quelli che dovrebbero fare tuttiSberl wrote:
Io non feci una cippa prima :)
In cultura generale ero già abbastanza preparato tutto sommato (mi son sempre tenuto informato sul mondo sin dai tempi delle medie), in matematica preparato, meno in chimica/biologia e tutto il resto. Mi andò semplicemente di culo, perchè a differenza di tanti altri non avevo passato l'estate sui libri ma me l'ero goduta. E non per menefreghismo, ma semplicemente mi serviva del tempo per cazzeggiare e mi aiutò anche il morbido primo anno di medicina. Dal secondo anno ho iniziato seriamente l'università....a latere, me ne pento, perchè avrei potuto fare molto meglio e uscire con un voto più alto (alcuni esami del primo anno che ho fatto ancora con la mentalità liceale mi hanno abbassato la media non poco), ma al test d'ammissione ci vuole anche il lato B perchè è tutto tranne che selettivo.
Re: Universo Universitario vol. II
- dipper 2.0
- Rookie

- NBA Team: portland trail blazers
Re: Re: Universo Universitario vol. II

-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
Idem, e al test d'ingresso ebbi una sculata memorabileSberl wrote: Io non feci una cippa prima :)
-
Mike
- NBA Team: U.S. Foggia
se siamo qui per vantarci...
non ho mai fatto i test di medicina, ma a 18 anni, era il primo mese del quinto liceo, mi diedero da fare per sfizio la parte sulla cultura generale dei test per la Federico II di quell'anno: 30/30.
non ho mai fatto i test di medicina, ma a 18 anni, era il primo mese del quinto liceo, mi diedero da fare per sfizio la parte sulla cultura generale dei test per la Federico II di quell'anno: 30/30.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

- alessio14
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
Si trovano da qualche parte sul web quelli degli anni passati?Mike wrote:se siamo qui per vantarci...
- dipper 2.0
- Rookie

Mike wrote:se siamo qui per vantarci...
nessun vanto anzi
La mia era una affermazione abbastanza palese: la preparazione degna per un test di ingresso non te la costruisci in una estate ma in anni
Anni di scuola non dico frequentata da studente modello ma almeno da studente decente, e anni di continuo flusso di conoscenza, basato su giornali riviste discussioni confronti internet e pure playitusa.
Poi conta questo e quest'altro, il fattore impegno, il fattore culo, il fattore succhiamelo e così via....ma se un ragazzo è meritevole o meno di entrare a medicina o ad economia non lo vedi durante l'ultimo anno di superiori
ma fin dal primo, se non addirittura dalle medie

-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Come dipper Mike, nessun vanto, anzi.Mike wrote:se siamo qui per vantarci...
Io lo ammetto candidamente: ho avuto culo, punto. Poi credo di aver dimostrato di essere meritevole nel corso degli anni a Medicina, ma al test d'ingresso la maggior parte è culo e l'altra parte è quanto dice dipper, con le basi che te le costruisci lungo i vari anni della scuola dell'obbligo e delle superiori. L'unica cosa che puoi migliorare in preparazione è l'abitudine al test a crocette, una metodica che piace tantissimo sia qui, sia all'estero, ma che io aborro totalmente in quanto è il peggior modo per valutare il merito di una persona. Semplicemente, è il modo più veloce per fare una selezione.
Most improved forumist 2009

- dipper 2.0
- Rookie

non è il migliore ma il più democratico, poi in un contesto da selezione come può essere un test di ingresso si avvicina un pò ad un concetto di meritocraziaSberl wrote:Come dipper Mike, nessun vanto, anzi.Mike wrote:se siamo qui per vantarci...
Io lo ammetto candidamente: ho avuto culo, punto. Poi credo di aver dimostrato di essere meritevole nel corso degli anni a Medicina, ma al test d'ingresso la maggior parte è culo e l'altra parte è quanto dice dipper, con le basi che te le costruisci lungo i vari anni della scuola dell'obbligo e delle superiori. L'unica cosa che puoi migliorare in preparazione è l'abitudine al test a crocette, una metodica che piace tantissimo sia qui, sia all'estero, ma che io aborro totalmente in quanto è il peggior modo per valutare il merito di una persona. Semplicemente, è il modo più veloce per fare una selezione.
Su 10 domande non ne sai 5 e puoi dire di essere stato un pò sfigato
su 100 non ne sai 50 sei semplicemente una capra

-
Mike
non volevo assolutamente dire che vi stavate vantando, anzi (cit.), concordo con voi su tutto. vi dirò: non mi piace chiamarla cultura generale, ma in qualsiasi modo la si consideri di sicuro non te la procuri nel giro di un'estate o di un annetto.
non saprei proprio.alessio14 wrote:Si trovano da qualche parte sul web quelli degli anni passati?Mike wrote:se siamo qui per vantarci...
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

- dipper 2.0
- Rookie

non preoccuparti mike, l'importante è disprezzare l'uomo comuneMike wrote:non volevo assolutamente dire che vi stavate vantando, anzi (cit.), concordo con voi su tutto. vi dirò: non mi piace chiamarla cultura generale, ma in qualsiasi modo la si consideri di sicuro non te la procuri nel giro di un'estate o di un annetto.

- dipper 2.0
- Rookie

alessio14 wrote:Si trovano da qualche parte sul web quelli degli anni passati?Mike wrote:se siamo qui per vantarci...
http://www.farmacia.unito.it/documenti/ ... 9.file.pdf

-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
Esattamente quello che penso anch'io!dipper 2.0 wrote: La mia era una affermazione abbastanza palese: la preparazione degna per un test di ingresso non te la costruisci in una estate ma in anni
-
Mike
penso a quanto sarei potuto diventare cattivo se avessi fatto l'università a Padova con te come chioccia.dipper 2.0 wrote:non preoccuparti mike, l'importante è disprezzare l'uomo comuneMike wrote:non volevo assolutamente dire che vi stavate vantando, anzi (cit.), concordo con voi su tutto. vi dirò: non mi piace chiamarla cultura generale, ma in qualsiasi modo la si consideri di sicuro non te la procuri nel giro di un'estate o di un annetto.
i sabato sera a studiare per gli esami non finiscono mai.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

- dipper 2.0
- Rookie

grazie a dio non sei venuto a padova e soprattutto non mi hai frequentato, sennò a quest'ora saresti come me:Mike wrote:
penso a quanto sarei potuto diventare cattivo se avessi fatto l'università a Padova con te come chioccia.
i sabato sera a studiare per gli esami non finiscono mai.
un bohemien rovinato da alcool e donne, inconcludente e fallito
ma terribilmente affascinante e magnetico

- dipper 2.0
- Rookie

credo che abbiamo distrutto sufficientemente l'autostima di radiofrecciaBirdman wrote:Esattamente quello che penso anch'io!dipper 2.0 wrote: La mia era una affermazione abbastanza palese: la preparazione degna per un test di ingresso non te la costruisci in una estate ma in anni
ora parliamo d'altro

- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Caspita, beato te !Sberl wrote: Io non feci una cippa prima :)
In cultura generale ero già abbastanza preparato tutto sommato (mi son sempre tenuto informato sul mondo sin dai tempi delle medie), in matematica preparato, meno in chimica/biologia e tutto il resto. Mi andò semplicemente di culo, perchè a differenza di tanti altri non avevo passato l'estate sui libri ma me l'ero goduta. E non per menefreghismo, ma semplicemente mi serviva del tempo per cazzeggiare e mi aiutò anche il morbido primo anno di medicina. Dal secondo anno ho iniziato seriamente l'università....a latere, me ne pento, perchè avrei potuto fare molto meglio e uscire con un voto più alto (alcuni esami del primo anno che ho fatto ancora con la mentalità liceale mi hanno abbassato la media non poco), ma al test d'ammissione ci vuole anche il lato B perchè è tutto tranne che selettivo.
Io so di gente che ha passato mesi e mesi sui libri e non e' nemmeno entrata..
Io oggi inizio con la preparazione di biologia. Poi faro' fisica e chimica. Intanto faccio moltissimi test di attualita', cultura generale e logica.
Riguardo la cultura generale, tu cosa intendi ? Musica, politica, cinematografia.. cosa ?
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte