Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Musica Vol. II

Post by ride_the_lightning »

E' un pò tantino ampia come domanda Sberl :forza:
Dipende, se vuoi sentirti i virtuosi alla Satriani, non sono la persona più giusta per darti consigli [mi stanno sui cojones in un modo]..però per l'appunto i primi dischi del suddetto sono un ottimo punto di partenza o i primi di Vai. Faccio un eccezione per la coppia Becker e Friedman.
Se vuoi sentirti ottimi chitarristi all'interno di gruppi, ce ne son infiniti. Per dirti, per me come chitarrista Trey Azagthoth è disumano, ma può fare un genere che non ti aggrada. O Schuldiner, continuando fra gli arci-noti.
Ti consiglio Alex Skolnick, poliedrico e capace di passare in più campi. Un altro ecletticissimo che adoro è Paul Masvidal, nei Cynic [con un supporting cast di primissimo livello] è passato dal Death sperimentale a Fusion, ha un tocco delicato e cristallino come pochi altri. Nel suo piccolo anche Cavestany, boh, se ti piace il Thrash posso aprire qualche cassetto della memoria per scovarti qualche nome interessante. :thumbup:
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

ride_the_lightning wrote:E' un pò tantino ampia come domanda Sberl :forza:
Dipende, se vuoi sentirti i virtuosi alla Satriani, non sono la persona più giusta per darti consigli [mi stanno sui cojones in un modo]..però per l'appunto i primi dischi del suddetto sono un ottimo punto di partenza o i primi di Vai. Faccio un eccezione per la coppia Becker e Friedman.
Se vuoi sentirti ottimi chitarristi all'interno di gruppi, ce ne son infiniti. Per dirti, per me come chitarrista Trey Azagthoth è disumano, ma può fare un genere che non ti aggrada. O Schuldiner, continuando fra gli arci-noti.
Ti consiglio Alex Skolnick, poliedrico e capace di passare in più campi. Un altro ecletticissimo che adoro è Paul Masvidal, nei Cynic [con un supporting cast di primissimo livello] è passato dal Death sperimentale a Fusion, ha un tocco delicato e cristallino come pochi altri. Nel suo piccolo anche Cavestany, boh, se ti piace il Thrash posso aprire qualche cassetto della memoria per scovarti qualche nome interessante. :thumbup:
Grazie....il trash mi piace, in genere mi muovo tra l'hard rock e il metal più leggero con un occhio di riguardo e una grande adorazione per i Rhapsody. Piuttosto che i virtuosi, adoro i chitarristi che si amalgano bene all'interno di un gruppo e spiccano con un riff o un assolo particolare. Se ripesco nei cassetti della mia memoria, adoravo la velocità del primo album dei Dragonforce per fare un esempio
Most improved forumist 2009
Image
ride_the_lightning
Pro
Pro

Ricordati la prima "h", se no è come Bradford che ti lancia un intercetto in redzone [con Wolvie che gioirebbe, ma siamo OT]. :gogogo:

Eh, di quel tipo non ti so dire nulla, però posso dirti che a sentore potresti gradire molto i Cacophony [Jason Becker + Marty Friedman, later alla corte di zio Dave]. Lo stesso Mustaine ERA uno dei riffmaker/solista più incisivo della scena Thrash '80.
Una grande coppia d'asce, visto che comunque non vuoi andare troppo sul "pesante", underrated era quella composta da Meyer/Eriksen in "Time Does Not Heal" dei Dark Angel. Pietra miliare del thrash tecnico, con il discreto numero di 247 riff [se non ricordo male]. :truzzo:
O anche Josh Christian nei Toxik era formidabile, melodico e aggressivo al tempo giusto. Un altro genio è Tommy Vetterli dei Coroner, che con loro ha suonato il thrash cazzutissimo di matrice tedesca agli inizi e poi si è evoluto in "Grin" in qualcosa di più progressivo, "industriale".
Ci vorrebbe Cecaro.
Basta, son partito con l'amarcord time, e mi sa che si era anche un po' capito, danke Sberl. :notworthy:

PS E' morto Chuck Brown, http://www.pitchfork.com/news/46538-rip ... -of-go-go/
ImageImage

lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Sberl wrote:
ride_the_lightning wrote:E' un pò tantino ampia come domanda Sberl :forza:
Grazie....il trash mi piace, in genere mi muovo tra l'hard rock e il metal più leggero con un occhio di riguardo e una grande adorazione per i Rhapsody. Piuttosto che i virtuosi, adoro i chitarristi che si amalgano bene all'interno di un gruppo e spiccano con un riff o un assolo particolare. Se ripesco nei cassetti della mia memoria, adoravo la velocità del primo album dei Dragonforce per fare un esempio
guarda,immaginavo ascoltassi sta robaccia :thumbup:
indi per cui sono cose che non ascolto,e sinceramente non saprei nemmeno consigliarti in quel ambito.

cmq si,ulrich è un cane,hamlett giusto un po' meglio.li sparisce hetfield e sparisce il 90% dei metallica.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

domandone ignorante in arrivo :forza: :forza: :forza:

solo io ogni volta che ascolto thunderstruck ho la sensazione che manchi qualcosa? ho sempre la sensazione che stia per arrivare qualcosa, un cambio, un sterzata nel pezzo ma alla fine va avanti sempre sullo stesso ritmo, ripeto, solo io?

poi vabbè, ormai ho la nausea per gli ac/dc, magari lo smago mi porta a cercare il pelo nell'uovo
andreaR
Pro
Pro

Re: Re: Musica Vol. II

Post by andreaR »

appena ascoltato squalo dei litfiba...non commento per rispetto di quello che furono e che sono stati anche per me
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

andreaR wrote:domandone ignorante in arrivo :forza: :forza: :forza:

solo io ogni volta che ascolto thunderstruck ho la sensazione che manchi qualcosa? ho sempre la sensazione che stia per arrivare qualcosa, un cambio, un sterzata nel pezzo ma alla fine va avanti sempre sullo stesso ritmo, ripeto, solo io?

poi vabbè, ormai ho la nausea per gli ac/dc, magari lo smago mi porta a cercare il pelo nell'uovo
io ogni volta che la ascolto penso alla juve...anche perchè la ascolto solo allo stadio quando entra in campo la squadra prima dell'inizio della partita :forza:
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Alberto Balsalm »

a 3:30 uno dei momenti più epici del metal

http://www.youtube.com/watch?v=3HDRUiu-DcM

:notworthy:
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

premetto, i perbenisti si coprano gli occhi e non rompano i coglioni :forza:

a qualcuno piace la techno? no perchè il 2 giugno ci sarebbe qualcosa di interessante, aquafan + cocoricò, al parco, c'è paul kalkbrenner, dopo ci si sposta nel locale dove fra gli altri ci sono jeff mills e deetron

se qualcuno ci va, o può essere interessato magari mi faccia sapere così ci mettiamo d'accordo per un mini meeting techno, ginocchio permettendo :forza:
ride_the_lightning
Pro
Pro

Ho un amico che mi alterna solo due frasi quando parliamo di musica :

1. Paul Kalkbrenner e di come sia immagnifico. :forza:
2. "Drop it Skrillex ! Drop it hard !". :forza:

Io, mi fermo prima. :laughing:

Il 3:30 di Alberto è leggendario, un colpo di genio.
ImageImage

andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

skrillex nello stesso post di paul kalbrenner sarebbero da ban secondo me :icon_paper:

:forza:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

andreaR wrote:
a qualcuno piace la techno? no perchè il 2 giugno ci sarebbe qualcosa di interessante, aquafan + cocoricò, al parco, c'è paul kalkbrenner, dopo ci si sposta nel locale dove fra gli altri ci sono jeff mills e deetron
una pasta non mi basta (cit.)
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

BruceSmith wrote:
andreaR wrote:
una pasta non mi basta (cit.)
naaaaaaaaa, il massimo della droga che ho mai preso è un paio di spinelli a 17-18 anni, luoghi comuni :forza:
ride_the_lightning
Pro
Pro

ahaha sei tu l'esperto [cit.] qui. E noto come sempre un Bruce in grande spolvero quando si tratta di musica/giovani.
ImageImage

BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

ride_the_lightning wrote:ahaha sei tu l'esperto [cit.] qui. E noto come sempre un Bruce in grande spolvero quando si tratta di musica/giovani.
erano solo cori che sentivo quando ero ggiovane (sotto le feste, variava in babbo natale portaci le cale)

cmq poche cose come questo topic mi fanno sentire vecchio: l'ultima volta che ho provato ad ascoltare kill'em all ho skippato 3/4 di album e mi è venuta la depressione.
poi mi tocca leggere i tuoi post, con un milione di chitarristi\gruppi mai sentiti (e per fortuna che sono arci-noti. figurati se erano di 'nicchia'). mi sono salvato in corner con mustaine. :icon_paper:

@andrea. non mi riferivo certo a te... ma riuscire a stare in un concerto del genere da sobrio, imho è davvero complesso. :biggrin:
Last edited by BruceSmith on 23/05/2012, 23:07, edited 1 time in total.
Locked