Il topic sui Cellulari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Il topic sui Cellulari !!!

Post by Paperone »

Luca79 wrote:L'offerta TIM a 9€ tutto compreso. C'è questa nota:Le chiamate incluse nell'offerta sono senza scatto alla risposta.

Vuol dire che ad ogni chiamata devo aggiungere lo scatto alla risposta? :penso:
no, lo scatto non c'è e non lo paghi :biggrin:

l'unica cosa che è a tariffazione a 30"
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Luca79 wrote:Grazie a dio è un'idea di nokia e non se la cagherà nessuno. Pensa se una cosa del genere l'avesse proposta Apple :icon_paper:
Infatti l'iphone non eccede mica con i mpx, ma secondo me ha una buonissima ottica (merito anche del software che gestisce il tutto)
Ancient Mariner
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Re: Re: Il topic sui Cellulari !!!

Post by Ancient Mariner »

Dopo aver aggiornato l'iphone 4 al 5.1.1 devo dire che la durata della batteria è aumentata vistosamente.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Allora... per anni mi sono rifiutato di possedere uno smartphone per non diventarne schiavo. Passo già tantissimo tempo al computer per lavoro ed altro, e ci manca solo che finisca per utilizzarlo anche quando sono in giro.
Premesso questo, forse sto per cedere.
Premesso anche questo, so ZERO degli smartphone, caratteristiche, OS, ecc, ecc... mi hanno proposto un Samsung Galaxy S2 a 370 euro. So che è uscito il 3, non conosco né le differenze, né i pregi e non so se valga quella cifra. Quello che mi interessa fondamentalmente è avere uno smartphone che mi permetta di usare internet ovunque. Posta, Twitter, browsing in generale, ma soprattutto video streaming. MLB At Bat, SkyGo e simili. Quindi prima ancora di gettarmi sullo smartphone da prendere, sono andato a dare un'occhiata alle tariffe in giro... ed è possibile che non ci siano tariffe flat senza limiti di banda in Italia?!?!? Ho visto male?

Ovviamente uno streaming video porta via tantissima memoria, quindi ho bisogno di una flat. Vodafone e Wind offrono piani superficialmente interessanti, ma una volta che si supera 1 GB tutto va a ramengo.

Quindi le domande che pongo agli esperti:

1) Quali sono i piani tariffari migliori per chi vuole vedere video streaming ad altissima velocità?
2) Esistono flat senza limiti di tempo per piani ricaricabili (così da ricaricare solo nei mesi in cui effettivamente sarò molto in giro e quindi lontano da Wi-Fi)? E per abbonamento?
3) ...se possibile anche in roaming internazionale, visto che passo molto tempo all'estero, soprattutto Europa ed USA.
4) Il SGS2 è buono a quel prezzo? Quali altri smartphone in quel range valgono la pena? Ovviamente poi è chiaro che finirei per utilizzare fotocamera, videochiamata, GPS e social network, ma principalmente avrei bisogno del browser, della posta e dello streaming. La batteria è un plus, ma anche doverla ricaricare quotidianamente non mi spaventa. Andare su prezzi superiori vale la pena? Idealmente mi piacerebbe anche poter trasferire su SD o microSD i dati.
5) Tolto il video streaming, per tutto il resto 1 GB al mese dovrebbe valere la pena, più o meno, giusto?
6) Ah, un cellulare che possa farmi da access point al laptop magari sarebbe pure ottimo... o collegandolo via USB oppure facendo proprio da router. Ci sono smartphone che possono anche essere eventualmente utilizzati con una chiave USB a collegarli ad internet (fondamentalmente per risparmiare banda)?

Vabbè, grazie in anticipo. Io sto cercando di resistere... so già che sarebbe una droga, ma francamente dovendo lavorare durante le Olimpiadi ed avendo necessità sempre maggiori di "rimanere collegato" e reperibile via internet 24/7 anche all'estero, penso che prima o poi non potrò farne a meno... e tanto vale prepararsi appunto prima dell'estate.
The Patient
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Post by The Patient »

Visto che so qual'è la tua attività lavorativa, è dura trovare un piano telefonico per vedere partite MLB di tre ore :lingua:
1) Per gli streaming di vari sport americani a me basta la Mobile Internet della Vodafone;
2) Non credo esistano flat senza limiti di tempo, ma quanto rimani fuori da una copertura Wi-fi?
3) Recentemente so che hanno abbassato i costi del roaming in Europa, ma non so di più
4) Il Galaxy S 2 è ottimo per fare quello che desideri. Le microSD le puoi inserire senza problemi, lo streaming funziona perché c'è il flash-player incluso (mi dicono che l'Iphone non c'ha il flash-player ad esempio).
5) Il mio piano Mobile Internet della Vodafone (3€ a settimana), anche se è scritto 250 MB a settimana, va a 500 MB a settimana...ed è un bene
6) Con Android sul Galaxy puoi fare da tethering come router. Quando la connessione di casa non va, io collego lo smartphone al pc e mi connetto con esso. Quei MB che usi, sono compresi nel piano Mobile Internet
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Credo che Renè non cerchi lo streaming via web, ma il modo di vedere quello che gli interessa. E il flash player viene meno, perchè comunque tramite app avrebbe tutto sottomano. Il vero limite è la 3G flat che non penso esista (o se sì...ditemelo! :) )
Most improved forumist 2009
Image
The Patient
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Post by The Patient »

Ah ok...ora ho riletto e su questo non posso essere d'aiuto. Purtoppo Sky Go non riesco a farlo perché non ho abbonamento HD...sti strunz
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

rene144 wrote: 2) Esistono flat senza limiti di tempo per piani ricaricabili (così da ricaricare solo nei mesi in cui effettivamente sarò molto in giro e quindi lontano da Wi-Fi)? E per abbonamento?
3) ...se possibile anche in roaming internazionale, visto che passo molto tempo all'estero, soprattutto Europa ed USA.
2. Le offerte più aggressive sono di tre, che paga per il suo esser a macchia di leopardo
3. Sempre la tre nei suoi network all'estero (es. uk e austria) ti tiene il piano tariffario nazionale.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Posto che senza smartphone io mi taglierei le vene, ma Renè perchè allora più che uno smartphone non ti indirizzi sull'Ipad?
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

rene144 wrote:Allora... per anni mi sono rifiutato di possedere uno smartphone per non diventarne schiavo. Passo già tantissimo tempo al computer per lavoro ed altro, e ci manca solo che finisca per utilizzarlo anche quando sono in giro.
Premesso questo, forse sto per cedere.
Premesso anche questo, so ZERO degli smartphone, caratteristiche, OS, ecc, ecc... mi hanno proposto un Samsung Galaxy S2 a 370 euro. So che è uscito il 3, non conosco né le differenze, né i pregi e non so se valga quella cifra. Quello che mi interessa fondamentalmente è avere uno smartphone che mi permetta di usare internet ovunque. Posta, Twitter, browsing in generale, ma soprattutto video streaming. MLB At Bat, SkyGo e simili. Quindi prima ancora di gettarmi sullo smartphone da prendere, sono andato a dare un'occhiata alle tariffe in giro... ed è possibile che non ci siano tariffe flat senza limiti di banda in Italia?!?!? Ho visto male?
S2 è un ottimo compromesso, vai tranquillo. Dual core ma piuttosto ottimizzato, schermo grande ma non come quelli attuali, batteria di buona durata. Soprattutto questo è un aspetto da considerare. Non ha la sense di HTC, interfaccia che mi piace molto, ma per il resto credo che sia ancora fra i migliori, dato che s3 ed HTC one x ancora sono in via di sistemazione.
Confesso di non conoscere a fondo il mondo Apple, ma direi che non sbagli.
Come detto da Jakala, le offerte dati della H3G al momento sono le migliori. Il fatto che prenda a macchia di leopardo di crea problemi solo se dove ti trovi più spesso non prende, perchè andare in roaming dati è costosissimo. Devi allora andare a cercare un Wi Fi cui collegarti. Se dove abiti e lavori prende tre invece non hai problemi.
Per la voce l'unico problema è che quando provi a telefonare in auto cade la linea quando passi dalla tre al roaming tim. Per me è un difetto minimo, tu valuta.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Grazie a tutti per le risposte! Sfoglierò un po' la margherita a questo punto. In generale ad alcune delle vostre domande non so neanche io dare risposta, perché vado dove serve, e sostanzialmente in alcuni casi non ho idea della situazione che troverò. Ad esempio so che se vado a Brno, ho il Wi-Fi ovunque mi serve, mentre se vado a Liberec o Jablonec Nad Nisou, dove passerò una settimana a luglio, non so davvero che situazione ci sarà e quanto sarò in giro. Ma anche in Italia può capitarmi di andare a Manfredonia o Mentana o Nettuno o Tirrenia e magari sono fuori copertura 3. Sono situazioni ibride e fastidiose.

Probabilmente la mancanza di un piano internet flat farà da deterrente, perché come detto uno degli utilizzi principali sarebbe stato l'utilizzo di SkyGo e visione delle partite MLB se sono fuori copertura Wi-Fi, quindi dati a pioggia, ma a tutti gli effetti inutilizzabili perché una partita mi porta via tutto il mese. Prendere uno smartphone "solo" per avere posta, social network ed internet è un filo superfluo per me, poi so che non ne farei più a meno quindi in quel caso eviterei. Un po' come evitare la prima sigaretta quando sai che c'è il forte rischio che ti piaccia...

Comunque il fatto che non esistano flat per me è sconvolgente. Non pensavo che fossimo così indietro. Ho capito che è una cosa che tocca solo chi vuole vedere video (perché immagino che per il resto 250 MB a settimana o 1 GB al mese siano ampiamente sufficienti per fare quello che si vuole) ma mi sorprende ugualmente.
Luca10 wrote:Posto che senza smartphone io mi taglierei le vene, ma Renè perchè allora più che uno smartphone non ti indirizzi sull'Ipad?
Portabilità in tasca, sostanzialmente. Se come smartphone sono a zero, ho 3 portatili ed un netbook ed a seconda del viaggio e della situazione prendo quello ideale (poi non è vero visto che è in pratica un anno che uso sempre lo stesso, ma teoricamente ne ho la possibilità), ma chiaramente né quelli né i tablet entrano in tasca e non voglio dovermi portare niente in mano in determinate circostanze, neanche una cosa leggera se possibile.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

rene144 wrote: ...
Comunque il fatto che non esistano flat per me è sconvolgente. Non pensavo che fossimo così indietro. Ho capito che è una cosa che tocca solo chi vuole vedere video (perché immagino che per il resto 250 MB a settimana o 1 GB al mese siano ampiamente sufficienti per fare quello che si vuole) ma mi sorprende ugualmente.
...

Sai che a livello mondiale non so se ci sia(anzi penso oroprio che non ci sia) una flat come vuoi tu(e circa tutti gli utilizzatori convulsivi di smartphone).

Ma una domanda, quanto e` uno straming di una partita in termini di mb?
[align=center]Image[/align]
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Porsche 928 wrote: Ma una domanda, quanto e` uno straming di una partita in termini di mb?
Dipende dalla qualità, ma circa 1.5 GB a quanto so.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

rene144 wrote:
Porsche 928 wrote: Ma una domanda, quanto e` uno straming di una partita in termini di mb?
Dipende dalla qualità, ma circa 1.5 GB a quanto so.

Ma su un 4 pollici anche scarsi che qualita vuoi? Full HD? :thumbup: Scherzo ovviamentente, pensavo molto ma molto meno, anche perche pensavo che ci fossero delle ottimizzazioni non da ridere che li rendessero abbastanza "compatti" sopratutto per chi non ha la possibilita di avere flat appunto.
[align=center]Image[/align]
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Porsche 928 wrote: Ma su un 4 pollici anche scarsi che qualita vuoi? Full HD? :thumbup: Scherzo ovviamentente, pensavo molto ma molto meno, anche perche pensavo che ci fossero delle ottimizzazioni non da ridere che li rendessero abbastanza "compatti" sopratutto per chi non ha la possibilita di avere flat appunto.
No, infatti. Credo che Full HD per pc sia sui 3-4 GB in realtà :forza:

Intanto ho visto che almeno 3 offre un piano flat in abbonamento.
Post Reply