Rene, ma non eri vegetariano? ...
Per il "grill" non ne ho idea, a occhio e croce pero sembra l'evoluzione di uno strumento di tortura medievale .....
Fede_ wrote:si probabilmente non arriverò mai ai livelli usa, soprattutto per gli strumenti che potrei usare (io ho un semplice bbq a gas) !! Però per quel che riguarda le varie salse o marinature per la carne avete qualche suggerimento ??
Allora, non hai un BBQ, hai un grill a gas (che sarebbe da buttare a prescindere, ma questo e` un altro discorso) ed onestamente cucinare con le salse e` un po problematico, per via della temperatura (e la fiamma) che e` troppo alta e tende a bruciare la salsa prima di cucinarla (la salsa e la carne).....
Detto questo non e` detto che non si possa fare, e` un po piu complicato, nel senso che bisogna stare attenti ma si puo frare. Che tipo di salsa preferisci, dolce, piccante al pommodoro o altro.
Personalmete,quando griglio - non BBQ, per le bisteccone (tipo tagliata) preferisco una cosa semplice tipo olio-aceto-pepe-sale-aglio e rosmarino. Per il pollo uso piu variazioni Indiane tipo tandoori (yogurt, aceto, ginger e spezie varie) ma anche tikka masala (baro vergonosamente e le compro
qui le modifico un po e le rendo un po piu piccanti). Il maiale invece uso una sasa BBQ un po piu piccante a base di melassa (ma anche zucchero non raffinato), aceto, ketchup, mostarda, pepe (di cayenna) e altro tipo worcestershire sause e spezie - e uso sriracha per darci un po piu di "gusto"