JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Locked
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Re: JUVENTUS STADIUM - dove gli scudetti sono sempre 29

Post by boantos »

francilive wrote:Non condivido le critiche a Conte. Vi spiego il perchè.
Le colpe non sono di Conte, sono di una squadra cui manca talento e che finora ha reso ben al di sopra delle aspettative.
Se non era per Conte, che li ha fatti rendere al meglio, altro che secondo posto...
Per il resto, Conte ce la sta mettendo tutta, ed anche sta sera lo ha dimostrato, cambiando ancora il modulo per cercare di sfruttare due esterni.
Se poi Padoin si caga sotto (ed è la seconda volta su due che lo fa), non ci può fare nulla, ma una chance gliela deve dare. Con Vidal avrebbe sicuramente fatto il 4-3-3. Che poi anche stasera è stato per larghi tratti un 4-3-3 perchè Giac saliva a fare la punta molto spesso. Giac molti errori, ma è stato l'unico, oltre a Pirlo e Vucinic, ad avere la personalità per creare delle iniziative.
Gli altri solo encefalogramma piatto.
Conte aveva giustamente anche escluso Bonucci, riciclando De Ceglie, ma che colpa ne ha Conte se Barzagli si fa male?
Davanti leggo critiche a Vucinic. Giuste. Ma Matri? Oggi è stato letteralmente imbarazzante. Uno tra Quagliarella o Borriello non avrebbe fatto peggio di lui, ma contro il Milan i due in questione hanno fatto schifo e Conte li ha tolti.
Se per criticare Conte dobbiamo attaccarci ad argomenti come il mancato impiego di Elia, ritengo che Conte stia facendo un ottimo lavoro e spero che il rendimento della Juventus torni ad essere quello che avevamo conosciuto nei mesi scorsi.
Non sono assolutamente d'accordo su tutto o quasi. Padoin non ha fatto così schifo, vicino al gol per ben due occasioni ha difeso la sua fascia bene tuttosommato. Chiaramente non nel suo ruolo, ma se Conte lo schiera lì di chi è la principale colpa?
Giaccherini fa pena come ala, molto meglio quando è nei tre del centrocampo, perchè ha un primo passo buono e un discreto spunto di velocità. Se si allarga troppo e deve farsi tutta la fascia, ritorna la sega di inizio anno. L'abbiamo preso per fare l'esterno ma è mediocre, Conte gli ha trovato una nuova posizione dove rende meglio, usiamolo lì!
Conte sta sbagliando e da inizio anno la gestione del parco giocatori della Juve. Lo dicevo in tempi non sospetti quando andavamo a mille, purtroppo avevo ancora ragione. Adesso che siamo calati fisicamente, che Vucinic è un morto che cammina, che Marchisio è il gemello scemo di quello buono, che Litcoso è spremuto... non abbiamo alternative perchè ha di fatto bruciato il nostro coach gente come Elia e Krasic.
Se Caceres non gioca in casa contro il Chievo al posto di Litcoso con la spia della riserva accesa da un mese, quando mai giocherà? Questo è un errore grave!
E' entrato al posto di Marchisio, credo che nessuno abbia capito dove ha giocato in quei 5 minuti prima del pareggio e del cambio di modulo successivo.
Del Piero non lo puoi scongelare così, ormai è cotto, e questo ci sta. Ma se lo fai giocare una volta ogni due mesi, il capitano ci mette sempre grande cuore ma è poco lucido. Vuole fare, strafare e finisce per incartarsi da solo.
Ritornando ad Elia. E' una gestione pazzesca, 9 mln di euro buttati per non si sa quale motivo. 45 minuti contro il Catania e poi l'hanno bruciato.
L'unica spiegazione che mi do, è che l'olandese soffre di Iaquintite. Strafatto che più non si può.
Se mi dite che anche chi va in panchina può essere sottoposto a controlli antidoping, allora neanche questa possibilità esiste. Davvero assurda la sua esclusione, quando abbiamo bisogno di uno che salta l'uomo, un pò di qualità davanti. Per una volta non pensiamo sempre alla difesa e al suo equilibrio, questi pareggi sono sconfitte. Due punti che ci recuperano giornata dopo giornata la Lazio e l'Udinese.
Conte SVEGLIA!!!!

Capitolo a parte Bonucci.
Ad inizio ripresa, diciamo quindi a 10 minuti dal suo ingresso ha consegnato a centrocampo l'ennesimo assist agli avversari. Questo è scemo, ma scemo forte. Chiellini da quando è stato criticato è tornato il difensore / gladiatore degli anni buoni, Mr. 15 milioni non si riprende, non ce la fa.
Non è possibile tutti sti errori, che devia i tiri avversari sempre nel peggior modo possibile, che non riesca a respingere il tiro di Dramè...
Se stava fermo forse la palla gli sbatteva addosso e non entrava. SEI UNA SEGA IMBARAZZANTE!!!
Speriamo che Barzagli possa tornare subito e Leonardo si accomodi in panchina, quanti punti ci ha già fatto perdere? De Ceglie promosso, bene anche ieri, speriamo che duri!

Non ho letto il post partita e le parole di Conte, proprio non ne ho voglia, deluso dal risultato. Stiamo buttando al vento una stagione incredibile.
Non siamo mai stati da scudetto, ma in un campionato mediocre come questo, dove il Milan solo nell'ultimo mese è sembrato di un livello superiore al resto della truppa, sarebbe un suicidio non arrivare tra i primissimi.
Io allo scudo ci stavo credendo e ci crederò fino alla fine, ma qualcosa deve cambiare, Conte deve svegliarsi, dare due sberle a Bonucci e rispolverare gente fresca. Potremmo avere dei risultati ancor meno positivi, anche perchè capirai la volgia che hanno Elia e Krasic, giustamente dopo il trattamento riservatogli, ma almeno ci abbiamo provato. Se continuiamo così, altro che pareggite!!!
D. Ray
Rookie
Rookie
NBA Team: LA Lakers

Post by D. Ray »

theanswer74 wrote:Vucinic, alla lunga, non puo'che essere questo, quasi per osmosi.

Un fantastico giocatore. Fino a quando non gli chiedi di tirare in porta.
Non potevano essere le diverse latitudini /abitudini a cambiarlo: se uno nasce tondo non puo'morire quadrato.
Ci arrivasse a tirare in porta cristo santo... ieri ha giocato con una sufficienza irritante e non solo con i suoi tiri che sembrano carezze, ma negli stop, nello smarcarsi e nei passaggi. In tutto insomma. Oh ad oggi contiamo 2 goal e due belle partite (Milan e Inter), e poi? Avrà tutta la qualità di questo mondo, ma è tra quelli che hanno fatto e fanno meno la differenza in questa squadra.
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

D. Ray wrote:
theanswer74 wrote:Vucinic, alla lunga, non puo'che essere questo, quasi per osmosi.

Un fantastico giocatore. Fino a quando non gli chiedi di tirare in porta.
Non potevano essere le diverse latitudini /abitudini a cambiarlo: se uno nasce tondo non puo'morire quadrato.
Ci arrivasse a tirare in porta cristo santo... ieri ha giocato con una sufficienza irritante e non solo con i suoi tiri che sembrano carezze, ma negli stop, nello smarcarsi e nei passaggi. In tutto insomma. Oh ad oggi contiamo 2 goal e due belle partite (Milan e Inter), e poi? Avrà tutta la qualità di questo mondo, ma è tra quelli che hanno fatto e fanno meno la differenza in questa squadra.
3 gol (anche quello col Cagliari). Poi ci sarebbe la vittoria a Siena nata da un suo babà per Matri, il pareggio a Napoli in cui è stato fondamentale e anche il ritorno col Milan se l'è cavata alla grande. Vucinic quando è in giornata è il miglior giocatore della Juve. Ieri era da badilate nelle gengive da quanto era svogliato. Se lo mettiamo dentro con il chievo e lo panchiniamo con il milan però lo stiamo usando alla cazzo di cane.
Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

NckRm wrote: Vucinic quando è in giornata è il miglior giocatore della Juve. Ieri era da badilate nelle gengive da quanto era svogliato. Se lo mettiamo dentro con il chievo e lo panchiniamo con il milan però lo stiamo usando alla cazzo di cane.
Il problema è proprio questo...quando è in giornata?
E sinceramente DEVE fare la differenza sia che si giochi contro il milan che contro il pizzighettone, altrimenti non sei un giocatore di livello.
Nas
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Nas »

Biron 43 wrote:
NckRm wrote: Vucinic quando è in giornata è il miglior giocatore della Juve. Ieri era da badilate nelle gengive da quanto era svogliato. Se lo mettiamo dentro con il chievo e lo panchiniamo con il milan però lo stiamo usando alla cazzo di cane.
E sinceramente DEVE fare la differenza sia che si giochi contro il milan che contro il pizzighettone, altrimenti non sei un giocatore di livello.
Fosse stato un giocatore di livello,uno con il suo talento non lo pagavamo 15 mln.
Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

Nas wrote:
Biron 43 wrote:
Fosse stato un giocatore di livello,uno con il suo talento non lo pagavamo 15 mln.
non erano 18?

e non chiedo mica la luna eh, dico solo che dovrebbe fare di più, molto di più...perchè va bele il discorso "ha talento", però sto talento deve anche metterlo in campo...altrimenti quei soldi era meglio spenderli per uno più giovane e con più upside
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Biron 43 wrote: non erano 18?

e non chiedo mica la luna eh, dico solo che dovrebbe fare di più, molto di più...perchè va bele il discorso "ha talento", però sto talento deve anche metterlo in campo...altrimenti quei soldi era meglio spenderli per uno più giovane e con più upside
Uno più giovane e con più upside non costa 15 milioni e magari non ti garantiva il livello di Vucinic.

Sapevamo che era incostante? Sì. Sta giocando sotto il suo livello? No. Le partite con le grandi le ha giocate tutte alla grandissima. Con le piccole si scazza e gioca male (ma anche lì bastano due lampi e ti risolve la gara, vedi Siena).
Adesso ci siamo svegliati, abbiamo visto che ha fatto solo 3 gol e ci lamentiamo che non va più bene?
Con quei soldi spesi c'è da baciarsi i gomiti, altroché!
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

Secondo me ci siamo montati troppo la testa. Va bene tutto ma critiche a Conte e fischi ai giocatori (anche a Vucinic e Bonucci che ieri sono andati male) non si possono sentire.
Mancano ancora 13 partite di campionato alla fine e minimo 1 di coppa Italia, il mercato di gennaio è passato quindi la rosa è questa da qui alla fine, che senso ha fischiare?
Volenti o nolenti Bonucci giocherà ancora perché è uno dei pochi centrali che abbiamo e quindi che vantaggio si ha a farlo scendere in campo ancora più teso o preoccupato di quello che è già? Nessuno.

Un giocatore fa fischiato quando se ne frega, quando non ha voglia, ma nessuno in questa Juve non da il 100% e per questo vanno tutti,e ripeto tutti applauditi ed incitati.
Bonucci sta facendo cagate ma si impegna, se ha dei limiti lui che colpa ne ha?
Vucinic sembra che non si impegni, ma secondo voi uno come Conte se questo fosse vero gli farebbe fare anche solo un minuto? Dai non scherziamo, è un atteggiamento che ha, ma si impegna. E poi lo sapevamo prima di comprarlo come era, ci sono periodi in cui si intristisce e visto che è uno dei pochi che può risolverci le partite da solo va caricato, applaudito, altrimenti le cose non potranno che peggiorare.

Le critiche a Conte poi vuol dire essere fuori di testa. Abbiamo una rosa da 4-5° posto, se siamo li è solo merito suo. Sta sbagliando qualcosina ma dopo il Milan tutti a dire, Borriello non si può vedere, Quagliarella molto male, quando sono entrati Matri e Vucinic è cambiato tutto.. Ieri giocano loro e non va ancora bene.
Eh no, ci vuole coerenza.

Il problema grosso della Juve ieri è stato il centrocampo, Marchisio e Pirlo (quella merda di Prandelli gli ha fatto fare 90 minuti inutili, perché?) sono cotti, non fanno più filtro e il Chievo arrivava con troppa facilità fino alla nostra area di rigore.
Non potete dire che Padoin ha giocato male, non scherziamo, non è un fenomeno ovvio ma ieri è andato bene, ottimi recuperi dietro e due grandi tiri che non sono entrati solo per miracoli di Sorrentino.
E Giaccherini? Coma fate a dire che ha giocato male quando è stato pericoloso per tutta la partita. Ha saltato l'uomo ed è andato sul fondo almeno 7-8 volte creando sempre pericoli, purtroppo non abbiamo segnato.

Caceres per Marchisio è stato un cambio obbligato. Siamo passati dal 4-3-3 al 3-5-2 perchè come ho detto prima, a centrocampo eravamo crollati e Marchisio camminava.
Marrone viene da un infortunio e nel clima di ieri sarebbe andato in difficoltà, meglio un lottatore come Caceres.
Il gol l'abbiamo preso perchè il Chievo spingeva da 20 minuti non certo per il cambio. A fine gara poi non si capiva dove giocasse l'uruguayano solo perchè Chiellini era infortunato, era fermo a centrocampo per non fare danni e cosi dietro giocavano, Bonucci, Caceres e Padoin di modo che Deceglie potesse spingere.

Chi critica e chi fischia in questo momento della stagione non è Juventino.
Solo restando con i piedi per terra e lavorando possiamo arrivare in Champions.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

NckRm wrote: Uno più giovane e con più upside non costa 15 milioni e magari non ti garantiva il livello di Vucinic.

Sapevamo che era incostante? Sì. Sta giocando sotto il suo livello? No. Le partite con le grandi le ha giocate tutte alla grandissima. Con le piccole si scazza e gioca male (ma anche lì bastano due lampi e ti risolve la gara, vedi Siena).
Adesso ci siamo svegliati, abbiamo visto che ha fatto solo 3 gol e ci lamentiamo che non va più bene?
Boh, io tutto sto livello di vucinic non lo vedo...magari sono preveuto eh, però mi sembra uno da "vorrei ma non posso" (o ancora meglio "potrei ma non voglio" :biggrin: )...e poi se ti muovi bene, i giocatori a meno di 15 milioni li trovi :udinesewho?:

Mai esultato per l'arrivo di vucinic, anzi...ero perplesso e perplesso rimango.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

francilive wrote: Davanti leggo critiche a Vucinic. Giuste. Ma Matri? Oggi è stato letteralmente imbarazzante. Uno tra Quagliarella o Borriello non avrebbe fatto peggio di lui, ma contro il Milan i due in questione hanno fatto schifo e Conte li ha tolti.
Matri è un giocatore davvero difficile da capire. Vieni da un gol, quasi 2, a San Siro. Dovresti spaccare il Mondo. E invece...prestazione da brividi.

Vorrei avere l'ottimismo di Andrea ma se oggi vince l'Udinese comincia a farsi pericolosa per il 2 posto.
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Biron 43 wrote:
NckRm wrote: Uno più giovane e con più upside non costa 15 milioni e magari non ti garantiva il livello di Vucinic.

Boh, io tutto sto livello di vucinic non lo vedo...magari sono preveuto eh, però mi sembra uno da "vorrei ma non posso" (o ancora meglio "potrei ma non voglio" :biggrin: )...e poi se ti muovi bene, i giocatori a meno di 15 milioni li trovi :udinesewho?:

Quindi secondo te con Basta al posto di Vucinic eravamo messi meglio in classifica? :shocking:
Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

NckRm wrote:
Biron 43 wrote:

Quindi secondo te con Basta al posto di Vucinic eravamo messi meglio in classifica? :shocking:
se mi quoti il post dove ho nominato Basta mi fai un piacere :stressato:
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Il problema non è Vucinic nel tridente. Ma sono gli altri 2.
Ieri appena entrato Del Piero, che nonostante l'età e non corra più comunque a calcio sa giocare, Vucinic ha avuto qualcuno con cui scambiare la palla e si è visto.
Avanti manca gioco, manca qualità. Vucinic alla Roma giocava con Totti unica punta e altre 2 mezze punte. Tutti palleggiatori e in una partita è facile che gli scattava la scintilla decisiva.
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

E' dura, ora è dura. Il margine con le inseguitrici si sta assottigliando vertiginosamente e le prossime 5 giornate (Bologna, Genoa, Fiorentina fuori e Napoli, Inter in casa) non promettono nulla di buono, soprattutto in virtù della nostra attuale condizione fisica. Oltre Lazio e Udinese, a me preoccupa il Napoli che sta risalendo forte.
L'impiego in nazionale di alcuni dei nostri si è fatto sentire: Barzagli e Chiellini ne hanno fatto addirittura le spese con conseguenti problemi fisici. Speriamo nulla di grave, altrimenti ci tocca andare a Bologna - e forse anche a Genova nella peggiore delle ipotesi - con Bonucci e Caceres centrali di difesa.

Dalla sosta natalizia siamo nettamente calati dal punto di vista fisico, mi chiedo quando e se si vedranno i frutti del richiamo in Dubai.

A prescindere da questi fattori, ci manca un apriscatole, un giocatore in grado di ammazzare le partite nei momenti di difficoltà. Serve poco a questa squadra per svoltare. Il manico c'è. Speriamo che in estate arrivi qualcuno in grado di elevare il tasso tecnico della squadra.
La rosa, soprattutto nell'ultimo anno, è stata quantitativamente approntata, ora mancano 3-4 giocatori di ottimo livello tecnico per completare l'opera.
Oltre il famoso top player in attacco, secondo me serve un giocatore capace di giocare alla Pepe. Perché a destra, quando non c'è SP7 non riusciamo a cavare un ragno dal buco. A me piacerebbe vedere a Torino Isla,
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Biron 43 wrote: se mi quoti il post dove ho nominato Basta mi fai un piacere :stressato:
Chi avrebbe preso l'Udinese quest'anno a meno di 15milioni che gioca verosimilmente nel ruolo del montenegrino?

A me i discorsi "bisognerebbe fare come l'udinese che non spende un cazzo e compra i fenomeni giovani" fanno un po' tristezza.

Prima di tutto perché chi li compra li inserisce in un contesto radicalmente differente da quello Juventino. Seconda cosa la piazza non ha il tempo di aspettare un giovane pagato poco che forse può esplodere, terzo perché per ogni Sanchez acquistato ci sono anche il 95% dei giocatori che non sono e non saranno al livello del montenegrino.
Locked