Miami Heat Against the World - Revenge

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Flash3
Rookie
Rookie
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Re: Miami Heat Against the World - Revenge

Post by Flash3 »

The Prince Of Punk #90 wrote:Io sinceramente vista la grande forza dell'attacco, continuerei a puntare su quello, anzi, a rinforzarlo ulteriormente.
In difesa gli Heat non sono certo dei fenomeni attualmente...

Non credo che sia possibile rendere equilibrata questa squadra, quando ha 3 giocatori di quel tipo.

E' normale che qui più che a tenere l'avversario sotto i 100, si punti a farne più di 110...(seppur gli standard NBA attuali siano scesi vertiginosamente)
ma se siamo la migliore difesa della lega dopo i Bulls...
questa squadra VIVE di difesa e di punti nati dalla difesa...
che poi il talento dei Big Three in molte situazioni risolva le cose è un altro discorso... ma questa squadra è piuttosto nettamente una squadra di mentalità difensiva... altrimenti mai e poi mai Anthony sarebbe il nostro centro titolare...
[align=center]Image Image[/align]
Ciombe

Post by Ciombe »

Rocky wrote:
The Prince Of Punk #90 wrote:Se ti riferivi ad altro, non ho colto...
Sì, in effetti Kaman è il prototipo di giocatore ideale a) per questi Heat; b) da affiancare a Bosh. Perché, Ciombe non sei d'accordo? :laughing:

:forza:
Ciombe

Post by Ciombe »

Flash3 wrote:
The Prince Of Punk #90 wrote:Io sinceramente vista la grande forza dell'attacco, continuerei a puntare su quello, anzi, a rinforzarlo ulteriormente.
In difesa gli Heat non sono certo dei fenomeni attualmente...

Non credo che sia possibile rendere equilibrata questa squadra, quando ha 3 giocatori di quel tipo.

E' normale che qui più che a tenere l'avversario sotto i 100, si punti a farne più di 110...(seppur gli standard NBA attuali siano scesi vertiginosamente)
che poi il talento dei Big Three in molte situazioni risolva le cose è un altro discorso... ma questa squadra è piuttosto nettamente una squadra di mentalità difensiva... altrimenti mai e poi mai Anthony sarebbe il nostro centro titolare...

esatto... altrimenti uno come Haslem sarebbe cedibile, Chalmers non lo avremmo rinnovato e non avremmo preso Battier...
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Alberto Balsalm »

The Prince Of Punk #90 wrote:Però il Camby visto di recente non credo possa avere un tracollo improvviso. Camby sarebbe perfetto, da quei punticini in più di Anthony, i tiri facili li mette, in difesa c'è e a rimbalzo è in grado di andare sopra i 20 e poi sarebbe un fattore esperienza incredibile. Il Camby di oggi è fatto apposta per una Contender, e lo sa pure lui.
Infatti oserei dire che a questa squadra serve più esperienza che difesa, oggi come oggi.
Quant'è che non ti vedi una partita di Camby?! Sono due anni che il canestro non lo guarda neanche per sbaglio.

Camby 3.2 PPG (0.365 FG%)
Anthony 3.8 PPG (0.547 FG%)

PoP :notworthy:
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Post by The Prince Of Punk #90 »

Alberto Balsalm wrote:
The Prince Of Punk #90 wrote:Però il Camby visto di recente non credo possa avere un tracollo improvviso. Camby sarebbe perfetto, da quei punticini in più di Anthony, i tiri facili li mette, in difesa c'è e a rimbalzo è in grado di andare sopra i 20 e poi sarebbe un fattore esperienza incredibile. Il Camby di oggi è fatto apposta per una Contender, e lo sa pure lui.
Infatti oserei dire che a questa squadra serve più esperienza che difesa, oggi come oggi.
Quant'è che non ti vedi una partita di Camby?! Sono due anni che il canestro non lo guarda neanche per sbaglio.

Camby 3.2 PPG (0.365 FG%)
Anthony 3.8 PPG (0.547 FG%)

PoP :notworthy:
Te mi citi le statistiche, io ti dico che Camby il gancio semplice te lo mette sempre, che poi sia praticamente scomparso offensivamente è risaputo, ma meglio di Anthony è.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Post by The Prince Of Punk #90 »

Ciombe wrote:
Flash3 wrote:

esatto... altrimenti uno come Haslem sarebbe cedibile, Chalmers non lo avremmo rinnovato e non avremmo preso Battier...
Cmq, no, qui non siamo d'accordo. 2° difesa della Lega, proprio no...ma neanche un pò.

Diciamo che rispetto allo scorso anno ci sono degli schemi veri, c'è gente che si sbatte, anche Bosh l'ho visto migliorato, ma niente a che vedere con la vera difesa. Poi che avete dei mezzi atletici talmente forti che aiutano tanto è risaputo, ma questo non si chiama 2° difesa. Diciamo che c'è un qualcosa in progressivo miglioramento, ma difensori non ce ne sono tanti...E anche il coach Spoelstra non mi sembra molto preparato per la difesa, ma magari sbaglio, non lo conosco granché.

E' proprio per questo che vi dico che Anthony va rimpiazzato con uno migliore e possibilmente più offensivo.
Ovviamente Chalmers e Battier sono altri due giocatori che dovrebbero fare le valigie, Chalmers non lo vedo proprio minimamente, mi dispiace, Battier l'ho già detto, mi sembra un pesce fuor d'acqua.
Uno come Haslem invece lo terrei a priori, non è soltanto un difensore, poi è anche una bandiera e tra l'altro migliora di stagione in stagione.
Anche se cmq limiterei tantissimo i cambiamenti, fin quando la macchina funziona, quindi sarebbero "cessioni" in chiave futura.

Poi oh, intendiamoci, questa squadra va benissimo così, sto cercando giusto il pelo nell'uovo. Come ho già detto, e sapete che mi costa ammetterlo, la partita dell'altro giorno è stata una delle più belle degli ultimi anni.

Ciò che dico io è che secondo me questa squadra dovrebbe sì trovare più equilibrio e possibilmente rafforzare la difesa, ma visto che megadifensori liberi non ce ne sono, e visto che comunque i 3 non saranno mai dei difensori arcigni, mi lascerei trascinare dalle loro qualità aggiungendo giocatori sulla loro stessa linea offensiva.
Con questo non sottovaluto la difesa, anzi in genere è la difesa a farti vincere le partite (e io lo so benissimo, es. Casey), e sono un grande estimatore di questa "tesi", ma questo è uno dei pochi casi in cui preferirei l'attacco alla difesa. Cioè immaginatevi un quintetto, composto dai 3 + 2 attaccanti veri (e possibilmente non ciofeche dietro), 120 punti di media praticamente...

Poi magari sbaglio a pensare così eh, ma sono di questa idea.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Ciombe

Post by Ciombe »

perchè ricordiamo anche che Mario Chalmers è molto più scarso di Antoine Wright...
Flash3
Rookie
Rookie

Post by Flash3 »

Ciombe wrote:perchè ricordiamo anche che Mario Chalmers è molto più scarso di Antoine Wright...
E ricordiamo anche che questo topic è "la casa di quella pippa di Chalmers"...
[align=center]Image Image[/align]
dOkancesco
Rookie
Rookie

Post by dOkancesco »

The Prince Of Punk #90 wrote:
Cmq, no, qui non siamo d'accordo. 2° difesa della Lega, proprio no...ma neanche un pò.

Diciamo che rispetto allo scorso anno ci sono degli schemi veri, c'è gente che si sbatte, anche Bosh l'ho visto migliorato, ma niente a che vedere con la vera difesa. Poi che avete dei mezzi atletici talmente forti che aiutano tanto è risaputo, ma questo non si chiama 2° difesa. Diciamo che c'è un qualcosa in progressivo miglioramento, ma difensori non ce ne sono tanti...E anche il coach Spoelstra non mi sembra molto preparato per la difesa, ma magari sbaglio, non lo conosco granché.

E' proprio per questo che vi dico che Anthony va rimpiazzato con uno migliore e possibilmente più offensivo.
Ovviamente Chalmers e Battier sono altri due giocatori che dovrebbero fare le valigie, Chalmers non lo vedo proprio minimamente, mi dispiace, Battier l'ho già detto, mi sembra un pesce fuor d'acqua.
Uno come Haslem invece lo terrei a priori, non è soltanto un difensore, poi è anche una bandiera e tra l'altro migliora di stagione in stagione.
Anche se cmq limiterei tantissimo i cambiamenti, fin quando la macchina funziona, quindi sarebbero "cessioni" in chiave futura.

Poi oh, intendiamoci, questa squadra va benissimo così, sto cercando giusto il pelo nell'uovo. Come ho già detto, e sapete che mi costa ammetterlo, la partita dell'altro giorno è stata una delle più belle degli ultimi anni.

Ciò che dico io è che secondo me questa squadra dovrebbe sì trovare più equilibrio e possibilmente rafforzare la difesa, ma visto che megadifensori liberi non ce ne sono, e visto che comunque i 3 non saranno mai dei difensori arcigni, mi lascerei trascinare dalle loro qualità aggiungendo giocatori sulla loro stessa linea offensiva.
Con questo non sottovaluto la difesa, anzi in genere è la difesa a farti vincere le partite (e io lo so benissimo, es. Casey), e sono un grande estimatore di questa "tesi", ma questo è uno dei pochi casi in cui preferirei l'attacco alla difesa. Cioè immaginatevi un quintetto, composto dai 3 + 2 attaccanti veri (e possibilmente non ciofeche dietro), 120 punti di media praticamente...

Poi magari sbaglio a pensare così eh, ma sono di questa idea.
Battier pesce fuor d'acqua? non ci siamo proprio, io in questo mese ho goduto non poco vedere Haslem e Battier assieme, non capisco le critiche ad Anthony, pure a me piacerebbe avere un centro migliore ma dove lo troviamo uno così atletico (a così poco)? con qualche cm in più avrebbe il contrattone in qualche altra squadra. Chalmers io lo reputo un gran giocatore (uno che non ha paura di nulla) a cui purtroppo ogni tanto gli si spegne il cervello e compie cagate su cagate ma anche qui.... chi prendi? chi è disposto a venire a fare del bird watching (citando Buffa) mentre James o Wade si gestiscono i possessi.
pure a me piacerebbe vedere del gran basket offensivo ma ormai è così, una grande difesa (anche secondo me siamo secondi solo ai Bulls) e talento individuale in attacco.
lo scorso anno ci siamo andati vicino cadendo contro la zona dei Mavs, quest'anno si spera di fare meglio.
Scap
Rookie
Rookie

Post by Scap »

Cha poi 'Rio, c'ha due palle...
Sarò di parte, ma mi piace moltissimo, e nella seri con i Mavs ha dimostrato cosa volesse dire giocare mettendoci le palle!
Lo vedo bene vicino a James e Wade.. il suo tiro poi è in costante miglioramento!

Non prende sempre scelte azzecatissime, anzi, a volte va proprio nel pallone! Ma dire che deve fare le valigie.. bah!
biz
Newbie
Newbie

Post by biz »

mi devo aggiungere per forza alla linea espressa sopra..questa squadra senza difesa ''sprofonderebbe''
puntare ad aggiungere talento offensivo non servirebbe a molto secondo me..penso sia ormai evidente che non si vince col solo talento offensivo ma una buona difesa è fondamentale e quindi ben vengano tutti i difensori del roster,siano essi ignoranti(mario chi?) espertissimi in fase realizzativa calante(shane) e fabbri canadesi del parquet(joel....)
che poi marione e joel io proprio li amo :metal:
Ciombe

Post by Ciombe »

Ciombe

Post by Ciombe »

http://wewantheat.playitusa.com/2012/02 ... 5-heat-97/

sconfitta meritata alla grande, sembrava di essere tornati allo scorso anno.

LeBron James può essere tutto quello che vuole, il suo primo quarto è stato devastante, ha messo 40 punti alla fine, ma è stato irritante, e la causa principale del perchè abbiamo perso.

Spero, anche se so già che è inutile, che gli serva da lezione.

Se James gioca così ma esclude i suoi compagni di squadra nel suo delirio di onnipotenza, questo è il risultato, 9 volte su 10.
unifaun1973
Rookie
Rookie

Post by unifaun1973 »

Ciombe wrote:http://wewantheat.playitusa.com/2012/02 ... 5-heat-97/

sconfitta meritata alla grande, sembrava di essere tornati allo scorso anno.

LeBron James può essere tutto quello che vuole, il suo primo quarto è stato devastante, ha messo 40 punti alla fine, ma è stato irritante, e la causa principale del perchè abbiamo perso.

Spero, anche se so già che è inutile, che gli serva da lezione.

Se James gioca così ma esclude i suoi compagni di squadra nel suo delirio di onnipotenza, questo è il risultato, 9 volte su 10.
Non ho visto la partita di ieri sera ma essendo rimasto impressionato dalla vittoria di Milwaukee la volta scorsa mi chiedo se quello che si era visto in campo 10 giorni fa è stato replicato stanotte.

Nella precedente partita mi era sembrato che i Bucks tendessero a "concedere" a LeBron quel tipo di gioco "solitario" che mi pare di capire sia costato a Miami anche stanotte. In più, la volta scorsa, se non sbaglio i suoi possessi in post basso non erano stati così efficaci (vuoi perchè c'era Bogut, vuoi perchè comunque Miami era stata tenuta sotto il 40%).

Questa volta c'era Wade, mancava Bogut, ma il risultato è lo stesso...è una coincidenza o c'è un accoppiamento particolare tra queste due squadre? Sbaglio o soffrite Jennings un po' più del dovuto?
Ciombe

Post by Ciombe »

a me preoccupa Wade. Non batte più l'uomo, che sia il miglior difensore della lega o Mike Dunleavy...

Cmq i Bucks non ci hanno battuto con la sfuriata di Jennings nella triple, ma con il timing nei passaggi e il movimento dei lunghi.

Sui pick&roll o sulle uscite dai blocchi, gli esterni sono sempre stati spesso in grado di far saltare le rotazioni degli Heat (il segreto della nostra difesa) con passaggi filtranti ai lunghi che dopo un blocco si muovevano rapidamente in area prima che arrivasse la rotazione sul lato debole.

Questo perchè i passatori Bucks sono stati precisi e intelligenti e i lunghi estremamente dinamici nel roll.

Questi ritardi nelle rotazioni ci hanno scoperti al tiro da fuori non solo da tre, e i Bucks ci hanno sacrificato.

E se sbagliavano il tiro, c'erano i lunghi, che nel frattempo avevano già preso posizioni per il rimbalzo offensivo.

I Bucks hanno giocato tatticamente una partita esemplare, e hanno eseguito alla perfezione.

Noi gli abbiamo dato una mano con una gestione di palla del cazzo, specialmentedi Lebron, che si è messo a fare il Kobe escludendo tutti gli altri dal gioco.
Post Reply