Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Telefilm & Serie TV - Diretta con gli States (spoilers i

Post by RizzK8 »

Iniziato Homeland, viste 4 puntate.
Credevo molto meglio, spero si riprenda perchè sono un po' sul punto di annoiarmi.
Never Underestimate the Heart of a Champion
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Spree wrote:
Porsche 928 wrote: Solo una domanda Spree, ma la serie da 1 a 10 quanto sta seguendo fedelmente la storia dei libri?
In termini di trama, direi 9.
Mmmh, devo dedurre che non hai iniziato la seconda stagione? :biggrin:

Nelle ultime puntate stanno cambiando parecchio. A differenza della prima, qui si vede che sono in difficoltà a far entrare tutto il libro in 10 misere puntate da un'ora scarsa, ed è più che comprensibile direi.
Certi cambiamenti si spiegano con questa motivazione o quella di risparmiare al pubblico ulteriori personaggi (vedi Shae che fa da ancella a Sansa), altri sinceramente no (la fuga di Igritte, il rapimento dei draghi). Altri considerando che riguardano personaggi tutt'ora attivi nei libri, rischiano di creare paradossi spazio-temporali (cit.).

A parte tutto, io mi metto nei panni di chi non ha letto i libri e mi viene da pensare che la storia vada davvero troppo veloce. I ritmi sono pazzeschi, se ti distrai un minuto rischi di non capirci più niente.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Cholo wrote:
Spree wrote: In termini di trama, direi 9.
Mmmh, devo dedurre che non hai iniziato la seconda stagione? :biggrin:

Nelle ultime puntate stanno cambiando parecchio. A differenza della prima, qui si vede che sono in difficoltà a far entrare tutto il libro in 10 misere puntate da un'ora scarsa, ed è più che comprensibile direi.
Certi cambiamenti si spiegano con questa motivazione o quella di risparmiare al pubblico ulteriori personaggi (vedi Shae che fa da ancella a Sansa), altri sinceramente no (la fuga di Igritte, il rapimento dei draghi). Altri considerando che riguardano personaggi tutt'ora attivi nei libri, rischiano di creare paradossi spazio-temporali (cit.).

A parte tutto, io mi metto nei panni di chi non ha letto i libri e mi viene da pensare che la storia vada davvero troppo veloce. I ritmi sono pazzeschi, se ti distrai un minuto rischi di non capirci più niente.
L'ultima puntata è la prima che stravolge la trama. E infatti non mi è piaciuta per niente, soprattutto la parte di Jon e la mossa dei draghi, come dici giustamente anche tu. Fino a questo punto, i cambiamenti erano stati minori e legati all'esigenza del diverso formato, secondo me.
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

Teo wrote: Puntatona quasi da Film di Person Of Interest, a mio modo di vedere drama series dell'anno senza pensarci
anche quando tirano fuori puntate apparentemente autoconclusive, riescono in qualche maniera a infilarci dentro un po' di continuity.
non so bene dove caspita vogliano andare a parare con tutta sta carne al fuoco, ma fino ad ora son d'accordo, serie veramente notevole.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

si sta chiudendo House, ma le premesse non sono per un bel finale
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

come prevedibile, cancellato alcatraz.
oh, a me in fin dei conti non dispiaceva, mi sarebbe piaciuto vederlo continuare...
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Pozz4ever wrote:come prevedibile, cancellato alcatraz.
oh, a me in fin dei conti non dispiaceva, mi sarebbe piaciuto vederlo continuare...

Ma noooooooooooooooooooooooooooo...

... Comunque hanno leggermente rotto i coglioni con ste serie tagliate a meta senza un finale!
[align=center]Image[/align]
DommiToad
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets

Post by DommiToad »

Pure io sono dispiaciuto per Alcatraz. Cioè un finale di stagione così che lascia tante cose in sospeso e non vederne il seguito mi lascia con l'amaro in bocca.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

quoto.

Mi servirà per ricordarmi una volta per tutte che d'ora in poi le serie devo iniziarle o quando sono finite, oppure se stanno già minimo alla terza stagione con la quarta (se prevista) già annunciata... :disgusto:
Image
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

La terza chiaveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, che azzzzzzzzzzo apreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee(inteso come, cosa c'e dietro a quella porta) e come ma sopratutto perche e sopratutto(2) cazzo hanno fatto in quegli anni passati in quella distorsione temporale. Andate a fanculo!
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

Infatti, ora ho deciso che posso iniziare a seguire Touch, visto che l'hanno confermato per un'altra stagione.
Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Wolviesix »

Kratòs wrote:
quoto.

Mi servirà per ricordarmi una volta per tutte che d'ora in poi le serie devo iniziarle o quando sono finite, oppure se stanno già minimo alla terza stagione con la quarta (se prevista) già annunciata... :disgusto:
In realtà è sufficiente guardare gli ascolti dopo 4-5 puntate per capire come andrà la serie. :thumbup:
Se invece è su reti via cavo si può andare tranquilli nel 90% dei casi.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Ma io dico... quella grandissima puttanata di "Beverly Hills 90210" ha fatto 300 puntate e 10 stagioni, cazzo potevano fare UNA... UNA... UNA seconda serie per svelare(anche in maniera approssimativa) i 148.726.530 misteri della serie, porcaputtana!

Che brutta notizia che mi avete dato, mi avete "ucciso l'anima(cit.)"
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Don't touch Beverly Hills 90210, please.
[align=left][/align]ImageImageImage
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Teo wrote:Don't touch Beverly Hills 90210, please.

No dai... parliamone pure, le ultime serie erano una cosa aberrante, una serie per "aspiranti al grande fratello" come target.
Post Reply