Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Braccio
Newbie
Newbie
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by Braccio »

theanswer74 wrote:@ Braccio

Si, questo lo avevo capito.
Però dai, basta.
Eccheccacchio !

C'e' il topic dei Celtics, rimanga lì se non vuole leggere noi che ce ne "inventiamo di tutti i colori".
Che poi, mi confermi che è Rondo, SOLO Rondo, e non Magic Johnson ?
su questo non ci piove stiamo parlando di un buon giocatore, che interpreta bene il suo ruolo ma che ha anche limiti evidenti(tiro), non di una superstar assoluta.
“If you meet the Buddha in the lane, feed him the ball.”-P.Jackson
Image
NIQUE21
Newbie
Newbie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by NIQUE21 »

Ma a me onestamente frega poco del deficit al tiro, ha 25 anni, ha upside, è già ora uno dei migliori playmaker in NBA, e ci farebbe fare un upgrade IMMENSO. Non ci posso far niente, sarò anche di parte perchè adoro Rondo, ma nonostante quest'ultimo sia un Celtico io Gasol per Rondo+Bass/O'Neal la faccio, a malincuore ma la faccio.

Che poi se dobbiamo dirla tutta, deficit al tiro. Compensa con la selezione di tiri, 48% dal campo.
Io seguo la corrente filosofica del Rondismo e dico che è da PRENDERE se c'è la possibilità. :forza:
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Non entro nel merito dell'opportunità dello scambio di Rondo, dall'una o dall'altra parte... Però attenzione su Rondo: ha un sistema di gioco che si esalta naturalmente dal contesto tecnico che lo circonda (Allen che esce dai blocchi, Garnett che gli crea spazio, uso pacato del P&R) e che gli fa da boost per le sue prestazioni un pò zingaresche. Sono in diversi che si chiedono che cosa può essere Rondo in un altro contesto, e non tutti concordano che possa essere efficace come è a Boston.
longinus
Rookie
Rookie

Post by longinus »

chevvelodicoaffare :thumbsdownsmileyanim:
(Doc questa era per te :forza: )
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

longinus wrote:chevvelodicoaffare :thumbsdownsmileyanim:
(Doc questa era per te :forza: )
Non c'è problema, tanto Gasol lo scambiamo assieme a Walton per Howard e Nelson! Certo, poi dovremo trovare il modo di far convivere Bynum ed Howard, ma potremmo sempre dar via Bynum per Deron William! E se proprio ci gira pure Artest per Blake Griffin!
:forza: :forza: :forza: :forza:

(edit, se per i Rockets qualchoe giustificazione la trovo, senza elencarle sono quelle che ha scritto il tuo compare di tifo Fazz, per i Celtics concordo con te, non ne vedo una, proprio non saprei perchè dovrebbero fare uno scambio simile, a meno che non ci sia un terzo team da coinvolgere)
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Non credo che Rondo sia molto funzionale al 24

Piuttosto un Gasol-Blake per Hinrich-Josh Smith... gli Hawks sono alla disperata ricerca di un centro da affiancare a Horford, con Teague ormai starter, rischiano oltretutto di perdere Hinrich a giugno perchè in scadenza di contratto e non potranno offrirgli molti soldi.
Da noi Hinrich sarebbe un grande upgrade, soprattutto difensivamente, mentre in attacco è ottimo come tiratore sugli scarichi ed in generale è un combattente che anche in postseason sa farsi valere; unico neo la non grande abilità nel governare il pick&roll... occhio che non inizio neanche a parlare di Josh Smith che in una situazione giusta potrebbe girare due viti e diventare uno steal, anche perchè è molto più giovane di Gasol
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

aeroplane_flies_high wrote:Non credo che Rondo sia molto funzionale al 24

Piuttosto un Gasol-Blake per Hinrich-Josh Smith... gli Hawks sono alla disperata ricerca di un centro da affiancare a Horford, con Teague ormai starter, rischiano oltretutto di perdere Hinrich a giugno perchè in scadenza di contratto e non potranno offrirgli molti soldi.
Da noi Hinrich sarebbe un grande upgrade, soprattutto difensivamente, mentre in attacco è ottimo come tiratore sugli scarichi ed in generale è un combattente che anche in postseason sa farsi valere; unico neo la non grande abilità nel governare il pick&roll... occhio che non inizio neanche a parlare di Josh Smith che in una situazione giusta potrebbe girare due viti e diventare uno steal, anche perchè è molto più giovane di Gasol
Eh si e poi? Perchè Atlanta dovrebbe dovrebbe fare della beneficenza ? Hinrich e Smith sono due starter anche in squadre di altissimo livello, non sono due all-star ma se è per questo non lo è pù neanche Gasol nonostante sappia ancora il fatto suo.
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

eh? son scemi?
ti danno beasley quasi gratis e non te lo pigli?
Fazz

Post by Fazz »

L'ho già detto qualche pagina fa: so che non fa parte della forma mentis di un tifoso Lakers dell'ultimo decennio, ma è il caso di abituarsi: la luxury tax c'è anche per "voi"
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

beh si potrebbe arrivare a 90mln e amnistyare walton al limite...
Fazz

Post by Fazz »

BomberDede wrote:beh si potrebbe arrivare a 90mln e amnistyare walton al limite...
Non adesso. L'AC si può utilizzare solo in offseason
Braccio
Newbie
Newbie
NFL Team: Dallas Cowboys

Post by Braccio »

NIQUE21 wrote:Ma a me onestamente frega poco del deficit al tiro, ha 25 anni, ha upside, è già ora uno dei migliori playmaker in NBA, e ci farebbe fare un upgrade IMMENSO. Non ci posso far niente, sarò anche di parte perchè adoro Rondo, ma nonostante quest'ultimo sia un Celtico io Gasol per Rondo+Bass/O'Neal la faccio, a malincuore ma la faccio.

Che poi se dobbiamo dirla tutta, deficit al tiro. Compensa con la selezione di tiri, 48% dal campo.
Io seguo la corrente filosofica del Rondismo e dico che è da PRENDERE se c'è la possibilità. :forza:
nel mio post non mettevo in dubbio le capacità di Rondo che, sono d'accordo con te, sarebbe da prendere subito.
“If you meet the Buddha in the lane, feed him the ball.”-P.Jackson
Image
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants

Post by guglielmo »

se il problema di" luxury tax" citato da Fazz è la somma ingente da pagare per il monte salari, IDEA PERSONALE,mi viene da ridere solo a pensare che quei soldi possano pesare al management a fronte dei contratti televisivi che i Lakers hanno stipulato ultimamente: non so quanto le altre squadre ricevano, ma immagino una cifra inferiore e non di poco rispetto ai gialloviola; senza contare il giro di verdoni che riguarda la franchigia con 16 titoli e quasi 30 fiali disputate su altri fronti..in effetti la storia e la città e tutto il resto sono quello che sono; in questo senso, la luxury tax dovrebbe teoricamente fare il solletico a Buss&co, proporzionando gli introiti globali con quelli delle altre squadre
quello che non rientra nella forma mentis di chi non tifa i Lakers è quanto sia grande il giro di soldi e marketing che ruota a Hollywoodland.. insomma non siamo i Bobcats, gli Hornets e via discorrendo..

se il problema di luxury è invece di tipo applicativo nella fattispecie Beasley (sono ignorantello in materia, mea culpa :biggrin: ) allora è un'altra storia e ci sta tutto quello che dite :thumbup:
E' venuto il tempo del re
Fazz

Post by Fazz »

cvd.

Questo è esattamente ciò che intendevo... ed esattamente ciò che bisogna levarsi dalla testa.

Con il nuovo CBA i Lakers sono sì (più) vicini ai Bobcats e devono fare i conti (in tutti i sensi) con regole più restrittive.
Nonostante gli accordi tv, Buss e tutti i dollari del mondo.

Volente o nolente la situazione è cambiata.
Non sono e non saranno mai tutte alla pari... ma lo sono sicuramente più di prima.
Locked