Videogames - Where Amazing Happens

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Post by DrGonz0 »

Hobbit83 wrote:
ripper23 wrote:Io dopo aver sbavato sui primi due capitoli, non vedo l'ora di agguantare il terzo. Ma per motivi economici sono costretto ad aspettare...
Nel frattempo, sempre sul genere, mi sto gustando Deus Ex: Human Revolution. Davvero molto bello, ma sapendo che c'e' Mass Effect dopo e' un po' come stuzzicare formaggio in attesa che la lasagna in forno sia pronta :biggrin:
Saga di Deus Ex :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Deus Ex HR :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Il secondo mi ha un po deluso a dire la verità, il primo ed il terzo(specie l'1) sono due esperienze incredili.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

DrGonz0 wrote:
Hobbit83 wrote: Saga di Deus Ex :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Deus Ex HR :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Il secondo mi ha un po deluso a dire la verità, il primo ed il terzo(specie l'1) sono due esperienze incredili.
Concordo con tutti e due.

Deus Ex: Human Revolution è il gioco più sottovalutato del 2011, e non mi riferisco alla critica....
ImageImage
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns

Post by DrGonz0 »

Ho appena finito ME3, l'ultima parte è stata più dura del previsto ed anche il finale, che nell'ultima scelta mi ha ricordato molto il primo Deus Ex(a proposito!!), il finale non mi è così dispiaciuto, anzi, e sinceramente non capisco bene tutti questi pareri negativi.

Spoiler, ma non vi dico nulla della trama o del finale, ma qualcuno potrebbe arrabbiarsi Sarà che io sono riuscito nel "E vissero, quasi tutti (tranne Anderson e i Geth), felici e contenti" magari qualcosa di più trionfante sarebbe stato meglio per qualcuno, ma sarebbe uscito fuori dallo spirito di Mass Effect. Capolavoro, dal primo minuto di gioco di ME1 all'ultimo di ME3.
Grazie Bioware.
Last edited by DrGonz0 on 23/03/2012, 1:44, edited 1 time in total.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Final Fantasy XIII-2 ha il finale più anticlimatico della storia dei videogiochi!!!
Spero che il DLC che esce a Maggio chiarirà un po' di cose...
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

giokn90 wrote:Final Fantasy XIII-2 ha il finale più anticlimatico della storia dei videogiochi!!!
Sono ancora indeciso se prenderlo....però a me interessano soprattutto 4 cose....linearità, durata missione principale, missioni secondarie e storia....meglio o peggio del precedente?
Image
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

TMC_1 wrote:
giokn90 wrote:Final Fantasy XIII-2 ha il finale più anticlimatico della storia dei videogiochi!!!
Sono ancora indeciso se prenderlo....però a me interessano soprattutto 4 cose....linearità, durata missione principale, missioni secondarie e storia....meglio o peggio del precedente?

Allora ti cito i 4 punti che mi hai chiesto rispetto al precedente:

Linearità: Siamo agli antipodi, c'è molta più libertà e apertura a livello di gioco, le aree esplorabili non sono enormi (se si eccettuano 3-4 ''location''), ma la possibilità di viaggiare avanti e indietro nel tempo a tuo piacimento, di tornare indietro per completare cose lasciate in sospeso, con tutte le conseguenze positive del caso, è senz'altro un passo avanti ENORME rispetto al predecessore.
Inoltre ti cito, oltre a questo, Serendipity, un'area divertimento molto simile al Golden Saucer di FF7, e secondo me chiaro omaggio proprio a quest'ultimo.

Durata missione principale: Se non sei uno, che come me, adora esplorare e lasciare il meno possibile in sospeso, la storia principale non dovrebbe portarti via più di 25 ore, certo, se davvero la finisci in questo periodo di tempo, è probabile non sarai abbastanza forte per il boss finale, ma soprattutto ti sarai perso un sacco di roba prima.

Durata missioni secondarie: Ecco, questo è il vero succo del gioco, non stiamo parlando di missioni epiche, ma sicuramente di riempitivi interessanti che oltre ad essere utili all'interno della storia stessa (per le ricompense ricevute) offrono la possibilità di migliorare il proprio personaggio (completare una missione fornirà anche punti cristallo con cui incrementare il livello del personaggio, inoltre per completarle dovrai esplorare approfonditamente le aree di gioco, di conseguenza incontrare nemici, e, se come me ti piacerà affrontarli e non scappare, migliorare i personaggi).
Da sottolineare la possibilità di catturare i mostri e inserirli nel party, una cosa super per me.

Storia: Imho è il punto dolente, non dico che non sia coinvolgente, perchè alla fine ero invogliato a vedere come andava a finire e tutto, ma sinceramente se penso anche solo alla trama di FFXIII, senza andare oltre, è un passo indietro, soprattutto per colpa dei protagonisti che non hanno il carisma della Lightning del 13.

Il mio personale voto è 8.5, sperando che possa alzarsi se e quando potrò vedere un finale diverso da quello che ho visto.
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

C'è uno strano silenzio su Fifa Street...nessuno qua che l'ha comprato o provato ?

Io l'ho preso via Zavvi (risparmiando, manco a dirlo, 20 euro) e devo dire che hanno rilanciato la serie per davvero...sembrava a un binario morto dopo Fifa Street 3, ma hanno lavorato molto bene e dato nuova linfa.

Non solo il gameplay è molto gustoso, ma ci sono diverse modalità e partite personalizzabili...potete giocare calcio a 5, a 6, futsal, 2 vs 2 con le porte piccole in un parcheggio, freestyle (goal in base ai punti stile), ultimo uomo (a ogni goal segnato si perde il giocatore che ha segnato...lo scopo è restare senza giocatori), ecc..addirittura si può scegliere di giocare con il pallone normale, sgonfio o leggero.

La modalità World Tour sembra veramente tanta roba, non l'ho iniziata da molto ma sono già drogato..
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Jamal Crawford wrote:C'è uno strano silenzio su Fifa Street...nessuno qua che l'ha comprato o provato ?
Io l'ho preso a 9,90€ dando indietro due giochi al Gamestop. Ci ho giocato abbastanza come puoi vedere dalla mia firma.

Confermo tutto quello che ha detto Jamal, il world tour è fatto molto bene, tricks a volontà e tante modalità di gioco. Resta comunque un titolo che da il meglio di se in quanto a divertimento se giocato in compagnia, in singolo alla lunga può diventare noioso.

Questo è un golletto segnato da me durante il world tour :truzzo:

http://www.youtube.com/watch?v=7GLgOc4F6y4
ImageImage
Nas
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Nas »

Pure io ho preso fifa street da una settimana,devo dire che è molto divertentr,ma giocando con gli amici è il massimo. :metal:
Nani spacca di brutto :truzzo:
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

su Steam 50% off sui giochi Square Enix
giovedì Hitman la serie al 75% di sconto (4.99 i 3 giochi), oggi Deus Ex la serie al 75% (i 3 giochi + 2 DLC a neanche 20€)

Deus Ex non l'ho mai giocato, ma mi fido di voi :truzzo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

hitman lo prenderei subito!!
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

La "regionalizzazione" dei giochi per PC non la capisco.
MLB 2k12 viene spedito scatolato solo in nord america, ma per di più è scaricabile in digital download da Amazon..... solo per gli Americani!!!
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Sberl »

Hobbit83 wrote:La "regionalizzazione" dei giochi per PC non la capisco.
MLB 2k12 viene spedito scatolato solo in nord america, ma per di più è scaricabile in digital download da Amazon..... solo per gli Americani!!!
Quanto adoro la PS3 region free....

Comunque usa ebay Hobbit
Most improved forumist 2009
Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Sberl wrote:
Hobbit83 wrote:La "regionalizzazione" dei giochi per PC non la capisco.
Quanto adoro la PS3 region free....

Comunque usa ebay Hobbit
ma ovviamente il PC non ha neppure regioni.
E proprio solo politica commerciale. Per questo ha ancora meno senso.
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Sberl »

Hobbit83 wrote:
Sberl wrote: Quanto adoro la PS3 region free....

Comunque usa ebay Hobbit
ma ovviamente il PC non ha neppure regioni.
E proprio solo politica commerciale. Per questo ha ancora meno senso.
Sì, perchè il PC come macchina da gioco è ormai in secondo/terzo piano. Si importa tutto, tranne i giochi per pc tanto che manco amazon.uk ce l'ha in stock.
Usa ebay, è l'unica soluzione.
Most improved forumist 2009
Image
Post Reply