Tralasciando il fatto che a lavoro ormai pranzo con quello che prendo ai banchi del mercato da mesi, io col buono pasto ho sempre ritenuto di poter mangiare molto meglio che non al McDonald:
Qui dove lavoro adesso è più difficile perchè intorno ci sono solo pizzerie e kebabbari. Spendi pochissimo, perchè alla fine sono talmente tanti che si fanno la guerra sui prezzi però dopo qualche mese "sei saturo" .
Ma già quando lavoravo sull'Aurelia ci davamo dentro quasi tutti i giorni da Peppe - I Gerani (che qualcuno qui conosce) e ci si steccava solitamente mezza pizza del genere:

Dal cinese ci vado ancora spesso, per cenare con gli amici quando capita. E tutt'ora ci impegniamo a spendere più di 15€ a testa ma spesso perdiamo...
Oppure si andava a Maccarese "da Zio" a farsi una bistecchina, due salsicce col vinello dei castelli (che il pomeriggio poi toccava steccarsi le palpebre con gli stuzzicadenti per rimanere svegli davanti al monitor).
Un primo di pasta al bar, un piccolo buffet alla tavola calda. E via dicendo.
Il risparmio al Mac io lo vedo solo in relazione al computo delle calorie francamente, perchè un panino se si escludono gli Hamburger semplici, ti costa 4€ circa. Finisce in pochi morsi, non ti sazia (sono pieni di zuccheri, apposta per lasciarti l'appetito finchè non scoppi) e comunque ti stacca 500Kcal se va bene.
Mi spiace, non ci trovo gusto. Se devo mangiare "per nutrirmi" preferisco stantuffarmi frutta e verdura giù per l'esofago. Almeno non passo le due ore successive a gorgogliare come un boiler sul fuoco, con l'abbiocco impellente e quella sensazione di mal'essere che ti lasciano 'sti posti.