Re: FM 2010 - The Greatest Job on Earth

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Mahor

Post by Mahor »

ANDREA ILB wrote: Vedo con piacere che mentre io mi sono disintossicato c'è ancora chi brancola nel tunnel della dipendenza, bene  :lol2:
Io non mi disintossicherò mai.

Vado a periodi.

Era da... non so, mesi comunque... che non ci giocavo.
Poi un giorno l'ho fatto partire perché avevo voglia di un po' di Basilea... e in un attimo mi son passato due stagioni. :D

Ma poi oh, con Lukaku davanti è naturale. :D

Il problema vero è che nell'ultimo anno mi è esploso lo spogliatoio. Vogliono andarsene TUTTI, in pratica.
Ma del resto li capisco. Alcuni di loro sono da grandissima squadra e si trovano a giocare in un campionato ridicolo. :D
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

Finita la mia prima stagione intera al PSV (nella precedente ero subentrato in corsa a metà Novembre), di nuovo con un secondo posto. Attacco stellare (104 gol e manca ancora da giocare l'ultima ininfluente giornata) e difesa così così (28 gol subiti). In Champions fuori agli ottavi contro il Milan dopo aver superato Bruges e Manchester United ai preliminari ed essere arrivato secondo in un girone durissimo con Litex, Chelsea e Atletico Madrid. Non male insomma. Tutto questo con tre under 17 titolari. Ora però devo assolutamente migliorare il reparto arretrato, anche perché l'Ajax campione ha fatto solo 60 gol ma ne ha subiti molti meno di me, e questo ha fatto la differenza.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

Mahor, data la tua esperienza, se ti proponessi di scrivere una lista dei migliori fenomeni che si trovano al primo anno? E poi un consiglio: qual è il modo migliore per scoutare quei mostri che escono ogni tanto? Ricordo che nel 2012 maturò un 18enne austriaco, tale Weber ... un nuovo Messi con più potenza, ti ho detto tutto. Vorrei trovarne altri prima che le big me li soffino per poi doverli comprare a 120 milioni di euro.

Sì, sto tornando nel tunnel.
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

ANDREA ILB wrote: Mahor, data la tua esperienza, se ti proponessi di scrivere una lista dei migliori fenomeni che si trovano al primo anno? E poi un consiglio: qual è il modo migliore per scoutare quei mostri che escono ogni tanto? Ricordo che nel 2012 maturò un 18enne austriaco, tale Weber ... un nuovo Messi con più potenza, ti ho detto tutto. Vorrei trovarne altri prima che le big me li soffino per poi doverli comprare a 120 milioni di euro.

Basta che ti prendi tanti osservatori...io ho una rete di osservatori enormi...prendo chiunque ha potenziale da 2 stelle e mezza in su...se va male a 20-21 anni lo rivendo, altrimenti me lo tengo stretto e lo faccio crescere tra U19 e Castilla (cioè si fa la serie B spagnola).
Mahor

Post by Mahor »

ANDREA ILB wrote: Mahor, data la tua esperienza, se ti proponessi di scrivere una lista dei migliori fenomeni che si trovano al primo anno? E poi un consiglio: qual è il modo migliore per scoutare quei mostri che escono ogni tanto? Ricordo che nel 2012 maturò un 18enne austriaco, tale Weber ... un nuovo Messi con più potenza, ti ho detto tutto. Vorrei trovarne altri prima che le big me li soffino per poi doverli comprare a 120 milioni di euro.

Ti ringrazio per la fiducia ma passo. :D
Anche perché se cerchi su google trovi liste infinite. :)
Di certo uno che prenderei SEMPRE è Verratti. Nel Basilea è titolare e sforna assist a manetta, però anche in una big un posto in panca glielo troverei personalmente.
Un altro che è davvero forte è Lukaku. Da me lo vogliono tutti, praticamente. :D

Tra gli sconosciuti consiglio Situ. Da me è il capitano... ma non è cresciuto come potrebbe. Alla fine se crescono in contesti come Basilea mi sa che si limitano un po'. Comunque penso abbia un bel potenziale, e comunque pure lui ora è seguito da tante squadre, anche se non top club.

Non so che squadra hai in mano, ma se è un big club una coppia Situ-Camilleri per il futuro la punterei.
Io ci avevo provato a Basel, ma Camilleri l'ho preso troppo tardi dopo che si era già bruciato e faceva panca... alla fine l'ho venduto allo Stoke e via. Ora è cresciuto, ma non ai livelli cui l'ho visto arrivare in altre partite.

Boh dai, qualche nome te l'ho detto... ma il fatto poi comunque è che dipende sempre da come si riesce a far crescere un ragazzo... leggasi Camilleri, appunto... o pure Castaignos che nel mio campionato famosissimo con l'Insubria Calcio era diventato una delle punte più forti del mondo, in questo è una pippa clamorosa da 1 stella e mezza di potenziale (al Basilea, immagino che al Real gli darebbero mezza stella :D). O anche Bostock, altro giocatore fenomenale nel mio campionato con l'IC e che qui ho avuto e venduto al Brighton per 180k. Ora ne vale 35. Desolante. Con l'IC stava all'Inter ed era DOMINANTE. :D

Per quanto riguarda il resto... pure io cerco di mandare parecchio in giro gli osservatori. Anche se è pur vero che mi trovano pochino, in questa partita. Boh!
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

Mahor pure da me Situ sta crescendo si ma non convince molto...mi sembra un giocatore da bassa classifica a 20 anni...bah...

oh Mahor l'hai cercato Lung Jr?
Mahor

Post by Mahor »

Leviathan wrote: Mahor pure da me Situ sta crescendo si ma non convince molto...mi sembra un giocatore da bassa classifica a 20 anni...bah...

oh Mahor l'hai cercato Lung Jr?
Non c'è da me.

Detto questo aggiungo una cosa: io so di essere malato, e il problema mica è FM.
Però...
Però Martinica e Guadalupa non mi vanno giù.
Ora sento la fortissima pulsione di prendere la guida di una di queste due squadre.
:sbadat:

Solo che mi spiacerebbe tantissimo lasciare questo Basilea... anche perché per questa e la prossima stagione almeno avrei ancora una bella squadra e vorrei trovare l'imposizione europea...
Certo che con 'sto problema che tutti vogliono andarsene è un po' un macello... :D

Vabbè... Martinica... Guadalupa...
Mahor

Post by Mahor »

Ora... va bene, io sono malato.
Ma qui c'è uno che mi batte (scusategli il maiuscolo):
CREATO UN SISTEMA DI CAMPIONATI AL POSTO DI QUELLI GIà PRESENTI IN ITALIA COMPRENDENTE 40 SQUADRE CREATE CON I NOMI E I COLORI DELLE COMPAGNIE AEREE,ALCUNE DI ESSE NON SONO COMPAGNIE MA AZIENDE DI TRASPORTI CHE USANO AEREI(E ALCUNE DI ESSE SONO SUCCURSALI DI AZIENDE STRANIERE,MENTRE UNA DI ESSE è ANCHE PRODUTTORE DI AEREI),CHE PERò SERVIVANO PER METTERE IL NUMERO DELLE SQUADRE A 40,OGNI SQUADRA HA REPUTAZIONE 50(ESCLUSO L'ALITALIA CHE HA REPUTAZIONE 100 ESSENDO COMPAGNIA DI BANDIERA)TUTTE LE SQUADRE GIOCANO NEGLI STADI DELLA CITTà DOVE SONO GLI HUB AEREOPORTUALI DELLE COMPAGNIE O LE SEDI IN GENERALE(TIPO PER LE AZIENDE DI TRASPORTI)ALCUNE SONO STATE MESSE IN STADI DI ALTRE CITTà,PERCHè TALVOLTA MOLTE SQUADRE SONO DELLA STESSA CITTà,SONO STATE MESSE ANCHE LE LORO SQUADRE RISERVE E PRIMAVERA.E OGNI SQUADRA è IMPOSTATA COME SPA NEL GIOCO,TUTTI I GIOCATORI INIZIALI SONO REGEN,E COME PRESIDENTE è IMPOSTATA UNA PERSONA A CASO ORIGINARIA DELLA CITTà DOVE SI TROVA L'HUB O LA SEDE,ORA LA SPIEGAZIONE DEL SISTEMA:

CAMPIONATO NAZIONALE AEREOPORTUALE:2 GIRONI DA 10 SQUADRE CIASCUNO,LE PRIME QUATTRO DI OGNI GIRONE AI PLAYOFF SCUDETTO LE ULTIME CINQUE DI OGNI GIRONE AI PLAYOUT,RETROCEDONO 5 SQUADRE

CAMPIONATO REGIONALE AEREOPORTUALE,:6 GIRONI DA 2 SQUADRE CIASCUNO,LA PRIMA DI OGNI GIRONE SI QUALIFICA AI PLAYOFF IN CUI LE PRIME CINQUE VENGONO PROMOSSE,MENTRE CHI ARRIVA SECONDA VA AI PLAYOUT IN CUI LE ULTIME TRE RETROCEDONO

CAMPIONATO PROVINCIALE AEREOPORTUALE:4 GIRONI DA 2 SQUADRE CIASCUNO,LA PRIMA DI OGNI GIRONE VA AI PLAYOFF IN CUI LE PRIME TRE VENGONO PROMOSSE

LE COPPE SONO:

SKY CUP(LA COPPA NAZIONALE),PARTECIPANO TUTTE LE 40 SQUADRE DEL SISTEMA

SKY SUPERCUP(LA SUPERCOPPA NAZIONALE),PARTECIPANO IL VINCITORE DEL CAMPIONATO NAZIONALE AEREOPORTUALE E IL VINCITORE DELLA SKY CUP

VOLO CUP,COMPETIZIONE RISERVATA UNICAMENTE ALLE SQUADRE RISERVE

COPPA DEL CIELO,COMPETIZIONE RISERVATA UNICAMENTE ALLE SQUADRE PRIMAVERA

PS
1)TUTTI I PLAYOFF E PLAYOUT SONO A MODALITà CAMPIONATO(ESCLUSI QUELLI PER LO SCUDETTO)
2)SONO PERMESSE TUTTE LE SOSTITUZIONI
3)LE QUALIFICAZIONI EUROPEE FUNZIONANO COSì:CHI ARRIVA PRIMA E SECONDA NEI GIRONI DEL CAMPIONATO NAZIONALE VA IN CHAMPIONS LEAGUE,MENTRE CHI ARRIVA TERZA O VINCE LA COPPA NAZIONALE VA IN EUROPA LEAGUE
5)CALCIOMERCATO:DAL 30 GIUGNO AL 3 OTTOBRE E DAL 20 DICEMBRE AL 3 FEBBRAIO
4)C'è FORSE UN PICCOLO ERRORE NEL GIOCO,DATO CHE LA SKY SUPERCUP NON SI GIOCA NEL 2010
5)COMUNQUE AVVISO CHE NONOSTANTE SI POSSA PARTECIPARE ALLE COPPE EUROPEE,LE SQUADRE DATA LA LORO SCARSITà,IN EUROPA VERRANNO SCONFITTE SUBITO,QUINDI SCONSIGLIO DI USARE IL DATABASE PER CHI PENSA DI VOLERE VINCERE LA CHAMPIONS LEAGUE CON QUESTE SQUADRE
6)DOVEVO AGGIUNGERE ANCHE I LOGHI DELLE AZIENDE COME STEMMI PER LE SQUADRE,MA SONO INESPERTO SU QUESTO FRONTE

QUA IL LINK DEL DATABASE: www.megaupload.com/?d=OCP3CKOS

DATO CHE NON SONO MOLTE LE SQUADRE DICO ANCHE I LORO NOMI:
1)MISTRAL AIR
2)EAGLES AIRLINES
3)NEOS
4)ALPI EAGLES
5)BLU-EXPRESS
6)AIR DOLOMITI
7)MINILINER
8)AIR ONE
9)SKYBRIDGE AIROPS
10)BLUE PANORAMA AIRLINES
11)FEDEX
12)TNT
13)AWS
14)LIVINGSTON
15)ATR
16)ALBA
17)UPS AIRLINES
18)POSTE ITALIANE
19)AIR ITALY
20)AIR A!PS
21)AIR ONE CITYLINER
22)ALITALIA
23)FLYONAIR
24)WIND JET
25)ALITALIA CARGO
26)FLY ORISTANO
27)DHL
28)GLS
29)BARTOLINI
30)ALITALIA EXPRESS
31)CARGOITALIA
32)ELBAFLY
33)ITALI AIRLINES
34)AIR VALLéE
35)MERIDIANA FLY
36)CARGOLUX
37)SDA EXPRESS COURIER
38)TRAWEL FLY
DIMENTICAVO CHE IN PIù CI SONO ANCHE DUE SQUADRE MILITARI,E CIOè:
39)AEREONAUTICA MILITARE
40)FRECCE TRICOLORI
:stralol:
Sono senza parole, davvero.
:stralol:

Comunque ho ceduto e provato la Guadalupa.
Ci sono un botto di giocatori, pure famosi, che avrebbero il passaporto ma o hanno giocato nella Francia o comunque hanno già dichiarato la loro scelta.

L'unico piuttosto famoso che potrei convocare è Biabiany, ma rifiuta. Come praticamente tutti gli under 21 tranne uno. Ecco quindi che mi spiego in fretta com'è che l'under 20 sia vuota. :D

Per ora ho buttato giù qualche convocazione per vedere cosa ne usciva. Gli unici al momento con esperienza con questa maglia sono Comminges, terzino destro del Cardiff con 11 presenze, Alphonse, punta/trequartista dello Zurigo 3 presenze e un goal, e Curier, punta dell'Hamilton con 8 presenze e 6 goal.
Certo che avevo preso Guadalupa perché nella mia partita col Basel c'era Biabia in nazionale, così un po' mi scende. :D

Comunque nulla, la mia formazione titolare penso sarà questa:
Grendel - Dijon - portiere
Tacalfred - Reims - terzino destro
Collet - Standard - terzino sinistro
Pamarot - Hercules - centrale di destra
Phibel - Anversa - centrale di sinistra
Fleurival - La Berrichone - interno destro
Racon - Charlton - interno sinistro
Fanchone - Lorient - trequartista destro
Capoue - Auxerre - trequartista sinistro
Socrier - Brest - punta
Curier - Hamilton - punta

Praticamente la formazione che mi consiglia il mio secondo, con la sola eccezione di Curier per Alphonse.
Ah, tra l'altro, per farvi capire il livello, dà 5 stelle piene a tutti. :notworthy:
In pratica è la nazionale guadalupese (esiste?) più forte della storia. :lol2:
Solo che vabbè, in C1 farebbe fatica a salvarsi. :D

Detto questo altro problema: ho 16 giocatori decenti, non contando chi mi ha rifiutato. Più un sedicenne che ho convocato giusto perché così lo butto in campo alla prima amichevole e poi non potrà più rompere con 'sta storia dei rifiuti.
Solo che con 16 giocatori non si va da nessuna parte. :D Mi auguro di trovare qualcun altro di buono.

Certo che pensare a Capoue, Ciani, Gallas, Gouffran, Obertan, Zubar, Saha, Silvestre, Chimbonda e gli altri col mio passaporto... e sapere che non li posso convocare... che strazio! :D

EDIT: fatta la ricerca, ora ho 24 giocatori.
Non è una grande squadra, però son contento. :)
Certo, vorrei tanto Biabia... che poi Fanchone non è che faccia schifo, ma è giusto per poter dire di avere davvero LA stella di questa squadra. :D

Ho pure licenziato allenatore in seconda e tecnico dell'under 20, portando uno staff nuovo di pacca:
Image

Purtroppo questo FM2010 non è il massimo per iniziare con una squadra del genere. Fuori dalle qualificazioni Mondiali, entrate già nell'ultima fase, ci sono solo amichevoli. In attesa della Gold Cup, che comunque non potrò certo vincere con Messico e USA su tutte.
Peccato.

Quattro anni son lunghi...

Per ammazzare il tempo ho fatto richiesta di allenare le squadre libere (ci sono libere pure tutte quelle della Guadalupa, ma quelle le evito)... mi hanno rifiutato tutte.
Poi ho detto di essere interessato a Verona e Potenza, entrambe in crisi... i primi mi snobbano, i secondi ci pensano. :D

Ora avrò St. Kitts & Nevis in agosto e Sint Maarten in settembre. In più, sempre in settembre, mi hanno chiesto di giocare le Isole Vergini Britanniche... e ho pure tre slot, uno a ottobre e due a novembre, vuoti. Vedrò di riempirli in qualche modo...

:cheer:
Mahor

Post by Mahor »

Cazzata.
Guadalupa non può partecipare ai Mondiali essendo territorio d'oltremare francese.

:disgusto:
Mi rovinano tutto il divertimento così.
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Tornando al discorso nomi buoni c'è caldirola, dal secondo anno svincolato(o quasi sempre così) Difensore dell'Inter, ottimo come terzino sinistro e ancor più come difensore centrale di sinistra(è mancino)con il Cosenza delle meraviglie è stato titolare per 6 anni ed ha sempre avuto medie voto ottime, in B tra l'altro ha fatto 4 o 5 gol su calcio d'angolo.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Mahor

Post by Mahor »

:nono:
Girano le palle.

Mi sono informato un po' e questi sono arrivato addirittura terzi nella Gold Cup del 2007.
In cui giocava ANGLOMA. :D

Cioè, le cose sono due: o danno anche a me la possibilità di convocare gente che ha già presenze in altre nazionali oppure mi fanno affiliare alla FIFA che ho un Mondiale da conquistare. :D
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

ma nel database delle compagnie aeree che giocatori ci sono?
cmq sta gente sta male sul serio
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Mahor

Post by Mahor »

Manu Ginobili wrote: ma nel database delle compagnie aeree che giocatori ci sono?
cmq sta gente sta male sul serio
Inventati, diceva.
Poi non so, non l'ho scaricata. :D

Va bene provare Guadalupa... ma il campionato delle COMPAGNIE AEREE no, per l'amor del cielo.

(Va bene, è vero. Solo perché è irrealistico. Esistesse l'avrei provato. :D)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Mahor wrote:
Va bene provare Guadalupa... ma il campionato delle COMPAGNIE AEREE no, per l'amor del cielo.

(Va bene, è vero. Solo perché è irrealistico. Esistesse l'avrei provato. :D)
insomma,manco questo va proprio perfettamente bene  :lol2:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Mahor

Post by Mahor »

lele_warriors wrote: insomma,manco questo va proprio perfettamente bene  :lol2:
Ti dico la verità (tralasciando il fatto che sono malato e l'ho già detto, ma non malato di FM in sè... :D): se Guadalupa partecipasse alle qualificazioni Mondiali sarebbe una delle sfide più interessanti che mi sono mai posto in una decina di anni di Scudetto/FM. :)
Squadra piccolissima ma che grazie agli emigrati (tutti i guadalupesi hanno il doppio passaporto essendo territorio d'oltremare) ha un undici di livello discreto, Messico e USA illegali e Honduras, Costa Rica ed El Salvador sicuramente più forti... ma forse me la potrei giocare. Del resto arrivando quarto andrei allo spareggio e già sarebbe un grandissimo risultato.

Insomma, io ero quello che lanciò la sfida "portare una squadra di San Marino in Champions"... Guadalupa ci sta eccome. :D
Post Reply