Re: Universo Universitario vol. II

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Re: Re: Universo Universitario vol. II

Post by dipper 2.0 »

Sberl wrote:
Io non feci una cippa prima :)

In cultura generale ero già abbastanza preparato tutto sommato (mi son sempre tenuto informato sul mondo sin dai tempi delle medie), in matematica preparato, meno in chimica/biologia e tutto il resto. Mi andò semplicemente di culo, perchè a differenza di tanti altri non avevo passato l'estate sui libri ma me l'ero goduta. E non per menefreghismo, ma semplicemente mi serviva del tempo per cazzeggiare e mi aiutò anche il morbido primo anno di medicina. Dal secondo anno ho iniziato seriamente l'università....a latere, me ne pento, perchè avrei potuto fare molto meglio e uscire con un voto più alto (alcuni esami del primo anno che ho fatto ancora con la mentalità liceale mi hanno abbassato la media non poco), ma al test d'ammissione ci vuole anche il lato B perchè è tutto tranne che selettivo.
quelli che dovrebbero fare tutti
Image
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Sberl wrote: Io non feci una cippa prima :)
Idem, e al test d'ingresso ebbi una sculata memorabile :truzzo:
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

se siamo qui per vantarci...
non ho mai fatto i test di medicina, ma a 18 anni, era il primo mese del quinto liceo, mi diedero da fare per sfizio la parte sulla cultura generale dei test per la Federico II di quell'anno: 30/30.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Mike wrote:se siamo qui per vantarci...
non ho mai fatto i test di medicina, ma a 18 anni, era il primo mese del quinto liceo, mi diedero da fare per sfizio la parte sulla cultura generale dei test per la Federico II di quell'anno: 30/30.
Si trovano da qualche parte sul web quelli degli anni passati?
dipper 2.0
Rookie
Rookie

Post by dipper 2.0 »

nessun vanto anzi

La mia era una affermazione abbastanza palese: la preparazione degna per un test di ingresso non te la costruisci in una estate ma in anni

Anni di scuola non dico frequentata da studente modello ma almeno da studente decente, e anni di continuo flusso di conoscenza, basato su giornali riviste discussioni confronti internet e pure playitusa.

Poi conta questo e quest'altro, il fattore impegno, il fattore culo, il fattore succhiamelo e così via....ma se un ragazzo è meritevole o meno di entrare a medicina o ad economia non lo vedi durante l'ultimo anno di superiori

ma fin dal primo, se non addirittura dalle medie
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Come dipper Mike, nessun vanto, anzi.
Io lo ammetto candidamente: ho avuto culo, punto. Poi credo di aver dimostrato di essere meritevole nel corso degli anni a Medicina, ma al test d'ingresso la maggior parte è culo e l'altra parte è quanto dice dipper, con le basi che te le costruisci lungo i vari anni della scuola dell'obbligo e delle superiori. L'unica cosa che puoi migliorare in preparazione è l'abitudine al test a crocette, una metodica che piace tantissimo sia qui, sia all'estero, ma che io aborro totalmente in quanto è il peggior modo per valutare il merito di una persona. Semplicemente, è il modo più veloce per fare una selezione.
Most improved forumist 2009
Image
dipper 2.0
Rookie
Rookie

Post by dipper 2.0 »

Sberl wrote:
Come dipper Mike, nessun vanto, anzi.
Io lo ammetto candidamente: ho avuto culo, punto. Poi credo di aver dimostrato di essere meritevole nel corso degli anni a Medicina, ma al test d'ingresso la maggior parte è culo e l'altra parte è quanto dice dipper, con le basi che te le costruisci lungo i vari anni della scuola dell'obbligo e delle superiori. L'unica cosa che puoi migliorare in preparazione è l'abitudine al test a crocette, una metodica che piace tantissimo sia qui, sia all'estero, ma che io aborro totalmente in quanto è il peggior modo per valutare il merito di una persona. Semplicemente, è il modo più veloce per fare una selezione.
non è il migliore ma il più democratico, poi in un contesto da selezione come può essere un test di ingresso si avvicina un pò ad un concetto di meritocrazia

Su 10 domande non ne sai 5 e puoi dire di essere stato un pò sfigato

su 100 non ne sai 50 sei semplicemente una capra
Image
Mike

Post by Mike »

non volevo assolutamente dire che vi stavate vantando, anzi (cit.), concordo con voi su tutto. vi dirò: non mi piace chiamarla cultura generale, ma in qualsiasi modo la si consideri di sicuro non te la procuri nel giro di un'estate o di un annetto.
alessio14 wrote:
non saprei proprio.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
dipper 2.0
Rookie
Rookie

Post by dipper 2.0 »

Mike wrote:non volevo assolutamente dire che vi stavate vantando, anzi (cit.), concordo con voi su tutto. vi dirò: non mi piace chiamarla cultura generale, ma in qualsiasi modo la si consideri di sicuro non te la procuri nel giro di un'estate o di un annetto.
non preoccuparti mike, l'importante è disprezzare l'uomo comune :icon_paper:
Image
dipper 2.0
Rookie
Rookie

Post by dipper 2.0 »

alessio14 wrote:

http://www.farmacia.unito.it/documenti/ ... 9.file.pdf
Image
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

dipper 2.0 wrote: La mia era una affermazione abbastanza palese: la preparazione degna per un test di ingresso non te la costruisci in una estate ma in anni
Esattamente quello che penso anch'io!
Mike

Post by Mike »

dipper 2.0 wrote:
Mike wrote:non volevo assolutamente dire che vi stavate vantando, anzi (cit.), concordo con voi su tutto. vi dirò: non mi piace chiamarla cultura generale, ma in qualsiasi modo la si consideri di sicuro non te la procuri nel giro di un'estate o di un annetto.
non preoccuparti mike, l'importante è disprezzare l'uomo comune :icon_paper:
penso a quanto sarei potuto diventare cattivo se avessi fatto l'università a Padova con te come chioccia.

i sabato sera a studiare per gli esami non finiscono mai.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
dipper 2.0
Rookie
Rookie

Post by dipper 2.0 »

Mike wrote:
penso a quanto sarei potuto diventare cattivo se avessi fatto l'università a Padova con te come chioccia.

i sabato sera a studiare per gli esami non finiscono mai.
grazie a dio non sei venuto a padova e soprattutto non mi hai frequentato, sennò a quest'ora saresti come me:

un bohemien rovinato da alcool e donne, inconcludente e fallito

ma terribilmente affascinante e magnetico
Image
dipper 2.0
Rookie
Rookie

Post by dipper 2.0 »

Birdman wrote:
dipper 2.0 wrote: La mia era una affermazione abbastanza palese: la preparazione degna per un test di ingresso non te la costruisci in una estate ma in anni
Esattamente quello che penso anch'io!
credo che abbiamo distrutto sufficientemente l'autostima di radiofreccia

ora parliamo d'altro
Image
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Sberl wrote: Io non feci una cippa prima :)

In cultura generale ero già abbastanza preparato tutto sommato (mi son sempre tenuto informato sul mondo sin dai tempi delle medie), in matematica preparato, meno in chimica/biologia e tutto il resto. Mi andò semplicemente di culo, perchè a differenza di tanti altri non avevo passato l'estate sui libri ma me l'ero goduta. E non per menefreghismo, ma semplicemente mi serviva del tempo per cazzeggiare e mi aiutò anche il morbido primo anno di medicina. Dal secondo anno ho iniziato seriamente l'università....a latere, me ne pento, perchè avrei potuto fare molto meglio e uscire con un voto più alto (alcuni esami del primo anno che ho fatto ancora con la mentalità liceale mi hanno abbassato la media non poco), ma al test d'ammissione ci vuole anche il lato B perchè è tutto tranne che selettivo.
Caspita, beato te !
Io so di gente che ha passato mesi e mesi sui libri e non e' nemmeno entrata..

Io oggi inizio con la preparazione di biologia. Poi faro' fisica e chimica. Intanto faccio moltissimi test di attualita', cultura generale e logica.
Riguardo la cultura generale, tu cosa intendi ? Musica, politica, cinematografia.. cosa ?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Post Reply