su questo non ci piove stiamo parlando di un buon giocatore, che interpreta bene il suo ruolo ma che ha anche limiti evidenti(tiro), non di una superstar assoluta.theanswer74 wrote:@ Braccio
Si, questo lo avevo capito.
Però dai, basta.
Eccheccacchio !
C'e' il topic dei Celtics, rimanga lì se non vuole leggere noi che ce ne "inventiamo di tutti i colori".
Che poi, mi confermi che è Rondo, SOLO Rondo, e non Magic Johnson ?
Los Angeles Lakers RTTR Vol.17
- Braccio
- Newbie

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17
“If you meet the Buddha in the lane, feed him the ball.”-P.Jackson

- NIQUE21
- Newbie

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
Ma a me onestamente frega poco del deficit al tiro, ha 25 anni, ha upside, è già ora uno dei migliori playmaker in NBA, e ci farebbe fare un upgrade IMMENSO. Non ci posso far niente, sarò anche di parte perchè adoro Rondo, ma nonostante quest'ultimo sia un Celtico io Gasol per Rondo+Bass/O'Neal la faccio, a malincuore ma la faccio.
Che poi se dobbiamo dirla tutta, deficit al tiro. Compensa con la selezione di tiri, 48% dal campo.
Io seguo la corrente filosofica del Rondismo e dico che è da PRENDERE se c'è la possibilità.
Che poi se dobbiamo dirla tutta, deficit al tiro. Compensa con la selezione di tiri, 48% dal campo.
Io seguo la corrente filosofica del Rondismo e dico che è da PRENDERE se c'è la possibilità.

- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Non entro nel merito dell'opportunità dello scambio di Rondo, dall'una o dall'altra parte... Però attenzione su Rondo: ha un sistema di gioco che si esalta naturalmente dal contesto tecnico che lo circonda (Allen che esce dai blocchi, Garnett che gli crea spazio, uso pacato del P&R) e che gli fa da boost per le sue prestazioni un pò zingaresche. Sono in diversi che si chiedono che cosa può essere Rondo in un altro contesto, e non tutti concordano che possa essere efficace come è a Boston.
- longinus
- Rookie

chevvelodicoaffare
(Doc questa era per te
)
(Doc questa era per te
- doc G
- Pro

Non c'è problema, tanto Gasol lo scambiamo assieme a Walton per Howard e Nelson! Certo, poi dovremo trovare il modo di far convivere Bynum ed Howard, ma potremmo sempre dar via Bynum per Deron William! E se proprio ci gira pure Artest per Blake Griffin!longinus wrote:chevvelodicoaffare![]()
(Doc questa era per te)
(edit, se per i Rockets qualchoe giustificazione la trovo, senza elencarle sono quelle che ha scritto il tuo compare di tifo Fazz, per i Celtics concordo con te, non ne vedo una, proprio non saprei perchè dovrebbero fare uno scambio simile, a meno che non ci sia un terzo team da coinvolgere)
- aeroplane_flies_high
- Senior

Non credo che Rondo sia molto funzionale al 24
Piuttosto un Gasol-Blake per Hinrich-Josh Smith... gli Hawks sono alla disperata ricerca di un centro da affiancare a Horford, con Teague ormai starter, rischiano oltretutto di perdere Hinrich a giugno perchè in scadenza di contratto e non potranno offrirgli molti soldi.
Da noi Hinrich sarebbe un grande upgrade, soprattutto difensivamente, mentre in attacco è ottimo come tiratore sugli scarichi ed in generale è un combattente che anche in postseason sa farsi valere; unico neo la non grande abilità nel governare il pick&roll... occhio che non inizio neanche a parlare di Josh Smith che in una situazione giusta potrebbe girare due viti e diventare uno steal, anche perchè è molto più giovane di Gasol
Piuttosto un Gasol-Blake per Hinrich-Josh Smith... gli Hawks sono alla disperata ricerca di un centro da affiancare a Horford, con Teague ormai starter, rischiano oltretutto di perdere Hinrich a giugno perchè in scadenza di contratto e non potranno offrirgli molti soldi.
Da noi Hinrich sarebbe un grande upgrade, soprattutto difensivamente, mentre in attacco è ottimo come tiratore sugli scarichi ed in generale è un combattente che anche in postseason sa farsi valere; unico neo la non grande abilità nel governare il pick&roll... occhio che non inizio neanche a parlare di Josh Smith che in una situazione giusta potrebbe girare due viti e diventare uno steal, anche perchè è molto più giovane di Gasol
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Eh si e poi? Perchè Atlanta dovrebbe dovrebbe fare della beneficenza ? Hinrich e Smith sono due starter anche in squadre di altissimo livello, non sono due all-star ma se è per questo non lo è pù neanche Gasol nonostante sappia ancora il fatto suo.aeroplane_flies_high wrote:Non credo che Rondo sia molto funzionale al 24
- BomberDede
- Senior

eh? son scemi?
ti danno beasley quasi gratis e non te lo pigli?
-
Fazz
L'ho già detto qualche pagina fa: so che non fa parte della forma mentis di un tifoso Lakers dell'ultimo decennio, ma è il caso di abituarsi: la luxury tax c'è anche per "voi"
- BomberDede
- Senior

beh si potrebbe arrivare a 90mln e amnistyare walton al limite...
-
Fazz
Non adesso. L'AC si può utilizzare solo in offseasonBomberDede wrote:beh si potrebbe arrivare a 90mln e amnistyare walton al limite...
- Braccio
- Newbie

- NFL Team: Dallas Cowboys
nel mio post non mettevo in dubbio le capacità di Rondo che, sono d'accordo con te, sarebbe da prendere subito.NIQUE21 wrote:Ma a me onestamente frega poco del deficit al tiro, ha 25 anni, ha upside, è già ora uno dei migliori playmaker in NBA, e ci farebbe fare un upgrade IMMENSO. Non ci posso far niente, sarò anche di parte perchè adoro Rondo, ma nonostante quest'ultimo sia un Celtico io Gasol per Rondo+Bass/O'Neal la faccio, a malincuore ma la faccio.
“If you meet the Buddha in the lane, feed him the ball.”-P.Jackson

- guglielmo
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Giants
se il problema di" luxury tax" citato da Fazz è la somma ingente da pagare per il monte salari, IDEA PERSONALE,mi viene da ridere solo a pensare che quei soldi possano pesare al management a fronte dei contratti televisivi che i Lakers hanno stipulato ultimamente: non so quanto le altre squadre ricevano, ma immagino una cifra inferiore e non di poco rispetto ai gialloviola; senza contare il giro di verdoni che riguarda la franchigia con 16 titoli e quasi 30 fiali disputate su altri fronti..in effetti la storia e la città e tutto il resto sono quello che sono; in questo senso, la luxury tax dovrebbe teoricamente fare il solletico a Buss&co, proporzionando gli introiti globali con quelli delle altre squadre
quello che non rientra nella forma mentis di chi non tifa i Lakers è quanto sia grande il giro di soldi e marketing che ruota a Hollywoodland.. insomma non siamo i Bobcats, gli Hornets e via discorrendo..
se il problema di luxury è invece di tipo applicativo nella fattispecie Beasley (sono ignorantello in materia, mea culpa
) allora è un'altra storia e ci sta tutto quello che dite 
quello che non rientra nella forma mentis di chi non tifa i Lakers è quanto sia grande il giro di soldi e marketing che ruota a Hollywoodland.. insomma non siamo i Bobcats, gli Hornets e via discorrendo..
se il problema di luxury è invece di tipo applicativo nella fattispecie Beasley (sono ignorantello in materia, mea culpa
E' venuto il tempo del re
-
Fazz
cvd.
Questo è esattamente ciò che intendevo... ed esattamente ciò che bisogna levarsi dalla testa.
Con il nuovo CBA i Lakers sono sì (più) vicini ai Bobcats e devono fare i conti (in tutti i sensi) con regole più restrittive.
Nonostante gli accordi tv, Buss e tutti i dollari del mondo.
Volente o nolente la situazione è cambiata.
Non sono e non saranno mai tutte alla pari... ma lo sono sicuramente più di prima.
Questo è esattamente ciò che intendevo... ed esattamente ciò che bisogna levarsi dalla testa.
Con il nuovo CBA i Lakers sono sì (più) vicini ai Bobcats e devono fare i conti (in tutti i sensi) con regole più restrittive.
Nonostante gli accordi tv, Buss e tutti i dollari del mondo.
Volente o nolente la situazione è cambiata.
Non sono e non saranno mai tutte alla pari... ma lo sono sicuramente più di prima.