Re: Utah Jazz - nuovi colori nuovo topic

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
David Ginola 14
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..

Post by David Ginola 14 »

nolian wrote: si si ma io capisco il problema della luxury...
avendo visto cosa è successo con Maynor e Brewer

non condivido DavidGinola14 i discorsi su Bell, Watson, Elson
gli ultimi due presumo firmati al minimo...con Watson che penso in pochi si aspettavano a spasso a metà settembre...

Bell andava preso, avendo perso Matthews...sia per coprire un ruolo, sia per mandare un segnale...
ovviamente l'ideale sarebbe stato trattenere Wes, ma i Blazers ce la devono avere con noi e gli han dato un contratto davvero improponibile...

insomma io finora son stato più che daccordo con tutte le mosse della dirigenza
(Watson come back up penso che sia quanto di meglio abbiamo mai avuto dall'era Stockton-Heisley)
Big Al è stato un capolavoro (facilitato da Kahn che lo ha disprezzato peggio di un appestato, ma comunque...)
Elson può dare solidità per alcuni minuti...

però AK47...
ciò che non capisco
PERCHE' TUTTA STA FRETTA A CEDERLO???
si poteva aspettare piu avanti a stagione iniziata, si poteva cercare trade migliori...

è vero che parlo come a cose fatte mentre ancora di ufficiale non mi pare ci sia molto però...
sta fretta mi lascia un pò perplesso...

e onestamente l'ipotesi che Sloan veda in Diaw qualcosa di molto promettente mi pare improbabile...
Forse mi sono spigato male...
Delle firme dei veterani io sono stra-contento.....stra-contento...
Però Elson e Watson giocheranno poco...Watson darà al massimo 10-12 minuti di cambio a Williams...
Elson al rientro di Okur sarà fuori dalle rotazioni..e senza Okur quanto giocherà..? 8...10..?
Quello che dico è: se il problema è la luxury allora Elson e Watson, pur al minimo (che saranno comunque 2,5 per tutti e 2, quindi 5 considerando la luxury), fai a meno di prenderli..e come cambi vai con Price e Fesenko....
Mi sono spiegato meglio...?

Inoltre anche per me a stagione in corso Kirilenko potrebbe diventare molto più appetibile....
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Diaw nell'attacco molto quadrato e rodato di Sloan è un passatore extra lusso, da 3 negli angoli, e da 4 come post alto, in più apre il campo a Deron, può giocare dal post basso, ha QI cestistico per funzionare con Sloan offensivamente, perchè benchè fisicamente abbia i soliti cm di Milsap si integra perfettamente sia con lui che con Okur che giocandoci assieme.

E' in difesa il problema, Kirilenko quando stava bene faceva un buon lavoro, ma negli ultimi anni era diventato quasi inutile.
Diaw può avere problemi a marcare i 3 avversari e da 4 in coppia con Milsap ti espone come succedeva con Boozer.

Vedremo... io credo che Sloan lo faccia partire da ala piccola e poi gli ritagli minuti da 4 con il conseguente aumento delle responsabilità di Hayward che prima deve fare la gavetta.
David Ginola 14
Senior
Senior

Diaw sa giocare, nessuno lo mette in dubbio...
Ma nel nostro contesto serve più uno che difende...sia sulla palla che, soprattutto, in aiuto...cosa che Diaw non può fare (la 2° specialmente)...
Da 4 giocherà poco, pochissimo....
Abbiamo una caterva di lunghi...e pochi esterni...logico che debba riciclarsi esterno...
E Diaw da 3 difensivamente lo vedo male...
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Ciombe wrote: ...Kirilenko quando stava bene faceva un buon lavoro, ma negli ultimi anni era diventato quasi inutile.
non sono affatto daccordo!!!

non era forse il russo dei primi 2-3 anni del dopo Stockton-Malone
ma forse è un discorso più ampio

tolto un anno forse due in cui era palesemente demotivato (ricordate che voleva pure tornare in europa!)

poi, tornate le motivazioni, son calate le stoppate (unico secondo me segno di calo nella sua difesa), ma difensivamente è rimasto il vecchio AK
il nostro miglior difensore in ogni ruolo, e nettamente il nostro unico difensore in aiuto

poi, magari l'efficacia era forse diversa, ma dipende un pò da tutto il team...

i team con Ostertag, Bell, Stevenson, Harpring valevano complessivamente meno di questi ultimi con Brewer-Deron-Boozer-Okur, ma in difesa erano tutti piu efficaci...
e penso che anche l'efficacia degli aiuti dipenda molto anche dal difensore che deve essere "aiutato"
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Dino N

Post by Dino N »

Ciombe wrote: Diaw nell'attacco molto quadrato e rodato di Sloan è un passatore extra lusso, da 3 negli angoli, e da 4 come post alto, in più apre il campo a Deron, può giocare dal post basso, ha QI cestistico per funzionare con Sloan offensivamente, perchè benchè fisicamente abbia i soliti cm di Milsap si integra perfettamente sia con lui che con Okur che giocandoci assieme.

E' in difesa il problema, Kirilenko quando stava bene faceva un buon lavoro, ma negli ultimi anni era diventato quasi inutile.
Diaw può avere problemi a marcare i 3 avversari e da 4 in coppia con Milsap ti espone come succedeva con Boozer.

Vedremo... io credo che Sloan lo faccia partire da ala piccola e poi gli ritagli minuti da 4 con il conseguente aumento delle responsabilità di Hayward che prima deve fare la gavetta.
concordo con te.

Perdiamo difensivamente? Forse si. Ma la domanda è: quanto ha dato AK difensivamente in questi anni? Sono sicuro che altrove tornerà il giocatore ammirato fino a 3-4 stagioni fa. Attualmente però non è che il suo impatto sul match difensivamente parlando fosse cosi perentorio.

Sono un po' scettico di boris per i motivi citati da ciombe in generale perchè abbiamo perso un difendore mobile sugli esterni come Wes mat e ci resta solo miles se perdessimo anche AK.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Ciombe

Post by Ciombe »

Dino N wrote: concordo con te.

Perdiamo difensivamente? Forse si. Ma la domanda è: quanto ha dato AK difensivamente in questi anni? Sono sicuro che altrove tornerà il giocatore ammirato fino a 3-4 stagioni fa. Attualmente però non è che il suo impatto sul match difensivamente parlando fosse cosi perentorio.

Sono un po' scettico di boris per i motivi citati da ciombe in generale perchè abbiamo perso un difendore mobile sugli esterni come Wes mat e ci resta solo miles se perdessimo anche AK.
si ma ora considera che c'è pure Bell e anche Watson è un buon difensore sul pallone.
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Ciombe wrote: si ma ora considera che c'è pure Bell e anche Watson è un buon difensore sul pallone.
questo è vero...

tra l'altro Bell può anche essere un buon "maestro" per CJ Miles...

su AK, boh, sarà che io sono "affezionato" al russo, ma tolto quell'anno e mezzo senza motivazioni, non lo vedo cosi male in difesa negli ultimissimi anni...
resto convinto che la difesa sia qualcosa di squadra, se sono carenti 4su5 si può anche essere il miglior Russell...ma anche Russell renderebbe meno...

boh..
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Ciombe

Post by Ciombe »

nolian wrote: questo è vero...

tra l'altro Bell può anche essere un buon "maestro" per CJ Miles...

su AK, boh, sarà che io sono "affezionato" al russo, ma tolto quell'anno e mezzo senza motivazioni, non lo vedo cosi male in difesa negli ultimissimi anni...
resto convinto che la difesa sia qualcosa di squadra, se sono carenti 4su5 si può anche essere il miglior Russell...ma anche Russell renderebbe meno...

boh..
si ma Kirilenko non è RUssell, è(era) un buon difensore, ma a livello fisico non da più garanzie ed è in fase calante vistosa.
Visto che in estate hanno preso un paio di veterani utili in difesa, e un lungo come Elson che secndo me inizlamente troverà molto spazio perchè difende, Diaw avrebbe senso.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Intanto s'è smesso di parlare dell'eventuale trade, e Fesenko ha finalmente deciso di accettare la qualifying offer. A questo punto il roster per la prossima stagione è praticamente fatto, a scanso di trade per l'appunto.
Ci sono sostanzialmente 13 giocatori sotto contratto includendo Evans. Credo che i Jazz vorranno restare con 14 giocatori per mantenere un minimo di flessibilità, e quindi la lotta per l'ultimo posto disponibile sarà tra Gaines, Jeffers, Thompson e Nichols. Per ragioni tecniche e salariali il favorito mi sembra certamente Thompson.
Last edited by Sancho Panza on 27/09/2010, 9:55, edited 1 time in total.
Image
David Ginola 14
Senior
Senior

Se Elson trova spazio Diaw per me diventerebbe ancor più inutile...
Diaw avrebbe senso da 4...più che da 3....
Kingkolo5
Rookie
Rookie

Post by Kingkolo5 »

Ciombe wrote: si ma Kirilenko non è RUssell, è(era) un buon difensore, ma a livello fisico non da più garanzie ed è in fase calante vistosa.
Visto che in estate hanno preso un paio di veterani utili in difesa, e un lungo come Elson che secndo me inizlamente troverà molto spazio perchè difende, Diaw avrebbe senso.
si ma kirilenko non è solo un difensore, è un ala molto duttile, ottimo passatore, il giusto giocatore tra 1 lungo e 1 esterno, lo scorso anno quando era sano ha fatto partite stupende. fossi nei jazz me lo terrei, mal che vada libera non poco spazio salariale.
ImageImage
ImageImage
David Ginola 14
Senior
Senior

Kingkolo5 wrote: si ma kirilenko non è solo un difensore, è un ala molto duttile, ottimo passatore, il giusto giocatore tra 1 lungo e 1 esterno, lo scorso anno quando era sano ha fatto partite stupende. fossi nei jazz me lo terrei, mal che vada libera non poco spazio salariale.
Perfetto...
Inoltre è l'unico, almeno in aiuto, che porti un pò d'intimidazione....
JohnStockton
Rookie
Rookie

Post by JohnStockton »

Condivido piu' o meno con tutti.......
kiri e' comunque uno dei migliori difensori in squadra, sa fare molte cose e piacerebbe anche a me tenerlo l'anno prossiom con un contratto piu' consono al suo valore;

diaw, ottimo passatore, nel nostro sistema off si troverebbe benissimo, difensore stanziale sottovalutato......
ma da 4 e' chiuso, da 3 con la forma (tonda....) vista ai mondiali e' semplicemente improponibile......

detto cio', nessuno (tranne sancho) considera un fatto incontrovertibile.....Miller non paghera' mai 8 mil. di luxury, quindi una trade in tal senso si fara' sicuramente.......
gli unici due che ha senso muovere sono il russo e okur, il turco pero' e' rotto e scade tra un anno.......
a complicare la cosa c'e' il bisogno di dare via i quasi 18 mil. di kiri in cambio di 10 mil., se non si fa adesso si fara' piu' avanti, pero' ci costera' qualcosa......
Quindi secondo me questa e' un'occasione molto buona per non rischiare di perdere scelte o giovani tra qualche mese......
Dino N

Post by Dino N »

Carlos Boozer needs surgery to repair a fractured fifth metacarpal in his right hand -- he is expected to miss eight weeks.
This is obviously a terrible blow for Boozer and the Bulls, as the injury will keep him sidelined until early December. Taj Gibson, Kurt Thomas, and even James Johnson will pick up the slack, but only Taj gets a significant (if short-term) fantasy boost.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

si ma la vera notizia e' come si e' rotto la mano  :lol2:

"It was just dark. My doorbell had rang and I tripped over a bag, tried to brace myself and it popped. I jumped back up, opened the door and my hand was still a little bit numb,'' Boozer told reporters at a Bulls practice Sunday evening.

Boozer said it was a bag he'd had at training camp.

"I went back to my place, hadn't unpacked the bag yet, came around the corner, running to get the door and fell over it,'' he said. "I'm 265, 5 percent body fat. I'm heavy, man. I guess I had to brace myself and my weight just collapsed the bone right there.''
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
Locked