Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Re: VIAGGI & CO.

Post by Birdman »

Tra qualche giorno parto per andare a Bruxelles, avete qualche consiglio su come visitare la città/qualcosa che meriti di essere visto in maniera particolare?
L'unico posto che ho già visto è il Delirium Cafè, di cui ho ricordi un pò sfuocati.. :drunk:
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

RizzK8 wrote:
Paperone wrote:Per dire, se vai negli USA facendo Italia - Europa - USA, la marca da bollo non ti serve, perché per il primo volo puoi usare la carta di identità
ehm, no.
a settembre ho fatto 3 settimane negli States, con volo Verona-Parigi-Boston... Noi tranquilli perchè qualcuno ci aveva raccontato pure sta cavolata che se hai uno scalo europeo potevi andare con la carta d'identità... Invece qui hanno visto i biglietti e han detto che noi andavamo a Boston e che serviva il passaporto per imbarcarci anche a VR...
ovviamente in 4 nessuno con marca da bollo, fiato trattenuto e per fortuna non ci ha detto nulla e l'abbiamo scampata.
Ma tutto questo per dire che qualunque scalo tu faccia, a meno che tu non compri proprio biglietti staccati a parte (che so, uno sul sito dela Alitalia per andare fino a Londra e un altro su quello della British per andare a NY, perdendo però tutto il risparmio dei pacchetti), se vai senza marca da bollo lo fai a rischio e pericolo.
al banco check in o al controllo documenti?
perché al check in la marca da bollo non la controllano
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

RizzK8 wrote: ehm, no.
a settembre ho fatto 3 settimane negli States, con volo Verona-Parigi-Boston... Noi tranquilli perchè qualcuno ci aveva raccontato pure sta cavolata che se hai uno scalo europeo potevi andare con la carta d'identità... Invece qui hanno visto i biglietti e han detto che noi andavamo a Boston e che serviva il passaporto per imbarcarci anche a VR...
ovviamente in 4 nessuno con marca da bollo, fiato trattenuto e per fortuna non ci ha detto nulla e l'abbiamo scampata.
Ma tutto questo per dire che qualunque scalo tu faccia, a meno che tu non compri proprio biglietti staccati a parte (che so, uno sul sito dela Alitalia per andare fino a Londra e un altro su quello della British per andare a NY, perdendo però tutto il risparmio dei pacchetti), se vai senza marca da bollo lo fai a rischio e pericolo.
Se è uno scalo tecnico viene inteso in pratica come volo unico, per cui servono passaporto e marca da bollo. Con voli separati non serve la marca da bollo se prima si atterra in Europa.
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

C'è un utente del forum che abita a Barcellona?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Amsterdam o Budapest a Maggio? :/

Mi mancano tutte e due. Mi piacerebbe andare ad Amsterdam ovviamente, sono anni che rimando ma coi soldi del solo volo ci faccio volo e soggiorno in Ungheria. Esperienze per Budapest?
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Io vado ad Amsterdam l'ultimo weekend di Maggio. Prima volta anche per me.

Tra le 2 dove caschi, caschi molto bene, avendo già visto Budapest ti potrei dire di andare lì, bellissima città in tutti i sensi
[align=left][/align]ImageImageImage
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Cholo wrote:Amsterdam o Budapest a Maggio? :/

Mi mancano tutte e due. Mi piacerebbe andare ad Amsterdam ovviamente, sono anni che rimando ma coi soldi del solo volo ci faccio volo e soggiorno in Ungheria. Esperienze per Budapest?
tra le due per me non c'è paragone. Amsterdam mi è rimasta nel cuore per quanto Budapest sia una bella città. L'unica cosa è quel velo di tristezza perenne (considera però che ci sono stato nel secolo scorso :biggrin: )
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Cholo wrote: Mi mancano tutte e due. Mi piacerebbe andare ad Amsterdam ovviamente, sono anni che rimando ma coi soldi del solo volo ci faccio volo e soggiorno in Ungheria. Esperienze per Budapest?
ho visto solo budapest ed ero accompagnato da un locale, il che rende l'esperienza sempre decisamente migliore.
la trovo una città favolosa da ogni punto di vista. a livello di sightseeing ha poco da invidiare anche alle capitali dell'europa occidentale. parchi molto fighi per rilassarsi. musei ok. la vita notturna è la migliore che io abbia mai trovato in qualsiasi luogo della terra, ma forse lì conta tanto il fatto che ero con un insider veramente esperto del settore. posti per mangiare ovunque, quasi sempre cheap.

però magari amsterdam è anche meglio, non saprei dire.
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Grazie per le dritte.
Penso che proprio leggendo i vostri commenti qualche mese fa, mi era venuta l'idea per Budapest, ma alla fine si è optato per Amsterdam a fine Maggio anche noi.
Per me ci stava tutta anche la capitale del Danubio a inizio mese, per quello che costa. Sarà per la prossima.
Mr. Sloan
Pro
Pro

Post by Mr. Sloan »

io per un fine settimana o giu' di li' andrei a Budapest :icon_paper:
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

SafeBet wrote:
Cholo wrote: Mi mancano tutte e due. Mi piacerebbe andare ad Amsterdam ovviamente, sono anni che rimando ma coi soldi del solo volo ci faccio volo e soggiorno in Ungheria. Esperienze per Budapest?
ho visto solo budapest ed ero accompagnato da un locale, il che rende l'esperienza sempre decisamente migliore.
la trovo una città favolosa da ogni punto di vista. a livello di sightseeing ha poco da invidiare anche alle capitali dell'europa occidentale. parchi molto fighi per rilassarsi. musei ok. la vita notturna è la migliore che io abbia mai trovato in qualsiasi luogo della terra, ma forse lì conta tanto il fatto che ero con un insider veramente esperto del settore. posti per mangiare ovunque, quasi sempre cheap.

però magari amsterdam è anche meglio, non saprei dire.
Quoto alla grandissima Safe, Budapest città meravigliosa in tutti i sensi. Mangi, bevi, dormi, scopi e spendi poco. Qualità, insomma.

Io domani e sabato toccata e fuga a Porto. Solo per mangiare.
Image
Image
Image
Ndello
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by Ndello »

5 giorni e vado a Praga! Hotel a 400m da piazza dell'orologio!
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

Domani parto per Malaga e poi per Marbella. Qualche consiglio sulle cose da visitare oppure vado direttamente in spiaggia e tanti saluti? :thumbup:
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

mvp18 wrote:Domani parto per Malaga e poi per Marbella. Qualche consiglio sulle cose da visitare oppure vado direttamente in spiaggia e tanti saluti? :thumbup:
Vai direttamente a bar. L'unica cosa nota è la piazza con la casa del Picasso a Malaga. A Marbella se vuoi puoi andare a visitare la casa di Capello
[align=left][/align]ImageImageImage
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

Teo wrote: Vai direttamente a bar. L'unica cosa nota è la piazza con la casa del Picasso a Malaga. A Marbella se vuoi puoi andare a visitare la casa di Capello
Speriamo ci sia un bel clima almeno :thumbup:
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
Post Reply