Re: Un forum di sportivi: le imprese di chi non lavora troppo.... (III)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

A.F.D.U.I. President wrote: @bimbiminkia

Il trans-agonistico non è un travestito che gioca a pallone o che si allena tutti i giorni al lancio del peso,ma semplicemente una sorta di metamorosi temporanea che subisce il cervello.
Il fisico sottoposto a stress lavorativo in condizioni disumane mette in circolo una dose massiccia di adrenalina che irrigidisce i muscoli e distrae la stanchezza,il soggetto sfinito ritrova la propia (parziale) energia in poco tempo e il cervello intorpidito non comunica perfettamente con i muscoli ma rende la persona attiva e fisicamente ripristinata.
Secondo studi mai fatti il trans agonistico è un rimedio che l'organismo attiva quando condizioni pesanti e stanchezza rendono l'individuo non incline al continuo lavoro e, questo rimedio naturale crea alla persona colpita un piacere infinito nel faticare pesantemente.
Con l'aumneto della sudorazione e del movimento muscolare il trans agonistico porta il cervello a liberare endorfina (sostanza che provoca piacere).
Per prima cosa ti rinnego come milanista; il fatto che abbiamo tanti brasiliani in squadra ha un'influenza negativa e fuorviante su di te. :D Ammesso che non tutti i brasiliani pratichino quel tipo di agonismo.

Dopo di che, se proprio ne vuoi parlare, potresti ragionare di trance agonistica.  :forza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

ma la trans è un livello ancora superiore! Quanta ignoranza su questo forum... :roll:

:gazza:
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Toni.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

minchia ho preso il primo link trovato...toni trovati qualcosa da fare!  :lol2: Guarda Cesena-Napoli  :01:
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

A.F.D.U.I. President wrote: minchia ho preso il primo link trovato...toni trovati qualcosa da fare!  :lol2: Guarda Cesena-Napoli  :01:
:lol2:  :lol2:  :lol2:

:forza:
Toni.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

ShOwmeHOw2play wrote: Un sincero vaffanculo a Franci che arriva 16 minuti prima di me alla mezza maratona di Torino.. e io che pensavo di aver fatto un buon tempo...  :disgusto:
:forza: :forza:
Lascia perdere, che quella odierna è stata la mia peggior mezza di sempre  :naughty:
Cmq, scherzi a parte, mi ha fatto piacere vedervi all'arrivo, eri l'ultimo che mi sarei aspettato di trovare li  :forza:
I complimenti sono oltretutto d'obbligo in quanto per un podista occasionale quale mi dici essere, affrontare come non competitiva una mezza maratona è sempre una bella avventura. Non sarà la distanza piena, ma è una gara che costringe sulle gambe a lungo e va gestita in un certo modo.
Bella giornata, percorso vivace, occasione in cui almeno su corso moncalieri non rischio di beccarmi la multa dal velox  :gogogo: tanta gente. Ci siamo divertiti.
Podisticamente parlando, sulla performance meglio stendere un velo pietoso  :naughty: Ma sono contento lo stesso, perchè da ferragosto non sono riuscito a fare un allenamento decente a causa di continui infortuni. es. stamattina zoppicavo vistosamente, contrattura quadricipite femorale sx. lungo automassaggio con Arnica, un leggero antidolorifico (una compressa voltadvance), riscaldamento molto attento e via andare. nei primi 10 km ho avuto diversi problemi, anche di stomaco, ma sono riuscito a superarli bene, dopo mi sono messo a 4'45/km, ritmo che sapevo avrei tenuto senza problemi fino all'arrivo, così infatti è stato.
Adesso spero di recuperare un po' di condizione per fare qualche buon allenamento in vista di Trecate (17 ottobre) e soprattutto Varazze (7 novembre), mezza che francamente adoro.
Stamane mi chiedevi se avevo intenzione di preparare la Turin Marathon (14 novembre). Non credo, nel senso che devo decidere questa settimana. Mancano sei settimane. Il tempo per piazzare i due lunghissimi d'obbligo (28km e 35km) c'è, ma cosi facendo dovrei rinunciare alle mezze. Avendo quest'anno molto spesso problemi fisici preferisco lavorare a breve termine, facendo più gare, che non rischiare di programmare tutto per la maratona rischiando di non farla a causa di qualche infortunio.
Altra questione non trascurabile. Quest'anno, causa più lavoro, ho meno tempo dell'anno scorso. Non tanto per gli allenamenti in se, quanto per tutti gli extra che allenamenti lunghi comportano, tra stretching, riposo, sonno necessario, ecc...
Cmq tranquillo, se non faccio la maratona, sarò regolarmente al via della Stratorino, dove conto naturalmente di ritrovarti  :forza:
ImageImage
defense is only way
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

francilive wrote: Lascia perdere, che quella odierna è stata la mia peggior mezza di sempre  :naughty:
Cmq, scherzi a parte, mi ha fatto piacere vedervi all'arrivo, eri l'ultimo che mi sarei aspettato di trovare li  :forza:
Ispiro fiducia podistica..  :lol2:
Scherzi a parte, dopo la corritorino è la seconda corsa che faccio e ovviamente la prima mezza.
Purtroppo è arrivata in un momento in cui non ero molto allenato. Lo ero di più prima di partire per le vacanze, poi 2 settimane in all inclusive mi hanno rovinato, ho sicuramente contato più birre che km di corsa..  :thumbup:
Sapevo di reggere per 18km, poi il dopo era un enigma. Avevo l'obiettivo delle 2 ore e con fatica son riuscito a starci (non me l'aspettavo).
Io sono partito abbastanza bene, poi al 18esimo quel cazzo di cavalcavia di 30 metri ( :shocking:) mi ha segato le gambe. Gli ultimi due km son stati un supplizio e ho perso almeno un minuto se non due, però per essere la prima sono soddisfatto perchè son stato costante e son riuscito a tenere i 5'40" al km, che ero riuscito a tenere sui 15 km e basta (anche perchè i lunghi da più di 20 km li facevo in montagna con quasi 1000 mt di dislivello tra positivo e negativo).

Mi piacerebbe provare la maratona, ma non credo di avere il tempo necessario per prepararmi, se riesco a fare un lunghissimo bene provo a far quello/i da 32km altrimenti ciccia.. senno se ne riparla il prossimo anno anche perchè oggi all'arrivo ero abbastanza al limite.
francilive wrote: Cmq tranquillo, se non faccio la maratona, sarò regolarmente al via della Stratorino, dove conto naturalmente di ritrovarti  :forza:
Dipende un po' dalla data in cui la faranno, ma spero proprio di esserci :ok:

Complimenti a te per la prestazione.
Last edited by ShOwmeHOw2play on 26/09/2010, 21:39, edited 1 time in total.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

ShOwmeHOw2play wrote: Ispiro fiducia podistica..  :lol2:
Scherzi a parte, dopo la corritorino è la seconda corsa che faccio e ovviamente la prima mezza.
Purtroppo è arrivata in un momento in cui non ero molto allenato. Lo ero di più prima di partire per le vacanze, poi 2 settimane in all inclusive mi hanno rovinato, ho sicuramente contato più birre che km di corsa..  :thumbup:
Sapevo di reggere per 18km, poi il dopo era un enigma. Avevo l'obiettivo delle 2 ore e con fatica son riuscito a starci (non me l'aspettavo).
Io sono partito abbastanza bene, poi al 18esimo quel cazzo di cavalcavia di 30 metri ( :shocking:) mi ha segato le gambe. Gli ultimi due km son stati un supplizio e ho perso almeno un minuto se non due, però per essere la prima sono soddisfatto perchè son stato costante e son riuscito a tenere i 5'40" al km, che ero riuscito a tenere sui 15 km e basta (anche perchè i lunghi da più di 20 km li facevo in montagna con quasi 1000 mt di dislivello tra positivo e negativo).

Mi piacerebbe provare la maratona, ma non credo di avere il tempo necessario per prepararmi, se riesco a fare un lunghissimo bene provo a far quello/i da 32km altrimenti ciccia.. senno se ne riparla il prossimo anno anche perchè oggi all'arrivo ero abbastanza al limite.Dipende un po' dalla data in cui la faranno, ma spero proprio di esserci :ok:

Complimenti a te per la prestazione.
Il cavalcaferrovia di Moncalieri è una sorta di spauracchio. Le prime due cose che ti dicono della mezza di Torino, perchè il bugianen cerca solo i difetti, è che c'è quel cavalcavia e che gli ultimi 3km nella zona industriale sono brutti. Il cavalcavia, scherzi a parte, ha segato le gambe anche a diversi podisti abituali. io sinceramente essendomi già messo a passo da crociera non c'ho fatto caso più di tanto, anche perchè sono molto più allergico alle discese che non alle salite  :naughty: appena vedo una discesa, vedo il dolore, ancora memore dei traumi subiti tre settimane fa alla 5 laghi di Ivrea  :fischia:
Cmq da quel che leggo di allenamenti da 1h30 ne hai già fatti diversi (se reggi fino ai 18, quel fondo li ce l'hai sicuramente). Considera che oggi faceva ancora caldo, nel finale in particolar modo, quindi è normale aver pagato la fatica, specie se non ci si è idratati un minimo. Col freddo una mezza la si fa tirata, senza neanche guardare i ristori.
Quanto al tuo lunghissimo, in alternativa potresti valutare una gara su quelle distanze. Non so se quest'anno fanno di nuovo la Milano-Pavia. La distanza storica è sui 30km (poi c'han messo pure la mezza e la 42, giusto per aggregare cani e porci). Almeno hai i ristori organizzati e non devi girare col cinturone, lasciare bottiglie prima o ciularle ai clienti nei dehor dei vari bar che incontri lungo il tragitto  :forza:
La Stratorino è il 14 novembre, in concomitanza con la Maratona. Credo abbiano riproposto il percorso nuovo, da 7,8km (quello vecchio era 10k, anzi, 10,2k, lo stesso che fa la Corritorino adesso e che dunque hai già fatto  :forza:). L'anno scorso l'avevo fatta (era ad aprile, quest'anno per non coincidere con milano la maratona l'han piazzata a novembre), fu la mia prima gara, sotto la pioggia battente. dopo andai a vedere l'arrivo della maratona imbucandomi nel box della Rai, tra il menefreghismo generale  :naughty:
ImageImage
defense is only way
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey

Post by andreaR »

complimenti ragazzi, io non ci provo nemmeno a correre, oltre a non darmi stimoli non riesco proprio a correre per un periodo prolungato, al massimo al massimo qunado arriva l'inizio di stagione e ancora non ho fatto le prime partite (rugby) riesco a tenere bene una corsa di massimo 40-45 minuti a ritmi non eccelsi, così a titolo informativo, immagino che dipenda molto anche dalla struttura fisica, io sono 183 cm per 103 kg, per correre mezze maratone o maratone a livelli dignitosi, intendo portarle a termine, immagino sia impossibile
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

andreaR wrote: complimenti ragazzi, io non ci provo nemmeno a correre, oltre a non darmi stimoli non riesco proprio a correre per un periodo prolungato, al massimo al massimo qunado arriva l'inizio di stagione e ancora non ho fatto le prime partite (rugby) riesco a tenere bene una corsa di massimo 40-45 minuti a ritmi non eccelsi, così a titolo informativo, immagino che dipenda molto anche dalla struttura fisica, io sono 183 cm per 103 kg, per correre mezze maratone o maratone a livelli dignitosi, intendo portarle a termine, immagino sia impossibile
impossibile no, è tutta questione di allenamento e costanza (cosa che a me è mancata un po' altrimenti proverei  a fare la maratona a novembre). Ho visto starmi davanti gente enorme che correva anche male (poca efficacia).. eppure...
Leggevo che in teoria ad ogni km in più oltre il tuo peso forma corrispondono circa 2.5sec in più al km.. io sono attualmente 4-5 km sopra il mio peso, per cui ho fatto più fatica, ma certi che sono arrivati davanti a me erano altro che 4-5 kg sovrappeso..
Poi se fai uno sport come il rugby immagino che il tuo peso forma non sia come il mio (sono alto come te) per cui è tutto soggettivo...

Detto questo, io con te non ci litigherei mai, nemmeno sapendo che posso correre per 21km e tu no..  :lol2:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey

Post by andreaR »

ShOwmeHOw2play wrote: impossibile no, è tutta questione di allenamento e costanza (cosa che a me è mancata un po' altrimenti proverei  a fare la maratona a novembre). Ho visto starmi davanti gente enorme che correva anche male (poca efficacia).. eppure...
Leggevo che in teoria ad ogni km in più oltre il tuo peso forma corrispondono circa 2.5sec in più al km.. io sono attualmente 4-5 km sopra il mio peso, per cui ho fatto più fatica, ma certi che sono arrivati davanti a me erano altro che 4-5 kg sovrappeso..
Poi se fai uno sport come il rugby immagino che il tuo peso forma non sia come il mio (sono alto come te) per cui è tutto soggettivo...

Detto questo, io con te non ci litigherei mai, nemmeno sapendo che posso correre per 21km e tu no..  :lol2:
non saprei spiegarmi bene ma nel massimo periodo di forma era 105 kg ma avevo una massa grassa molto bassa, ora invece sono 103 ma devo levare molta massa grassa, che con un ginocchio da operare non è facile, con lo sport che faccio dopo un pò che la stagione è iniziata non riesco più fisicamente a mantenere un minutaggio elevato di corsa, vuoi per botte, contusioni e acciacchi vari ma in estate ci provo a correre, anche per buttare giù massa grassa ma faccio pochissimi progressi
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Anche nel periodo in cui correvo abitualmente non ho mai provato a superare l'ora e mezza di corsa. Tranne quando facevo la stramilano, che però viene una volta l'anno e allora facevo pazienza. :D

Dopo le partite di ieri, invece, m'è venuta voglia di recuperare un po' di condizione, ma prima devo capire che problemi ho, esattamente, ai tendini. Se si trattasse di un'infiammazione esistono dei tutori che li facciano affaticare meno? In modo da poter lavorare senza dover stare a casa neanche un giorno? Il lavoro è di quelli che si svolgono in piedi per la maggior parte del tempo; fermo o in movimento, si parla di circa 9 ore al giorno in piedi.
Toni.
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

un forum di tapascioni  :gazza:

domenica piuttosto ho l'ultima pistata della stagione: 200 metri
speriamo nel bel tempo, dato che di sprintare col freddo non è che ne abbia proprio voglia  :fischia:
Spurs Addicted :truzzo:

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Che tempi hai sui 200, Macs?
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Toni Monroe wrote: Anche nel periodo in cui correvo abitualmente non ho mai provato a superare l'ora e mezza di corsa. Tranne quando facevo la stramilano, che però viene una volta l'anno e allora facevo pazienza. :D

Dopo le partite di ieri, invece, m'è venuta voglia di recuperare un po' di condizione, ma prima devo capire che problemi ho, esattamente, ai tendini. Se si trattasse di un'infiammazione esistono dei tutori che li facciano affaticare meno? In modo da poter lavorare senza dover stare a casa neanche un giorno? Il lavoro è di quelli che si svolgono in piedi per la maggior parte del tempo; fermo o in movimento, si parla di circa 9 ore al giorno in piedi.
Lascia stare, Toni, io quando pesavo 84 kg (comunque non pochi) di mezze maratone ne ho fatte alcune e non ho mai avuto un problema, adesso che ne faccio 90 se gioco a calcetto con gli amici se non faccio almeno un quarto d'ora di streching prima di iniziare finisce sempre che mi viene qualche doloretto muscolare.
Io e te prima di tutto dovremmo dimagrire, poi chiederci il perchè dei doloretti e come combatterli!
Post Reply