Notizia di Tuttosport, vero? Magari del primo aprile?Pove wrote:Clamoroso Milan: Berlusconi furioso per Pato, vuole Capello in panchina al posto di Allegri
Secondo alcune clamorose indiscrezioni riportate dal sito specializzato tuttomercatoweb.it, il Milan avrebbe cominciato a prendere contatti con l'allenatore Fabio Capello, tramite persone molto vicine al Presidente Silvio Berlusconi.
L'ex ct dell'Inghilterra in passato tecnico rossonero molto legato al numero uno milanista, di cui era stato "delfino" ai tempi della Fininvest, sarebbe pronto a sostituire Massimiliano Allegri totalmente inviso al presidente anche per la gestione del caso Pato.
Così fosse sarebbe curioso vedere che cosa succederà con un allenatore come Allegri in gara per lo scudetto, già in uscita.
Adesso che è tornato Presidente non mi stupirei più di nulla...
Per la cronaca, può anche darsi che a fine stagione si cambi allenatore, ma Berlusconi non è mai stato un mangiallenatori. Dopo il cambio del Barone, grandissimo ma purtroppo piuttosto anziano (altri due anni alla Roma e poi si è ritirato), Sacchi è durato 4 anni, Capello 5, poi un paio di anni fra Capello e Sacchi che non sono riusciti a tornare ai loro livelli, quindi Zaccheroni 3 anni, Terim pochi mesi, Ancelotti 8 anni, Leonardo comunque ha concluso la stagione.
Allegri in queste settimane mi sta stancando con le continue polemiche arbitrali (stucchevole stabilire chi abbia cominciato prima e chi faccia peggio, fra lui, Galliani, Marotta e Conte pare di essere all'asilo), ma come allenatore con questi mercati low cost ed i continui infortuni non sarebbe stato facile per nessuno fare meglio.
E per vedere un Milan più spettacolare occorrerebbe investire davvero tanto, prendendo parecchi giocatori tecnici, per un Milan muscolare invece basterebbe continuare ad investire sui leaders (nel breve servirà l'erede di Van Bomme ed un attaccante di movimento che sappia segnare con continuità, magari un erede di Nesta a tempi non lunghissimi, poi basta) e completare la squadra con i vari Nocerino, Muntari, Abate. Cambiare rotta non credo sia fattibile se non altro per ragioni economiche.
Su Pato non so che dire, tutta questa crescita in altezza fatico a vederla, comunque in effetti 8 kg di massa muscolare in 4/5 anni non mi paiono poi devastanti. Per quanto riguarda i medici del Milan, se prima potevamo dare colpe a Messersmann, chiropratico che suscita pareri discordanti, adesso il medico sociale è Tavana, una delle persone più stimate nella medicina sportiva in Italia.
http://www.sportrauma.net/Curriculum/tavana.html
Se vogliamo dare colpe al ragazzo per i tanti infortuni al massimo possiamo al massimo avere dubbi sul suo stile di vita e sulla sua resistenza al dolore, ma per esempio l'ultimo infortunio è stato una lesione al bicipite femorale, c'è poco da chiamare in causa ragioni psicologiche o resistenza al dolore. Penso che dopo diversi giri del mondo per consulti medici se le cause degli infortuni fossero da ricercare nello stile di vita avrebbe preso tanti di quei calci in culo da farsi passare la voglia.

[/align]