Los Angeles Lakers - Revenge

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
FletcherLynd
Senior
Senior

Re: Los Angeles Lakers - Revenge

Post by FletcherLynd »

Rakim wrote:Bravi loro, coglioni noi. Manovra offensiva molto fluida nel primo tempo con tutti coinvolti e pronti a mettere il mattoncino.Terzo quarto dove siamo riusciti a tenerli a distanza calando però di rendimento. Gli ultimi 12 minuti invece sono un vero trattato di ignoranza, un parziali di tipo 25 a 9 e tutti a casa. Bynum che decide che prendere posizione per ricevere o fare un tagliafuori siano troppo e quindi pascola come un vitello per il campo. Gasol incommentabile e Bryant che, dopo 3 quarti d'antologia, propende per 8 minuti di ISO Kobe facendo tutto tranne che canestro
Bene Metta, sempre più leader a tutto tondo, Hill che ci ha dato sempre enorme fisicità e Blake, che anche questa volta aveva piazzato la zampata. Barnes è ormai un ex-giocatore.
analisi perfetta, non avrei saputo dire altro.

ma la bottom line è che alla fine, in una serie di playoffs, la squadra più forte riesce bene o male sempre a sfangarla, anche quando l'avversario è valido e gioca bene (e i lakers hanno giocato MOLTO bene complessivamente in questa partita).

e non ci sono mai stati molti dubbi su quale sia la squadra più forte in questa serie.
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

Ma io mi domando: hai giocato 40/41 minuti muovendo quella cazzo di palla, ed i dividendi li vedi ad ogni occhiata al cielo, direzione tabellone luminoso ... Giri bene e ti gira bene. Perchè diamine devi mutare lo scenario e giocare 21 secondi a palla in mano (sempre e solo da situazioni stanziali) e poi San Kobe pensaci tu ?

Perchè ? Perchè ? Perchè ?

Questa serie entrerà di diritto nel paragrafo "grossi rimpianti".

Tre altre considerazioni:

- it's over, non si ritornerà allo Staples (quindi oltre alla delusione per la sconfitta, per gli spettatori di LA c'e' comunque la caramellina dolce: non rivedranno mai più il moscio con la barbetta in maglia lacustre, che ok, grazie di tutto, due titoli e tanta classe, ma ora basta, è insopportabile. Amnestia o trade, oppure indifferenziato, fate vobis)

- mi spiace per Artest in MWP. Pure per lui potrebbe/dovrebbe essere l'ultima. Lui si, avrebbe meritato ben altra soddisfazione. Si ritira, non si ritira ? Scelga lui, di certo si può perdere, ma quella è la faccia giusta, perfetta.

- repulisti. Kobe, Bynum, Hill, Artest (se scegli di rimanere), Ebanks ... tutto il resto è fuffa.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
Redondo15

Post by Redondo15 »

Noodles wrote:13 di vantaggio ad 8 minuti dalla fine....e gara 4 in casa la perdiamo in volata con gasol sul 100 pari che piuttosto di mettere il tiro piazzato ributta fuori regalando la palla a durant.

Peccato, il commentatore a fine gara 'lakers are walking off thinking that they could be 3-1'...credo sia la madre di tutti i nostri pensieri.

Certamente potevamo almeno essere 2 a 2 e tutta una serie da giocare, ma questa è la nba e questi sono i playoff.
Sa tanto di resa ma perlomeno ce la siamo sempre giocata, escluso ovviamente gara 1, abbiamo davvero avuto grandi opportunità per vincere gara 2 e 4.

Complimenti a durant che mette una bomba pazzesca a 15 sec dalla fine. :notworthy: :notworthy:
Già, il catalano se l'è fatta sotto nel momento decisivo anche perchè quel passaggio non aveva proprio senso.

Ma la partita non l'abbiamo persa solo lì. Bynum non ha ricevuto palla per praticamente un tempo intero, dopo aver giocato molto bene la prima frazione di gara e questo dimostra la sua incapacità di prendere posizione in campo. L'ho osservato per tutta la gara e seppu la difesa su di lui è stata ottima, si faceva regolarmente anticipare dal difensore, che riusciva a stargli davanti... SEMPRE.

Kobe ha giocato una gran gara però ha smesso di attaccare il canestro proprio nel finale. Molti dei suoi tiri sbagliati hanno rimesso in ritmo i Thunders con le loro transizioni.

Su Durant si poteva obiettivamente difendere meglio ma è facile a dirsi visto che ormai è un giocatore molto completo in attacco. E anche in difesa ha fatto veramente un gran lavoro su Bryant.

Per quello che riguarda Westbrook, vabbè, non abbiamo armi per fermarlo anche se i lunghi avrebbero potuto aiutare meglio sulle sue entrate (sempre più facile a dirsi che a farsi visto che il ragazzo vola, letteralmente).

Per quello che riguarda coach Brown, la partita l'aveva preparata bene ma dimostra, come al solito, di non saperla gestire nei minuti finali. Secondo me, ad esempio, nei minuti finali, vista la difficoltà che avevamo nell'attaccare il canstro, perchè non togliere Blake, che non stava più combinando una mazza e provare Sessions che, perlomeno, ha un arsenale offensivo che non si limita al tiro da 3!??!

Bah, la serie credo sia andata. Almeno abbiamo provato a metterci le palle però, sicuramente, ci sarà da fare qualche modifica il prossimo anno, ringiovanire la squadra. Sapete che io sarei per dare via Bynum, tutta la vita. Con uno così non si vince un cazzo e il secondo tempo di gara 4 l'ha evidenziato ultriormente, visto che si è praticamente fatto marcare in single coverage.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams

Post by Wolviesix »

Redondo15 wrote: Sapete che io sarei per dare via Bynum, tutta la vita. Con uno così non si vince un cazzo e il secondo tempo di gara 4 l'ha evidenziato ultriormente, visto che si è praticamente fatto marcare in single coverage.
D'accordissimo. Considerato che KB è quasi al tramonto(sigh) dobbiamo trovare qualcuno da cui ripartire e mi pare palese che Bynum non sia il giocatore che ci serve per farlo.
Per vincere e essere vincente oltre ai mezzi tecnici ci vuole anche cattiveria agonistica e voglia di vincere, cosa che non ti insegnano ma devi avere già di tuo. Bynum questo "fuoco" lo mette in mostra una partita, poi ne fa 10 pascolando per il campo fregandosene di cosa succede intorno a lui...
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Sei sul 1-2 nella serie, conduci tutta la partita in doppia cifra di vantaggio e poi perdi la partita così ?
Con un Kobe che segna contro una gran difesa di Harden. Ma stiamo scherzando ?!

Bah. Veramente finita un'era. Squadra vecchia, non vedo la luce in fondo al tunnel.

Preferivo subire da inizio partita invece di perdere una partita così.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Redondo15 wrote: Bah, la serie credo sia andata. Almeno abbiamo provato a metterci le palle però, sicuramente, ci sarà da fare qualche modifica il prossimo anno, ringiovanire la squadra. Sapete che io sarei per dare via Bynum, tutta la vita. Con uno così non si vince un cazzo e il secondo tempo di gara 4 l'ha evidenziato ultriormente, visto che si è praticamente fatto marcare in single coverage.
Oltre a quotare in tutto e per tutto te e Noodles, direi che questo è il punto più preoccupante.
Fra i campioni o presunti tali di 24 anni uno ha giocato molto bene, dimostrando una completezza e, soprattutto, una freddezza che lo scorso anno non dimostrava, uno ha massimizzato i suoi pregi e nascosto i suoi difetti insistendo su quelle cose che sa fare meglio, uno si è nascosto e progressivamente è sparito dalla partita. Come già era accaduto in gara 2 e 3.
Negli ultimi due anni, da quando è stato promosso ed è diventato uno di quelli che dovrebbero portare alla vittoria, dopo che nel 2010 aveva dimostrato di poter essere un gregario eccezionale, ogni volta che ha affrontato un centro in grado di non soffrire troppo fisicamente, che si chiamasse Chandler, che si chiamasse Perkins o Hibbert è accaduta la stessa cosa.
Salto di qualità? Fino a che spara cavolate pazzesche in conferenza stampa mi viene persino il dubbio che comprenda la necessità di compierlo.
t mac#3
Rookie
Rookie

Post by t mac#3 »

Bè però l'unico per cui puoi scambiare Bynum è Howard, altrimenti il gioco non vale la candela.
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

Redondo15 wrote:Almeno abbiamo provato a metterci le palle però, sicuramente, ci sarà da fare qualche modifica il prossimo anno, ringiovanire la squadra. Sapete che io sarei per dare via Bynum, tutta la vita. Con uno così non si vince un cazzo e il secondo tempo di gara 4 l'ha evidenziato ultriormente, visto che si è praticamente fatto marcare in single coverage.
1- cambiare allenatore.
2- sfruttare il catalano, che mercato ne ha e ne avrà ancora, per portarsi a casa un giocatore più atletico e più a suo agio nel gioco fronte a canestro.

poi sul resto si può ragionare, lo stesso Bynum ha i suoi difetti ma resta un'arma devastante, anche quando gioca obiettivamente male come stanotte COMUNQUE sbilancia tutta la difesa verso di lui e permette quindi di creare gioco altrove anche se in proprio non combina nulla.

difficile ottenere in cambio qualcosa di altrettanto valido, molto difficile.
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

FletcherLynd wrote:
Redondo15 wrote:Almeno abbiamo provato a metterci le palle però, sicuramente, ci sarà da fare qualche modifica il prossimo anno, ringiovanire la squadra. Sapete che io sarei per dare via Bynum, tutta la vita. Con uno così non si vince un cazzo e il secondo tempo di gara 4 l'ha evidenziato ultriormente, visto che si è praticamente fatto marcare in single coverage.
1- cambiare allenatore.
2- sfruttare il catalano, che mercato ne ha e ne avrà ancora, per portarsi a casa un giocatore più atletico e più a suo agio nel gioco fronte a canestro.

poi sul resto si può ragionare, lo stesso Bynum ha i suoi difetti ma resta un'arma devastante, anche quando gioca obiettivamente male come stanotte COMUNQUE sbilancia tutta la difesa verso di lui e permette quindi di creare gioco altrove anche se in proprio non combina nulla.

difficile ottenere in cambio qualcosa di altrettanto valido, molto difficile.
Però l'opzione 2 significa prendersi indietro non meno di 16M di contratti... O trovare qualcuno che sia 22M sotto al cap.

Anche in questo caso è difficilissimo trovare qualcosa di valido.
Nas
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Nas »

Stoudemire vi interesserebbe? :naughty:
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

Fazz wrote:
FletcherLynd wrote: 2- sfruttare il catalano, che mercato ne ha e ne avrà ancora, per portarsi a casa un giocatore più atletico e più a suo agio nel gioco fronte a canestro.
Però l'opzione 2 significa prendersi indietro non meno di 16M di contratti... O trovare qualcuno che sia 22M sotto al cap.

Anche in questo caso è difficilissimo trovare qualcosa di valido.
non ho mica detto che sia facile ( :biggrin: ), sarebbe stato più semplice quest'inverno, e ancora più semplice l'estate scorsa.
però è l'unica opzione percorribile, perché per tanti motivi (testa di minchia, spada di damocle di quelle ginocchia ballerine, scadenza contrattuale imminente e con prevedibile bagno di sangue per il rinnovo) Bynum mi sembra ancora "più impossibile" da scambiare (senza contare che, come noto e stranoto, c'è il veto del Trota).

e gli unici due che hanno mercato sono quei due lì, quindi o resti così e fai ancora due stagioni senza infamia e senza lode come questa in attesa della tabula rasa quando scadono Kobe, Gasol, Blake e Metta nel 2014 (ma nel frattempo Kobe taglia la gola a Kuptchak nel sonno) oppure SEI COSTRETTO a dare il via il catalano anche a costo di svenderlo o di pigliarti indietro parecchia spazzatura.
Jack The Sack
Rookie
Rookie

Post by Jack The Sack »

La sconfitta è dura e amara, ma a me pare che qui ci sia qualche hater travestito da tifoso.
La stagione è finita, va da sé.
Domanda: qualcuno pensava a dicembre, con allenatore e sistema nuovo e stagione assurda, con lo scippo di Paul e la cessione di Odom, che si potesse fare meglio? Che si potesse fare meglio dell'anno scorso?
Perché senza fare i salti di gioia, noto che in questa serie abbiamo giocato tre signore partite, due delle quali perse per i noti limiti già ben evidenziati, e usciremo meglio di quanto fatto un anno fa contro i Mavs, giocando contro una squadra più forte. (Poi va anche detto che sempre a noi capitano le squadre "in missione").
Quindi nel complesso, con tutti i problemi, i cambiamenti e le scelte difficili, la stagione a me pare decisamente migliore di quella dell'anno scorso.
Non capisco come si faccia ad essere tifosi e odiare un giocatore o un allenatore o un gm; ma capisco che è un problema mio.

Tornando alla cronaca, perdiamo ancora una volta quando la palla pesa e si incolla alle mani di Kobe. Non condivido le critiche di oggi a Bynum: sanno anche i sassi che il ragazzo deve essere costantemente coinvolto e "tenuto in ritmo". Se per due quarti fa il mazzo ad avversari monumentali e poi per due quarti viene totalmente ignorato, trovo difficile metterlo sul banco degli imputati.
Condivido, con dispiacere, che invece sia il tempo di dividere le strade con Gasol: non è solo l'ultima sanguinosa persa, ma è tutta una partita a scappare da Ibaka che lo condanna.
A Metta non so cosa si possa chiedere di più e così a Blake.
Sessions ha dimostrato - forse dopo aver pagato lo scotto dell'esordio ai playoff - di poterci stare ed avere qualcosa da dire, ma vale lo stesso discorso di Bynum: se poi telo dimentichi è dura prendersela con lui.
Tra i milioni di "se", che non portano nessuna W, aggiungo: se avessimo lasciato Kobe in panchina di più nel quarto quarto, visto che il secondo quintetto una volta tanto stava tenendo botta e reggeva il vantaggio di 10 ...
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

Jack The Sack wrote:Domanda: qualcuno pensava a dicembre, con allenatore e sistema nuovo e stagione assurda, con lo scippo di Paul e la cessione di Odom, che si potesse fare meglio? Che si potesse fare meglio dell'anno scorso?
beh fare peggio era difficile. :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Perché senza fare i salti di gioia, noto che in questa serie abbiamo giocato tre signore partite, due delle quali perse per i noti limiti già ben evidenziati, e usciremo meglio di quanto fatto un anno fa contro i Mavs, giocando contro una squadra più forte. (Poi va anche detto che sempre a noi capitano le squadre "in missione").
Quindi nel complesso, con tutti i problemi, i cambiamenti e le scelte difficili, la stagione a me pare decisamente migliore di quella dell'anno scorso.
senza dubbio. questo gruppo ha dato più o meno quello che ci si poteva aspettare da lui, infatti io non ce l'ho minimamente con i giocatori, con nessuno di essi.

se ho qualcuno verso cui puntare il dito semmai è la dirigenza. visto che ti eri reso conto (come dimostra l'affare-Paul) che era il momento di fare una rivoluzione, di cambiare sostanzialmente il roster... perché dopo il fallimento di quell'affare (in cui la dirigenza gialloviola non ha alcuna colpa, ovviamente) si è deciso di lasciare le cose a metà?
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Le dichiarazioni di Kobe su Gasol sembrano sancire il divorzio ormai prossimo dallo spagnolo che peraltro già a dicembre era con le valigie in mano... poi Stern volle CP3 dall'altra parte dello Staples.

A me pare evidente che bisogna rimescolare le carte in questo gruppo: Kobe-Bynum sono il fulcro del gioco offensivo, bisogna attorniarli di gente atletica, che difende e che può mettere tiri sotto pressione.
Ho già suggerito che Gasol potrebbe andare a far compagnia a Rubio... in cambio potremmo prendere un bel pò di contratti tagliabili (Webster e Miller su tutti), uno in scadenza (Milicic) e un buon giocatore (Derrick Williams).
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

aeroplane_flies_high wrote:Le dichiarazioni di Kobe su Gasol sembrano sancire il divorzio ormai prossimo dallo spagnolo che peraltro già a dicembre era con le valigie in mano... poi Stern volle CP3 dall'altra parte dello Staples.

A me pare evidente che bisogna rimescolare le carte in questo gruppo: Kobe-Bynum sono il fulcro del gioco offensivo, bisogna attorniarli di gente atletica, che difende e che può mettere tiri sotto pressione.
Ho già suggerito che Gasol potrebbe andare a far compagnia a Rubio... in cambio potremmo prendere un bel pò di contratti tagliabili (Webster e Miller su tutti), uno in scadenza (Milicic) e un buon giocatore (Derrick Williams).
Purtroppo, e lo dico tristemente perchè Gasol è il mio giocatore preferito da tempo (non quello che reputo più forte, ma quello che mi piace di più veder giocare), temo tu abbia ragione.
Anche in parte sulla squadra, dato che Wolves e Rockets sembrano le due squadre cui Gasol piace di più. CI sarebbe anche Chicago, ma si dovrebbe inserire un terzo team con grandi difficoltà.
Locked