Ciombe wrote:Flash3 wrote:
ma se siamo la migliore difesa della lega dopo i Bulls...
questa squadra VIVE di difesa e di punti nati dalla difesa...
che poi il talento dei Big Three in molte situazioni risolva le cose è un altro discorso... ma questa squadra è piuttosto nettamente una squadra di mentalità difensiva... altrimenti mai e poi mai Anthony sarebbe il nostro centro titolare...
esatto... altrimenti uno come Haslem sarebbe cedibile, Chalmers non lo avremmo rinnovato e non avremmo preso Battier...
Cmq, no, qui non siamo d'accordo. 2° difesa della Lega, proprio no...ma neanche un pò.
Diciamo che rispetto allo scorso anno ci sono degli schemi veri, c'è gente che si sbatte, anche Bosh l'ho visto migliorato, ma niente a che vedere con la vera difesa. Poi che avete dei mezzi atletici talmente forti che aiutano tanto è risaputo, ma questo non si chiama 2° difesa. Diciamo che c'è un qualcosa in progressivo miglioramento, ma difensori non ce ne sono tanti...E anche il coach Spoelstra non mi sembra molto preparato per la difesa, ma magari sbaglio, non lo conosco granché.
E' proprio per questo che vi dico che Anthony va rimpiazzato con uno migliore e possibilmente più offensivo.
Ovviamente Chalmers e Battier sono altri due giocatori che dovrebbero fare le valigie, Chalmers non lo vedo proprio minimamente, mi dispiace, Battier l'ho già detto, mi sembra un pesce fuor d'acqua.
Uno come Haslem invece lo terrei a priori, non è soltanto un difensore, poi è anche una bandiera e tra l'altro migliora di stagione in stagione.
Anche se cmq limiterei tantissimo i cambiamenti, fin quando la macchina funziona, quindi sarebbero "cessioni" in chiave futura.
Poi oh, intendiamoci, questa squadra va benissimo così, sto cercando giusto il pelo nell'uovo. Come ho già detto, e sapete che mi costa ammetterlo, la partita dell'altro giorno è stata una delle più belle degli ultimi anni.
Ciò che dico io è che secondo me questa squadra dovrebbe sì trovare più equilibrio e possibilmente rafforzare la difesa, ma visto che megadifensori liberi non ce ne sono, e visto che comunque i 3 non saranno mai dei difensori arcigni, mi lascerei trascinare dalle loro qualità aggiungendo giocatori sulla loro stessa linea offensiva.
Con questo non sottovaluto la difesa, anzi in genere è la difesa a farti vincere le partite (e io lo so benissimo, es. Casey), e sono un grande estimatore di questa "tesi", ma questo è uno dei pochi casi in cui preferirei l'attacco alla difesa. Cioè immaginatevi un quintetto, composto dai 3 + 2 attaccanti veri (e possibilmente non ciofeche dietro), 120 punti di media praticamente...
Poi magari sbaglio a pensare così eh, ma sono di questa idea.