Tessera del tifoso, tifo, curve...

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Spree
Senior
Senior

Re: Tessera del tifoso, tifo, curve...

Post by Spree »

lele_warriors wrote:
Spree wrote:
supposizioni come quelle che si sono lette a caldo? o supposizioni come quelle che si sono lette invece a freddo (totalmente opposte alle prime)? non vedo
Vediamo di riformulare:

1- Un utente, dopo l'evento, scrive che teme insabbiamenti e le solite cazzate. (quindi, potenti supposizioni contro le forze dell'ordine sulla base del nulla)
2- Il medesimo utente posta, con corredo di faccine ammiccanti del genere "ve l'avevo detto io", un link a un articolo che riporta esclusivamente la versione del tifoso, e accusa di poderose menzogne la versione ufficiale.
3- I due utenti suddetti, fanno notare che magari prendere per oro colato quello che dice il tifoso non è necessariamente l'atteggiamento migliore.

Ora, da questa vicenda tu estrai che tu non vedi differenze tra le due supposizioni (pro-polizia e pro-tifoso, chiamiamole) mentre sono i due utenti suddetti danno automaticamente ragione alle supposizioni basate sulla versione ufficiale?

Complimenti per l'analisi della vicenda. Precisa.
mi fa piacere che la tua mente riesce a capire tutte queste cose.evidentemente mi conosci da secoli per parlare per conto mio.
giusto 2 precisazioni:
-TEMO in italiano ha un signifcato,che non è certezza a casa mia.Visti i precedenti di gente bastonata in caserma, o che ha rischiato la pelle perchè massacrata di botte, ovviamente il dubbio c'è.Mi fa piacere che per te invece si sappiano già i colpevoli, visto che non sono successi svariati episodi in cui nel nostro paese le forze dell'ordine hanno abusato del loro potere?e visto che si sa, quando la cosa puzza le forze dell'ordine non sbagliano mai.
-il link con quesdta faccina :stressato: a casa mia significa: "la storia puzza, attendo con ansia di vedere il proseguo...". QUindi non ho dato certezze contro nessuno,ma ho solo espresso delle perplessità.
Solo una domanda semplice,aldilà di questo caso:tu pensi che ci siano dei soprusi in italia delle forze dell'ordine?pensi che loro solitamente cercano di dire la verità quando sbagliano oppure mai e poi mai ammetteranno un errore del genere?
Ora benissimo che dici la tua,benissimo che sia diversa la mia,ma non va bene che te interpreti i post come più ti garba.
Se poi il gip di milano dice questo:
"e ha disposto la scarcerazione ritenendo "non irragionevole" la versione dei fatti fornita dall'uomo. Moro, quindi, una volta dimesso dall'ospedale tornerà in libertà."...evidentemente la puzza inizia a sentirsi un po' di più...
Con questo ho solo precisato il tutto,altro ad ora non ho da dire.
Apprezzo l'insistenza sul significato delle parole, e sull'uso corretto della lingua italiana. Aiuterebbe anche mettere i congiuntivi quando servono, però vabbè.

Quanto ai precedenti, all'attività delle forze dell'ordine, eccetera:

1 - Non ho mai espresso certezze riguardo a questo caso, nel modo più assoluto: di questo mi si accusava, sbagliando clamorosamente il bersaglio. Aggiungo che come spesso accade,
2- Non ho mai pensato, nè sostenuto, che le forze dell'ordine siano impeccabili. Hanno - troppo spesso - insabbiato o tentato di insabbiare palesi abusi d'ufficio e reati gravi, favoriti dalla posizione di autorità che rivestono.
3- I casi in cui un delinquente si rivela effettivamente un delinquente (di qualunque genere: borseggiatore, rissaiolo, eccetera) non fanno notizia: il fatto che ci siano più casi emersi alla ribalta - e parlo di quelli comprovati, non dei millanta post su forum e blog palesemente schierati che lanciano accuse a caso - relativi ad abusi e menzogne delle forze dell'ordine non prova neanche vagamente che la menzogna sistematica dall'altra parte non sia abbondantemente praticata
4- Neanche il tifo organizzato, in quanto a precedenti, sta messo tanto bene.
5- I precedenti, mi duole dirlo, entrano anche nell'interpretazione dei post degli utenti del forum. Il tenore che i tuoi post hanno, quasi sempre, in qualunque discorso che riguardi tifosi e forze dell'ordine tendono vagamente a puntare nella direzione che indicavo io. Poi, lieto di sbagliarmi: se di colpo l'idea che il beneficio del dubbio è qualcosa che va offerto sempre, e a tutti gli attori coinvolti, ti ha di colpo fulminato sulla via di San Siro, non posso che esserne contento.

Aggiungo che, come spesso accade, probabilmente la verità sta nel mezzo. C'è la scarcerazione, ci sono le testimonianze relative al trattamento "da terroristi" (bisognerebbe vederne le cause, ma vabbè), ma ci sono anche, se quello che passano i giornali è vero:
- Gli amici che affermano: "“Era con noi – hanno raccontato – e forse ha reagito male" (vari articoli, http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01 ... lo/185264/)
- I tassi alcolemici che - dicono gli operatori dell'ambulanza - erano in effetti molto alti (con "altissimi livelli alcolemici", come certificato dai soccorritori dell'ambulanza e dal primo referto medico => http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/I ... 2633.shtml)
- Il fatto che sia risultato positivo a oppiacei: "è risultato positivo agli oppiacei nel test effettuato all'ospedale Policlinico dove è ricoverato.L'uomo aveva anche un tasso alcolemico altissimo nonostante avesse vomitato ripetutamente prima di sostenere il test." = > http://notizie.tiscali.it/articoli/cron ... erato.html
steve
Pro
Pro

Post by steve »

Spree wrote: - Il fatto che sia risultato positivo a oppiacei: "è risultato positivo agli oppiacei nel test effettuato all'ospedale Policlinico dove è ricoverato.L'uomo aveva anche un tasso alcolemico altissimo nonostante avesse vomitato ripetutamente prima di sostenere il test." = > http://notizie.tiscali.it/articoli/cron ... erato.html

:forza: ma se era in coma dopo che ha pestato la testa, quando gli han fatto il test dell'alcool? e quindi mentre era in coma ha vomitato?

Questo il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo:

Ammenda di € 35.000,00 : alla Soc. ATALANTA per avere suoi sostenitori, al 44° del primo tempo, colpito ad una spalla con una moneta metallica il Direttore di gara, senza conseguenze lesive; per avere inoltre, nel corso della gara, lanciato nel settore avversario e nel recinto di giuoco numerosi petardi e bengala; per avere ancora, al 22° del secondo tempo, indirizzato oggetti di varia natura (una bottiglietta vuota, palle di carta e simili) verso un calciatore avversario, costretto ad abbandonare in barella il recinto di giuoco; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Ammenda di € 15.000,00 : alla Soc. JUVENTUS per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel settore avversario e nel recinto di giuoco numerosi petardi e bengala; entità della sanzione attenuata ex art. 13 – co. 1 – lett. a) e b), e co. 2, CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Non ho parole...
Last edited by steve on 23/01/2012, 20:35, edited 1 time in total.
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

steve wrote: :forza: ma se era in coma dopo che ha pestato la testa, quando gli han fatto il test dell'alcool? e quindi mentre era in coma ha vomitato?
Il test lo avranno fatto con un prelievo..

Comunque vomitare non abbassa il tasso alcolemico, al massimo non lo fa alzare ulteriormente. (lo so, non c'entra niente, ma mi andava di dirlo).

Edit: o meglio, vomitare non incide molto sul tasso alcolemico, anzi.
Last edited by Birdman on 23/01/2012, 20:38, edited 1 time in total.
steve
Pro
Pro

Post by steve »

Birdman wrote:
steve wrote: :forza: ma se era in coma dopo che ha pestato la testa, quando gli han fatto il test dell'alcool? e quindi mentre era in coma ha vomitato?
Il test lo avranno fatto con un prelievo..

Comunque vomitare non abbassa il tasso alcolemico, al massimo non lo fa alzare ulteriormente. (lo so, non c'entra niente, ma mi andava di dirlo).
sisi la mia domanda era riferita a quando avrebbe vomitato, vista la loro spiegazione :forza:
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Soprattutto, in una qualsiasi ambulanza non ci sono gli strumenti per fare un alcoltest, se non il naso dei soccorritori. Capito' anche a me piu' volte di recuperare gente ubriaca persa, anche a San Siro, ma gli "altissimi livelli alcolemici" su un'ambulanza li riconosci solo dal puzzo di vino del paziente.

Detto questo, mi sento di condividere il resto del post di Spree sull'argomento, in particolare quando scrive che probabilmente la veritá sta nel mezzo.
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Ma come, non erano bravi padri di famiglia 50enni senza nessun motivo presi e trattati da terroristi? So stati i poliziotti a farlo bere e a fargli fare una canna prima di picchiarlo così tanto da farlo andare in coma?
Io sono un tifoso, frequento lo stadio da tanto tanto tanto tempo, sono fisso in curva da 5/6 anni. La curva, come il resto dello stadio, è composta per la maggior parte di persone normali (quale ritengo essere anche io). A differenza del resto dello stadio, è presente una minoranza di scemi/fattoni/ubriaconi/vogliosidibotte/ariscemi, che sono quelli che creano casini. Ogni tanto capita che di mezzo ci vadano i "normali", ma vi assicuro che non ho mai visto poliziotti o esercito o carabinieri picchiare gente senza motivo.
polpaol
Senior
Senior

Post by polpaol »

Dietto wrote:Ma come, non erano bravi padri di famiglia 50enni senza nessun motivo presi e trattati da terroristi? So stati i poliziotti a farlo bere e a fargli fare una canna prima di picchiarlo così tanto da farlo andare in coma?
Io sono un tifoso, frequento lo stadio da tanto tanto tanto tempo, sono fisso in curva da 5/6 anni. La curva, come il resto dello stadio, è composta per la maggior parte di persone normali (quale ritengo essere anche io). A differenza del resto dello stadio, è presente una minoranza di scemi/fattoni/ubriaconi/vogliosidibotte/ariscemi, che sono quelli che creano casini. Ogni tanto capita che di mezzo ci vadano i "normali", ma vi assicuro che non ho mai visto poliziotti o esercito o carabinieri picchiare gente senza motivo.
tutto vero tranne il bold.
solo una domanda: fatto qualche trasferta?
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE
polpaol
Senior
Senior

Post by polpaol »

polpaol wrote:
Dietto wrote:Ma come, non erano bravi padri di famiglia 50enni senza nessun motivo presi e trattati da terroristi? So stati i poliziotti a farlo bere e a fargli fare una canna prima di picchiarlo così tanto da farlo andare in coma?
per la mia esperienza direi che il tuo pos è perfetto tranne il bold.
solo una domanda: fatto qualche trasferta?
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE
steve
Pro
Pro

Post by steve »

stavo per farti la stessa domanda dietto...

edit: e non le trasferte dell'ultimo anno e mezzo...
RightOrWrong
Newbie
Newbie

Post by RightOrWrong »

intanto il quadro (scusate, le supposizioni) continua a delinearsi: http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2012 ... cuse.shtml
ormai è passata quasi una settimana e ancora niente repliche dalla questura, e si che a scrivere quelle quattro righe dopo la partita ci avevano messo così poco... :nonsa:
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

chiedo scusa per il doppio post(quì e nel topic del napoli) ma è importante: qualcono conosce qualche sito dove trovare immagini della curva a del napoli, in particolare mi servirebbero le immagini di ieri
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
steve
Pro
Pro

Post by steve »

Salutiamo la Tessera???'

Osservatorio: semplificato l’acquisto dei biglietti per le partite di calcio

Meccanismi di semplificazione per l’acquisto dei tagliandi e migliore accessibilità negli stadi di calcio. Sono questi gli obiettivi fissati nella determinazione nr. 06/2012 approvata dall’organismo collegiale nella riunione odierna.

Si tratta di un pacchetto di misure sperimentali che si prefiggono di consentire ai club di adottare politiche di inclusione dei tifosi – e dunque di aumento degli spettatori – senza diminuire le condizioni di sicurezza negli stadi.

In altre parole, un percorso evolutivo dei meccanismi di fidelizzazione, propri della tessera del tifoso, nella direzione dell’arricchimento dei servizi da fornire al tifoso.

Con il provvedimento odierno i possessori di fidelity card potranno acquistare tagliandi per le trasferte anche per un proprio ospite, esibendo al rivenditore la fotocopia del suo documento. I titoli di accesso caricati sulle fidelity card potranno essere ceduti oltre che ad altri fidelizzati anche a soggetti terzi, a condizione che la società sportiva rilasci a questi ultimi un biglietto sostitutivo e nominativo.

I biglietti per i minori di anni 14 potranno essere acquistati dal genitore, anche previa esibizione del codice fiscale o della tessera sanitaria del minore stesso mentre, per i più giovani di anni 18, permane l’obbligo di esibire un valido documento d’identità.

Alle società sportive, inoltre, sono state fornite indicazioni di natura tecnica per consentire il rilascio delle fidelity card - compreso il voucher elettronico di cui alla determinazione 05/2012 del 1° febbraio scorso, in tempo reale e, comunque, senza ritardo.
Tutte queste misure sono attuabili sin da oggi, mentre nel medio periodo – quindi per il prossimo campionato – l’Osservatorio ha avviato lo studio di misure che dovranno ulteriormente semplificare le modalità di acquisto dei tagliandi, ricorrendo all’utilizzo di tecnologie sempre più diffuse, che si avvalgono di sistemi on-line e metodologie di biglietteria ticketless.

Allo studio anche l’abolizione del divieto di vendita dei biglietti per il settore ospite il giorno della gara.

L’auspicio dell’Osservatorio è che i club sappiano cogliere lo spirito di inclusione del provvedimento assunto, rinnovando la disponibilità a discutere ogni altra proposta che vada nella linea strategica tracciata con l’obiettivo di avere stadi sempre più pieni e sicuri

fonte osservatoriosport.it
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Spaccarotella condannato in via definitiva per omicidio volontario con dolo eventuale.

Strano, perché mi dicevano che i poliziotti non possano essere condannati, invece a questo in appello hanno anche aumentato la pena (passando da colposo a volontario).
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

rene144 wrote:Spaccarotella condannato in via definitiva per omicidio volontario con dolo eventuale.

Strano, perché mi dicevano che i poliziotti non possano essere condannati, invece a questo in appello hanno anche aumentato la pena (passando da colposo a volontario).
Si ma questo è uno che piglia e spara in mezzo a un'autostrada, oltretutto uccidendo un ragazzo. Non so come e dove sconterá la pena, penso sarà trattato molto meglio di tuttigli altri carcerati, ma non potevi non condannarlo.
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

ma è normale per omicidio volontario dare solo 9 anni ?
Post Reply