Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring
- DODO29186
- Senior

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring
Con Mohammed saremmo a posto nel reparto lunghi, ma io francamente vorrei Darko visto che è stato evocato più volte anche su questa pagina e allora sarei si curioso di vederlo allenato da TT anche se è l'esatto prototipo del giocatore che il nostro coach rischierebbe di prendere a calci!
Giusto per curiosità: Stiemsma e Kaman che fine hanno fatto? Già andati?
- matt2354
- Rookie

- MLB Team: Chicago White Sox
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blachhawks
Bisogna vedere anche il contratto che gli diamo, se è un minimo per veterani Mohammed magari lo accetta e Milicic no...anche perchè la MLE dovrebbe andare almeno in parte a Hinrich e la bi-annual sembra sia stata offerta a BelinelliDODO29186 wrote:Con Mohammed saremmo a posto nel reparto lunghi, ma io francamente vorrei Darko visto che è stato evocato più volte anche su questa pagina e allora sarei si curioso di vederlo allenato da TT anche se è l'esatto prototipo del giocatore che il nostro coach rischierebbe di prendere a calci!
Non so se siano ufficiali ma dovrebbero essere Stiemsma Minnesota e Kaman Dallas.
-
allen.iverson
- Rookie

Kaman sarebbe stato un buon colpo.
Mohamed se non ho letto male prenderà il minimo per 2 anni.
Aspettiamo ora la firma del Beli e di Hinrich ed a quel punto saremo completi, non credo che la dirigenza si metterà a fare trade.
In SL oltre a Butler c'è un certo Malcom Thomas che pare promettere bene. http://www.gazzetta.it/Nba/22-07-2012/s ... 4274.shtml
Mohamed se non ho letto male prenderà il minimo per 2 anni.
Aspettiamo ora la firma del Beli e di Hinrich ed a quel punto saremo completi, non credo che la dirigenza si metterà a fare trade.
In SL oltre a Butler c'è un certo Malcom Thomas che pare promettere bene. http://www.gazzetta.it/Nba/22-07-2012/s ... 4274.shtml
-
Skittle
- Newbie

Il Roster al completo è più o meno sullo stesso livello dell'anno scorso, anzi per certi versi lo trovo perfino più funzionale, ma non ingolfa il cap in vista dell'Estate 2014 dove probabilmente ci sarà una semi-rivoluzione, visto che si rinnoverà Deng a cifre più umane e se Dio esiste sarà utilizzata l'amnesty su Boozer (o al limite lo si traderà, visto che sarebbe un contratto in scadenza mi pare).
Firmerei ora per arrivare anche ottavi, ma con tutti gli uomini finalmente in forma e a disposizione di TT.
Firmerei ora per arrivare anche ottavi, ma con tutti gli uomini finalmente in forma e a disposizione di TT.
- nolian
- Senior

beh ma Kaman per quale motivo dovrebbe accettare di andare a fare il cambio? in fondo c'è almeno mezza nba che schiera C peggio di lui, quindi...allen.iverson wrote:Kaman sarebbe stato un buon colpo.
io direi che le possibilità di prender Kaman non sono mai state realistiche (o c'è qualche infortunio serio a boozer/noah che mi sfugge?)
- lele_warriors
- Pro

The Bulls are anticipating Derrick Rose to be out until March.
Chicago's front office has made a series of cost-cutting moves as they anticipate the 12-13 season as one where they stand pat as Rose heals.
Via K.C. Johnson/Chicago Tribune
Read more: http://basketball.realgm.com/wiretap/22 ... z21T7RVqmz
Chicago's front office has made a series of cost-cutting moves as they anticipate the 12-13 season as one where they stand pat as Rose heals.
- matt2354
- Rookie

Ci sta, inutile rischiare per una stagione di transizione, se riesce a giocare 20-25 partite credo vada bene.lele_warriors wrote:The Bulls are anticipating Derrick Rose to be out until March.
Intanto ufficiale il ritorno del capitano: http://www.nba.com/bulls/news/bulls-sig ... nrich.html
Ufficiale anche la rinuncia ad Asik, e molto vicine le firme di Belinelli e Mohammed, e dopo le ottime prestazione in summer league di Malcolm Thomas altre squadre si sono interessate a lui e quindi si proverà a fargli firmare un annuale.
- DODO29186
- Senior

Provo ad abbozzare un roster per la prossima stagione:
Rose*, Hinrich, Teague
Hamilton, Belinelli
Deng*, Butler, Slalom
Boozer, Gibson, Thomas
Noah, Mohammed,
*= Infortunati
Guardie: Finché non torna Rose abbiamo un buco a roster, perché se Hinrich fa la PG titolare non può spendersi troppo in SG e anche se lo facesse a quel punto il solo Teague sarebbe un po' poco. Insomma, serve una PG. Se JL3 non è disponibile un Mike James andrebbe più che bene per coprire la falla. Non male.
Ali: Con l'infortuni di Deng in SF la scelta di Butler è obbligata, speriamo sia all'altezza. Se no dentro il cecchino slavo! Certamente siamo corti, ma con il ritorno dell'inglese il problema non si porrebbe, anche perché se Thomas dimostra di saper giocare a basket il suo ruolo verosimilmente viaggerà tra SF (se impara a tirare) e PF. In PF Boozer/Gibson esauriscono tutto lo spazio disponibile e va bene cosi.
Centro: Noah non si discute, Mohammed è vecchio e undersize, Thomas è giovane e atletico, ma ancora più nano. Diciamo che qualche centimetro in più nel reparto non mi sarebbe dispiaciuto per il post-Asik.
Rispetto allo scorso anno ci siamo indeboliti: la panchina era buona, ora è discreta. L'unica speranza è Belinelli, dagli altri nuovi arrivati non mi aspetto nulla di più del loro rendimento standar (Kirk non è un nuovo arrivato, lui è il capitano e deve fare il capitano!).
Visti gli infortuni il nostro obiettivo è rimanere in corsa PO e poi vedere cosa succede col ritorno di Rose, questa volta possiamo essere noi la mina vagante. Se ovviamente non si sommano nuovi infortuni...
Rose*, Hinrich, Teague
Hamilton, Belinelli
Deng*, Butler, Slalom
Boozer, Gibson, Thomas
Noah, Mohammed,
*= Infortunati
Guardie: Finché non torna Rose abbiamo un buco a roster, perché se Hinrich fa la PG titolare non può spendersi troppo in SG e anche se lo facesse a quel punto il solo Teague sarebbe un po' poco. Insomma, serve una PG. Se JL3 non è disponibile un Mike James andrebbe più che bene per coprire la falla. Non male.
Ali: Con l'infortuni di Deng in SF la scelta di Butler è obbligata, speriamo sia all'altezza. Se no dentro il cecchino slavo! Certamente siamo corti, ma con il ritorno dell'inglese il problema non si porrebbe, anche perché se Thomas dimostra di saper giocare a basket il suo ruolo verosimilmente viaggerà tra SF (se impara a tirare) e PF. In PF Boozer/Gibson esauriscono tutto lo spazio disponibile e va bene cosi.
Centro: Noah non si discute, Mohammed è vecchio e undersize, Thomas è giovane e atletico, ma ancora più nano. Diciamo che qualche centimetro in più nel reparto non mi sarebbe dispiaciuto per il post-Asik.
Rispetto allo scorso anno ci siamo indeboliti: la panchina era buona, ora è discreta. L'unica speranza è Belinelli, dagli altri nuovi arrivati non mi aspetto nulla di più del loro rendimento standar (Kirk non è un nuovo arrivato, lui è il capitano e deve fare il capitano!).
Visti gli infortuni il nostro obiettivo è rimanere in corsa PO e poi vedere cosa succede col ritorno di Rose, questa volta possiamo essere noi la mina vagante. Se ovviamente non si sommano nuovi infortuni...
-
Lilpol
- Pro

Nazr è alto 2,08 dire che è basso mi pare piuttosto forte come affermazione.
- matt2354
- Rookie

E secondo me giocheremo spesso con il quintetto piccolo con Gibson da 5, e possiamo tranquillamente permettercelo contro tante squadre.
Per la panchina rispetto all'anno scorso secondo me siamo così:
Hinrich > Watson
Belinelli > Brewer
Radmanovic < Korver
Mohammed < Asik
più minuti per Gibson anche come 5 e presenza fissa di Butler (Deng diciamo che potrebbe rientrare a dicembre), Thomas è veramente undersize ma direi che piacerà a Thibodeau come giocatore e come 5° lungo va bene, e credo arriverà un'altro playmaker (Patrick Beverly e Etwan Moore faranno il training camp).
Beh dai immobili non sono stati, 4/5 della nostra panchina (il caro bench mob) cambiati, con l'obiettivo raggiunto di risparmiare e rimanere liberi per il 2014, dispiace la partenza di Asik per niente ma come scelta ci sta, abbiamo riportato a casa il capitano, su Belinelli mi sono già espresso e sono soddisfatto come acquisto...ora manca solo il rinnovo di Thibodeau e aspettare con pazienza DRose...mediamente soddisfatto...
Per la panchina rispetto all'anno scorso secondo me siamo così:
Hinrich > Watson
Belinelli > Brewer
Radmanovic < Korver
Mohammed < Asik
più minuti per Gibson anche come 5 e presenza fissa di Butler (Deng diciamo che potrebbe rientrare a dicembre), Thomas è veramente undersize ma direi che piacerà a Thibodeau come giocatore e come 5° lungo va bene, e credo arriverà un'altro playmaker (Patrick Beverly e Etwan Moore faranno il training camp).
Beh dai immobili non sono stati, 4/5 della nostra panchina (il caro bench mob) cambiati, con l'obiettivo raggiunto di risparmiare e rimanere liberi per il 2014, dispiace la partenza di Asik per niente ma come scelta ci sta, abbiamo riportato a casa il capitano, su Belinelli mi sono già espresso e sono soddisfatto come acquisto...ora manca solo il rinnovo di Thibodeau e aspettare con pazienza DRose...mediamente soddisfatto...
- DODO29186
- Senior

Passiamo da un 2.13 di 26 anni ad un 2.08 di 35. Io ci vedo un grossa differenza e se contiamo anche che uno conosceva il sistema mentre l'altro dovrà imparare i meccanismi di una delle difese più complesse della lega, il divario aumenta.Lilpol wrote:Nazr è alto 2,08 dire che è basso mi pare piuttosto forte come affermazione.
Hinrich > Watson (per questioni di sistema)
Belinelli > Brewer (in attacco, per la difesa se ne riparlerà)
Radmanovic <<< Korver
Mohammed <<< Asik
Gibson da 5 lo si era già provato dopo l'infortunio di Noah, ma non è andata come speravamo e neanche Asik è servito. Se Dirty Kurt non avesse tirato fuori dai pantaloncini la bibbia del gioco avremmo avuto seri problemi sotto il ferro. Vero che si tratterebbe di fargli fare massimo 10-15 minuti, ma se con alcune squadre potrebbe essere positivo (e lo ha dimostrato) non rappresenterebbe certo la possibile regola. Comunque possiamo permetterci questi esperimenti senza troppi problemi.
Dopo la notte del draft era chiaro che sarebbe andata cosi e che tutta la rivoluzione in panchina sia stata fatta in prospettiva di cap e delle stagioni future, come anche che ci sia qualche giocatore che potenzialmente potrebbe adattarsi bene al sistema, ma più forti delle scorse stagioni no, non scherziamoci neanche! C'erano dei buchi e si sono messe delle pezze dignitose, contando che allo stesso tempo si è abbassato il cap per stare sotto l'apron un lavoro dignitoso è stato fatto, ma al momento che ci siamo rinforzati io non ci credo minimamente. Si è fatto quello che era da fare, nulla da dire, ma basta.
- D. Ray
- Rookie

- NBA Team: LA Lakers
Scusate una domanda: è da un po' che leggo di Deng infortunato, ma non ha giocato nell'amichevolencontro gli USA? O deve operarsi dopo le olimpiadi?
-
allen.iverson
- Rookie

A quanto pare Belinelli è a Chicago per le visite mediche e la firma...riguardando il mercato non possiamo essere soddisfatti al 100%, ma pensandoci bene è impossibile tradare quei contratti enormi che abbiamo e forse siamo riusciti cmq a coprire i ruoli che ci servono con giocatori veterani (Nazr e Hinrich) e con ancora qualche upgrade possibili (Belinelli e Tegue).
Dobbiamo sperare solo in Deng e Rose, il primo che decida di non operarsi dopo le olimpiadi, il secondo che rientri in forma.
Dobbiamo sperare solo in Deng e Rose, il primo che decida di non operarsi dopo le olimpiadi, il secondo che rientri in forma.
- DODO29186
- Senior

Deng doveva operarsi in RS, ma ha deciso di resistere e tirare avanti fino a stagione conclusa. Poi però ha deciso anche di non rinunciare alle Olimpiadi (del resto l'hanno messo pure sui £5 olimpici!) e dunque si attende la fine della competizione per valutare se effettuare l'operazione o andare avanti cosi. Io sinceramente piuttosto che rischiare lo manderei sotto i ferri e ci si rivede a Natale.D. Ray wrote:Scusate una domanda: è da un po' che leggo di Deng infortunato, ma non ha giocato nell'amichevolencontro gli USA? O deve operarsi dopo le olimpiadi?
- D. Ray
- Rookie

- NBA Team: LA Lakers
Concordo, almeno si salta una parte non decisiva della stagione. Anche se senza Rose potrebbe non arrivare questa fase decisiva.DODO29186 wrote:Deng doveva operarsi in RS, ma ha deciso di resistere e tirare avanti fino a stagione conclusa. Poi però ha deciso anche di non rinunciare alle Olimpiadi (del resto l'hanno messo pure sui £5 olimpici!) e dunque si attende la fine della competizione per valutare se effettuare l'operazione o andare avanti cosi. Io sinceramente piuttosto che rischiare lo manderei sotto i ferri e ci si rivede a Natale.D. Ray wrote:Scusate una domanda: è da un po' che leggo di Deng infortunato, ma non ha giocato nell'amichevolencontro gli USA? O deve operarsi dopo le olimpiadi?