Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pietra

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con

Post by Toni Monroe »

Dingo wrote:Altra domanda stupida sull'ADSL. In casa mia dopo prove e prove negli anni ho visto che l'unico modo perchè rete e telefono coesistano (cioè quando parte una chiamata non parta la connessione e si senta bene al telefono mentre si è connessi) è quello di usare una specie di filtro ADSL da cui escono le due uscite per rete e telefono. Ma se volessi mettere un altro telefono in un'altra stanza senza inconvenienti o spostare il router altrove come dovrei fare?

Credo che basti mettere un filtro normale. Non lo splitter con le due entrate ma uno da attaccare alla presa e il telefono lo attacchi al filtro.

Una roba così

Image

P.S. se invece l'ingresso della presa è split, ci sarà sicuramente una cosa analoga con l'ingresso solo per il telefono. :biggrin:
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Dingo wrote:Altra domanda stupida sull'ADSL. In casa mia dopo prove e prove negli anni ho visto che l'unico modo perchè rete e telefono coesistano (cioè quando parte una chiamata non parta la connessione e si senta bene al telefono mentre si è connessi) è quello di usare una specie di filtro ADSL da cui escono le due uscite per rete e telefono. Ma se volessi mettere un altro telefono in un'altra stanza senza inconvenienti o spostare il router altrove come dovrei fare?
devi usare un filtro per ogni telefono che hai in casa, indipendentemente che ci sia anche il modem
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Dingo
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Miami Dolphins

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by Dingo »

Grazie ragazzi. Adesso provo e vi faccio sapere :thumbup:
Dingo
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Dingo »

Oggi ho provato ed effettivamente ha funzionato. E pensare a quanti anni sono stato in questa situazione :dohut0:
Ma quindi, per tornare al discorso dello wireless, posso anche semplicemente porre due modem ADSL in due stanze diversi e spartire la banda complessiva tra i due senza problemi?

Altra domanda.
Ho deciso infine di farmi assemblare un PC nuovo. Diciamo che ne vorrei uno buono abbastanza da permettermi di giocare ai videogames odierni (anche se magari tra un anno sarà già obsoleto), vedere streaming in buona qualità e per l'uso quatidiano. Vorrei anche che fosse abbastanza longevo, auspicabilmente di non doverci mettere mano per 4 o 5 anni.
Ne ho trovato uno su internet che ha processore i3, scheda madre Asus con chipset H61 e scheda video GeForce GT250. Mi convince tutto abbastanza ma ho letto dovunque male delle schede con chipset H61 (in particolare ho letto che in genere hanno un SATAIII pessimo, che crea anche diverse difficoltà qualora in futuro decidessi di inserire un ssd). Per l'uso che ne devo fare, secondo voi, è sufficiente o vale la pena prenderne una con un chipset H67 o altro?
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Ragazzi qualcuno conosce il sito Deezer e sa dirmi in cosa consiste ?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
larry33
Senior
Senior
Location: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerò a

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by larry33 »

Non è esattamente il topic giusto ma:

Ho un grosso problema che, spero, qualcuno riuscirà ad aiutarmi a risolvere:
Da qualche giorno non riesco a riprodurre i filmati(partite NBA,NFL...) presenti nelle varie cartelle e neanche nel masterizzatore;
si sente l'audio ma niente video. Ho provato con WMP niente; VLC(il mio player usuale) niente. Un player di
Vuze niente.
grazie!
dimenticavo: i video di youtube, FB...si vedono tranquillamente!
Image
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Qualche problema di codec.
Prova a installare il k-lite codec pack.
La versione "Standard" dovrebbe bastare:
http://www.free-codecs.com/K_Lite_Codec ... wnload.htm
larry33
Senior
Senior
Location: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerò a

Post by larry33 »

Cholo wrote:Qualche problema di codec.
Prova a installare il k-lite codec pack.
La versione "Standard" dovrebbe bastare:
http://www.free-codecs.com/K_Lite_Codec ... wnload.htm
Non dovrebbe essere un problema di codec perchè il VLC non richiede/ha di per sè codec!
comunque provo lo stesso.
.....infatti non era un problema di codec
Image
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

non mi funziona più il wireless: Ora sono collegato col cavetto al router, se lo stacco mi visualizza la connessione ma non si connette a niente. S'è rotto qualcosa?
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

larry33 wrote:Non dovrebbe essere un problema di codec perchè il VLC non richiede/ha di per sè codec!
comunque provo lo stesso.
.....infatti non era un problema di codec
Reinstallare i Driver della scheda video?
GecGreek wrote:non mi funziona più il wireless: Ora sono collegato col cavetto al router, se lo stacco mi visualizza la connessione ma non si connette a niente. S'è rotto qualcosa?
Ci vorrebbe qualche dettaglio in più.
Che ti dice? Connettività limitata? Conflitto di ip?
Riesci ad accedere alla gestione del router, tramite quello o altri pc?
Non è che c'hai la connessione sprotetta e la fauna locale ti ha finito tutti gli indirizzi del dhcp?
Succede anche questo. :biggrin:
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Cholo wrote: Non è che c'hai la connessione sprotetta e la fauna locale ti ha finito tutti gli indirizzi del dhcp?
Succede anche questo. :biggrin:
Sarebbe un santo :notworthy:

Prova a disattivare e riattivare la scheda.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
GecGreek
Senior
Senior

Post by GecGreek »

cholo:
gli errori che mi dice sono i soliti, non può stabilire una connessione: forse il sito è sovraccarico, se non fa nessun sito guarda connessioni di rete, se c'è un proxy e firewall (che non ho mai messo) forse il problema è quello.

Non riesco ad accedere al router.

Ho provato adesso a disconnettere e riconnettere la rete wireless e mi dice accesso limitato (anche se dovrebbe essere connesso alla rete perchè mi da l'opzione di disconnettermi dalla stessa, solo che non visualizza nessun accesso alla rete). La risoluzione problemi mi dice che la connessione rete wireless non disponde di una configurazione IP valida...

per connettersi alla rete bisogna inserire una password. E comunque dubito che i nonnetti del vicinato possano tanto.

fino a ieri sera mi funzionava tutto normalmente...
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

GecGreek wrote: Ho provato adesso a disconnettere e riconnettere la rete wireless e mi dice accesso limitato (anche se dovrebbe essere connesso alla rete perchè mi da l'opzione di disconnettermi dalla stessa, solo che non visualizza nessun accesso alla rete).
Se non puoi accedere al router però è dura (si potrebbe resettare al limite, se non è uno di quelli in comodato).
Sicuro che non puoi farlo? Nemmeno se ti connetti via cavo?

Intanto connettiti in questa situazione di accesso limitato, vai su Start e digita "cmd", invio.
Nel promt dei comandi scrivi 'ipconfig', invio e posta quà quello che ti dice.
Poi magari fai lo stesso attaccato al router via cavo.

Dopodiché bisognerebbe vedere come è impostata la connessione alla rete locale. Dovrebbe essere su Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione.
Cliccare su "connessione alla rete locale (LAN)" > proprietà > Protocollo internet versione 4 > proprietà.
In questa schermata dovresti avere Ottieni automaticamente un indirizzo ip.
GecGreek
Senior
Senior

Post by GecGreek »

è ripartito del tutto autonomamente mentre apparecchiavo o.O bho a sto punto lascio perdere grazia comunque dell'aiuto
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

secondo me è il router che fa le bizze
lo spegni ogni tanto o è sempre acceso?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Post Reply