Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic del Cinema.
-
Emmanuelle
- Senior

- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic
Stasera per consolarci io e Shilton ci riguardiamo Il gatto (1978), commedia nera di Luigi Comencini con Tognazzi e la Melato. E una splendida Dalila Di Lazzaro.
Ogni tanto ci piace rivedere le vecchie commedie degli anni 70, quelle con Tognazzi, Monica Vitti, Gigi Proietti, per intenderci.
Ne conoscete qualcuna?
Ogni tanto ci piace rivedere le vecchie commedie degli anni 70, quelle con Tognazzi, Monica Vitti, Gigi Proietti, per intenderci.
Ne conoscete qualcuna?
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To
Noiosissimo Il Discorso del Re .
Fantastica l'interpretazione di Colin Firth, ma la trama non mi ha per nulla preso.
Fantastica l'interpretazione di Colin Firth, ma la trama non mi ha per nulla preso.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
-
SafeBet
- Pro

sparami due titoli imprescindibili. ne scelgo uno e forse addirittura lo vedoEmmanuelle wrote:Ogni tanto ci piace rivedere le vecchie commedie degli anni 70, quelle con Tognazzi, Monica Vitti, Gigi Proietti, per intenderci.
Ne conoscete qualcuna?
-
Emmanuelle
- Senior

Il gatto, che ieri sera ho rivisto con grande piacere. E poi L'anatra all'arancia di Lucio Salce (1975). Un po' più datato (1966), ma sicuramente meritevolissimo, Le fate, opera collettiva (uno degli episodi è di Monicelli).SafeBet wrote:sparami due titoli imprescindibili. ne scelgo uno e forse addirittura lo vedoEmmanuelle wrote:Ogni tanto ci piace rivedere le vecchie commedie degli anni 70, quelle con Tognazzi, Monica Vitti, Gigi Proietti, per intenderci.
Ne conoscete qualcuna?
-
SafeBet
- Pro

vada per il gatto allora.
-
Emmanuelle
- Senior

Miaooo!!!SafeBet wrote:vada per il gatto allora.
-
Robyus
- Senior

quest'oggi visto The Prestige: direi il miglior film di Nolan.
-
SafeBet
- Pro

bravo robyus, si vede che ne capisci di cinema. film di una compattezza devastante, non lascia niente al caso.
-
Robyus
- Senior

grazie, se lo dici tu, allora dev'essere proprio veroSafeBet wrote:bravo robyus, si vede che ne capisci di cinema. film di una compattezza devastante, non lascia niente al caso.
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NHL Team: Milano Vipers
Io ieri sera ho visto Midnight in Paris. Al netto di un doppiaggio patetico (purtroppo in lingua originale non l'ho trovato), mi ha un po' deluso. Dal connubio tra una delle mie città preferite e uno dei miei registi preferiti mi sarei aspettato qualcosa di più. Restano alcuni scorci fantastici, delle citazioni magiche (per me che mi sono laureato con una tesi sulla Centrale Surrealista è stato un piacevole tuffo nel passato universitario) e l'incredibile bellezza di Marion Cotillard (è più bella ogni volta che la vedo). Ah, finale scontato se ce n'è uno.
Settimana scorsa invece ho visto in dvd Carlos, di Olivier Assayas. Genere di film che mi affascina parecchio, e tutto sommato abbastanza riuscito. Certo, ci sono lacune evidenti, ma si lascia vedere.
Settimana scorsa invece ho visto in dvd Carlos, di Olivier Assayas. Genere di film che mi affascina parecchio, e tutto sommato abbastanza riuscito. Certo, ci sono lacune evidenti, ma si lascia vedere.
-
BruceSmith
- Pro

io ho visto la mini-serie (non ho ancora capito che differenza ci sia tra il film e la serie da 3 puntate - quasi 6 ore - che ho visto io. l'attore protagonista è lo stesso).AgentZero wrote: Settimana scorsa invece ho visto in dvd Carlos, di Olivier Assayas. Genere di film che mi affascina parecchio, e tutto sommato abbastanza riuscito. Certo, ci sono lacune evidenti, ma si lascia vedere.
ero molto incuriosito dal personaggio e dalla Storia (quella con la s maiuscola), ma alla fine mi è sembrato che mancasse qualcosa.
visto anche le idi di marzo. storia ben costruita, attori molto bravi, interessante la parte che spiega il funzionamento delle primarie usa. però, imho, un po' noioso.
Last edited by BruceSmith on 03/01/2012, 21:57, edited 1 time in total.
-
BruceSmith
- Pro

- AgentZero
- Senior

Non so dirti se si trattasse della serie, o se ne fosse una sorte di sintesi (il film è durato 2 ore e mezza abbondanti). La sensazione che hai avuto tu è la stessa che ho avuto io: mancava qualcosa, sia a livello di sceneggiatura che in alcuni casi di nessi logici.BruceSmith wrote:io ho visto la mini-serie (non ho ancora capito che differenza ci sia tra il film e la serie da 3 puntate - quasi 6 ore - che ho visto io. l'attore protagonista è lo stesso).AgentZero wrote: Settimana scorsa invece ho visto in dvd Carlos, di Olivier Assayas. Genere di film che mi affascina parecchio, e tutto sommato abbastanza riuscito. Certo, ci sono lacune evidenti, ma si lascia vedere.
ero molto incuriosito dal personaggio e dalla Storia (quella con la s maiuscola), ma alla fine mi è sembrato che mancasse qualcosa.
-
BruceSmith
- Pro

se la storia è la stessa (secondo wikipedia, stesso regista, stesso attore), hanno tagliato la metà delle scene.AgentZero wrote: Non so dirti se si trattasse della serie, o se ne fosse una sorte di sintesi (il film è durato 2 ore e mezza abbondanti). La sensazione che hai avuto tu è la stessa che ho avuto io: mancava qualcosa, sia a livello di sceneggiatura che in alcuni casi di nessi logici.
ci credo che hai trovato dei buchi.
- AgentZero
- Senior

BruceSmith wrote:se la storia è la stessa (secondo wikipedia, stesso regista, stesso attore), hanno tagliato la metà delle scene.AgentZero wrote: Non so dirti se si trattasse della serie, o se ne fosse una sorte di sintesi (il film è durato 2 ore e mezza abbondanti). La sensazione che hai avuto tu è la stessa che ho avuto io: mancava qualcosa, sia a livello di sceneggiatura che in alcuni casi di nessi logici.
ci credo che hai trovato dei buchi.