Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Re: VIAGGI & CO.

Post by Luca79 »

65€ per fare il giro del mondo? Io avrei detto di si al volo :biggrin:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Ryanair non è il massimo, ma se presa a prezzi ridicoli va più che bene.
Altre compagnie ovviamente sono spanne sopra
Most improved forumist 2009
Image
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Avete mai viaggiato in aereo con condizioni climatiche assurde? Sono capitato su questo video, io non avrei mai il coraggio di partire:

http://www.youtube.com/watch?v=i9IhQxmt08U
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

Radiofreccia wrote:Avete mai viaggiato in aereo con condizioni climatiche assurde? Sono capitato su questo video, io non avrei mai il coraggio di partire:

Wow, adrenalina pazzesca! io adoro volare per cui sarei partito lo stesso, certo con un po' di tensione, ma ci sta. Mi è capitato solo una volta di partire con un temporalozzo in corso, di notte con fulmini ovunque (e tra l'altro dopo aver fatto un atterraggio non previsto per colpa di un guaio tecnico all'aereo). Un po' di sana tensione ma tutto ok.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Radiofreccia wrote:Avete mai viaggiato in aereo con condizioni climatiche assurde?
Tranquillamente. Prendo una marea di aerei l'anno (quest'anno solo una trentina e mi sembra di non aver viaggiato a momenti), quindi per forza di cose accade. Preferirei condizioni tranquille, ma non sempre si possono avere. In ogni caso è più un problema il vento trasversale, rispetto alla pioggia.

Paradossalmente mi danno più fastidio i vuoti d'aria e le turbolenze improvvise che capitano spesso sui voli interni negli USA. Mi è capitato di essere sballottato alla grandissima. E come dicevo prima ho volato anche con aerei veramente infami (alcuni minuscoli, dove dovevo abbassarmi per camminare nel corridoio - ed io non sono per niente alto - e con le cinture che non si chiudevano su alcun adulto) che sembravano tenuti assieme col nastro adesivo, sia in Repubblica Ceca che in Portorico che in Tunisia, quindi ormai sono rodato :forza:
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

In quali condizioni i voli vengono annullati? Con la neve?

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Radiofreccia wrote:In quali condizioni i voli vengono annullati? Con la neve?
No, sono partito tranquillamente con la neve. Dipende dalla situazione di volta in volta. Con particolari raffiche di vento (non necessariamente come intensità, ma anche come provenienza, orientamento rispetto alla pista, ecc) ci possono essere ritardi anche in una giornata apparentemente tranquilla.
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Post by dipper 2.0 »

ma quanto cazzo girate per il mondo ? alla faccia della crisi

....a meno che non sia per lavoro :icon_paper:
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Più che la neve penso sia il ghiacco sulle ali la discriminante per non fare partire un volo.
Può esserci pure una bufera senza problemi ma se sulle ali si deposita il ghiaccio l'aereodinamica ne risente leggermente.

Il pericolo maggiore (penso, se ricordo bene tutte le nozioni di indagini ad alta quota avendole registrate tutte :thumbup: ) anche se decisamente raro è, come due anni fa insegna, l'emissione dei gas da parte delle nubi vulcaniche.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

shilton wrote:
Più che la neve penso sia il ghiacco sulle ali la discriminante per non fare partire un volo.
Può esserci pure una bufera senza problemi ma se sulle ali si deposita il ghiaccio l'aereodinamica ne risente leggermente.

Il pericolo maggiore (penso, se ricordo bene tutte le nozioni di indagini ad alta quota avendole registrate tutte :thumbup: ) anche se decisamente raro è, come due anni fa insegna, l'emissione dei gas da parte delle nubi vulcaniche.
Sì in effetti quello è talmente raro e non c'è rischio di partire in quelle condizioni perchè si sa in anticipo. Di fatto il pericolo maggiore in assoluto nel decollo sono gli stormi di volatili e per quanto riguarda i fenomeni meteorologici sono i downburst e microburst temporaleschi, anche quelli però evitabili in anticipo con la strumentazione.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Radiofreccia wrote:Avete mai viaggiato in aereo con condizioni climatiche assurde? Sono capitato su questo video, io non avrei mai il coraggio di partire:

mi ricorda l'atterraggio che abbiamo dovuto ripetere a Phila di qualche anno fa, con il ragazzo del sedile dietro che vomitava :stressato:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

rene144 wrote:
No, sono partito tranquillamente con la neve. Dipende dalla situazione di volta in volta. Con particolari raffiche di vento (non necessariamente come intensità, ma anche come provenienza, orientamento rispetto alla pista, ecc) ci possono essere ritardi anche in una giornata apparentemente tranquilla.
Credo anche qualche particolare condizione della pista d'atterraggio. Quando dovevo partire da Palma c'erano tanti voli per Stoccolma ed altri posti scandinavi posticipati o addirittura annullati. Non credo fosse un caso che era città solo di quelle zone.

cravino
Rookie
Rookie

Post by cravino »

ho volato da Heathrow a Schiphol il 18 gennaio 2007 durante l'uragano Kyrill http://en.wikipedia.org/wiki/Kyrill_%28storm%29.

Qualsiasi altro volo da quel giorno in poi e' una passeggiata in riva al mare.
maxmicio
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NHL Team: Edmonton Oilers

Post by maxmicio »

Anche la nebbia può causare ritardi alla partenza o all'arrivo.
The Patient
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Post by The Patient »

Poco tempo fa su rainews hanno fatto vedere le difficoltà di qualche aereo a Francoforte per le raffiche laterali al momento dell'atterraggio. Parecchi video si trovano su youtube. Nei miei pochi viaggi aerei non ho avuto condizioni disagiate.
Renè, continua a raccontare le tue trasferte :)
Post Reply