Grazie a tutti per le risposte! Sfoglierò un po' la margherita a questo punto. In generale ad alcune delle vostre domande non so neanche io dare risposta, perché vado dove serve, e sostanzialmente in alcuni casi non ho idea della situazione che troverò. Ad esempio so che se vado a Brno, ho il Wi-Fi ovunque mi serve, mentre se vado a Liberec o Jablonec Nad Nisou, dove passerò una settimana a luglio, non so davvero che situazione ci sarà e quanto sarò in giro. Ma anche in Italia può capitarmi di andare a Manfredonia o Mentana o Nettuno o Tirrenia e magari sono fuori copertura 3. Sono situazioni ibride e fastidiose.
Probabilmente la mancanza di un piano internet flat farà da deterrente, perché come detto uno degli utilizzi principali sarebbe stato l'utilizzo di SkyGo e visione delle partite MLB se sono fuori copertura Wi-Fi, quindi dati a pioggia, ma a tutti gli effetti inutilizzabili perché una partita mi porta via tutto il mese. Prendere uno smartphone "solo" per avere posta, social network ed internet è un filo superfluo per me, poi so che non ne farei più a meno quindi in quel caso eviterei. Un po' come evitare la prima sigaretta quando sai che c'è il forte rischio che ti piaccia...
Comunque il fatto che non esistano flat per me è sconvolgente. Non pensavo che fossimo così indietro. Ho capito che è una cosa che tocca solo chi vuole vedere video (perché immagino che per il resto 250 MB a settimana o 1 GB al mese siano ampiamente sufficienti per fare quello che si vuole) ma mi sorprende ugualmente.
Luca10 wrote:Posto che senza smartphone io mi taglierei le vene, ma Renè perchè allora più che uno smartphone non ti indirizzi sull'Ipad?
Portabilità in tasca, sostanzialmente. Se come smartphone sono a zero, ho 3 portatili ed un netbook ed a seconda del viaggio e della situazione prendo quello ideale (poi non è vero visto che è in pratica un anno che uso sempre lo stesso, ma teoricamente ne ho la possibilità), ma chiaramente né quelli né i tablet entrano in tasca e non voglio dovermi portare niente in mano in determinate circostanze, neanche una cosa leggera se possibile.