Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
- A.F.D.U.I. President
- Pro

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
Allegri farà giocare quelli alla loro ultima partita o se ne fregherà, trascurando per ripicca chi, come Pippo, non lo ha ringraziato?
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
francilive wrote:Allegri farà giocare quelli alla loro ultima partita o se ne fregherà, trascurando per ripicca chi, come Pippo, non lo ha ringraziato?
Spero che l'idea non sia di farli partire dalla panchina perché con la propensione agli infortuni che abbiamo rischierebbero di non entrare in campo, per cause di forza maggiore. Partita senza altri motivi di interesse che far salutare giocatori e tifosi. Un grazie a tutti per quanto ci hanno dato e in bocca al lupo per il futuro a ciascuno di loro.
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
Se non è più incompentente di quello che ha già dimostrato domani fa giocare questo 11: Roma; Zambrotta, Mexes, Nesta, Mesbah; Gattuso, Flamini, Seedorf; El Shaarawy, Inzaghi, Cassano.
- doc G
- Pro

Presente.aeroplane_flies_high wrote:Dove son finiti i provibiri? L'anno scorso dicevo assieme a qualche altro che bisognava investire per rinforzare la squadra...
ma i provibiri: noooo! non ci sono soldi e questa è l'unica e la migliore proprietà possibile! vade retro, fai polemica politica!
Ora ci troviamo con un'annata da (quasi) zero tituli e la squadra in smantellamento!
Hai voglia ad inserire adesso dei nuovi!
Sai la differenza a far fare ad un giovane un anno di allenamenti e spogliatoio con Nesta, Gattuso, Seedorf e Inzaghi?
Non mi pare di essere mai andato via.
Comunque l'errore di non puntare di più sui giovani l'ho sempre fatto notare pure io. Però resto convinto che guardando in giro in Italia mi tengo stretta la proprietà attuale.
I giovani non si prendevano e non venivano schierati se c'erano proprio perchè c'erano troppi esperti e si puntava troppo su di loro. Pure io preferirei avere un difensore centrale che avesse giocato un paio di anni con Nesta, ma se c'erano lo stesso Nesta, Thiago, Mexes, Yepes, Bonera quale spazio avrebbe avuto un giovane? Si sarebbero dovute fare le scelte attuali prima, in modo che avremmo avuto un paio di giocatori giovani che avrebbero fatto esperienza con Nesta, ma avremmo dovuto lasciar andare Bonera e non prendere Mexes e Yepes. Ma se avessimo preso lo scorso anno Acerbi al posto di Mexes ed avessimo riscattato Astori, magari cedendo Bonera e qualcun altro (l'anno scorso 1/2 Astori valeva più di tutto Bonera) quale sarebbe stato il giudizio generale? Il mio più positivo, per quello che vale, ma tant'è.
Per altro in Italia, nello sport, di gente disposta a coprire perdite per 60/70 milioni ci sono gli Agnelli, Moratti e Berlusconi. Punto. Tutta gente che lo fa da anni, Moratti, il più recente investitore, da quasi 20 anni, ma il padre lo faceva negli anni '60. Nessun altro. Altra gente che investe ce n'è poca e quella poca, vedi Armani e MPS nel basket, investe dieci volte di meno. Ci sono tanti sport, tante squadre, chi avesse voluto investire lo potrebbe fare. Poi possiamo criticare come si spende, non ci sono dubbi, ma quanto si spende mi pare difficile.
Sono tutti e 4 obiettivi. Quale l'ordine? Se al primo posto di fosse il pareggio di bilancio cederemmo subito Thiago Silva ed Ibrahimovic, in due una venticinquina di milioni lordi di salari e si ricaverebbero minimo una cinquantina di milioni complessivi, ecco che il pareggio sarebbe già bello che raggiunto. Anche per i prossimi anni, se teniamo conto che le mancate conferme già daranno un risparmio di una quarantina di milioni l'anno.Porsche 928 wrote:Ma secondo voi quali sono i "progetti" per il Milan 2012-2013?
-Vincere lo scudetto?
-Far bene in Europa?
-Qualificarsi per la CL?
-Pareggio di bilancio?
Ecco se sono i primi 2 i punti fondamentali bene/benissimo per i tifosi, ecco se sono gli ultimi 2 punti il rischio di "tirare a campare"(per la societa, perche per i tifosi sarebbe inaccettabile) e` enorme.
Il pareggio di bilancio resta però fondamentale. Quanto avrebbe speso Berlusconi quest'anno? Non ne ho nemmeno la più pallida idea. Ma è chiaro che se deve spendere 70 milioni per pareggiare il bilancio tanto altro da investire non può esserci. Chi può spendere oggi? Per esempio la Juve ha speso in campagna acquisti nelle ultime due stagioni, ma nella gestione ordinaria è vicina al pareggio, se si vuole investire in campagna acquisti occorre seguire quella strada per forza. Due anni fa Marotta ha rivoluzionato la squadra, attirandosi le ire dei tifosi, appunto per abbattere il montesalari, e la maggior parte degli acquisti sono stati giocatori poco noti, quest'anno per esempio anche l'eccellente Vidal era poco reclamizzato, Vucinic era reduce da una annata non eccelsa e gente come Giaccherini e Litchsteiner, pur essendo stata decisiva per la vittoria, non è mai stata considerata alla stregua di top player.
Gli obiettivi dichiarati sono vincere lo scudetto (lo scorso anno è stato vinto, quest'anno secondo posto, due anni fa terzo, in lotta mi pare il Milan ci sia sempre stato) e far buona figura in CL. Quest'anno con le tante partenze la squadra al momento è poco più debole, perchè gli unici partenti davvero importanti quest'anno (quest'anno, ripeto, non nella storia milanista, già l'anno scorso le cose erano state diverse) sono stati Nesta e Van Bommel e per Nesta il Milan si è premunito per tempo, mentre Van Bommel va assolutamente sostituito.
Già ben figurare in Europa mi pare piuttosto difficile, ma in Italia non mi pare assurdo, neanche con la squadra attuale, anche se non arrivasse nessun altro oltre ai vari Montolivo ed Acerbi già presi.
Concordo in pieno.Toni Monroe wrote:francilive wrote:Allegri farà giocare quelli alla loro ultima partita o se ne fregherà, trascurando per ripicca chi, come Pippo, non lo ha ringraziato?
Spero che l'idea non sia di farli partire dalla panchina perché con la propensione agli infortuni che abbiamo rischierebbero di non entrare in campo, per cause di forza maggiore. Partita senza altri motivi di interesse che far salutare giocatori e tifosi. Un grazie a tutti per quanto ci hanno dato e in bocca al lupo per il futuro a ciascuno di loro.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
Nesta verrà in panchina, così come Inzaghi che farà gli ultimi 10/15 minuti. In difesa gioca Zambrotta a destra e Mesbah a sinistra con Mexes e Yepes al centro. A centrocampo giocano Gattuso e Seedorf, e Ibra e Cassano in avanti. Come trequartista gioca Boateng, o magari metto un altro centrocampista e sposto Seedorf più avanti"
Direttamente dalla conferenza stampa di Allegri. No comment. Internatelo. Piuttosto di fargli fare 10/15 minuti, fai partire Pippo titolare e nei primi minuti del secondo tempo lo togli per la standing ovation. Nesta in panca...almeno c'è Clarence in campo con Ringhio.
Direttamente dalla conferenza stampa di Allegri. No comment. Internatelo. Piuttosto di fargli fare 10/15 minuti, fai partire Pippo titolare e nei primi minuti del secondo tempo lo togli per la standing ovation. Nesta in panca...almeno c'è Clarence in campo con Ringhio.
Most improved forumist 2009

-
Reverendo
- Senior

-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
Vergognoso. Quanto ancora bisognerà sopportarlo?Sberl wrote:Nesta verrà in panchina, così come Inzaghi che farà gli ultimi 10/15 minuti. In difesa gioca Zambrotta a destra e Mesbah a sinistra con Mexes e Yepes al centro. A centrocampo giocano Gattuso e Seedorf, e Ibra e Cassano in avanti. Come trequartista gioca Boateng, o magari metto un altro centrocampista e sposto Seedorf più avanti"
-
anto
- Senior

aeroplane_flies_high wrote:Dove son finiti i provibiri? L'anno scorso dicevo assieme a qualche altro che bisognava investire per rinforzare la squadra...
ma i provibiri: noooo! non ci sono soldi e questa è l'unica e la migliore proprietà possibile! vade retro, fai polemica politica!
Ora ci troviamo con un'annata da (quasi) zero tituli e la squadra in smantellamento!
Hai voglia ad inserire adesso dei nuovi!
Sai la differenza a far fare ad un giovane un anno di allenamenti e spogliatoio con Nesta, Gattuso, Seedorf e Inzaghi?
Ora ci ritroveremmo con dei giocatori pronti per la prossima stagione! Invece ci troviamo con una società senza un chiaro progetto per il futuro, non si sa nemmeno se resterà l'allenatore o se si vorrà investire del denaro per il cartellino di qualche giocatore.
Ibra ha già fatto capire che è venuto al Milan per vincere...
la peggiore delle ipotesi è che se ne vadano Ibra e Thiago Silva... gli ultimi due campioni rimasti in questa squadra.
Il problema è che se non vuoi/puoi(si fa per dire eh?) fare gli investimenti necessari, qualsiasi progetto per il futuro non può che essere nebuloso.
E le necessità della squadra si fanno sempre più pressanti.
Ovviamente non si doveva fare arrivare tutti questi giocatori nella condizione di andarsene nello stesso momento.
Ma li si è spremuti fino all'ultimo senza sostituirne almeno uno per anno, sempre per l'inadeguatezza dell'impegno finanziario.
Tanto c'è poco da dire.
Il presidentissimo, sua sponte, non se ne va di sicuro.
Io non mi illudo minimamente sia possibile trovare una proprietà adeguata in Italia.
E' una cosa di cui si è già parlato qualche giorno fa.
E' al mondo che bisogna guardare, mettendo da parte paure e pregiudizi.
Tanto con questa gestione, ormai, ci attende un ruolo di contender nella mediocrità italiana, e del tutto di secondo piano in Europa.
- BigBen Wallace
- Pro

- NBA Team: Sacramento Kings
Roma; Zambrotta Nesta Yepes Mesbah; Gattuso Van Bommel Ambrosini; Seedorf; Inzaghi El Shaarawy.
Questa doveva essere la formazione, al di la della partita inutile che si affronta.
Questa doveva essere la formazione, al di la della partita inutile che si affronta.
-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
sarebbe stata la formazione con l'età media più alta della storiaBigBen Wallace wrote:Roma; Zambrotta Nesta Yepes Mesbah; Gattuso Van Bommel Ambrosini; Seedorf; Inzaghi El Shaarawy.
Comunque l'unica esclusione iniziale che non ho capito è quella di Nesta. Per il resto ci sta che inzaghi non giochi dall'inizio. Già contro la juve non si reggeva molto in piedi..dopo altri 3 mesi di inattività non oso immaginare.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
- aeroplane_flies_high
- Senior

Guarda rispetto la tua opinione, ma io credo oggi come lo scorso anno che sia poco rispettoso nei confronti di noi tifosi che il proprietario ci racconti fregnacce! Lo scorso anno dopo lo scudetto disse: vi prometto un regalo... non voglio dire che sia campagna elettorale, la gestione del tifo attraverso gli annunci pubblicitari... ma ha quantomeno mentito!doc G wrote: Presente.
Non mi pare di essere mai andato via.
Comunque l'errore di non puntare di più sui giovani l'ho sempre fatto notare pure io. Però resto convinto che guardando in giro in Italia mi tengo stretta la proprietà attuale.
I giovani non si prendevano e non venivano schierati se c'erano proprio perchè c'erano troppi esperti e si puntava troppo su di loro. Pure io preferirei avere un difensore centrale che avesse giocato un paio di anni con Nesta, ma se c'erano lo stesso Nesta, Thiago, Mexes, Yepes, Bonera quale spazio avrebbe avuto un giovane? Si sarebbero dovute fare le scelte attuali prima, in modo che avremmo avuto un paio di giocatori giovani che avrebbero fatto esperienza con Nesta, ma avremmo dovuto lasciar andare Bonera e non prendere Mexes e Yepes. Ma se avessimo preso lo scorso anno Acerbi al posto di Mexes ed avessimo riscattato Astori, magari cedendo Bonera e qualcun altro (l'anno scorso 1/2 Astori valeva più di tutto Bonera) quale sarebbe stato il giudizio generale? Il mio più positivo, per quello che vale, ma tant'è.
Per altro in Italia, nello sport, di gente disposta a coprire perdite per 60/70 milioni ci sono gli Agnelli, Moratti e Berlusconi. Punto. Tutta gente che lo fa da anni, Moratti, il più recente investitore, da quasi 20 anni, ma il padre lo faceva negli anni '60. Nessun altro. Altra gente che investe ce n'è poca e quella poca, vedi Armani e MPS nel basket, investe dieci volte di meno. Ci sono tanti sport, tante squadre, chi avesse voluto investire lo potrebbe fare. Poi possiamo criticare come si spende, non ci sono dubbi, ma quanto si spende mi pare difficile.
Se l'anno scorso Berlusconi avesse messo 15-20 mln in mano a Galliani e Braida, un centrocampista forte oppure un terzino sinistro di livello sarebbero arrivati.
Non si trattava di rivoluzionare la squadra, ma di dare continuità nel ricostruire programmando di anno in anno.
Il problema è che lo scorso anno, quando dicevo queste cose, mi si diceva che ero prevenuto, nemmeno si disquisiva nel merito; oggi mi sento triste perchè se ne vanno dei grandi campioni e ancor più triste perchè non c'è la minima idea di rimpiazzarli.
E qualcuno ha pure il coraggio di dire va bene così
- doc G
- Pro

Lo stile di Berlusconi non lo digerisco nemmeno io, le sue dichiarazioni credo di non averle mai commentate.aeroplane_flies_high wrote: Guarda rispetto la tua opinione, ma io credo oggi come lo scorso anno che sia poco rispettoso nei confronti di noi tifosi che il proprietario ci racconti fregnacce! Lo scorso anno dopo lo scudetto disse: vi prometto un regalo... non voglio dire che sia campagna elettorale, la gestione del tifo attraverso gli annunci pubblicitari... ma ha quantomeno mentito!
Se l'anno scorso Berlusconi avesse messo 15-20 mln in mano a Galliani e Braida, un centrocampista forte oppure un terzino sinistro di livello sarebbero arrivati.
Non si trattava di rivoluzionare la squadra, ma di dare continuità nel ricostruire programmando di anno in anno.
Il problema è che lo scorso anno, quando dicevo queste cose, mi si diceva che ero prevenuto, nemmeno si disquisiva nel merito; oggi mi sento triste perchè se ne vanno dei grandi campioni e ancor più triste perchè non c'è la minima idea di rimpiazzarli.
E qualcuno ha pure il coraggio di dire va bene così
E con 15/20 milioni probabilmente il terzino ed il centrocampista avrebbero potuto arrivare entrambi, oppure uno di valore. Per fare nomi a caso, credo che la Juve la coppia Liechtsteiner-Vidal l'abbia pagata poco di più, una venticinquina di milioni al massimo. Un Guarin, adattissimo al nostro modo di giocare, mi pare che abbia un riscatto di poco più di 10 milioni. Però se una proprietà dice che in un anno 70 milioni di perdita sono troppi, è disposta a mettercene la metà o poco più e dice che si deve cercare di vincere con quello, in Italia la cosa credo sia fattibile, a patto di avere una rosa di dimensioni accettabili, quei 24/25 giocatori di cui si parla. E quello se hai tutti quei giocatori sopra i 30 anni ed una primavera decente non è possibile farlo. Per altro sul rimpiazzo dei campioni c'è da essere preoccupati per Van Bommel e Nesta, se mettiamo tutti insieme Zambrotta, Gattuso, Inzaghi, Seedorf, Roma quante partite hanno giocato in tutta la stagione? Ed in quante hanno fatto cose che un De Sciglio o uno Strasser non avrebbero potuto fare? La preoccupazione c'è per Nesta, però c'è anche da dire che il terzetto Thiago Silva, Mexes e Yepes è ancora di alto livello per il campionato italiano, occorre prendere dei giocatori perchè Mexes è fragile e Yepes ha 36 anni, ma Acerbi ed un giovane da sviluppare potrebbero bastare. L'erede di Van Bommel invece non c'è e deve essere di gran livello, è quello l'investimento che non si può rimandare. Ma è un investimento che si può anche finanziare con qualche cessione.
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
c'è più dignità ad un convegno di aziende farmaceutiche che sulla panchina del milan
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers

godetevelo... qualcuno se lo merita
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.