Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Re: VIAGGI & CO.

Post by ShOwmeHOw2play »

The Answer Palermitano wrote:
ShOwmeHOw2play wrote: Mangiare bene e spendere poco non è così difficile, se eviti la zona delle ramblas. Vai nella zona del barrio Gotico, lì ci sono un sacco di locali pe rtapas. Io mi ricordo positivamente di Taller de Tapas, ma non mi ricordo l'indirizzo.

Se vuoi vedere un locale carino e se ci vai con la donna, vai al Bosc de Fades. E' al fondo della Rambla dove c'è il museo delle cere. Vai per una birra dopo cena o pre-tapas, vedrai che ti piacerà

Segno segno :biggrin:
Altro?? :forza: :forza:
rowiz wrote:@TAP: che ti piace vedere? Io sono rimasto estasiato dal Barrio Gotico

Guarda, un po di tutto, considera che in linea di massimo odio i lunghi musei, quelli con 200 stanze, 8 miliardi di quadri, o cose così, quelli solitamente tendo ad evitarli, anche per i costi eh, sinceramente di cose del genere posso vederne 1, massimo 2, quelli proprio IMPERDIBILI.
Poi mi piacerebbe vedere qualcosa anche di soft, sotto quel genere ad esempio penso che andrò a vedere l'acquario che mio cugino mi ha detto che è molto bello.
Mi piace soprattutto vedere le cose girando per strada, ad esempio vedere la differenza tra i vari quartieri (mi sembra di aver capito così leggendo in Internet) passeggiando per strada.

Casa Battlò e la Sagrada Familia sono assolutamente da vedere imho. Poi a me piace girare, vai su da plaza de espana e ti fai la scalinata verso il monuic a vedere la zona olimpica ad esempio, fatti e rifatti un giro lungo la zona del porto di giorno (la sera meglio altre zone).
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

rowiz wrote:Acquario consigliato, fantastico. Segna il Barrio Gotico allora. Sotto scrivo il bosco delle fate, molto carino...occhio alle ramblas e ai tipi con le birre in mano :biggrin:

dell'acquario volevo già prendere i biglietti su Internet perché mi sembra davvero da vedere da come me ne hanno parlato e tu me lo stai confermando :biggrin:
sto leggendo su Internet riguardo al bosco delle fate, sembra un posto veramente "originale", devo andarci assolutamente :biggrin:

Occhio ai tipi con le birre in mano in che senso??
ShOwmeHOw2play wrote:
Guarda, un po di tutto, considera che in linea di massimo odio i lunghi musei, quelli con 200 stanze, 8 miliardi di quadri, o cose così, quelli solitamente tendo ad evitarli, anche per i costi eh, sinceramente di cose del genere posso vederne 1, massimo 2, quelli proprio IMPERDIBILI.
Poi mi piacerebbe vedere qualcosa anche di soft, sotto quel genere ad esempio penso che andrò a vedere l'acquario che mio cugino mi ha detto che è molto bello.
Mi piace soprattutto vedere le cose girando per strada, ad esempio vedere la differenza tra i vari quartieri (mi sembra di aver capito così leggendo in Internet) passeggiando per strada.

Casa Battlò e la Sagrada Familia sono assolutamente da vedere imho. Poi a me piace girare, vai su da plaza de espana e ti fai la scalinata verso il monuic a vedere la zona olimpica ad esempio, fatti e rifatti un giro lungo la zona del porto di giorno (la sera meglio altre zone).[/quote]

Casà Battlò, la Sagrada Familia, Parc Guelle (me lo consigliate) le avevo già considerate. Riguardo i quartieri, oltre a quello gotico, mi consigliate di passeggiare anche per gli altri o non sono sto granché??
Image Image Image
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

sisi, parc guelle si senza problemi.
I tipi con le birre in mano vendono birra e altro e sulla rambla ti assalgono come le zanzare al tramonto
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

A me è piaciuta parecchio la zona attorno alla Sagrada Familia, molto tranquilla, molto catalana, parecchi bar de tapas.

Per le opere segnalo anche La Pedrera e i Padiglioni Guell
[align=left][/align]ImageImageImage
Cobain88
Senior
Senior

Post by Cobain88 »

Avevo pensato di chiedere anche io qualche consiglio su Barcellona in questo topic,ma il buon TAP mi ha preceduto :biggrin:

Che periodo vai?Io sto là dal 9 al 24,se ti va magari ci incontriamo per un mini meeting catalano :biggrin: :biggrin: :biggrin:
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Cobain88 wrote:Avevo pensato di chiedere anche io qualche consiglio su Barcellona in questo topic,ma il buon TAP mi ha preceduto :biggrin:

Che periodo vai?Io sto là dal 9 al 24,se ti va magari ci incontriamo per un mini meeting catalano :biggrin: :biggrin: :biggrin:

io vado dal 16 al 22 ...tu stai un botto di tempo :shocking: , io tra le ferie della mia fidanzata e le spese ho dovuto optare per la settimana...
Comunque certo che ci si vede...dove alloggi??
Image Image Image
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Io arrivo il 6 e riparto il 9! :forza: :forza: :forza:
Image
Image
Image
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Secondo me cose da vedere assolutamente a Barcellona:
  • Lo spettacolo delle fontane di Plaza d'Espana. Anche per la spettacolare vista che puoi osservare se sali tutti gli scalini;
  • La rambla. Alla fine non è chissà cosa, è molto pompata e ti aspetti chissà cosa quando vai. Ma è una via caratteristica, e pericolosa. Vedi, secondo me, la città nella sua anima più profonda grazie agli artisti di strada che rappresentano la cultura del posto. Con difetti e pregi;
  • Gaudì e tutto ciò che è legato alla sua figura. Casa Battlò e Pedrera ( più la prima da vedere ), Park Guell con la panchina più lunga del mondo;
  • Plaza de Catalunya, con l'Hard Rock. E' un luogo imponente, dove spesso mettono degli stand per l'incontro tra fans ed autori di libri. Io fui sfortunato perchè andai nel periodo dell'incontro con Federico Moccia;
  • Il Porto Olimpico con l'enorme pesce. Dovrebbe esserci anche il casinò lì vicino.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey

Post by andreaR »

ma l'hard rock sono tappe fondamentali di ogni viaggio?
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

andreaR wrote:ma l'hard rock sono tappe fondamentali di ogni viaggio?
Mai visto uno.
Image
Image
Image
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

Se hai amici/amiche che compaiono come funghi quando scoprono che vai in qualche posto con un HR Cafè di mezzo e voglion fare la collezione di magliette bianche-standard-random. :ok:
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Secondo me il quartiere migliore di Barca come atmosfera è Gracia: solo gente giovane e un bar ogni 5 metri. Le piazze e le viuzze strette poi sono una più pittoresca dell'altra.

Edit: a parte Gaudi, radio ha citato praticamente tutti i posti che più mi hanno deluso di Barca.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Quoto l'erede sui posti peggiori, tolto Gaudi.

Gracia me ne ha parlato la mia ex che vive lì, ma dopo le 2 volte in cui son stato a Barcellona, purtroppo prima non lo conoscevo.

Ah, anch'io mai stato in un Hard-Rock
[align=left][/align]ImageImageImage
Cobain88
Senior
Senior

Post by Cobain88 »

The Answer Palermitano wrote:
Cobain88 wrote:Avevo pensato di chiedere anche io qualche consiglio su Barcellona in questo topic,ma il buon TAP mi ha preceduto :biggrin:

io vado dal 16 al 22 ...tu stai un botto di tempo :shocking: , io tra le ferie della mia fidanzata e le spese ho dovuto optare per la settimana...
Comunque certo che ci si vede...dove alloggi??

Ci siamo mossi molto in anticipo(a metà Gennaio) per gli aerei,anche se poi abbiamo chiuso solo un paio di mesi dopo per l'appartamento...diciamo che però me l'aspettavo meno cara lo stesso,anche se tutto sommato ce la siamo cavata col budget previsto :biggrin:

Abbiamo preso(siamo in 5) un appartamento in centro,precisamente non ricordo dove,chiedo e ti faccio sapere...

In realtà pensandoci bene no,tanto sono tutti uguali...però alla fine un salto ce lo fai sempre(così come agli stadi,per quel che mi riguarda :biggrin: ),anche per via di quanto si diceva sugli amici che "se non mi porti qualcosa dall'hard rock" non campano :truzzo:
Io stesso,a dire il vero,faccio la collezione dei bicchierini :naughty:
yasser80
Rookie
Rookie

Post by yasser80 »

un mio amico vive a Barcellona da oramai piu di 5 anni e visto che oramai si era rotto a dare consigli a tutti quelli che andavano in vacanza da ste parti aveva preparato sta cosa qua. Magari a qualcuno di voi torna utile:

http://maps.google.es/maps/ms?msid=2097 ... 5,0.055532
en það besta sem guð hefur skapað
er nýr dagur
Post Reply