Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by Luca10 »

Leviathan wrote:Sono curioso di leggere il parere di Luca10 e kerouac sulla cessione di Silva, soprattutto sulla voce di sostituirlo con Astori o Dedè.
Quando ho letto i lanci di agenzia oggi pomeriggio ho tirato giù tutti i santi di tutte le religioni del mondo.

Ma sia chiaro: a 46M ci sta cederlo. Il problema è che poi quei 46M non li rispendi ma se li mette in tasca.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

lele_warriors wrote:"E' difficile sostituire un giocatore come Thiago Silva, forse impossibile, ma se si pensa a Dedè posso dire che è un giocatore completamente diverso anche come caratteristiche". E' quanto sostiene a TuttoMercatoWeb.com Sabatino Durante, agente Fifa ed esperto di calciosudamericano, che commenta le voci sull'interessamento dei rossoneri per Dedè, in caso di partenza di Thiago Silva, ma anche di diversi talenti nel mirino dei clbu italiani: "Per parlare con termini del vecchio calcio, Thiago Silva è un libero, ha capacità enormi nell'impostare l'azione mentre Dedè è uno stopper e potrebbe rappresentare il sostituto di Nesta. E' un idolo al Vasco de Gama, un giocatore molto quotato, ma ha doti importanti soprattutto in fase offensiva. Ha forza, esplosità, un grande colpo di testa, ma spesso si lascia sorprendere in fase difensiva. Forse sarebbe più adatto ad un altro campionato europeo, piuttosto che l'Italia in cui ci sono tanti tatticismi. In Italia è dura per un difensore".
Visto che questo signore parlava in questi termini di Thiago Silva...

Thiago Silva è un giovane che ha ottime qualità fisiche e tecniche, ma secondo me non è ancora pronto per giocare in Serie A :shocking:

... Dedè rischia di essere un fenomeno. :yahoo:

pgm wrote:
Gerry Donato wrote:
Se cedi Thiago ed hai in mano Dedè e Ogbonna (che non mi fa impazzire, ma tant'è), ti dico pure bravo.
Se invece cedi Thiago e poi navighi a vista improvvisando tutta l'estate in attesa dello scazzo di fine agosto e facendo passare Acerbi per LeBron James, scatta la viuuuleeeeenza.
Ti ricordi quando volevi incatenarti a Milanello nell'estate di Cissokho?
Eccco altro che 'viuuuuleeeeenza'....se fanno come scrivi (e abbiamo enne ragioni per temerlo) ecco quest'anno vengo anch'io a Milanello.
Autostrada A8 Milano-Varese, uscita Castronno, mi agganci alla rotonda ed in 5 minuti siamo arrivati. :thumbup: Fornisco io le catene.
BruceSmith wrote: il problema è che berlusconi da una parte e tifosi dall'altra (basta leggere le ultime pagine di questo topic) non sono in grado di accettare una involuzione del genere. e, dico una banalità, questo potrebbe essere il miglior momento per provare a ricostruire, visto che il livello del campionato è piuttosto imbarazzante e dietro a juve e napoli ti puoi giocare il terzo posto.

a me spiace, ma proveremo a vincere il prossimo campionato con un paio di innesti 'pronti subito': la roba paradossale è che nel breve potrebbe aver ragione la dirigenza. nel lungo periodo, dubito fortemente.
Il problema è che si confonde la parola progetto o ricostruzione con la parola involuzione o ridimensionamento, ma non è assolutamente scontato il passaggio.

Se tu hai una struttura, un lavoro di scouting, la voglia di affidarti a scoperte in giro per il mondo, la competenza nel riconoscere il talento, la determinazione nell'inseguire obiettivi nel sottobosco, la costanza nel puntare target giovani in ascesa dai 5 ai 12 milioni (leggermente al di sopra e più pronti di quelli di Arsenal e Udinese), allora non solo puoi cedere Thiago Silva a 50 milioni, ma devi farlo! E' politica aziendale ineccepibile, perché hai già pronte le alternative che si innescano in un tessuto che funziona.

La storia recente ci dice che cessioni illustri non vogliono affatto dire ridimensionamento, partendo dalla Juve di Moggi ed arrivando all'Inter con Ibra/Eto'o, passando dallo United che cede Ronaldo per cifra record e vince 4 titoli in 2 anni raggiungendo pure più finali di Champions del Real.

Invece il Milan lavora come una società vecchia, muovendosi solo in tre pigre ed ottuse direzioni:

1: modalità Giginho&Bergonzoni: si lega mani e piedi ad uomo di fiducia di turno, che un tempo era Damiani, poi è stato Bronzetti, in un certo senso è stato Leonardo coi brasiliani ed ora è Raiola, comprando alla cieca tutti i giocatori che costoro propongono, bidoni compresi (limitatamente a Bronzetti: Rivaldo, Josè Mari, Javi Moreno, Dinho, Emerson, Zambrotta, Oliveira... fate vobis :dohut0: );

2: modalità sciacallo: si guarda il palmares del giocatore e si aspetta che questo litighi con la società di appartenenza per partire all'offensiva (modalità che nacque con Stam e Crespo, ha avuto in Ronaldo, Vieri, Sheva bis, Dihno i degni successori ed ha raggiunto il vertice con Ibra, Cassano e Binho);

3: modalità avvoltoio: si guarda la scadenza di contratto del giocatore e se questa è all'interno dei successivi 12 mesi si fa partire la trattativa, a prescindere dal reale valore tecnico (Flamini il principe degli orrori, Taiwo, Nocerino, Mesbah, Traorè e Montolivo gli ultimi casi).

Se invece tu prendi 5 potenziali fenomeni a 5-10 milioni l'uno, magari solo uno ti diventa davvero fenomeno e solo altri due entrano in rotazione, ma cadi comunque in piedi perché anche chi non esplode è rivendibile comunque a prezzo maggiorato (Gourcuff arrivò a 3M e partì a 15M, lo stesso Didac Vila ha mercato, Grimi e Coloccini furono pareggi, penso che anche con Emanuelson si possa ottenere almeno un pareggio, Merkel ora vale 8M, El Sharaawi non si svaluta pure non giocando)!

Non hai nulla da perdere persino se sbagli, basta essere bravi. Ma al Milan non lo sono o non vogliono esserlo.

E non si può dire nemmeno che non ci sia il coraggio di prendere giocatori che si rivelano non pronti, viste le figure di fango odoroso con i Viudez, Cardacio, Grimi e Mattioni della situazione, per dare il contentino al narcoprocuratore di turno.

Ed allora sempre forza Milan, ma tifoso non è sinonimo di coglionabile ad oltranza.
Last edited by Gerry Donato on 12/06/2012, 2:09, edited 3 times in total.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

ma veramente, in quanti pensano che se il 33 va via, Ibra resti?
ma dai (cit.)
Rico Tubbs
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics

Post by Rico Tubbs »

Io nella trattativa per Thiago il nome di Sakho l'avrei buttato li
Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

rodmanalbe82 wrote:ma veramente, in quanti pensano che se il 33 va via, Ibra resti?
ma dai (cit.)

Ma a questo punto, se va via è anche una buona cosa. Sia in termini economici che ambientali. Anzi, finirei per protestare più per la sua permanenza che per le varie partenze. Tenerlo in un contesto dove non riesce neanche a farti competere per il campionato italiano non ha davvero senso.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Rico Tubbs wrote:Io nella trattativa per Thiago il nome di Sakho l'avrei buttato li
concordo,ma penso che la politica milan sia di incassare più cash possibile
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Gerry Donato wrote:

Il problema è che si confonde la parola progetto o ricostruzione con la parola involuzione o ridimensionamento, ma non è assolutamente scontato il passaggio.

Se tu hai una struttura, un lavoro di scouting, la voglia di affidarti a scoperte in giro per il mondo, la competenza nel riconoscere il talento, la determinazione nell'inseguire obiettivi nel sottobosco, la costanza nel puntare target giovani in ascesa dai 5 ai 12 milioni (leggermente al di sopra e più pronti di quelli di Arsenal e Udinese), allora non solo puoi cedere Thiago Silva a 50 milioni, ma devi farlo! E' politica aziendale ineccepibile, perché hai già pronte le alternative che si innescano in un tessuto che funziona.

La storia recente ci dice che cessioni illustri non vogliono affatto dire ridimensionamento, partendo dalla Juve di Moggi ed arrivando all'Inter con Ibra/Eto'o, passando dallo United che cede Ronaldo per cifra record e vince 4 titoli in 2 anni raggiungendo pure più finali di Champions del Real.
intendevo ridimensionamento nel breve termine.

poi, degli esempi che hai citato tu, solo il ManU è in grado di vendere e restare sistematicamente al top. numeri 1 senza nemmeno discutere.
i casi Zizou e Ibra sono dipesi da contingenze piuttosto casuali (Parmalat e Cirio ad un passo dall'implosione e scazzo Eto'o ad un anno dalla scadenza). ovviamente bravissimi loro a sfruttarli, ma non sono cose su cui fare affidamento.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

BruceSmith wrote:

veramente il concetto è: hanno venduto quello che ti indebolisce meno nel periodo 1 sett 2012 / 1 Giugno 2013.
senza ibra saremmo da EL.

tutto qui.
Bruce. L'hanno scorso hai vinto lo scudo non prendendo mai goal, quest'anno con il miglior attacco non hai vinto un cazzo e ti ricordo che in Champions hai preso un grappolo di goals perchè spesso nn han giocato insieme Thiago e Nesta.

Ora li perdi tutti e due...e ti tieni una delle coppie piu' scarse di terzini d'Europa.

Era l'unico giocatore che poteva rappresentare un legame tra la vecchia guarda dei Baresi-Maldini-Costacurta ecc e la vecchia guardia che ci ha appena lasciato. L'unico. E lo cedono. Cedono lui e non tutti gli altri che andrebbero ceduti (Pato+Robinho per dire)

Stile Milan. Non si cedono le bandiere o i campioni per soldi. Stile Milan che non c'è più.

Lo so che siamo con le pezze al culo, ma io onestamente mi sono stufato e mi prendo una pausa per un po'.

Non ho proprio più voglia.
[align=left][/align]ImageImageImage
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Toni Monroe wrote:
rodmanalbe82 wrote:ma veramente, in quanti pensano che se il 33 va via, Ibra resti?
ma dai (cit.)

Ma a questo punto, se va via è anche una buona cosa. Sia in termini economici che ambientali. Anzi, finirei per protestare più per la sua permanenza che per le varie partenze. Tenerlo in un contesto dove non riesce neanche a farti competere per il campionato italiano non ha davvero senso.
Il problema sostanziale è che nè in società nè tanto meno dalla proprietà, sentirai mai dire la parole ridimensionamento, anche se poi nei fatti lo è eccome..
O Programmazione... ripartiamo da..
Dovranno sempre nascondersi dietro il fatto che il Milan resta competitivo e bla bla bla.. così che la ricostruzione, la famosa programmazione non partirà MAI.. e il mio timore è che non parta neanche questa volta..
Il problema di Ibra è l'ingaggio e ad oggi pare che non ci siano molte offerte.. inoltre non credo proprio che il Milan voglia cedere anche lui, proprio perché lunge da loro parlare di programmazione e di progetto..
Anche io sarei, a questo punto, per venderli entrambi e ripartire con una programmazione degna di questo nome, ma la storia recente del Milan dice che l'ultima vera programmazione risale all'estate 2001 con Rui, Inzaghi e Pirlo.. seguita da estate 2002 con Seedorff, Tomasson, Nesta Rivaldo Simic ecc. campagna acq. avvenuta grazie alla "circonvenzione di persone incapaci" svolta sui cugini che in un colpo solo ci hanno regalato Seedorf, Pirlo, Simic e Brocchi..
Su quella squadra si è tirato a campare fino a ieri.. dove vendi Sheva per ripianare il bilancio e come tutta risposta, al posto di sistemare i conti affinché non debba più succedere che DEVI vendere un tuo campione, oltre che buttare 20 milioni nella sega Oliveira, l'anno dopo si compra Ronaldinho!? :shocking:
Risultato..
L'estate dopo se ancora da capo e praticamente costretto a vedere kakà.. altra estate di magra dove si arrivò ad un soffio anche a vendere Pirlo.. e poi per sommossa popolare e dell'allenatore di allora ( a cui, proprio come ad allegri oggi, furono promessi giocatori che non arrivarono mai.. ) si decise di prendere l'olandese più scarso dei tre che regalava il Real x 15 pere e di non vedere Pirlo..
Altra annata in colore e poi, colpo di scena, si compra Ibra e Robinho... risultato, dopo due estati vendi Thiago Silva!?
Di tutta questa gestione, alla, tiro a campare, i risultati sono andati in decrescendo con il crescere dell'età del resto della squadra, del resto di quei campioni presi nell'estate 2001 e 2002 o che c'erano da prima..
Ora siamo arrivati a raschiare il barile però, perché Gattuso, Inzaghi, Nesta ( pare che gli si stato chiesto di fare ancora un anno.. ), Seedorf non ci saranno più e come tutta risposta abbiamo o giocatori inadatti o trentenni con ingaggi pesanti, Mexes Ibra e Cassano su tutti, di cui solo uno sposta davvero e neanche sempre guardando la sua carriera..
La crisi economica non è nata ieri.. se sapevi di non poterti permettere di sforare il bilancio, non vai a cercare Ibra promettendogli di costruirgli una squadrone attorno, ma riparti da quello che hai in casa puntando su giovani scommesse.. soprattutto se hai un'età media intorno ai 30.. una società serie e avveduta si comporta in questo modo.. parla chiaro ai suoi tifosi e si comporta di conseguenza..
Invece qui si è tirati a campare, vendendo il Campione per far cassa, per poi l'anno dopo comprarne un altro, di pari ingaggio ed età, così poi da ritrovarsi di nuovo nella situazione dell'anno prima..
E poi mi si viene a dire, vendita di Thiago Silva inevitabile... e lo credo bene.. se si buttano i soldi dalla finestra allora poi si che diventa inevitabile vendere l'unico giocatore su cui si doveva rifondare 3 estati fa..
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

giusto per sapere perchè non mi tornano i conti e non mi viene nemmeno il nome, chi è il terzo olandese che vi ha dato il real??
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

defendthestar wrote:giusto per sapere perchè non mi tornano i conti e non mi viene nemmeno il nome, chi è il terzo olandese che vi ha dato il real??
il cacciatore... huntelaar, comprato e venduto a 15.. quando eri nelle condizioni di poter scegliere, avendogli dato Kakà, uno tra Robben e Sneijder..
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

ahhh non c'avevo nemmeno pensato, mi sfuggiva appunto, giusto perchè ha lasciato un impronta molto forte al campionato italiano ahaha..

ma giusto a titolo informativo voi come giudicate le voci dello sceicco che vuole il 30% del milan?
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

non ho parole..
Mi allineo a qualche pensiero letto in precedenza, a questo punto deve partire anche ibra, ma credo sia lui il primo a chiedere la cessione..
Poi allora si deve veramente essere sinceri e aver il coraggio di fare una programmazione più a lungo termine, puntare su qualche giovane da lanciare e cercare investimenti intelligenti, ma non andare a cercare i timoshiuk di questo mondo, che poi non è detto che paghino sempre.. Tanto le speranze di vittoria sarebbero comunque basse: abbiati, abate astori mexes balzaretti, nocerino timo montolivo, boateng, binho e x non ti portano da nessuna parte..
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

BruceSmith wrote:
Gerry Donato wrote:

intendevo ridimensionamento nel breve termine.

poi, degli esempi che hai citato tu, solo il ManU è in grado di vendere e restare sistematicamente al top. numeri 1 senza nemmeno discutere.
i casi Zizou e Ibra sono dipesi da contingenze piuttosto casuali (Parmalat e Cirio ad un passo dall'implosione e scazzo Eto'o ad un anno dalla scadenza). ovviamente bravissimi loro a sfruttarli, ma non sono cose su cui fare affidamento.
Purtroppo mi tocca ancora concordare con Bruce (inizio a preoccuparmi, sento un senso di sdoppiamento).
Cedi Thiago, a questo punto pure Ibra e Binho, che in fase di ricostruzione non avrebbero senso, Ibra ha 31 anni, Binho 28 ma incide poco per il suo salario, hanno il primo ed il secondo salario del Milan, magari nelle cessioni trovi il modo di infilarci pure qualche riserva troppo pagata, tipo Bonera, e ricostruisci. Puoi fare tutto insieme, in una sola botta, quello che la Juve ha dovuto fare in 4/5 anni.
Però vediamo come in questi anni al Milan ci sia stato pochissimo coraggio nell'andare a scovare giocatori giovani e poco conosciuti, oltretutto quei pochissimi sono stati Pato, che aveva una stampa non indifferente dopo il mondiale giovanile, Boateng, reduce da un ottimo mondiale col Ghana, El Shaarawy, generalmente considerato da tutti il maggior talento italiano emergente e qualche giocatore, solitamente bocciato dopo poche partite, proveniente dalle stesse due o tre squadre italiane.
In primo luogo a Galliani (che negli ultimi due anni, dopo tre pessime stagioni, ha fatto buoni mercati, forse ottimi, ma rischiando troppo poco ed andando troppo sull'usato sicuro) andrebbe accostato un grande esperto di calcio internazionale, abile a scovare gente in campionati meno conosciuti, uno tipo Lo Monaco, Marino o, se si preferisce gente che non ha bisogno delle chiavi della squadra, Paratici, Sabatini o chi per loro. In secondo luogo benissimo il fatto che Allegri e lo staff tecnico abbiano grande voce in capitolo sugli acquisti, ma servirebbe che Allegri poi avesse più coraggio nel lanciare giocatori, altrimenti occorrerebbe un allenatore più abituato a farlo. In terzo luogo occorrerebbe spendere di più in scouting e squadre giovanili, ed i risultati si vedono.

Cedere Zidane e Inzaghi per prendere Buffon, Thuram e Nedved è stata una mossa eccellente, come pure cedere Ibra per Eto'o ed i soldi sufficienti per andare a prendere Snejider e Milito, ma, giustamente, trovare Buffon, Thuram e Nedved non sempre è facile e devi averli trovati prima delle cessioni, altrimenti se ti presenti con l'obbligo di comprare il prezzo sale a dismisura. Non so se ci ricordiamo cosa accadde dopo le cessioni di Sheva e Kakà, quando strapagammo Oliveira e non prendemmo Hernanes perchè il prezzo era improvvisamente raddoppiato. Cedere Ibra quando ti danno sopra Eto'o, colpo di fortuna notevole, ti permette di non avere urgenze e quindi di poter operare normalmente.
Se dovessero davvero essere già stati bloccati Acerbi e Dedè a prezzi ragionevoli allora saremmo ovviamente indeboliti (posto che Dedè l'ho visto solo in fotografia), ma almeno non ci sarebbero emergenze, con loro e Mexes, ma a questo punto diventerebbe indispensabile modificare qualcosa a centrocampo. Servirebbe di nuovo un regista davanti alla difesa, non si può andare col solo Montolivo, ed una delle mezz'ali dovrebbe per forza essere un giocatore con abilità in fase di regia e di palleggio. Un altro centrocampista tanto servirebbe anche adesso, a questo punto ne servirebbe assolutamente anche un altro, presentarsi dopo la cessione di Thiago senza avere già trattative avanzate e pronte alla chiusura sarebbe pericolosissimo.
Locked