volo da quel giorno in poi e' una passeggiata in riva al mare.
-
maxmicio
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NHL Team: Edmonton Oilers
Anche la nebbia può causare ritardi alla partenza o all'arrivo.
- The Patient
- Rookie

- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Boston Celtics
Poco tempo fa su rainews hanno fatto vedere le difficoltà di qualche aereo a Francoforte per le raffiche laterali al momento dell'atterraggio. Parecchi video si trovano su youtube. Nei miei pochi viaggi aerei non ho avuto condizioni disagiate.
Renè, continua a raccontare le tue trasferte :)
Renè, continua a raccontare le tue trasferte :)