Su Pippo non dico nulla, qualsiasi parola non descriverebbe abbastanza quanto lo amo. Ciao Pippo, sarai sempre il mio numero 9.
Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
Grazie a Gennaro, Clarence e Sandro. Unici davvero, spero che un giorno ci sara' qualcuno degno di indossare le loro maglie (cosa che con Riccardino non e' avvenuta
).
Su Pippo non dico nulla, qualsiasi parola non descriverebbe abbastanza quanto lo amo. Ciao Pippo, sarai sempre il mio numero 9.
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
8-9-10-13... sono curioso di chi saranno sulle spalle il prossimo anno.
di quanto potremo cadere in basso dopo il n. 22 a borriello
di quanto potremo cadere in basso dopo il n. 22 a borriello
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
BruceSmith
- Pro

calcisticamente è un mistero senza spiegazioni.Rico Tubbs wrote: Un giocatore con una tecnica palla al piede da terza categoria ma con un senso del gol disumano...non mi è mai piaciuto particolarmente ma è stato senza dubbio un grandissimo, mi piacerebbe vederlo giocare ancora magari a Parma o all'Atalanta dove potrebbe dare ancora qualcosa.
io posso capire quelli che fanno una\due\tre stagioni buttando dentro tutto quello che passa, ma una carriera intera a questi livelli no.
sul fatto che possa proseguire.. non so. quest'anno - le poche volte che ha giocato - l'ho visto proprio male.
-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
esatto. Anche perché difficile trovare un 4°-5°centrale migliore di Yepes come affidabilità.Fantaman wrote:giustamente aggiungerei.. una volta che Nesta ha deciso di smettere con il calcio italiano, quel posto è rimasto vacante.. e francamente non riesco a pensare a un rincalzo più forte di Yepes ad oggi..AgentZero wrote:Però avete prolungato Yepes.
Comunque si cominciano a risparmiare un bel po' di € in contratti:
Flamini 2,7 (differenza tra quello che guadagnava e l'eventuale rinnovo)
Gattuso 4
V.Bommel 3,5
Zambrotta 3,5 (mi puzza un po' questo dato)
Seedorf 3
Nesta 2,5
Inzaghi 0,8
Roma 0,5
Yepes 0,5 (ipotetica differenza tra stipendio vecchio-1-e attuale -0,5-)
sarebbero 21mln netti di risparmio. Non male..
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
- MagnusPinus
- Pro

Il risparmio netto é di 40, dal momento che si risparmiano anche le tasse.. Non ha senso ragionare in netto senza tasse in questo caso. Per la società é un risparmio GIGANTESCO.. Certo se le perdite son di 60 e oltre e si vuole ripianare il bilancio credo che sia un risparmio che verrà messo a bilancio per rintuzzare il buco.
- Rico Tubbs
- Senior

- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Boston Celtics
Vero, però nel Milan e senza alcun tipo di continuità/fiducia. Se va in un contesto con meno pressioni, dove può far da "chioccia" a qualche giovane e giocarsi le sue 20 partite per me ci va al volo, visto che comunque sembra essere una persona con una grande fame di calcio giocato, e non voglia chiudere con la classica stagione da giocatore pre-pensionato (un po come ha fatto Cordoba da noiBruceSmith wrote:calcisticamente è un mistero senza spiegazioni.Rico Tubbs wrote: Un giocatore con una tecnica palla al piede da terza categoria ma con un senso del gol disumano...non mi è mai piaciuto particolarmente ma è stato senza dubbio un grandissimo, mi piacerebbe vederlo giocare ancora magari a Parma o all'Atalanta dove potrebbe dare ancora qualcosa.
io posso capire quelli che fanno una\due\tre stagioni buttando dentro tutto quello che passa, ma una carriera intera a questi livelli no.
sul fatto che possa proseguire.. non so. quest'anno - le poche volte che ha giocato - l'ho visto proprio male.

-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
Doc a gennaio si diceva che avevate preso a costo 0 Natali per l'estate... se è tutto vero è lui la X che hai scritto.doc G wrote: Dif. Centrali: Thiago Silva (non voglio nemmeno pensare ad eventualità strane), Yepes, Acerbi, un altro confermato (Mexes?) X (Silvestre? Ogbonna? Qualcun altro?)
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
Spero vivamente che Berlusconi si metta in testa di vendere almeno un 40% della società.
Servirebbero almeno 200mln per tornare competitivi in europa fin da subito.
Servirebbero almeno 200mln per tornare competitivi in europa fin da subito.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Un'epoca si è davvero chiusa. Sandro, Rino, Clarence, Pippo....difficile davvero vivere questi momenti da rossoneri senza una lacrimuccia o un briciolo di commozione. Sarebbe stato tutto più bello se festeggiato con lo scudetto, ma questo non è stato e ora siamo qui con lacrime e amaro in bocca.
Rino è il primo arrivato tra questi, è arrivato con umiltà e si è guadagnato piano piano prima il posto in squadra, poi lo status di colonna inamovibile. Ha avuto qualche passaggio a vuoto, ma non è mai cambiato ed è sempre stato fondamentale per questa squadra. Migliorato con gli anni, ha messo in campo tutto quello che aveva e la sua presenza si è sempre fatta sentire. Non è stato il centrocampista perfetto ed è lontano dall'esserlo, ma la legna che ha fatto lui in questi anni io non l'avevo mai vista fare a nessun altro. Unico.
Sandro....uno dei grandi colpi di questi anni 2000, uno di quelli migliori. Un signore, dentro e fuori dal campo, splendido ed elegante. Rimarrà a lungo nella memoria nostra, non avrà raggiunto lo status di immortale come Baresi o come Maldini, ma se guardiamo la classe e il talento, questo rischia di essere stato uno dei centrali italiani migliori di tutti i tempi. E scusate se è poco.
Clarence...dubbioso sul suo arrivo, è stato cruciale per i successi di questa squadra. Il gol nel derby della rimonta, il gol contro lo United nella partita perfetta rimarranno tra le sue immagini migliori in rossonero, quelle che fra 20 anni sicuramente riguarderò ancora con emozione, quelle che mi porterò dentro tutta la vita. Ancor più di Nesta si è rivelato un giocatore con testa ed intelligenza fuori dal campo, senza paura di dire quello che pensa, a costo di andare controcorrente. E speriamo non paghi tutto ciò domenica, perchè Allegri l'è un testone...
Pippo....come Afdui, non ho parole. Pippo mio, l'attaccante con i fondamentali più scarsi del mondo che sa fare due cose: usare la testa e fare gol. Unico. Quante gioie che ci ha dato, che bello vederlo urlare al gol decisivo al 90esimo o al gol inutile del 6-0 come se avesse vinto il campionato del mondo. Troppe le immagini indelebili che ci ha lasciato, su tutte il gol del 2-0 al Liverpool del 2007, ma ha emozionato parecchio anche vederlo segnare al mondiale dribblando Cech in 2 contro 1, quando tutti sapevano che quella palla non l'avrebbe mai e poi mai passata. Indimenticabile il ruggito di San Siro ogni volta che entrava in campo, indimenticabile il gol all'Ajax, indimenticabile la doppietta al Real Madrid, probabilmente perchè l'ho vista dal vivo ed ha portato un godimento che poche volte ho provato allo stadio.
Si chiude davvero un ciclo, chiusura iniziata con la dipartita di Pirlo. Ho letto oggi la sua intervista, come pensavo non rientrava nei piani di Allegri. Lo scorso anno davo ragione ad Allegri, nella sua idea di gioco Pirlo centrava abbastanza poco, soprattutto quando gli si chiedeva di fare una cosa che assolutamente non rientrava nelle sue corde. I fatti hanno dato ragione a Pirlo, che con una squadra di corridori ha ricamato calcio e torto ad Allegri, dato che il suo progetto quest'anno non ha mai convinto. Si ripartirà da Allegri? Io spero di no, ma se sarà così...pieno supporto, non sarò mai tra quelli che allo stadio va solamente per contestare tizio o caio. Oggi però voglio solo pensare alle memorie di questi 4 grandi in rossonero...per il futuro c'è tempo da domani
Rino è il primo arrivato tra questi, è arrivato con umiltà e si è guadagnato piano piano prima il posto in squadra, poi lo status di colonna inamovibile. Ha avuto qualche passaggio a vuoto, ma non è mai cambiato ed è sempre stato fondamentale per questa squadra. Migliorato con gli anni, ha messo in campo tutto quello che aveva e la sua presenza si è sempre fatta sentire. Non è stato il centrocampista perfetto ed è lontano dall'esserlo, ma la legna che ha fatto lui in questi anni io non l'avevo mai vista fare a nessun altro. Unico.
Sandro....uno dei grandi colpi di questi anni 2000, uno di quelli migliori. Un signore, dentro e fuori dal campo, splendido ed elegante. Rimarrà a lungo nella memoria nostra, non avrà raggiunto lo status di immortale come Baresi o come Maldini, ma se guardiamo la classe e il talento, questo rischia di essere stato uno dei centrali italiani migliori di tutti i tempi. E scusate se è poco.
Clarence...dubbioso sul suo arrivo, è stato cruciale per i successi di questa squadra. Il gol nel derby della rimonta, il gol contro lo United nella partita perfetta rimarranno tra le sue immagini migliori in rossonero, quelle che fra 20 anni sicuramente riguarderò ancora con emozione, quelle che mi porterò dentro tutta la vita. Ancor più di Nesta si è rivelato un giocatore con testa ed intelligenza fuori dal campo, senza paura di dire quello che pensa, a costo di andare controcorrente. E speriamo non paghi tutto ciò domenica, perchè Allegri l'è un testone...
Pippo....come Afdui, non ho parole. Pippo mio, l'attaccante con i fondamentali più scarsi del mondo che sa fare due cose: usare la testa e fare gol. Unico. Quante gioie che ci ha dato, che bello vederlo urlare al gol decisivo al 90esimo o al gol inutile del 6-0 come se avesse vinto il campionato del mondo. Troppe le immagini indelebili che ci ha lasciato, su tutte il gol del 2-0 al Liverpool del 2007, ma ha emozionato parecchio anche vederlo segnare al mondiale dribblando Cech in 2 contro 1, quando tutti sapevano che quella palla non l'avrebbe mai e poi mai passata. Indimenticabile il ruggito di San Siro ogni volta che entrava in campo, indimenticabile il gol all'Ajax, indimenticabile la doppietta al Real Madrid, probabilmente perchè l'ho vista dal vivo ed ha portato un godimento che poche volte ho provato allo stadio.
Si chiude davvero un ciclo, chiusura iniziata con la dipartita di Pirlo. Ho letto oggi la sua intervista, come pensavo non rientrava nei piani di Allegri. Lo scorso anno davo ragione ad Allegri, nella sua idea di gioco Pirlo centrava abbastanza poco, soprattutto quando gli si chiedeva di fare una cosa che assolutamente non rientrava nelle sue corde. I fatti hanno dato ragione a Pirlo, che con una squadra di corridori ha ricamato calcio e torto ad Allegri, dato che il suo progetto quest'anno non ha mai convinto. Si ripartirà da Allegri? Io spero di no, ma se sarà così...pieno supporto, non sarò mai tra quelli che allo stadio va solamente per contestare tizio o caio. Oggi però voglio solo pensare alle memorie di questi 4 grandi in rossonero...per il futuro c'è tempo da domani
Most improved forumist 2009

-
Reverendo
- Senior

http://www.genoacfc.it/index.php?option ... &Itemid=31
Pare annunci il ritiro, se così sarà, rinuncerà a un anno di contratto. Si è lasciato trasportare dalle emozioni.
Pare annunci il ritiro, se così sarà, rinuncerà a un anno di contratto. Si è lasciato trasportare dalle emozioni.
- MagnusPinus
- Pro

E' ancora milanistaReverendo wrote:http://www.genoacfc.it/index.php?option ... &Itemid=31
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Ma secondo voi quali sono i "progetti" per il Milan 2012-2013?
-Vincere lo scudetto?
-Far bene in Europa?
-Qualificarsi per la CL?
-Pareggio di bilancio?
Ecco se sono i primi 2 i punti fondamentali bene/benissimo per i tifosi, ecco se sono gli ultimi 2 punti il rischio di "tirare a campare"(per la societa, perche per i tifosi sarebbe inaccettabile) e` enorme.
-Vincere lo scudetto?
-Far bene in Europa?
-Qualificarsi per la CL?
-Pareggio di bilancio?
Ecco se sono i primi 2 i punti fondamentali bene/benissimo per i tifosi, ecco se sono gli ultimi 2 punti il rischio di "tirare a campare"(per la societa, perche per i tifosi sarebbe inaccettabile) e` enorme.
[align=center]
[/align]
[/align]- aeroplane_flies_high
- Senior

Dove son finiti i provibiri? L'anno scorso dicevo assieme a qualche altro che bisognava investire per rinforzare la squadra...
ma i provibiri: noooo! non ci sono soldi e questa è l'unica e la migliore proprietà possibile! vade retro, fai polemica politica!
Ora ci troviamo con un'annata da (quasi) zero tituli e la squadra in smantellamento!
Hai voglia ad inserire adesso dei nuovi!
Sai la differenza a far fare ad un giovane un anno di allenamenti e spogliatoio con Nesta, Gattuso, Seedorf e Inzaghi?
Ora ci ritroveremmo con dei giocatori pronti per la prossima stagione! Invece ci troviamo con una società senza un chiaro progetto per il futuro, non si sa nemmeno se resterà l'allenatore o se si vorrà investire del denaro per il cartellino di qualche giocatore.
Ibra ha già fatto capire che è venuto al Milan per vincere...
la peggiore delle ipotesi è che se ne vadano Ibra e Thiago Silva... gli ultimi due campioni rimasti in questa squadra.
ma i provibiri: noooo! non ci sono soldi e questa è l'unica e la migliore proprietà possibile! vade retro, fai polemica politica!
Ora ci troviamo con un'annata da (quasi) zero tituli e la squadra in smantellamento!
Hai voglia ad inserire adesso dei nuovi!
Sai la differenza a far fare ad un giovane un anno di allenamenti e spogliatoio con Nesta, Gattuso, Seedorf e Inzaghi?
Ora ci ritroveremmo con dei giocatori pronti per la prossima stagione! Invece ci troviamo con una società senza un chiaro progetto per il futuro, non si sa nemmeno se resterà l'allenatore o se si vorrà investire del denaro per il cartellino di qualche giocatore.
Ibra ha già fatto capire che è venuto al Milan per vincere...
la peggiore delle ipotesi è che se ne vadano Ibra e Thiago Silva... gli ultimi due campioni rimasti in questa squadra.
Last edited by aeroplane_flies_high on 12/05/2012, 11:00, edited 1 time in total.
-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
Bel post Sberl, lo sottoscrivo dalla prima all'ultima parola.Sberl wrote:Un'epoca si è davvero chiusa. Sandro, Rino, Clarence, Pippo....difficile davvero vivere questi momenti da rossoneri senza una lacrimuccia o un briciolo di commozione. Sarebbe stato tutto più bello se festeggiato con lo scudetto, ma questo non è stato e ora siamo qui con lacrime e amaro in bocca.
Adesso speriamo solo che le antipatie dell'acciuga non rovinino qualcosa nella festa d'addio.
- BigBen Wallace
- Pro

- NBA Team: Sacramento Kings
Ecco la lista ufficiale dei convocati per la gara di domani a San Siro fra Milan e Novara.
PORTIERI: Amelia, Roma, Piscitelli.
DIFENSORI: Mesbah, Mexes, Nesta, Zambrotta, Yepes.
CENTROCAMPISTI: Aquilani, Boateng, Flamini, Gattuso, Nocerino, Seedorf.
ATTACCANTI: Cassano, El Shaarawy, Ibrahimovic, Inzaghi e Robinho.
PORTIERI: Amelia, Roma, Piscitelli.
DIFENSORI: Mesbah, Mexes, Nesta, Zambrotta, Yepes.
CENTROCAMPISTI: Aquilani, Boateng, Flamini, Gattuso, Nocerino, Seedorf.
ATTACCANTI: Cassano, El Shaarawy, Ibrahimovic, Inzaghi e Robinho.