Io firmerei con il sangue per un mercato in entrata / uscita del tipo:
Acquisti
Dzeko 30 mln. Mi sembrano pochini comunque
Asamoah 12-15 mln + Pazienza. Il problema è l'ingaggio di Pazienza
Ramirez 15-20 mln + la nostra metà di Taider e qualche altro giovane prospetto tipo Marrone in comproprietà.
Rinnovo in bianco per il Capitano.
Cessioni
Melo 13 mln come da riscatto del Galatasary.
Krasic 10-12 mln a qualche squadra inglese o russa.
Elia 7-8 mln al primo che capita
Giovinco 7-8 mln al Parma, e sono pure pochi rispetto alle cifre che sparano loro!
Borriello non riscattato
Estigaribbia non riscattato. Mi dispiace perchè non ha fatto male, ma ci servono soldi e c'è da riscattare forse subito Giaccherini.
Con Dzeko e Ramirez io farei a meno pure di Matri, perchè nonostante a differenza di molti qua dentro lo ritenga un discreto giocatore, non sono sicuro che possa rendere bene alle spalle di un grande giocatore. La presenza di Borriello, sto Borriello, l'ha mandato in modalità depressione. Cosa farebbe dietro ad un top player?
L'acquisto di Borriello poteva dare fastidio a gennaio, e mi va anche bene, ma dopo averlo visto in allenamento e in partita, aveva senso temere la concorrenza di Sborri???
Iaquinta e Martinez spero trovino qualche destinazione, in modo da non pesare sul monte stipendi del prossimo anno.
Dalle cessioni 40 mln considerando anche i tanti giovani in orbita Juventus non sono impossibili da ottenere, senza considerare la cessione di Matri tra l'altro.
Quest'anno Marmotta non avrà più attenuanti!