Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic del Cinema.

Post Reply
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Post by Emmanuelle »

Stasera per consolarci io e Shilton ci riguardiamo Il gatto (1978), commedia nera di Luigi Comencini con Tognazzi e la Melato. E una splendida Dalila Di Lazzaro.
Ogni tanto ci piace rivedere le vecchie commedie degli anni 70, quelle con Tognazzi, Monica Vitti, Gigi Proietti, per intenderci.
Ne conoscete qualcuna?
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To

Post by Radiofreccia »

Noiosissimo Il Discorso del Re .
Fantastica l'interpretazione di Colin Firth, ma la trama non mi ha per nulla preso.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Emmanuelle wrote:Ogni tanto ci piace rivedere le vecchie commedie degli anni 70, quelle con Tognazzi, Monica Vitti, Gigi Proietti, per intenderci.
Ne conoscete qualcuna?
sparami due titoli imprescindibili. ne scelgo uno e forse addirittura lo vedo :biggrin:
Emmanuelle
Senior
Senior

Post by Emmanuelle »

SafeBet wrote:
Emmanuelle wrote:Ogni tanto ci piace rivedere le vecchie commedie degli anni 70, quelle con Tognazzi, Monica Vitti, Gigi Proietti, per intenderci.
Ne conoscete qualcuna?
sparami due titoli imprescindibili. ne scelgo uno e forse addirittura lo vedo :biggrin:
Il gatto, che ieri sera ho rivisto con grande piacere. E poi L'anatra all'arancia di Lucio Salce (1975). Un po' più datato (1966), ma sicuramente meritevolissimo, Le fate, opera collettiva (uno degli episodi è di Monicelli).
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

vada per il gatto allora.
Emmanuelle
Senior
Senior

Post by Emmanuelle »

SafeBet wrote:vada per il gatto allora.
Miaooo!!!
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

quest'oggi visto The Prestige: direi il miglior film di Nolan.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

bravo robyus, si vede che ne capisci di cinema. film di una compattezza devastante, non lascia niente al caso.
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

SafeBet wrote:bravo robyus, si vede che ne capisci di cinema. film di una compattezza devastante, non lascia niente al caso.
grazie, se lo dici tu, allora dev'essere proprio vero :biggrin:
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Io ieri sera ho visto Midnight in Paris. Al netto di un doppiaggio patetico (purtroppo in lingua originale non l'ho trovato), mi ha un po' deluso. Dal connubio tra una delle mie città preferite e uno dei miei registi preferiti mi sarei aspettato qualcosa di più. Restano alcuni scorci fantastici, delle citazioni magiche (per me che mi sono laureato con una tesi sulla Centrale Surrealista è stato un piacevole tuffo nel passato universitario) e l'incredibile bellezza di Marion Cotillard (è più bella ogni volta che la vedo). Ah, finale scontato se ce n'è uno.

Settimana scorsa invece ho visto in dvd Carlos, di Olivier Assayas. Genere di film che mi affascina parecchio, e tutto sommato abbastanza riuscito. Certo, ci sono lacune evidenti, ma si lascia vedere.
Image
Image
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

AgentZero wrote: Settimana scorsa invece ho visto in dvd Carlos, di Olivier Assayas. Genere di film che mi affascina parecchio, e tutto sommato abbastanza riuscito. Certo, ci sono lacune evidenti, ma si lascia vedere.
io ho visto la mini-serie (non ho ancora capito che differenza ci sia tra il film e la serie da 3 puntate - quasi 6 ore - che ho visto io. l'attore protagonista è lo stesso).
ero molto incuriosito dal personaggio e dalla Storia (quella con la s maiuscola), ma alla fine mi è sembrato che mancasse qualcosa.

visto anche le idi di marzo. storia ben costruita, attori molto bravi, interessante la parte che spiega il funzionamento delle primarie usa. però, imho, un po' noioso.
Last edited by BruceSmith on 03/01/2012, 21:57, edited 1 time in total.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

doppio
AgentZero
Senior
Senior

Post by AgentZero »

BruceSmith wrote:
AgentZero wrote: Settimana scorsa invece ho visto in dvd Carlos, di Olivier Assayas. Genere di film che mi affascina parecchio, e tutto sommato abbastanza riuscito. Certo, ci sono lacune evidenti, ma si lascia vedere.
io ho visto la mini-serie (non ho ancora capito che differenza ci sia tra il film e la serie da 3 puntate - quasi 6 ore - che ho visto io. l'attore protagonista è lo stesso).
ero molto incuriosito dal personaggio e dalla Storia (quella con la s maiuscola), ma alla fine mi è sembrato che mancasse qualcosa.
Non so dirti se si trattasse della serie, o se ne fosse una sorte di sintesi (il film è durato 2 ore e mezza abbondanti). La sensazione che hai avuto tu è la stessa che ho avuto io: mancava qualcosa, sia a livello di sceneggiatura che in alcuni casi di nessi logici.
Image
Image
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

AgentZero wrote: Non so dirti se si trattasse della serie, o se ne fosse una sorte di sintesi (il film è durato 2 ore e mezza abbondanti). La sensazione che hai avuto tu è la stessa che ho avuto io: mancava qualcosa, sia a livello di sceneggiatura che in alcuni casi di nessi logici.
se la storia è la stessa (secondo wikipedia, stesso regista, stesso attore), hanno tagliato la metà delle scene.
ci credo che hai trovato dei buchi. :biggrin:
AgentZero
Senior
Senior

Post by AgentZero »

BruceSmith wrote:
AgentZero wrote: Non so dirti se si trattasse della serie, o se ne fosse una sorte di sintesi (il film è durato 2 ore e mezza abbondanti). La sensazione che hai avuto tu è la stessa che ho avuto io: mancava qualcosa, sia a livello di sceneggiatura che in alcuni casi di nessi logici.
se la storia è la stessa (secondo wikipedia, stesso regista, stesso attore), hanno tagliato la metà delle scene.
ci credo che hai trovato dei buchi. :biggrin:
:shocking:
Image
Image
Image
Post Reply