JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Locked
FletcherLynd
Senior
Senior

Re: JUVENTUS STADIUM -30, sul campo- prima Magnus, ora Conte

Post by FletcherLynd »

doc G wrote: Peluso negli ultimi tempi è stato uno dei migliori terzini sinistri in Italia, come era avvenuto in precedenza per Lictcoso, la sua carriera è stata in parte fermata da dissidi con la dirigenza dell'Albinoleffe prima e da una pessima stagione l'anno della retrocessione dell'Atalanta poi, ma nell'ultima stagione è stato molto positivo, mentre Padoin è stato un buon gregario, duttile, ma mai uno dei migliori in Italia nel suo ruolo. A mio parere farebbe comodo a tutte le squadre più ambiziose tranne la Roma che ha preso Balzaretti, anche se ovviamente dipende dalla valutazione, sempre 28 anni ha, siamo sempre sui valori detti per Bocchetti.
quoto assolutamente, miglior terzino sinistro del campionato scorso, e anche abbastanza nettamente imho (anche se nagatomo mi è piaciuto, ma peluso è più
completo). lcerto, non è un ventenne ma questo vuol dire poco, la storia del campionato italiano è piena di ottimi "late bloomer".

più che altro i miei dubbi sono a livello di gestione economica: se fosse già arrivato il centravanti da 20 gol a stagione e non ci fossero stati i problemi di bonucci e caceres, sarebbe da prendere al volo.

in questo momento, però, la priorità mi sembrano altre, anche perché dopo tutto sarebbe la riserva di de ceglie, ruolo importante ma non decisivo come altre "pezze" che in questo momento devono essere rattoppate.
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

francilive wrote:
lele_warriors wrote: 20 minuti in 2 amichevoli,mi pare un tempo sufficente per sbilanciarsi così tanto.
se magnus dice che è forte, è forte. non rompere le palle. :naughty:
:forza: :forza: :forza:

e comunque non sono 20 minuti nelle amichevoli che ti fanno sbilanciare, sono anni di dominio a livello giovanile in tutti i contesti.

il talento fisico e tecnico è tutto lì da vedere e non può essere messo in discussione, l'unico dubbio è sul fatto che abbia l'intelligenza tattica necessaria per assorbire la mole di "input" che conte impone ai suoi giocatori senza andare in confusione. il fatto che lo abbia buttato nella mischia subito, pur essendo arrivato 10 o 20 giorni dopo tutti gli altri, mi sembra un segnale incoraggiante.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

RizzK8 wrote: @doc: a me non pare che Destro e Borini abbiano reso come Matri - a meno che non guardiamo 6 mesi e non le carriere sinora dei - e lo dico da qualche giorno. sono più giovani, hanno potenziale, ma devono ancor dimostrare tutto. Matri due cosine e due cire le ha messe su. ovviamente la differenza di età esiste, ma se Destro va a 17 io Matri a meno dei 13/15 di cui si parlava non vedo proprio perchè dovrei venderlo. su Bocchetti, il Milan (va beh che l'interlocutore era un genio come Zamparini) ha preso Nocerino, dal potenziale e background simile a Bocchetti, a 500k. Non so chi ha parlato di offrire un milione, ma se trovi quello che si fa inculare tanto vale provarci, visto che qualcuno ce l'ha fatta prima di te.
Ma la valutazione di un giocatore di 21 anni la vuoi fare sugli ultimi 22? Per forza guardi ai risultati recenti.
Poco sopra si parla bene di Pogba per 20 minuti giocati e giustamente Fleccio fa notare che a livello giovanile ha fatto molto bene e l'ingresso nel mondo dei grandi è promettente.
Se poi mi dici che Matri vale 12/13 milioni ti posso dire che a mio parere non sbagli di molto, io direi che pecchi per eccesso ma sei molto vicino, dipende tutto da due cose: se Conte vuole puntare su di lui o no (se non punta su di lui per niente abbiamo visto cosa è accaduto a Krasic ed Elia, io eviterei) e quali offerte ricevete. Dato che è un giocatore quasi sconosciuto fuori dai confini italiani non sarei molto ottimista sul fatto che riceverete molte offerte, ma se Conte è disposto a dargli spazio in caso resti fate bene a tener duro.

Su Nocerino hai ragione, era quella che definivo il metodo Galliani. Se avete l'accordo col giocatore e siete sicuri che il prossimo anno verrà da voi giusto impuntarvi, offrire 2/3 milioni, se ci stanno bene, sennò prendete il Carvalho (nome a caso) della situazione a zero, per un anno, ed il prossimo anno vi prendete Bonucci.
Se tale accordo non c'è, o per lo meno il giocatore è d'accordo a venire da voi ma non chiude a priori ogni altra trattativa, come hanno fatto Nocerino, Mexes e Montolivo, come sta facendo Ynga Mbiwa, come hanno fatto anche altri giocatori per venire da voi, dovete offrire un prezzo equo, di mercato, appunto 5/6 milioni, più o meno.
Quale è l'ipotesi giusta?
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Mi piace il voler cercare soluzioni con il materiale (buono) che hai in casa, come i casi Lichsteiner e Marrone.
Può voler dire non sprecare soldi (poi magari lo si farà) in ruoli in cui ti puoi arrangiare.

Largo al top player.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

doc G wrote: Ma la valutazione di un giocatore di 21 anni la vuoi fare sugli ultimi 22? Per forza guardi ai risultati recenti.
Poco sopra si parla bene di Pogba per 20 minuti giocati e giustamente Fleccio fa notare che a livello giovanile ha fatto molto bene e l'ingresso nel mondo dei grandi è promettente.
Se poi mi dici che Matri vale 12/13 milioni ti posso dire che a mio parere non sbagli di molto, io direi che pecchi per eccesso ma sei molto vicino, dipende tutto da due cose: se Conte vuole puntare su di lui o no (se non punta su di lui per niente abbiamo visto cosa è accaduto a Krasic ed Elia, io eviterei) e quali offerte ricevete. Dato che è un giocatore quasi sconosciuto fuori dai confini italiani non sarei molto ottimista sul fatto che riceverete molte offerte, ma se Conte è disposto a dargli spazio in caso resti fate bene a tener duro.

Su Nocerino hai ragione, era quella che definivo il metodo Galliani. Se avete l'accordo col giocatore e siete sicuri che il prossimo anno verrà da voi giusto impuntarvi, offrire 2/3 milioni, se ci stanno bene, sennò prendete il Carvalho (nome a caso) della situazione a zero, per un anno, ed il prossimo anno vi prendete Bonucci.
Se tale accordo non c'è, o per lo meno il giocatore è d'accordo a venire da voi ma non chiude a priori ogni altra trattativa, come hanno fatto Nocerino, Mexes e Montolivo, come sta facendo Ynga Mbiwa, come hanno fatto anche altri giocatori per venire da voi, dovete offrire un prezzo equo, di mercato, appunto 5/6 milioni, più o meno.
Quale è l'ipotesi giusta?
con ordine:
- si, per forza guardi ai risultati recenti. ma quelle cifre sono sul potenziale, e visto come gira il mercato, IMHO sono troppo alte, forse la voglia di fare jackpot ha ingolosito gli offerenti. Matri ha già dimostrato di essere giocatore da 20 gol a stagione. ha già dimostrato di segnare in provincia quanto in una grande. gli altri due no. tutto qui.
- Pogba non è stato pagato 15+ milioni...
- ancora su Matri, touchè. pagare moneta, vedere cammello. non pagare, bene, lo si tiene che i suoi 10/15/20 gol te li fa in un anno, dipende da come gira la stagione e la concorrenza.
- qual è l'ipotesi giusta... eh, saperlo. per me abbiam speso abbastanza finora, e non andrei a spendere nulla oltre al benedetto top player. tantopiù che le ultime amichevoli (non contro squadroni, ma nemmeno con gli scalzacani boscaioli che trovi di solito a inizio ritiro) hai trovato un paio di potenziali giocatori che ti possono coprire il buco di Caceres (ma sta fuori solo due mesi, non un anno) e Bonucci (vedremo). peraltro prendere un altro difensore a cazzo sarebbe sbagliatissimo, considerando che il buco maggiore sarebbe la regia da dietro di Bonucci, da qui infatti l'esperimento Marrone al centro. nè Lucio, nè Masi, ne Barzagli hanno la visione e i piedi di leo lì al centro, utilissima quando ingabbiano Pirlo. anzi, il loro lavoro è coprirgli le spalle.
Never Underestimate the Heart of a Champion
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

doc G wrote:Bocchetti è in scadenza, giusto che valga poco, se rischiare ad aspettare un anno o provare a prenderlo dipende da quale accordo avete col giocatore, se c'è l'accordo una strategia stile Galliani sarebbe la più sensata, altrimenti un acquisto per il 5/6 milioni di cui si vocifera avrebbe senso, vale di più ma perde valore per via del contratto.

Peluso negli ultimi tempi è stato uno dei migliori terzini sinistri in Italia, come era avvenuto in precedenza per Lictcoso, la sua carriera è stata in parte fermata da dissidi con la dirigenza dell'Albinoleffe prima e da una pessima stagione l'anno della retrocessione dell'Atalanta poi, ma nell'ultima stagione è stato molto positivo, mentre Padoin è stato un buon gregario, duttile, ma mai uno dei migliori in Italia nel suo ruolo. A mio parere farebbe comodo a tutte le squadre più ambiziose tranne la Roma che ha preso Balzaretti, anche se ovviamente dipende dalla valutazione, sempre 28 anni ha, siamo sempre sui valori detti per Bocchetti.

A mio parere farebbero comodo alla Juve, quale dei due servirebbe di più dipende dal modulo che Conte ha in mente (nel 4-3-3 vedrei meglio Peluso, più terzino, nel 3-5-2 Bocchetti, migliore come centrale).
Dai, capisco che un tifoso valuti molto i giocatori con uno spirito appunto da tifoso, ma non esageriamo con le valutazioni. Solo pochi giorni fa quando era uscito il discorso su Matri qui si leggeva che valeva più di Destro e Borini, giocatori che hanno reso più o meno come lui ma sono del '91, mentre lui è dell'84. Adesso dite che Peluso fa cagare perchè è vecchio, addirittura dell'84?
Scrivevate che per giocatori fuori dal progetto, come Ziegler, Pazienza e Quagliarella vi aspettate che siano pagati e tanto, mentre per Bocchetti, varie volte in nazionale, esperto e duttile, addirittura sarebbe da offrire solo un milione? A volte non vi capisco.
Quoto te, ma rispondo anche a tutti gli altri.
Vidal ad un anno di scadenza dal suo contratto è stato preso a 12 mln, il suo valore era certamente più alto.
Bocchetti che mai è stato un fenomeno è stato preso a 10 mln, vuole ritornare in Italia, è in scadenza, spendere per lui 5-6 mln sarebbero soldi sprecati. Per me 5-6 mln è il suo valore di mercato, figuriamoci se è in scadenza!
Bocchetti in nazionale è stato una comparsa.
Penso che nessuno di noi si aspetta 10 mln per Ziegler o Pazienza. Ma un paio di mln perchè no? Io lo scambio Ziegler Bocchetti lo farei senza problemi, non penso che Ziegler sia più scarso dell'italiano, ma Conte non lo vede.
Sul discorso di Matri non ci siamo proprio. Se il Milan lo vuole, lo paga, altrimenti rimane da noi. Se gli viene data fiducia, i suoi goals li farà, come ha sempre fatto.
L'abbiamo pagato più di 15 mln ipervalutando un difensore del nostro vivaio che ho dimenticato pure come si chiamava, ha fatto una stagione e mezza buona, ma purtroppo si vedono solo gli ultimi 6 mesi dove in effetti è entrato in crisi.
Per me è stato gestito male, Conte ha fatto giocare un giorno lui, la domenica dopo Quagliarella e la partita seguente Borriello, finendo nel non dare la condizione a nessuno dei tre. Se puntava su Matri, la mia impressione è che qualche soddisfazione in più l'ex cagliaritano gliel'avrebbe anche data.
Non è perchè è un giocatore juventino debba valere per forza 13 mln, è il suo valore di mercato. Piuttosto non è perchè i rossoneri hanno le pezze al culo, bisogna per forza darlo gratis.
Peluso a me piace, ma non è sto upgrade. Così come non lo sarebbe Balzaretti, che mi è sempre piaciuto e non l'avrei mai ceduto alla Fiorentina. Ma sono giocatori utili, a volte utilissimi, ma che non spostano niente.

Estigarribia l'anno scorso non ha deluso, e soprattutto nel 3-5-2 quest'anno avrebbe avuto più possibilità di giocare. Ha dimostrato di avere delle doti e credo che pochi hanno capito ancora il suo valore.
Avete ragione che un nuovo prestito alla stessa squadra era difficile se non impossibile, ma si poteva trovare una via di mezzo, un prestito oneroso sui 2-3 mln e un riscatto più basso. Sul giocatore non c'erano poi tutte ste squadre se è finito alla Samp per due noccioline.
Se dopo un ulteriore stagione, il giocatore non esplodeva, lo si rimandava a casa, tanto non credo che dobbiamo tenere buoni rapporti con la società proprietaria del suo cartellino. Non è mica l'Udinese di Pozzo.
Il riscatto invece avrebbe significato che il giocatore ha soddisfatto le aspettative e pagare altri 3 mln per lui non sarebbe stato un problema.
Non vale 5 mln oggi, ma tra un anno potrebbe valerli.
Dubito che l'Atletico Università del Cile (na roba del genere) avrebbe rifiutato. Meglio 700k o 2-3 mln oggi?
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

boantos wrote: Non è perchè è un giocatore juventino debba valere per forza 13 mln, è il suo valore di mercato. Piuttosto non è perchè i rossoneri hanno le pezze al culo, bisogna per forza darlo gratis.
Si, ma io ho scritto, proprio nel post che quotavi, che 12/13 milioni mi parevano una cifra un poco alta, ma non lontana dal vero valore del giocatore!
Che ci mettiamo a discutere per un 10/15% di quotazione?
Manco Pedullà e Di Marzio!
:forza: :forza: :forza: :forza:

Per quanto riguarda il Milan la mia impressione, e sottolineo impressione, non ho certezze, è che ci sarà una offerta vera per Matri solo negli ultimi giorni del mese, nei pressi della chiusura del mercato, se non si sarà riusciti a prendere un extracomunitario decente. Ed in ogni caso per l'attaccante il Milan spenderà qualche cosa solo dopo aver preso un difensore ed un centrocampista, piuttosto giocherà con Cassano, Binho, El Shaarawy e Pato a giocarsi due maglie. Una ventina di milioni scarsi è la cifra stanziata per il mercato, come dichiarato da Milan Channel e vari dirigenti, ma nessuno ne investirà più della metà su un attaccante prima di aver sistemato la difesa.
Ribadisco che è solo una mia impressione e che non è certo la soluzione che preferirei, come non penserei mai al ritorno di Kakà, io avrei ceduto di corsa Binho al Santos ed avrei preso un centravanti d'area adatto a giocare con Cassano (non perchè Cassano mi piaccia più di Robinho, ma perchè 7/8 milioni più un buon portiere per Cassano non li offrirebbe nessuno ad oggi). Aggiungendo 4/5 milioni ai contanti avuto dal Santos la Juve Matri l'avrebbe ceduto e ci sarebbero stati soldi a sufficienza per un difensore ed un centrocampista. Ma tant'è, non sono io a fare le strategie.
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

La cazzata (dello sport) del giorno è Cardozo del Benfica... Minimo 15 milioni. Non è un upgrade dei nostri manco lui (quello che guadagna coi calci di punizione lo perde in tutto il resto verso i vari Quaglia/Matri/Vucinic/Giovinco), ribadisco che dobbiamo ormai tenerci lontani dai giocatori "medi" e o fare il colpo grosso o nulla. Piuttosto provare a tenere fino a gennaio Boakye come quinto, o addirittura se si vuole darlo in prestito pare stia facendo onde in primavera l'altro nuovo acquisto Bonatini.
A questo punto dubito si farà qualcosa prima dell'ultima settimana di mercato... Una cosa che non mi piace è che, viste anche e soprattutto le prestazioni di Giovinco, pare sempre più concreto lo scambio Quaglia/Pazzini.
Never Underestimate the Heart of a Champion
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

il giornale diversamente colorato parla di caceres come alternativa per arrivare a pazzini.
come diciamo qui, schersuma nen.
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

Pozz4ever wrote:il giornale diversamente colorato parla di caceres come alternativa per arrivare a pazzini.
come diciamo qui, schersuma nen.
Va beh, siamo al ridicolo. Scambiare un giocatore che ha fatto molto bene, visto dall'allenatore ed in ruolo in cui siamo scoperti, per averne uno di egual valore agli attualmente in rosa in un ruolo già coperto... Non credo debba continuare con il discorso.

Sulla questione Bocchetti/Peluso/Alves io però rallenterei un attimo. I giornali fanno presto a scrivere, giocatore infortunato due mesi --> intervento di mercato, ma è una assurdità.
Caceres la mettà di Settembre al massimo rientra, e Bonucci non si sa. Ma avete visto al processo cosa è successo venerdì? Palazzi ha ripetutamente tentato il patteggiamento, arrivando a proporgli una squalifica di 3 mesi e 20 giorni :shocking: , che non sono proprio 3 anni e 6 mesi. E la difesa ha rifiutato!!
Spero vivamente che venga prosciolto, ma anche se prendesse solo qualche mese che bisogno c'è di andare a buttare soldi per prendere uno dei giocatori che ho nomitato sopra? Assolutamente nessuno.
Manca solo il Top Player e se proprio avanza qualcosa l'esterno sinistro.

Sabato sera Matri ha dimostrato ancora una volta che non è un fenomeno ma che in questa squadra ci sta. Attualmente è anche avanti nelle gerarchie di Conte quindi non solo svenderlo, ma anche venderlo ha poco senso, molto meglio cedere Quagliarella se proprio non vogliamo averne 5 davanti.
Bene Lichtsteiner e passo avanti per Marrone (ma confermo, se attaccato va in clamorosa difficoltà, attualmente è buona soluzione solo con squadre di bassa classifica, deve crescere, ma ha potenzialità).
Asamoah molto ma molto meglio come mezzala, da esterno fa proprio fatica. Non condivido le critiche a Padoin, che messo fuori ruolo ha fatto il suo, è molto duttile, non prende molto ed è umile. Fa sempre comodo uno cosi in rosa.
Passo avanti anche per Giovinco.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
D. Ray
Rookie
Rookie
NBA Team: LA Lakers

Post by D. Ray »

Quoto tutto, Luca. Soprattutto la questione acquisto di un altro difensore, sarebbero soldi buttati.

Intanto la telenovela Van Persie è arrivata alla puntata "Resto a Londra". Finchè non si sblocca lui la faccenda top player sarà sempre in salita.
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Cristian Stellini, collaboratore tecnico di Antonio Conte, si è dimesso dalla Juventus con una lettera mandata al club. Il tutto alla vigilia dell'interrogatorio che martedì sosterrà presso la procura di Bari, nell'ambito dell'ennesimo filone di calcioscommesse aperto sul club pugliese, allenato nel 2008-2009 da Conte con Stellini collaboratore.

GIA' SQUALIFICATO PER 2 ANNI E 6 MESI — Stellini, 38 anni, ex difensore, da anni lavora nello staff di Conte e attualmente sta scontando una squalifica di 2 anni e 6 mesi. Tirato in ballo nell'ambito dell'inchiesta del calcioscommesse insieme ad Antonio Conte e al resto dello staff dei tempi del Siena, il 26 luglio 2012 è stato deferito dal procuratore federale Stefano Palazzi per illecito sportivo (Albinoleffe-Siena e Palermo-Bari) e omessa denuncia (Novara-Siena e Bari-Sampdoria). Il primo agosto la Commissione Disciplinare accoglie la richiesta di patteggiamento a 2 anni e 50 mila euro. Il 3 agosto viene accolto un secondo patteggiamento richiesto da Stellini per quanto riguarda il filone della procura di Bari: al giocatore vengono accordati 6 mesi di squalifica in continuazione alla precedente squalifica

Questo però me sa che c'è dentro fino al collo :penso:
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

l'errore di conte è stato anche quello di circondarsi di personaggi che sapeva essere poco nitidi.
probabilmente non poteva immaginare che sarebbe successo un casino del genere e che sarebbe rimasto tirato dentro anche lui, ok, ma di questi tempi, un po' di prudenza non guasterebbe di certo.
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Come ve la spiegate la mossa di Conte che non si farà più difendere dai legali della Juve?
O almeno così mi pare di aver capito da sky sport.
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

Luca1983 wrote:Non condivido le critiche a Padoin, che messo fuori ruolo ha fatto il suo, è molto duttile, non prende molto ed è umile. Fa sempre comodo uno cosi in rosa.
Perfetto, poi con la possibile squalifica di Pepe Padoin diventa ancora più utile, non a caso l'abbiamo di fatto tolto dal mercato.
Sabato ha fatto 2 assist eppure viene definito impresentabile, mah, mi sembrano i soliti pregiudizi :penso:
Vidal è in ritardo di condizione, allo stato attuale è un paracarro e l'11 agosto contro il Napoli non lo farei giocare, si deve dare una mossa.
Peggio di lui Quagliarella, c'ha la panza, non è per niente reattivo. Fabio mi sta deludendo, doveva mangiare l'erba in questo precampionato come sta facendo Matri invece mi sembra rassegnato a fare il panchinaro.
Molto bene il nano, se mantiene questa voglia di imporsi sarà dura tenerlo fuori.
Licht Mr affidabilità, un altro a cui non rinunci mai a cuor leggero.
Buone cose sabato da Marrone, Pogba, financo Lucio, aspetterei per loro test ufficiali però prima di dare giudizi.

In conclusione, sabato hanno inquadrato molte volte Conte, aveva lo sconforto dipinto in faccia, pareva un detenuto nel braccio della morte.
Forza mister non mollare, siamo tutti Con-te !
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Locked