Il topic sui Cellulari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Spree
Senior
Senior

Re: Il topic sui Cellulari !!!

Post by Spree »

Io ho appena comprato questo:

Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Che poi è fantastico, io mi ci ero trovato benissimo. :notworthy:
CounterWeak
Newbie
Newbie

Re: Re: Il topic sui Cellulari !!!

Post by CounterWeak »

ho un problema col cellulare android. praticamente non mi fa cambiare più rete mobile. prima potevo cambiare tra 3ita e tim quando volevo, e lo facevo spesso visto che tre non prende mai bene, adesso mi dà un errore quando vado a cercare le reti disponibili... mi dice che ho la connessione dati pacchetto attiva, ma in verità non è così...

avete qualche suggerimento?
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

CounterWeak wrote:ho un problema col cellulare android. praticamente non mi fa cambiare più rete mobile. prima potevo cambiare tra 3ita e tim quando volevo, e lo facevo spesso visto che tre non prende mai bene, adesso mi dà un errore quando vado a cercare le reti disponibili... mi dice che ho la connessione dati pacchetto attiva, ma in verità non è così...

hai provato chiaramente a riavviare il telefono? Hai cercato in giro se è un bug conosciuto? Che telefono è?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
CounterWeak
Newbie
Newbie

Post by CounterWeak »

rowiz wrote:
CounterWeak wrote:ho un problema col cellulare android. praticamente non mi fa cambiare più rete mobile. prima potevo cambiare tra 3ita e tim quando volevo, e lo facevo spesso visto che tre non prende mai bene, adesso mi dà un errore quando vado a cercare le reti disponibili... mi dice che ho la connessione dati pacchetto attiva, ma in verità non è così...

hai provato chiaramente a riavviare il telefono? Hai cercato in giro se è un bug conosciuto? Che telefono è?
ho riavviato due volte, purtroppo su google scrivendo reti mi trova tutte informazioni su reti wifi, il telefono è un htc,
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

ho riavviato due volte, purtroppo su google scrivendo reti mi trova tutte informazioni su reti wifi, il telefono è un htc,
[/quote]

Io ho HTC con tre, questo problema l'ho avuto rarissime volte e praticamente sempre la rete TIM aveva un campo ridottissimo. Se il campo è pieno mi vengono in mente solo due soluzioni: 1) riavvia 2) ripristina (spegni il telefono e riavvialo premendo assiem al tasto di riavvio il tasto volume +).
Se non risolvi attendendo, riavviano o ripristinando mi sa che ti tocca andare in assistenza.
Fra l'altro per carità, se ti colleghi con TIM disattiva il roaming reti e quindi permetti che la connessione dati sia attiva solo quando ti colleghi Wi FI o con tre, lo dico per esperienza, per la salute del tuo portafogli. Quest'estate non mi ero accorto che mia figlia si è andata a guardare col mio telefono, in spiaggia, su you tube qualche telefilm dei Jonas o qualche cartone animato di Ranma, non pensavo fosse in grado di farlo o che ci pensasse, e mi è arrivata una bolletta di quasi 1.000 euro, oltre 800 di traffico internet.
Per problemi con la stragrande maggioranza dei terminali android puoi cercare qualche dritta qui:

http://www.androidiani.com/forum/
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Doc ma nessun avviso o notifica ti arrivava?
Quando sei vicino alla soglia non ricordo di quanto dovrebbe arrivarti, proprio per evitare salassi del genere.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

La tre mi ha appena mandato un messaggio dicendo che il traffico dati nazionale è stato sospeso perchè ho raggiunto il limite di spesa. Ma la mia soglia è di 2 GB al mese e io ne ho usati solo 90 MB ... qualcuno sa spiegarmi che è successo ?
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Fede_ wrote:La tre mi ha appena mandato un messaggio dicendo che il traffico dati nazionale è stato sospeso perchè ho raggiunto il limite di spesa. Ma la mia soglia è di 2 GB al mese e io ne ho usati solo 90 MB ... qualcuno sa spiegarmi che è successo ?
Sicuro che non ti è partito qualcosa in roaming?
Most improved forumist 2009
Image
Fede_
Senior
Senior

Post by Fede_ »

no ho controllato mi dice che il traffico dati è 90 MB ... però ora cercando sul mio profilo su internet ho trovato una pagina che dice che ho raggiunto il limite massimo di spesa di 50 € impostato !!! Da dove li calcola sti euro di traffico ?? se ho l'abbonamento con 2 GB al mese non dovrebbe guardare quel traffico dati ??
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Fede_ wrote:no ho controllato mi dice che il traffico dati è 90 MB ... però ora cercando sul mio profilo su internet ho trovato una pagina che dice che ho raggiunto il limite massimo di spesa di 50 € impostato !!! Da dove li calcola sti euro di traffico ?? se ho l'abbonamento con 2 GB al mese non dovrebbe guardare quel traffico dati ??
Il roaming non te lo conteggia nel traffico dati...controlla di averlo disattivato in roaming
Most improved forumist 2009
Image
Fede_
Senior
Senior

Post by Fede_ »

Sberl wrote:
Fede_ wrote:no ho controllato mi dice che il traffico dati è 90 MB ... però ora cercando sul mio profilo su internet ho trovato una pagina che dice che ho raggiunto il limite massimo di spesa di 50 € impostato !!! Da dove li calcola sti euro di traffico ?? se ho l'abbonamento con 2 GB al mese non dovrebbe guardare quel traffico dati ??
Il roaming non te lo conteggia nel traffico dati...controlla di averlo disattivato in roaming
dove lo trovo ?? sai darmi qualche dritta ??
Fede_
Senior
Senior

Post by Fede_ »

potrebbe essere perchè nelle impostazioni delle connessioni in "uso dati" avevo selezionato "automatica" e non "solo proprio operatore" ??
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

shilton wrote:Doc ma nessun avviso o notifica ti arrivava?
Quando sei vicino alla soglia non ricordo di quanto dovrebbe arrivarti, proprio per evitare salassi del genere.
No, nessun messaggio. Almeno non con il mio contratto. L'unica cosa è che il telefono manda un segnale ed il mese dopo la tre ti chiama. Ma appunto un mese dopo, quando il danno è fatto.
Fede_
Senior
Senior

Post by Fede_ »

doc G wrote:

Io ho HTC con tre, questo problema l'ho avuto rarissime volte e praticamente sempre la rete TIM aveva un campo ridottissimo. Se il campo è pieno mi vengono in mente solo due soluzioni: 1) riavvia 2) ripristina (spegni il telefono e riavvialo premendo assiem al tasto di riavvio il tasto volume +).
Se non risolvi attendendo, riavviano o ripristinando mi sa che ti tocca andare in assistenza.
Fra l'altro per carità, se ti colleghi con TIM disattiva il roaming reti e quindi permetti che la connessione dati sia attiva solo quando ti colleghi Wi FI o con tre, lo dico per esperienza, per la salute del tuo portafogli. Quest'estate non mi ero accorto che mia figlia si è andata a guardare col mio telefono, in spiaggia, su you tube qualche telefilm dei Jonas o qualche cartone animato di Ranma, non pensavo fosse in grado di farlo o che ci pensasse, e mi è arrivata una bolletta di quasi 1.000 euro, oltre 800 di traffico internet.
Per problemi con la stragrande maggioranza dei terminali android puoi cercare qualche dritta qui:

http://www.androidiani.com/forum/[/quote]

Risolto il mio problema ... meno male che a me dopo 50 € mi hanno sospeso il traffico dati
Post Reply