Non sono assolutamente d'accordo su tutto o quasi. Padoin non ha fatto così schifo, vicino al gol per ben due occasioni ha difeso la sua fascia bene tuttosommato. Chiaramente non nel suo ruolo, ma se Conte lo schiera lì di chi è la principale colpa?francilive wrote:Non condivido le critiche a Conte. Vi spiego il perchè.
Le colpe non sono di Conte, sono di una squadra cui manca talento e che finora ha reso ben al di sopra delle aspettative.
Se non era per Conte, che li ha fatti rendere al meglio, altro che secondo posto...
Per il resto, Conte ce la sta mettendo tutta, ed anche sta sera lo ha dimostrato, cambiando ancora il modulo per cercare di sfruttare due esterni.
Se poi Padoin si caga sotto (ed è la seconda volta su due che lo fa), non ci può fare nulla, ma una chance gliela deve dare. Con Vidal avrebbe sicuramente fatto il 4-3-3. Che poi anche stasera è stato per larghi tratti un 4-3-3 perchè Giac saliva a fare la punta molto spesso. Giac molti errori, ma è stato l'unico, oltre a Pirlo e Vucinic, ad avere la personalità per creare delle iniziative.
Gli altri solo encefalogramma piatto.
Conte aveva giustamente anche escluso Bonucci, riciclando De Ceglie, ma che colpa ne ha Conte se Barzagli si fa male?
Davanti leggo critiche a Vucinic. Giuste. Ma Matri? Oggi è stato letteralmente imbarazzante. Uno tra Quagliarella o Borriello non avrebbe fatto peggio di lui, ma contro il Milan i due in questione hanno fatto schifo e Conte li ha tolti.
Se per criticare Conte dobbiamo attaccarci ad argomenti come il mancato impiego di Elia, ritengo che Conte stia facendo un ottimo lavoro e spero che il rendimento della Juventus torni ad essere quello che avevamo conosciuto nei mesi scorsi.
Giaccherini fa pena come ala, molto meglio quando è nei tre del centrocampo, perchè ha un primo passo buono e un discreto spunto di velocità. Se si allarga troppo e deve farsi tutta la fascia, ritorna la sega di inizio anno. L'abbiamo preso per fare l'esterno ma è mediocre, Conte gli ha trovato una nuova posizione dove rende meglio, usiamolo lì!
Conte sta sbagliando e da inizio anno la gestione del parco giocatori della Juve. Lo dicevo in tempi non sospetti quando andavamo a mille, purtroppo avevo ancora ragione. Adesso che siamo calati fisicamente, che Vucinic è un morto che cammina, che Marchisio è il gemello scemo di quello buono, che Litcoso è spremuto... non abbiamo alternative perchè ha di fatto bruciato il nostro coach gente come Elia e Krasic.
Se Caceres non gioca in casa contro il Chievo al posto di Litcoso con la spia della riserva accesa da un mese, quando mai giocherà? Questo è un errore grave!
E' entrato al posto di Marchisio, credo che nessuno abbia capito dove ha giocato in quei 5 minuti prima del pareggio e del cambio di modulo successivo.
Del Piero non lo puoi scongelare così, ormai è cotto, e questo ci sta. Ma se lo fai giocare una volta ogni due mesi, il capitano ci mette sempre grande cuore ma è poco lucido. Vuole fare, strafare e finisce per incartarsi da solo.
Ritornando ad Elia. E' una gestione pazzesca, 9 mln di euro buttati per non si sa quale motivo. 45 minuti contro il Catania e poi l'hanno bruciato.
L'unica spiegazione che mi do, è che l'olandese soffre di Iaquintite. Strafatto che più non si può.
Se mi dite che anche chi va in panchina può essere sottoposto a controlli antidoping, allora neanche questa possibilità esiste. Davvero assurda la sua esclusione, quando abbiamo bisogno di uno che salta l'uomo, un pò di qualità davanti. Per una volta non pensiamo sempre alla difesa e al suo equilibrio, questi pareggi sono sconfitte. Due punti che ci recuperano giornata dopo giornata la Lazio e l'Udinese.
Conte SVEGLIA!!!!
Capitolo a parte Bonucci.
Ad inizio ripresa, diciamo quindi a 10 minuti dal suo ingresso ha consegnato a centrocampo l'ennesimo assist agli avversari. Questo è scemo, ma scemo forte. Chiellini da quando è stato criticato è tornato il difensore / gladiatore degli anni buoni, Mr. 15 milioni non si riprende, non ce la fa.
Non è possibile tutti sti errori, che devia i tiri avversari sempre nel peggior modo possibile, che non riesca a respingere il tiro di Dramè...
Se stava fermo forse la palla gli sbatteva addosso e non entrava. SEI UNA SEGA IMBARAZZANTE!!!
Speriamo che Barzagli possa tornare subito e Leonardo si accomodi in panchina, quanti punti ci ha già fatto perdere? De Ceglie promosso, bene anche ieri, speriamo che duri!
Non ho letto il post partita e le parole di Conte, proprio non ne ho voglia, deluso dal risultato. Stiamo buttando al vento una stagione incredibile.
Non siamo mai stati da scudetto, ma in un campionato mediocre come questo, dove il Milan solo nell'ultimo mese è sembrato di un livello superiore al resto della truppa, sarebbe un suicidio non arrivare tra i primissimi.
Io allo scudo ci stavo credendo e ci crederò fino alla fine, ma qualcosa deve cambiare, Conte deve svegliarsi, dare due sberle a Bonucci e rispolverare gente fresca. Potremmo avere dei risultati ancor meno positivi, anche perchè capirai la volgia che hanno Elia e Krasic, giustamente dopo il trattamento riservatogli, ma almeno ci abbiamo provato. Se continuiamo così, altro che pareggite!!!
