Il topic sui Cellulari
- Spree
- Senior

Re: Il topic sui Cellulari !!!
Io ho appena comprato questo:

-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Che poi è fantastico, io mi ci ero trovato benissimo. 
-
CounterWeak
- Newbie

Re: Re: Il topic sui Cellulari !!!
ho un problema col cellulare android. praticamente non mi fa cambiare più rete mobile. prima potevo cambiare tra 3ita e tim quando volevo, e lo facevo spesso visto che tre non prende mai bene, adesso mi dà un errore quando vado a cercare le reti disponibili... mi dice che ho la connessione dati pacchetto attiva, ma in verità non è così...
avete qualche suggerimento?
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
hai provato chiaramente a riavviare il telefono? Hai cercato in giro se è un bug conosciuto? Che telefono è?CounterWeak wrote:ho un problema col cellulare android. praticamente non mi fa cambiare più rete mobile. prima potevo cambiare tra 3ita e tim quando volevo, e lo facevo spesso visto che tre non prende mai bene, adesso mi dà un errore quando vado a cercare le reti disponibili... mi dice che ho la connessione dati pacchetto attiva, ma in verità non è così...
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
-
CounterWeak
- Newbie

ho riavviato due volte, purtroppo su google scrivendo reti mi trova tutte informazioni su reti wifi, il telefono è un htc,rowiz wrote:hai provato chiaramente a riavviare il telefono? Hai cercato in giro se è un bug conosciuto? Che telefono è?CounterWeak wrote:ho un problema col cellulare android. praticamente non mi fa cambiare più rete mobile. prima potevo cambiare tra 3ita e tim quando volevo, e lo facevo spesso visto che tre non prende mai bene, adesso mi dà un errore quando vado a cercare le reti disponibili... mi dice che ho la connessione dati pacchetto attiva, ma in verità non è così...
- doc G
- Pro

[/quote]CounterWeak wrote:ho un problema col cellulare android. praticamente non mi fa cambiare più rete mobile. prima potevo cambiare tra 3ita e tim quando volevo, e lo facevo spesso visto che tre non prende mai bene, adesso mi dà un errore quando vado a cercare le reti disponibili... mi dice che ho la connessione dati pacchetto attiva, ma in verità non è così...
ho riavviato due volte, purtroppo su google scrivendo reti mi trova tutte informazioni su reti wifi, il telefono è un htc,
Io ho HTC con tre, questo problema l'ho avuto rarissime volte e praticamente sempre la rete TIM aveva un campo ridottissimo. Se il campo è pieno mi vengono in mente solo due soluzioni: 1) riavvia 2) ripristina (spegni il telefono e riavvialo premendo assiem al tasto di riavvio il tasto volume +).
Se non risolvi attendendo, riavviano o ripristinando mi sa che ti tocca andare in assistenza.
Fra l'altro per carità, se ti colleghi con TIM disattiva il roaming reti e quindi permetti che la connessione dati sia attiva solo quando ti colleghi Wi FI o con tre, lo dico per esperienza, per la salute del tuo portafogli. Quest'estate non mi ero accorto che mia figlia si è andata a guardare col mio telefono, in spiaggia, su you tube qualche telefilm dei Jonas o qualche cartone animato di Ranma, non pensavo fosse in grado di farlo o che ci pensasse, e mi è arrivata una bolletta di quasi 1.000 euro, oltre 800 di traffico internet.
Per problemi con la stragrande maggioranza dei terminali android puoi cercare qualche dritta qui:
http://www.androidiani.com/forum/
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Doc ma nessun avviso o notifica ti arrivava?
Quando sei vicino alla soglia non ricordo di quanto dovrebbe arrivarti, proprio per evitare salassi del genere.
Quando sei vicino alla soglia non ricordo di quanto dovrebbe arrivarti, proprio per evitare salassi del genere.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
La tre mi ha appena mandato un messaggio dicendo che il traffico dati nazionale è stato sospeso perchè ho raggiunto il limite di spesa. Ma la mia soglia è di 2 GB al mese e io ne ho usati solo 90 MB ... qualcuno sa spiegarmi che è successo ?
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
Sicuro che non ti è partito qualcosa in roaming?Fede_ wrote:La tre mi ha appena mandato un messaggio dicendo che il traffico dati nazionale è stato sospeso perchè ho raggiunto il limite di spesa. Ma la mia soglia è di 2 GB al mese e io ne ho usati solo 90 MB ... qualcuno sa spiegarmi che è successo ?
Most improved forumist 2009

- Fede_
- Senior

no ho controllato mi dice che il traffico dati è 90 MB ... però ora cercando sul mio profilo su internet ho trovato una pagina che dice che ho raggiunto il limite massimo di spesa di 50 € impostato !!! Da dove li calcola sti euro di traffico ?? se ho l'abbonamento con 2 GB al mese non dovrebbe guardare quel traffico dati ??
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
Il roaming non te lo conteggia nel traffico dati...controlla di averlo disattivato in roamingFede_ wrote:no ho controllato mi dice che il traffico dati è 90 MB ... però ora cercando sul mio profilo su internet ho trovato una pagina che dice che ho raggiunto il limite massimo di spesa di 50 € impostato !!! Da dove li calcola sti euro di traffico ?? se ho l'abbonamento con 2 GB al mese non dovrebbe guardare quel traffico dati ??
Most improved forumist 2009

- Fede_
- Senior

dove lo trovo ?? sai darmi qualche dritta ??Sberl wrote:Il roaming non te lo conteggia nel traffico dati...controlla di averlo disattivato in roamingFede_ wrote:no ho controllato mi dice che il traffico dati è 90 MB ... però ora cercando sul mio profilo su internet ho trovato una pagina che dice che ho raggiunto il limite massimo di spesa di 50 € impostato !!! Da dove li calcola sti euro di traffico ?? se ho l'abbonamento con 2 GB al mese non dovrebbe guardare quel traffico dati ??
- Fede_
- Senior

potrebbe essere perchè nelle impostazioni delle connessioni in "uso dati" avevo selezionato "automatica" e non "solo proprio operatore" ??
- doc G
- Pro

No, nessun messaggio. Almeno non con il mio contratto. L'unica cosa è che il telefono manda un segnale ed il mese dopo la tre ti chiama. Ma appunto un mese dopo, quando il danno è fatto.shilton wrote:Doc ma nessun avviso o notifica ti arrivava?
- Fede_
- Senior

Io ho HTC con tre, questo problema l'ho avuto rarissime volte e praticamente sempre la rete TIM aveva un campo ridottissimo. Se il campo è pieno mi vengono in mente solo due soluzioni: 1) riavvia 2) ripristina (spegni il telefono e riavvialo premendo assiem al tasto di riavvio il tasto volume +).doc G wrote:CounterWeak wrote:ho un problema col cellulare android. praticamente non mi fa cambiare più rete mobile. prima potevo cambiare tra 3ita e tim quando volevo, e lo facevo spesso visto che tre non prende mai bene, adesso mi dà un errore quando vado a cercare le reti disponibili... mi dice che ho la connessione dati pacchetto attiva, ma in verità non è così...
ho riavviato due volte, purtroppo su google scrivendo reti mi trova tutte informazioni su reti wifi, il telefono è un htc,
Se non risolvi attendendo, riavviano o ripristinando mi sa che ti tocca andare in assistenza.
Fra l'altro per carità, se ti colleghi con TIM disattiva il roaming reti e quindi permetti che la connessione dati sia attiva solo quando ti colleghi Wi FI o con tre, lo dico per esperienza, per la salute del tuo portafogli. Quest'estate non mi ero accorto che mia figlia si è andata a guardare col mio telefono, in spiaggia, su you tube qualche telefilm dei Jonas o qualche cartone animato di Ranma, non pensavo fosse in grado di farlo o che ci pensasse, e mi è arrivata una bolletta di quasi 1.000 euro, oltre 800 di traffico internet.
Per problemi con la stragrande maggioranza dei terminali android puoi cercare qualche dritta qui:
http://www.androidiani.com/forum/[/quote]
Risolto il mio problema ... meno male che a me dopo 50 € mi hanno sospeso il traffico dati