TorontoRaptors.Where a win with 5p in the4th quarter happens

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: Toronto Raptors. Arriverà solo nel 2012 ma VAL bene l'at

Post by Porsche 928 »

Ma i cornuti cosa centrano? Sono una prerogativa italiana?
[align=center]Image[/align]
Dankun
Rookie
Rookie

Post by Dankun »

Ma solo a me la faccia del mago, mentre mangia la pasta, fa sdraiare dal ridere? Attore nato...
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Forbes migliore in campo ieri dopo Rondo, non dico altro...
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Ing. Cane
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors,Boston Celtics

Post by Ing. Cane »

Leggo su Internet che senza Bargnani la squadra sta andando nel pallone non solo offensivamente ma anche in difesa. Premettendo che non ho visto le ultime partite (non ho fatto il League Pass come lo scorso anno) ma conto di recuperare almeno l'ultima in qualche impetuoso corso d'acqua ( :naughty: ), chi ha visto i Raps dopo l'infortunio del Mago ha avuto la stessa impressione???
Image Image Image Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Ing. Cane wrote:Leggo su Internet che senza Bargnani la squadra sta andando nel pallone non solo offensivamente ma anche in difesa. Premettendo che non ho visto le ultime partite (non ho fatto il League Pass come lo scorso anno) ma conto di recuperare almeno l'ultima in qualche impetuoso corso d'acqua ( :naughty: ), chi ha visto i Raps dopo l'infortunio del Mago ha avuto la stessa impressione???
No, a dire il vero no.

In difesa abbiam retto molto bene in alcune partite, però ci sono state alcune amnesie che non mi sono piaciute, forse dovute alla stanchezza.

E' l'attacco che al limite del extraterreno..
DeRozan e il suo cervello non si parlano più, Davis se non è vicino al canestro non la butta dentro neanche per sbaglio, JJ è deleterio, Butler si prende 100 tiri, ne sbaglia 90 e ne mette 10, Forbes vuol fare il fenomeno, Kleiza è ancora in crisi, Magloire è la cosa più brutta mai vista...ed ecco spiegato il tutto.

In attacco sono allo sbaraglio.

Chi mi sta piacendo è Barbosa che viene da 4-5 partite di ottimo livello, e Calderon che paradossalmente è colui che sbaglia meno.
Monumentale anche Amir in alcune uscite.

Davis invece sta mostrando una grande difesa e a rimbalzo c'è sempre e le prende anche in testa di gente più alta, il problema è l'attacco.

Bargnani e Bayless, che sono anche coloro che sono fuori, sono forse i migliori giocatori che abbiamo per l'attacco, insieme a Barbosa. Ora sono day-to-day e dovrebbero rientrare per la prossima partita. In quel caso ce la giochiamo, senza, fatichiamo troppo, anche perché siamo troppo corti e alcuni panchinari non garantiscono nulla.

Cmq, adesso siamo più incostanti, se ragionassimo in attacco ce la giocheremmo cmq, perché il problema non è tanto che manca Bargnani e i suoi punti, è che non sappiamo prendere delle decisioni senza di lui.

In difesa però do i giusti meriti a tutti, ho visto delle difese impeccabili di DeRozan, JJ, Davis, Amir, Carter e tanti altri (anche Butler), niente da dire.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Dankun
Rookie
Rookie

Post by Dankun »

A me Davis non è che difensivamente abbia impressionato poi così tanto, anzi... Per non parlare di DeRozan, che avrebbe dei mezzi fisici notevoli per difendere, peccato che sia l'antibasket, da una parte e dall'altra del campo.
gnegno70
Rookie
Rookie

Post by gnegno70 »

Derozan è la delusione più cocente.Dovrebbe diventare il secondo violino,invece è destinato di questo passo a fallire.Non ha nulla in attacco,tranne il contropiede.
Non vede il gioco,(assist zero)non ha tecnica di palleggio,scelte folli,un vero disastro.
Comincio a pensare che qua non c'è tanto di buono,x il Mago meglio cambiare aria al più presto.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Io ste partite manco le guardo..

Non é che prima i Raptors fossero uno squadrone, ma questa assenza di Andrea spero faccia capire il valore che ha questo ragazzo.. Senza di lui i Raptors sono una roba ancor più abominevole.. mentre quando Andrea é in giornate di fuoco offensivo tiene su da solo la baracca.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Dankun wrote:A me Davis non è che difensivamente abbia impressionato poi così tanto, anzi... Per non parlare di DeRozan, che avrebbe dei mezzi fisici notevoli per difendere, peccato che sia l'antibasket, da una parte e dall'altra del campo.
No, DeRozan dietro lo si vede difendere, c'è la mano del coach. E' che va sempre troppo a tratti, è incostante, in tutto quello che fa, quando è in giornata ti fa vincere, quando non lo è, è da panchinare subito.
In attacco si è perso, ha bisogno di Bargnani.

Ripeto, Bargnani non è utile in se per se, perché i Raptors saprebbero segnare anche senza di lui, il problema è che senza di lui l'atteggiamento di 3-4 elementi cambia in peggio, il primo è proprio DeRozan.
E poi non sottovaluterei il lavoro del Mago, con blocchi, azioni personali e passaggi fenomenali, cioè smuove degli equilibri che portano a far segnare i compagni.

Davis in difesa sta lavorando alla grande, non c'è nulla da dire. Difende forte contro tutti. Ed è difficilissimo vedergli perdere un rimbalzo. Abbiamo bisogno di uno così arcigno.

DeRozan invece ha bisogno tantissimo di maturare(come Ed ovviamente, però per cose diverse), è un caro ragazzo, però non ragiona, ma non vedo perché non dargli fiducia, il coach dovrà lavorare molto su di lui a livello di testa, ma in difesa come detto mi sta piacendo.

Diciamo che sono due ottimi prospetti, hanno però delle grandi lacune, ma la loro dedizione è encomiabile, quindi non vedo perché non aspettarmi grandi cose da loro.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie

Post by Alberto Balsalm »

gnegno70 wrote:Derozan è la delusione più cocente.Dovrebbe diventare il secondo violino,invece è destinato di questo passo a fallire.Non ha nulla in attacco,tranne il contropiede.
Non vede il gioco,(assist zero)non ha tecnica di palleggio,scelte folli,un vero disastro.
Comincio a pensare che qua non c'è tanto di buono,x il Mago meglio cambiare aria al più presto.
e a rimbalzo DeRozan com'è?

comunque sputtanamento di lacune a parte, gran post.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Bayless on recovering from ankle sprain & playing Friday. "I'm not sure yet. We'll see how it feels Friday"
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Not in my house
Rookie
Rookie
NBA Team: NY, TO, LAK, DEN, NO

Post by Not in my house »

MagnusPinus wrote:Io ste partite manco le guardo..

Non é che prima i Raptors fossero uno squadrone, ma questa assenza di Andrea spero faccia capire il valore che ha questo ragazzo.. Senza di lui i Raptors sono una roba ancor più abominevole.. mentre quando Andrea é in giornate di fuoco offensivo tiene su da solo la baracca.
Veramente, credo che in questi giorni Colangelo abbia capito quanto sia importante Andrea , e soprattutto che l'anno scorso doveva criticare l'atteggiamento generale collettivo nella sciagurata difesa di Triano, non solo Andrea. Oggi abbiamo la dimostrazione che tutti potevano dare di più in difesa soprattutto era il sistema che faceva acqua, e quindi non era tutta colpa di Andrea singolarmente.
L'infortunio comunque fa bene in vista draft, credo che lo faranno recuperare con molta calma :laughing:
Fossi Andrea me ne andrei subito appena possibile e non in estate, se avesse voglia di cambiare, oppure se si trova veramente bene come dice sposerei il progetto per crescere assieme a Val, la prossima scelta, e si spera un buon free agent, perchè se si pesca bene e si convince un buon rinforzo tipo il gallo, la situazione diventa molto interessante.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Ma a Bargnani chi glielo fa fare di lasciare i Raptors che per una volta, finalmente, hanno un progetto interessante, un coach vero e tanti giovani in rampa di lancio?

Sarebbe un pazzo, visto anche lo status che si ritrova nel territorio Canadese.

Vi dirò di più, secondo me Bargnani rimarrà a Toronto per tutta la sua carriera. E' una mia sensazione, magari sbaglio, ma è un bravo ragazzo, si è ambientato bene e ha preso pure la cittadinanza.
Da parte sua non vedo la minima volontà per andarsene.

Se andrà via sarà solo per mano di Colangelo.
E molto dipende da come giocherà, se il rendimento è quello dello scorso anno, è un conto, se è quello di questo anno, non lo schiodano più dal lago.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
John Doe
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts

Post by John Doe »

The Prince Of Punk #90 wrote:Ma a Bargnani chi glielo fa fare di lasciare i Raptors che per una volta, finalmente, hanno un progetto interessante, un coach vero e tanti giovani in rampa di lancio?

Vi dirò di più, secondo me Bargnani rimarrà a Toronto per tutta la sua carriera. E' una mia sensazione, magari sbaglio, ma è un bravo ragazzo, si è ambientato bene e ha preso pure la cittadinanza.

E molto dipende da come giocherà, se il rendimento è quello dello scorso anno, è un conto, se è quello di questo anno, non lo schiodano più dal lago.
Esattamente quello che penso anch'io, se può rimane a Toronto finchè non lo cacciano. Oltre alle motivazioni che hai scritto, giustissime, io penso che rimarrà anche perchè si accontenta, come gli capita qualche volta in campo, e a meno di occasioni certe di vincere un anello se ne starà tranquillo in Canada; non ce lo vedo chiedere una trade per fare un 1° o 2° turno di playoff, o va dove è sicuro di vincere(dove non è nemmeno detto che lo vogliano) o resta.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

John Doe wrote:
The Prince Of Punk #90 wrote:Ma a Bargnani chi glielo fa fare di lasciare i Raptors che per una volta, finalmente, hanno un progetto interessante, un coach vero e tanti giovani in rampa di lancio?

Esattamente quello che penso anch'io, se può rimane a Toronto finchè non lo cacciano. Oltre alle motivazioni che hai scritto, giustissime, io penso che rimarrà anche perchè si accontenta, come gli capita qualche volta in campo, e a meno di occasioni certe di vincere un anello se ne starà tranquillo in Canada; non ce lo vedo chiedere una trade per fare un 1° o 2° turno di playoff, o va dove è sicuro di vincere(dove non è nemmeno detto che lo vogliano) o resta.
Ma focalizziamoci su un punto:

Chi glielo fa fare a Bargnani di andare che so in una Boston???
Aldilà del fatto che i soldi certo non gli mancano, sta in una città che gli piace, si trova bene, la squadra l'ha innalzato a Leader, il pubblico lo ama, Colangelo crede in lui, Casey crede in lui, la squadra ha finalmente un coach, e per una volta si intravede un progetto per arrivare oltre i PO.
Ora dico, qualsiasi squadra spunti all'orizzonte (se mai spunterà), riuscirà a promettergli queste cose? No, neanche la metà. Dando per scontato che non arriverà mai una Conteder a cercarlo.

E allora, questo discorso neanche si presenta.

Tra l'altro ha l'occasione di poter vincere qualcosa proprio qui, e perché mai dovrebbe lasciare alla luce di una stagione che anche lui sapeva che si sarebbe presentata come tale, nonostante la squadra abbia dimostrato di essere superiore a quello che si pensava agli inizi?...

Raptors-Bargnani è un binomio che durerà ancora a lungo, almeno di clamorose trade, e questo è così dal giorno che Bosh ha lasciato il Canada, perché altrimenti si sarebbe presentato un altro scenario, ma ad oggi sinceramente, non c'è un motivo, ma neanche mezzo, che mi faccia pensare di non vederlo con la nostra canotta.
E sinceramente ne sono felice, perché magari non sarà un Star completa, ma è uno che può farti vincere qualcosa se i compagni sono validi.
Non ha le sembianze di un Leader vero e proprio, ma con un 2° e 3° violino accanto veri, io per questi spot mi immagino DeRozan e Barnes, beh, la musica cambierebbe eccome, e ricordiamoci che i vari JJ, Amir, Valanciunas, Davis, Calderon (ci metto pure lui, si sa mai...dopo l'ottima stagione che sta facendo), Bayless, Barbosa, Kleiza, Forbes ecc..potrebbero completare una squadra non male, senza dimenticare che qualcuno dalla FA arriverà, che sia Nash o chi per lui...

Il prossimo anno non ci presentiamo male ai nastri partenza, di questo ne son sicuro!
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Post Reply