Telefilm & Serie TV (spoilers inside)
- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Re: Telefilm & Serie TV - Diretta con gli States (spoilers i
Iniziato Homeland, viste 4 puntate.
Credevo molto meglio, spero si riprenda perchè sono un po' sul punto di annoiarmi.
Credevo molto meglio, spero si riprenda perchè sono un po' sul punto di annoiarmi.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- Cholo
- Senior

- NFL Team: Minnesota Vikings
Mmmh, devo dedurre che non hai iniziato la seconda stagione?Spree wrote:In termini di trama, direi 9.Porsche 928 wrote: Solo una domanda Spree, ma la serie da 1 a 10 quanto sta seguendo fedelmente la storia dei libri?
Nelle ultime puntate stanno cambiando parecchio. A differenza della prima, qui si vede che sono in difficoltà a far entrare tutto il libro in 10 misere puntate da un'ora scarsa, ed è più che comprensibile direi.
Certi cambiamenti si spiegano con questa motivazione o quella di risparmiare al pubblico ulteriori personaggi (vedi Shae che fa da ancella a Sansa), altri sinceramente no (la fuga di Igritte, il rapimento dei draghi). Altri considerando che riguardano personaggi tutt'ora attivi nei libri, rischiano di creare paradossi spazio-temporali (cit.).
A parte tutto, io mi metto nei panni di chi non ha letto i libri e mi viene da pensare che la storia vada davvero troppo veloce. I ritmi sono pazzeschi, se ti distrai un minuto rischi di non capirci più niente.
- Spree
- Senior

L'ultima puntata è la prima che stravolge la trama. E infatti non mi è piaciuta per niente, soprattutto la parte di Jon e la mossa dei draghi, come dici giustamente anche tu. Fino a questo punto, i cambiamenti erano stati minori e legati all'esigenza del diverso formato, secondo me.Cholo wrote:Mmmh, devo dedurre che non hai iniziato la seconda stagione?Spree wrote: In termini di trama, direi 9.![]()
Nelle ultime puntate stanno cambiando parecchio. A differenza della prima, qui si vede che sono in difficoltà a far entrare tutto il libro in 10 misere puntate da un'ora scarsa, ed è più che comprensibile direi.
Certi cambiamenti si spiegano con questa motivazione o quella di risparmiare al pubblico ulteriori personaggi (vedi Shae che fa da ancella a Sansa), altri sinceramente no (la fuga di Igritte, il rapimento dei draghi). Altri considerando che riguardano personaggi tutt'ora attivi nei libri, rischiano di creare paradossi spazio-temporali (cit.).
A parte tutto, io mi metto nei panni di chi non ha letto i libri e mi viene da pensare che la storia vada davvero troppo veloce. I ritmi sono pazzeschi, se ti distrai un minuto rischi di non capirci più niente.
- Pozz4ever
- Pro

anche quando tirano fuori puntate apparentemente autoconclusive, riescono in qualche maniera a infilarci dentro un po' di continuity.Teo wrote: Puntatona quasi da Film di Person Of Interest, a mio modo di vedere drama series dell'anno senza pensarci
non so bene dove caspita vogliano andare a parare con tutta sta carne al fuoco, ma fino ad ora son d'accordo, serie veramente notevole.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
si sta chiudendo House, ma le premesse non sono per un bel finale
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Pozz4ever
- Pro

come prevedibile, cancellato alcatraz.
oh, a me in fin dei conti non dispiaceva, mi sarebbe piaciuto vederlo continuare...
oh, a me in fin dei conti non dispiaceva, mi sarebbe piaciuto vederlo continuare...
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Pozz4ever wrote:come prevedibile, cancellato alcatraz.
Ma noooooooooooooooooooooooooooo...
... Comunque hanno leggermente rotto i coglioni con ste serie tagliate a meta senza un finale!
[align=center]
[/align]
[/align]- DommiToad
- Senior

- NFL Team: Denver Broncos
- NBA Team: Denver Nuggets
Pure io sono dispiaciuto per Alcatraz. Cioè un finale di stagione così che lascia tante cose in sospeso e non vederne il seguito mi lascia con l'amaro in bocca.
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
quoto.Pozz4ever wrote:come prevedibile, cancellato alcatraz.
Mi servirà per ricordarmi una volta per tutte che d'ora in poi le serie devo iniziarle o quando sono finite, oppure se stanno già minimo alla terza stagione con la quarta (se prevista) già annunciata...

- Porsche 928
- Pro

La terza chiaveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, che azzzzzzzzzzo apreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee(inteso come, cosa c'e dietro a quella porta) e come ma sopratutto perche e sopratutto(2) cazzo hanno fatto in quegli anni passati in quella distorsione temporale.
Andate a fanculo!
[align=center]
[/align]
[/align]- Pozz4ever
- Pro

Infatti, ora ho deciso che posso iniziare a seguire Touch, visto che l'hanno confermato per un'altra stagione.
-
Wolviesix
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
In realtà è sufficiente guardare gli ascolti dopo 4-5 puntate per capire come andrà la serie.Kratòs wrote:quoto.Pozz4ever wrote:come prevedibile, cancellato alcatraz.
Mi servirà per ricordarmi una volta per tutte che d'ora in poi le serie devo iniziarle o quando sono finite, oppure se stanno già minimo alla terza stagione con la quarta (se prevista) già annunciata...
Se invece è su reti via cavo si può andare tranquilli nel 90% dei casi.
- Porsche 928
- Pro

Ma io dico... quella grandissima puttanata di "Beverly Hills 90210" ha fatto 300 puntate e 10 stagioni, cazzo potevano fare UNA... UNA... UNA seconda serie per svelare(anche in maniera approssimativa) i 148.726.530 misteri della serie, porcaputtana!
Che brutta notizia che mi avete dato, mi avete "ucciso l'anima(cit.)"
Che brutta notizia che mi avete dato, mi avete "ucciso l'anima(cit.)"
[align=center]
[/align]
[/align]- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Don't touch Beverly Hills 90210, please.
[align=left][/align]

- Porsche 928
- Pro

Teo wrote:Don't touch Beverly Hills 90210, please.
No dai... parliamone pure, le ultime serie erano una cosa aberrante, una serie per "aspiranti al grande fratello" come target.
[align=center]
[/align]
[/align]