JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Locked
DROGBA86
Pro
Pro

Re: JUVENTUS STADIUM - dove gli scudetti sono sempre 29

Post by DROGBA86 »

MagnusPinus wrote:Non é questione di infamare.. é questione di guardare oggettivamente la rosa pensando al futuro. L'attacco é il nostro tallone d'achille, Matri e Pepe non hanno la tecnica per essere titolari in una Juve vincente.. Stop.Non é mancanza di rispetto. E' una constatazione.
Così va meglio. :thumbup:

Comunque a parti gli scherzi i giovani di qualità già abbastanza affermati costano una cifra. Nessuno li regala. Hazard e Goetze costano sul trentello. Non so quanto Conte voglia un giovane ma non esploso ancora. Prenderli dall'Argentina o in Brasile a poco prezzo non eccelso comporta enormi rischi.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Ok, ora sono lucido e l'ascella si è asciugata :thumbup:

La temevo questa partita incastonata nella domenica dei miracoli (leggi la Ferrari che vince) e per un'ora i fatti mi hanno dato ragione. Con il 4-3-3 si andava poco lontano, l'Inter teneva bene il campo e in realtà pur lascandoci il pallino è stata quasi più ficcante di noi.
Lì si è visto quanto conta avere un allenatore in panchina, di cui si parla solo per le stronzate, ma che intanto ha visto giusto tornando al blasfemo 3-5-2 che ultimamente aveva dato poche soddisfazioni per cercare la chiave tattica.
Sarà stato culo perchè se su Caceres non marchi puoi anche giocare con il 3-6-1, ma da lì in poi la squadra si è sciolta e ha prodotto ben altro calcio, ovviamente forti del vantaggio e sulle ali dell'entusiasmo. Ho più volte imprecato al 3-0 mancato perchè era troppo fresco il ricordo del pomeriggio di partite tipo Napoli-Catania, che possono cambiare in un Amen.

C'è da dire che in cuor mio sapevo che l'Inter non avrebbe retto quella pressione (anche con la mossa anacronistica di Poli a uomo su Pirlo pure in bagno all'intervallo) per tutta la sfida, e così è stato. Inoltre non hanno avuto la benchè minima reazione nervosa dopo il gol di Caceres, anzi si sono praticamente arresi, pur essendo in apprensione alla fine la partita si può dire sia finita su quel calcio d'angolo. Troppa poca roba l'Inter da lì in poi, ma fino a lì ci aveva fatto penare.
Quindi un bravo a Conte ma eviterei di romanzare l'entrata di Del Piero su aspetti non tecnici (la bandiera che c'è quando serve per dirla alla Caressa), è stata proprio una mossa tattica che ha pagato e non vorrei che il capitano venga utilizzato da prima punta in qualcuna delle prossime sfide.

Strepitosa la condizione fisica, alla faccia di chi osservando solo i risultati ci dava in crollo verticale da questo punto di vista, si corre fino alla fine e bene. Direi che sono leggermente evidenti le differenze rispetto alla stagione scorsa (Ah, perdendole tutte avremmo comunque 1 pt più della gestione Del Neri).

Quoto chi ha detto che nonostante probabile non si vinca (ma sapete che io ci credo) quest'anno ci si diverte ala grande, c'è proprio il gusto di mettersi sul divano a guardare la Juve, che va ben al di là della solita trance agonistca/nervosa di quando gioca la tua squadra.

Alla fine una bella serata, temevo che i nervi mollassero dopo l'ennesima partenza a rincorrrere un Milan vittorioso.

Capitolo singoli: Ottimo Buffon che nel primo tempo ci ha dato sicurezza, Caceres strepitoso gol a parte, con lo svizzero in riserva io lo lancerei anche contro il Napoli. Vidal perderà tanti palloni ma è formidabile, e la palletta per Del Piero denota anche una certa qualità. Malino davanti, con Vucinic in versione ciabatte e Matri impreciso.

Comunque vada, orgoglioso di questa stagione.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

In ogni caso, Caceres fantastico per il gol.. Fantastico in fase propositiva.. con una tecnica che Pepe e Matri si sognano..(ma l'avete visto il cross a cucchiaio per Matri??!!), però in fase difensiva come terzino non mi lascia tranquillo. SI è lasciato infilare più di una volta. Ripeto, per me meglio da centrale. Da terzino non é tanto capace a calcolare le distanze, non sa tenere bene la posizione. Invece da centrale con più punti da riferimento lo vedo meglio. E vi dirò.. sto addirittura pensando che in sta fase di stagione potrebbe addirittura giocare qualche partita da esterno alto al posto di Pepe.. E' pure più tecnico di lui!! :D :D
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

Ricordatevi dove eravamo l'anno scorso (cit.), e pure due anni prima :noia:
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

LeatherBoy wrote:Ricordatevi dove eravamo l'anno scorso (cit.), e pure due anni prima :noia:

E io direi anche prima.. La Juve di Ranieri non ha mai entusiasmato.. Si arrivava bene in campionato spingendo sui nostri pochi fuoriclasse(vecchi), rimasti.. ma non c'era particolare entusiasmo. e poi vabè, si sa, nessun giocatore nuovo dimostrò di poterci stare. Adesso invece c'è un'aria nuova davvero. Tra l'altro spero di mantenere l'imbattibilità in campionato fino alla fine. Sarebbe una cosa stupenda.. :icon_paper: Ma ci son mai state squadre imbattute per tutto il campionato?
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

MagnusPinus wrote:In ogni caso, Caceres fantastico per il gol.. Fantastico in fase propositiva.. con una tecnica che Pepe e Matri si sognano..(ma l'avete visto il cross a cucchiaio per Matri??!!), però in fase difensiva come terzino non mi lascia tranquillo. SI è lasciato infilare più di una volta. Ripeto, per me meglio da centrale. Da terzino non é tanto capace a calcolare le distanze, non sa tenere bene la posizione. Invece da centrale con più punti da riferimento lo vedo meglio. E vi dirò.. sto addirittura pensando che in sta fase di stagione potrebbe addirittura giocare qualche partita da esterno alto al posto di Pepe.. E' pure più tecnico di lui!! :D :D

Se te lo ricordi due anni fa ha fatto cento passi avanti, ora frena l'irruenza ed è più attento.
Facciamo un 4-4-2 con lo svizzero dietro e lui davanti, ci vorrebbe un vigile per dirigere il traffico :thumbup: :thumbup:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

shilton wrote:
Se te lo ricordi due anni fa ha fatto cento passi avanti, ora frena l'irruenza ed è più attento.
Facciamo un 4-4-2 con lo svizzero dietro e lui davanti, ci vorrebbe un vigile per dirigere il traffico :thumbup: :thumbup:

Quello sicuro. Miglioratissimo. Poi vabè, pare un giocatore con quell' IT speciale. 2 gol al Milan, uno all'Inter.. I giocatori che segnano in partite speciali sono difficili da trovare, sono speciali. Però ripeto,da terzino non mi convince per la fase difensiva. Nonostante i piedi di piombo sono molto più tranquillo con Lich.. Caceres ripeto, mi piacerebbe vederlo da centrale con un pochino di continuità, però al momento è difficile. Però amen, alla fine lui é jolly.. alternativa a ogni ruolo, arma anche per il 352 schifoso. Preziosissimo
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

Ma Del Piero non era un giocatore da Lega Pro già 3 anni fa? :laughing:
Grande Capitano, quanto ho esultato al suo gol. E stavolta non solo il gol, ha giocato davvero magnificamente facendo tante cose buone e inventando 2-3 assist d'oro per i compagni. In fiducia e in condizione resta sempre un fuoriclasse.
Comunque concordo con chi dice che deve continuare a partire dalla panca. Specie col Napoli, che corre a 3000, serve uno sgobbone là davanti. Se poi il risultato non ci premia dentro Alex nella ripresa.
Per l'anno prossimo, io lo terrei facendo un accordo: gioca in coppa Italia; gioca nelle altre competizioni se c'è necessità; altrimenti accetta la tribuna senza fiatare. Dubito però possa gradire un ruolo ancora più secondario, quindi penso andrà via.

Felicissimo per Caceres: qua eravamo in pochi a volerlo, molti gli scettici, moltissimi quelli che davano del coglione a Marotta per aver buttato via 9M..
Martin è uno vero, l'esperienza col grande Uruguay l'ha fatto crescere enormemente. Uomo da big match se ce n'è uno.
Però attenzione: per me gli manca qualcosa per fare l'esterno alto. E' bravo negli inserimenti, ma non può garantire qualità sulla fascia. E' un ruolo che può rivestire solo occasionalmente, sull'onda emotiva della gara. Gli manca confidenza e spunto nel breve per fare l'ala.
Dietro è fortissimo, unica pecca di testa spesso si fa superare.

Ecco in difesa ormai siamo quasi impeccabili, con SuperGigi e anche grazie a Bonucci :icon_paper: , ad eccezione delle palle alte dove si soffre da matti. L'unico sopra media nel gioco aereo è Chiellini, che quindi deve giocare sempre. Gli altri non eccellono.
Io personalmente una coppia centrale Caceres-Chiellini non la gradisco molto, son troppi simili, entrambi grandi agonisti che mordono le caviglie. Preferisco abbiano a fianco un giocatore più ordinato, quali sono Barzagli e Bonucci.
Quindi in conclusione Martin deve fare il quinto difensore, giocando a turno dove c'è necessità. Così per me può dare il meglio, usato come agente speciale individuando anche in corso d'opera la zona di campo dove mandarlo a fare danni :gogogo:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

A me da terzino continua a non convincere. Si fa prendere troppo in castagna.. Già col Milan in coppa all'andata aldilà dei gol soffrì tanto. Da centrale invece quest'anno piuttosto convincente nelle poche occasioni. Giocatore speciale cmq.. dove lo metti sta.. Potrebbe giocare anche da mezz'ala.. E' uno tipo Vidal, con caratteristiche diverse, però il genere é quello.. Giocatore di cuore, atletico, duttile.. Bella presa.. Poi faccia da Juve, vizio del gol nei big match.. Destiny..
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

MagnusPinus wrote:In ogni caso, Caceres fantastico per il gol.. Fantastico in fase propositiva.. con una tecnica che Pepe e Matri si sognano..(ma l'avete visto il cross a cucchiaio per Matri??!!), però in fase difensiva come terzino non mi lascia tranquillo. SI è lasciato infilare più di una volta. Ripeto, per me meglio da centrale. Da terzino non é tanto capace a calcolare le distanze, non sa tenere bene la posizione. Invece da centrale con più punti da riferimento lo vedo meglio. E vi dirò.. sto addirittura pensando che in sta fase di stagione potrebbe addirittura giocare qualche partita da esterno alto al posto di Pepe.. E' pure più tecnico di lui!! :D :D
No dai Magnus. Caceres nel tridente d'attacco è forzatissimo. :biggrin:
Non è che Pepe non rende e bisogna mettere un difensore lì. Magari si dà un'occasione al duo disperato Elia-Krasic. :naughty:

Comunque Lich titolarissimo domenica. Riposa 10 giorni. Basta e avanza. La difesa deve essere Lich-Barzagli-Caceres-Chiellini. Bonucci e De Ceglie dalla panca. Panchinare Caceres non ha senso. Serve la sua fisicità e pericolosità sugli angoli.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Image
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

un mio amico mi ha appena detto di aver avvistato Alexis Sanchez a Torino !!!
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

Fede_ wrote:un mio amico mi ha appena detto di aver avvistato Alexis Sanchez a Torino !!!
dove? da Angelino? c'era Hiddink?

Scherzi a parte, non so come interpretare.
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

Fede_ wrote:un mio amico mi ha appena detto di aver avvistato Alexis Sanchez a Torino !!!
anche lui a mangiare da angelino? :forza:

edit: minchia, anticipato :biggrin:
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Una scappata dall'amico Arturo prima della trasferta milanese? :penso:
Locked