Secondo me i vari "Ilorente vale Matri 4 volte", "se lo mangia a colazione", "Vale una coscia di Ilorente" mi fanno pensare che se io lo giudico sulla base di 2 partite questi lo giudicano sulla base di soccermanager o altri giochini tipo fifa e via dicendo.
La realtà è che allo stato attuale il solo giocatore che davvero si inserirebbe al primo colpo in questa juve e che da subito la metterebbe al medesimo livello delle prime d'europa si Chiama Cavani. Punto. Con questo sono ugualmente molto ottimista sulla prossima champions perchè ritengo che il ns gioco possa mettere in difficoltà chiunque e dubito non lo farà.
Lasciando perdere l'incedibile cavani ci sono solo giocatori che andrebbero inseriti in un contesto a loro nuovo modificando il loro modo di giocare (escluso RVP che io non voglio per un discorso di infortuni, di stipendio e di età), che si chiamino Jo Jo, ilorente e Dzecko.
Di questi giocatori:
- uno a mio parere è molto sopravvalutato e si è preso l'etichetta di topplayer sulla base di non ben precisati motivi. Ilorente che come direbbe il mio macellaio apputo, una sua sola coscia vale matri...carne pregiata evidentemente. In realtà nulla sarebbe se non un attaccante un po' piu forte di quelli che attualmente abbiamo ma non cosi tanto da fare il salto di qualità...poi per carità siccome non sono d'accordo con voi ne uscirà che ho visto solo due partite
-Dzeko a mio parere è piu forte di Ilorente e di parecchio solo che arriva da due stagioni nelle quali ha giocato con il contagocce e spesso scampoli di partita. Da un lato ci da la possibilità di far leva su questo punto,dall'altro dovrà ritrovare dimestichezza con il ruolo di titolare. Costa tanto e prende tanto.
-Jovetic è in assoluto il mio preferito.Ma in assoluto, non solo tra questi 3. Escluso Cavani si intende. Secondo me Jo Jo può fare la prima punta o alla Ibra, può fare l'allaround. Nell'ultima stagione ha dimostrato di avere senso del gol, e di avere un potenziale da sviluppare di livello mostruoso. Secondo me nel giro di un anno e mezzo ti trovi in casa uno degli attaccanti piu forti di europa. Jojo sulla base delle mie due(

) partite viste è un crack. costa molto ma te la cavi con uno stipendio relativamente alto. Di tutti e 3 è il solo a mio dire che sarebbe in grado di risolvere una partita.
Io Andrei su JoJo, cederei Quaglia e se proprio volete Ilorente lo trattate da gennaio e ve lo portate via a zero euri per il prossimo anno. Non di +
Ho escluso ovviamente anche Falcao perchè costa un botto ed a dirla tutta, sebbene si parli di un finalizzatore grandioso, e di un giocatore dalla personalità debordante, tende a partecipare poco alla manovra e non so se si adatterebbe a conte.