Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pietra

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote:non posso, per ora :biggrin:

però può essere che trovi il P7500 a meno di quanto lo trovi ora :fischia:

Ecco pap visto che non mi caghi di striscio via PM, mi diresti qualcosina in piu magari via PM o mail?? prima del 21 per cortesia... :icon_paper:
[align=center]Image[/align]
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Coincidenze di sfiga hanno voluto che in ufficio prima non si navigasse perchè il vecchio modem aveva smesso di vivere, poi perchè c'era un problema sulla linea Telecom e poi perchè il nuovo modem (3 giorni 3!!) si è sfanculato!!!!
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by predu17 »

Problema: mentre navigavo su internet improvvisamente è saltato tutto.. Solo sfondo del desktop, niente icone, niente barra delle applicazioni, niente menu start. Impossibile anche spegnere o riavviare il pc. Stacco la batteria, windows 7 si avvia come sempre, per pochi secondi compaiono le icone ma poi sparisce di nuovo tutto e mi apre in automatico la pagina dei documenti. da qui ho accesso al destop del pc e a tutti i dati salvati, riesco a navigare ma.. Per utilizzare in modo normale il pc? Ho beccato un virus o è qualcosa di più banale (non per me :biggrin: )
Bonaz
Pro
Pro

Post by Bonaz »

predu17 wrote:Problema: mentre navigavo su internet improvvisamente è saltato tutto.. Solo sfondo del desktop, niente icone, niente barra delle applicazioni, niente menu start. Impossibile anche spegnere o riavviare il pc. Stacco la batteria, windows 7 si avvia come sempre, per pochi secondi compaiono le icone ma poi sparisce di nuovo tutto e mi apre in automatico la pagina dei documenti. da qui ho accesso al destop del pc e a tutti i dati salvati, riesco a navigare ma.. Per utilizzare in modo normale il pc? Ho beccato un virus o è qualcosa di più banale (non per me :biggrin: )
Guarda qua: http://www.hwupgrade.it/forum/archive/i ... 55416.html
Image
Image
Image
predu17
Pro
Pro

Post by predu17 »

Bonaz wrote:
predu17 wrote:Problema: mentre navigavo su internet improvvisamente è saltato tutto.. Solo sfondo del desktop, niente icone, niente barra delle applicazioni, niente menu start. Impossibile anche spegnere o riavviare il pc. Stacco la batteria, windows 7 si avvia come sempre, per pochi secondi compaiono le icone ma poi sparisce di nuovo tutto e mi apre in automatico la pagina dei documenti. da qui ho accesso al destop del pc e a tutti i dati salvati, riesco a navigare ma.. Per utilizzare in modo normale il pc? Ho beccato un virus o è qualcosa di più banale (non per me :biggrin: )
Guarda qua: http://www.hwupgrade.it/forum/archive/i ... 55416.html

Eheh, non riesco nemmeno a iniziare il punto 1) : non mi parte la task manager :huh:
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Prova ad avviare in modalità provvisoria (con rete, così puoi accedere a internet) e riprova quella procedura. Oppure fai un ripristino di sistema, sempre dalla modalità provvisoria.
predu17
Pro
Pro

Post by predu17 »

Toni Monroe wrote:Prova ad avviare in modalità provvisoria (con rete, così puoi accedere a internet) e riprova quella procedura. Oppure fai un ripristino di sistema, sempre dalla modalità provvisoria.

Non ho mai fatto un ripristino, spiegami meglio Toni, che sono all'ABC! :forza:

Fino a metà pomeriggio il pc andava che era una meraviglia, posso ripristinare per quell'ora ad esempio? Nel caso perdo solo i dati creati dopo?

Ps, ho 4 dischi di ripristino, li devo inserire appena parte il pc in modalità provvisoria?

Ps2: si, non so un cazzo di informatica o almeno di come si ripara un pc!
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Avira o Avast?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
predu17
Pro
Pro

Post by predu17 »

Pare risolto, ho fatto una scansione in modalità provvisoria con malawarebytes e ho eliminato i file infetti! ;)
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Luca79 wrote:Avira o Avast?

Io voto Avira!

... e Comodo...

... e spybot.
[align=center]Image[/align]
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

predu17 wrote:Pare risolto, ho fatto una scansione in modalità provvisoria con malawarebytes e ho eliminato i file infetti! ;)
Perdona il ritardo, nel frattempo pare che hai risolto, bene cosi. Il ripristino di sistema lo fai senza dover inserire i dischi (con quelli mi sa che formatti), in pratica riporteresti il pc ad uno stato che tu ricordi come perfettamente funzionante, scelto tra alcune date che possono essere create automaticamente dal pc (il pc ti crea dei punti di ripristino in automatico) o che puoi creare tu. Si dimostra particolarmente utile proprio per quelle situazioni in cui non sappiamo (noi che non siamo nerds :forza: ) cosa sia successo ma vogliamo risolvere un problema; quello è il momento in cui fare un ripristino di configurazione e sperare che funzioni. Spesso funziona. :thumbup:
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Porsche 928 wrote:
Luca79 wrote:Avira o Avast?

Io voto Avira!

... e Comodo...

... e spybot.

io voto avira...

e basta!
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Bonaz
Pro
Pro

Post by Bonaz »

Anche io Avira, però ultimamente ha dei giorni in cui non mi fa l'aggiornamento automatico e dopo qualche giorno mi accorgo di doverlo fare io in manuale...
Image
Image
Image
predu17
Pro
Pro

Post by predu17 »

Toni Monroe wrote:
Perdona il ritardo, nel frattempo pare che hai risolto, bene cosi. Il ripristino di sistema lo fai senza dover inserire i dischi (con quelli mi sa che formatti), in pratica riporteresti il pc ad uno stato che tu ricordi come perfettamente funzionante, scelto tra alcune date che possono essere create automaticamente dal pc (il pc ti crea dei punti di ripristino in automatico) o che puoi creare tu. Si dimostra particolarmente utile proprio per quelle situazioni in cui non sappiamo (noi che non siamo nerds :forza: ) cosa sia successo ma vogliamo risolvere un problema; quello è il momento in cui fare un ripristino di configurazione e sperare che funzioni. Spesso funziona. :thumbup:
Tranquillo Toni, ho risolto, grazie lo stesso!

In ogni caso avevo fatto il ripristino, configurazione di circa 24 h prima. Ma una volta terminato il ripristino il problema c'era ancora :penso:
In ogni caso con quella scansione ho eliminato i 3 trojan che mi creavano problemi.
Dingo
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Dingo »

Ultimamente sto pensando di acquistare un nuovo desktop computer direttamente assemblato.

Vorrei sapere un pò la vostra opinione a riguardo delle diverse marche in commercio.
Quella su cui al momento sono più orientato è la Dell, però ho visto che nella maggior parte dei suoi PC monta delle schede video integrate della Intel e, non so esattamente a quale parametri dare importanza, ma sono un pò scettico riguardo alle loro prestazioni...
Non ho bisogno di un video di prestazioni elevatissime, essenzialmente vorrei poter riprodurre in buona qualità i filmati e giocare a qualche vecchio videogioco tipo Cod2.

Un'altra cosa: sento voci discordanti sul fatto che mentre più o meno su tutti i PC girano bene gli OS Windows, alcuni hanno problemi con gli OS Linux. E' vera questa cosa? Perchè a me interesserebbe che entrambi funzionassero bene...
Post Reply