Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

iL_jAsOne wrote:Riprendo il discorso di prima:

Sarò io ma New York ricorda Milano, ritmi forsennati, gente agitata incazzata, no non fa per me...

Io voglio lavorare ma avere tempo, non voglio code stress per parcheggiare, tipo a Rimini che se ne dica, che non c'è nessuno d'inverno, per me se la spassano e vivono alla grande...
Ma infatti le catene aperte anche la domenica servono giusto in poche città (Milano, Roma,etc), ecco perché non capisco l'alzata di scudi; però non mi dire che in estate a Rimini non siete aperti tutti i giorni della settimana?
RizzK8 wrote:la verità è che, pur sapendolo, dopo 5 anni avere la data sicura di inizio della propria disoccupazione fa venir davvero il magone.
Purtroppo capita spesso in questo periodo, ma non abbatterti e comincia a cercare subito.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Re: Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Post by Sberl »

Qui da me, nel Bresciano, sotto i 15 euro trovi solamente i prezzo fisso. Ma già con 20-25 euro puoi mangiare decisamente bene, anche se io di solito ragiono con l'idea di mangiare una volta in meno fuori, ma quando vado a cena mangiare bene anche se vuol dire spendere 25-30 euro. Da McDonald, una decina d'anni fa, m'ero fatto 3 McBacon e 1 big Mac sfruttando i buoni, ci mangiammo 20 panini in 5 con le promozioni. Ma sinceramente...mai più eh. Adoro troppo la buona cucina. E adesso, piuttosto del McDonald, vado in Piadineria artigianale :)
Se capita ci vado ancora, e una volta ogni tanto ho pure voglia di McDonald, ma fortunatamente il periodo dell'andiamo al Mc l'ho passato. E se mi vien fame mentre sono in giro nel cuore della notte...e l'autostrada è nei pressi...autogrill :)
Ho apprezzato moltissimo ad esempio a Torino all'ultimo meeting la scelta del posto dove pranzare la domenica, una sorta di fast food all'italiana, con prodotti genuini promosso da un'associazione slow food se non ricordo male. Buonissimo!
Most improved forumist 2009
Image
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

La verità è che su internet si trovano delle cose assurde:
Image
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Post by dipper 2.0 »

Sberl wrote:Qui da me, nel Bresciano, sotto i 15 euro trovi solamente i prezzo fisso. Ma già con 20-25 euro puoi mangiare decisamente bene, anche se io di solito ragiono con l'idea di mangiare una volta in meno fuori, ma quando vado a cena mangiare bene anche se vuol dire spendere 25-30 euro. Da McDonald, una decina d'anni fa, m'ero fatto 3 McBacon e 1 big Mac sfruttando i buoni, ci mangiammo 20 panini in 5 con le promozioni. Ma sinceramente...mai più eh. Adoro troppo la buona cucina. E adesso, piuttosto del McDonald, vado in Piadineria artigianale :)
Se capita ci vado ancora, e una volta ogni tanto ho pure voglia di McDonald, ma fortunatamente il periodo dell'andiamo al Mc l'ho passato. E se mi vien fame mentre sono in giro nel cuore della notte...e l'autostrada è nei pressi...autogrill :)
Ho apprezzato moltissimo ad esempio a Torino all'ultimo meeting la scelta del posto dove pranzare la domenica, una sorta di fast food all'italiana, con prodotti genuini promosso da un'associazione slow food se non ricordo male. Buonissimo!
io parlavo di 5 euro, siamo passati per i 15 e qui siamo arrivati ai 25-30.

Chiaro che se ho soldi da spendere vado a mangiarmi una bistecca, però se ne portafoglio trovo 5 euro e ho poco tempo io da mac vado, pochi cazzi
Image
dipper 2.0
Rookie
Rookie

Post by dipper 2.0 »

Porsche 928 wrote:
Io da mac: 4 hamburger da un euro e una bottiglietta d'acqua minerale, 5 euro e sono sazio hai mangiato porcherie
Mi son permesso di correggere lievemente.

P.S. Con 5 euro mangiate na pizza margherita piuttosto.[/quote]

la pizza non mi piace

Sul concetto di "porcheria" ci sarebbe da discutere, visto che il salame fatto in casa, buono buono, ti ostruisce le arterie come e più del mcdonald

ripeto: fame, poco tempo e pochi soldi mac rappresenta la soluzione finale.

Se poi ad altri va bene la piadina con due fette di prosciutto a 5 euro beh cazzi loro, piena libertà
Image
dipper 2.0
Rookie
Rookie

Post by dipper 2.0 »

dipper 2.0 wrote:
Io da mac: 4 hamburger da un euro e una bottiglietta d'acqua minerale, 5 euro e sono sazio hai mangiato porcherie
Mi son permesso di correggere lievemente.

P.S. Con 5 euro mangiate na pizza margherita piuttosto.[/quote]

la pizza non mi piace

Sul concetto di "porcheria" ci sarebbe da discutere, visto che il salame fatto in casa, buono buono, ti ostruisce le arterie come e più del mcdonald

ripeto: fame, poco tempo e pochi soldi mac rappresenta la soluzione finale.

Se poi ad altri va bene la piadina con due fette di prosciutto a 5 euro beh cazzi loro, piena libertà[/quote]
Image
Dietto
Pro
Pro
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

dipper 2.0 wrote:
Sberl wrote:Qui da me, nel Bresciano, sotto i 15 euro trovi solamente i prezzo fisso. Ma già con 20-25 euro puoi mangiare decisamente bene, anche se io di solito ragiono con l'idea di mangiare una volta in meno fuori, ma quando vado a cena mangiare bene anche se vuol dire spendere 25-30 euro. Da McDonald, una decina d'anni fa, m'ero fatto 3 McBacon e 1 big Mac sfruttando i buoni, ci mangiammo 20 panini in 5 con le promozioni. Ma sinceramente...mai più eh. Adoro troppo la buona cucina. E adesso, piuttosto del McDonald, vado in Piadineria artigianale :)
io parlavo di 5 euro, siamo passati per i 15 e qui siamo arrivati ai 25-30.

Chiaro che se ho soldi da spendere vado a mangiarmi una bistecca, però se ne portafoglio trovo 5 euro e ho poco tempo io da mac vado, pochi cazzi
Ti ripeto, qua ci sono posti in cui con 5 euro ti mangi un (buonissimo) primo o secondo a scelta, e ti bevi una bottiglia d'acqua. E ti giuro che dopo ti senti in pace col mondo (anche se mangi sul marciapiede)
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by mattew88 »

Che poi, saranno anche fatti tuoi se ti mangi 4 hamburger a pranzo. Porcherie o non porcherie, se a te piacciono non vedo dove sia il problema (per gli altri).
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

dipper 2.0 wrote: Io da mac: 4 hamburger cheesburger da un euro e una bottiglietta d'acqua minerale, 5 euro e sono sazio
Mi son permesso di correggere :thumbup:
Image
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

dipper 2.0 wrote: io parlavo di 5 euro, siamo passati per i 15 e qui siamo arrivati ai 25-30.

Io vado di kebab. Cifra analoga e mi piace di più. Con un kebab completo, per un pranzo estemporaneo, ci stai benissimo e spendi 3,50 euro; la bibita non so cosa venga ma siamo lì. Oppure, a chi piacciono, ci son panifici dove trovi ogni genere di focacce ripiene e sempre rimanendo nei 5 euro che dici, ti tratti da re lo stesso. C'è un panificio in Brera che si è fatto una barca di soldi, negli anni, con focacce e pizze vendute da una finestrella, di notte, a quelli che uscivano dai locali. E a prezzi contenuti, eh. Poi va bene tutto quello che dici ma si tratta di abitudini e tutta questa convenienza non la vedo. Oltretutto kebab, rosticcerie, panifici, mi sembrano termini di paragone più calzanti che non le trattorie, coi Mac. :ok:
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys

Post by RizzK8 »

RizzK8 wrote:la verità è che, pur sapendolo, dopo 5 anni avere la data sicura di inizio della propria disoccupazione fa venir davvero il magone.
Purtroppo capita spesso in questo periodo, ma non abbatterti e comincia a cercare subito.[/quote]
chiaro, però lo sconforto c'è. anche perchè, pur non vedendomici a 40 anni ancora dentro, difficilissimamente troverò un lavoro che mi permette di coniugare le mie più grandi passioni, cinema&videogiochi.
Never Underestimate the Heart of a Champion
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

a Bologna di solito si trova kebab più bibita a meno di 5 euri

Altrimenti eat as you can dal giappo cinese italiano a 10.90 :forza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

Paperone wrote:a Bologna di solito si trova kebab più bibita a meno di 5 euri

Altrimenti eat as you can dal giappo cinese italiano a 10.90 :forza:

L'ultima volta che sono andato in un posto del genere sono uscito rotolando, inoltre ci eravamo piazzati nella parte iniziale del rullo, la gente che ci seguiva era tutto tranne che felice...
Per quanto riguarda i kebab, come dici bene te, nei viottoli di Bologna si trova il menù sotto i 5 euro, ma anche li un kebab solo non basta, in alternativa economia e velocità ci sono i soliti santi pakistani che fanno panini grandi tanto e abbastanza riempiti alla modica cifra di euro 2.
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Tralasciando il fatto che a lavoro ormai pranzo con quello che prendo ai banchi del mercato da mesi, io col buono pasto ho sempre ritenuto di poter mangiare molto meglio che non al McDonald:

Qui dove lavoro adesso è più difficile perchè intorno ci sono solo pizzerie e kebabbari. Spendi pochissimo, perchè alla fine sono talmente tanti che si fanno la guerra sui prezzi però dopo qualche mese "sei saturo" .
Ma già quando lavoravo sull'Aurelia ci davamo dentro quasi tutti i giorni da Peppe - I Gerani (che qualcuno qui conosce) e ci si steccava solitamente mezza pizza del genere:
Image
Dal cinese ci vado ancora spesso, per cenare con gli amici quando capita. E tutt'ora ci impegniamo a spendere più di 15€ a testa ma spesso perdiamo...
Oppure si andava a Maccarese "da Zio" a farsi una bistecchina, due salsicce col vinello dei castelli (che il pomeriggio poi toccava steccarsi le palpebre con gli stuzzicadenti per rimanere svegli davanti al monitor).
Un primo di pasta al bar, un piccolo buffet alla tavola calda. E via dicendo.

Il risparmio al Mac io lo vedo solo in relazione al computo delle calorie francamente, perchè un panino se si escludono gli Hamburger semplici, ti costa 4€ circa. Finisce in pochi morsi, non ti sazia (sono pieni di zuccheri, apposta per lasciarti l'appetito finchè non scoppi) e comunque ti stacca 500Kcal se va bene.
Mi spiace, non ci trovo gusto. Se devo mangiare "per nutrirmi" preferisco stantuffarmi frutta e verdura giù per l'esofago. Almeno non passo le due ore successive a gorgogliare come un boiler sul fuoco, con l'abbiocco impellente e quella sensazione di mal'essere che ti lasciano 'sti posti.
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Intanto ringrazio Shilton per avermi designata autorità in campo culinario (anche estero).

Ora, io conosco piuttosto bene la Grecia, sia continentale sia insulare, e vi assicuro che la sua cucina soddisfa tutti i palati. Non entro nel merito di chi, come Radiofreccia, si è affidato al Mac Donald's per sfamarsi mentre era a Rodi, de gustibus (io non mangio MAI nei fast food e quando voglio mangiarmi un buon hamburger se sono a PV vado da un amico che gestisce un locale tex mex indipendente, se sono negli USA vado in catene, tipo TGI, di buona qualità), ma vi assicuro che nelle taverne greche veraci, e non quelle turistiche dove ti propinano il filetto al Roquefort (Shilton, ti ricordi a Cipro?), si mangia bene e di tutto: tanta carne, soprattutto manzo e agnello - qui la cucina greca risente un po' degli influssi balcanici - pesce, anche se il Mar Egeo è poco pescoso a dire il vero, e verdura. Non dimentichiamo che la Grecia è un Paese mediterraneo, ergo si trova un sacco di verdura di ottima qualità, gustosa e a un prezzo popolare.
Poi se uno vuole spaziare, al di là dei soliti moussaka, souvlaki, bifteki e compagnia bella ci sono dei piatti veramente deliziosi, a volte specialità regionali da leccarsi i baffi: chiamo in causa Shilton per ricordare gli iliokaftes che mangiammo nella taverna Stin Ithaki tou Aì di Syros, divini, involtini fatti con pomodori secchi, capperi e salsa di yogurt, davvero squisiti. O le kolokythokeftedes, le polpette di zucchine fritte, che si trovano dappertutto; noi a Syros andavamo a comprare in un negozietto gestito dalle donne del paesello che ogni giorno cucinavano sapientemente piatti tipici e li mettevano in vendita!
Basta guardarsi un po' in giro e non si fatica a trovare da mangiare bene, anche a prezzi bassi!

Detto questo: maledetti, maledettissimi, mi avete messo fame!!!
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Post Reply