Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Re: Musica Vol. II

Post by The Snake 12 »

Trapeze: You Are the Music... We're Just the Band (1972)

Image

da ascoltare assolutamente.
Di lì a poco Jon Lord avrebbe fatto al bassista e cantante di questo gruppo, il leggendario Glenn Hughes, "un'offerta che non si può rifiutare".
Ma è un'altra storia.
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

ride_the_lightning wrote: Vedo che hai capito  :notworthy:
Che pezzo.
Ultimamente invece io on rotation ho solo questo disco

[img]http://3.bp.blogspot.com/_R0whXcM5mCk/R ... bn0o/s400/[Agaetis+Byrjun]+Sigur+R%C3%B3s.jpg[/img]
Scoperti grazie a voi tra l'altro  :applauso:
Allora adesso tocca a me farti  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Per me è il loro disco più bello. Il brano che dà il nome all'album e la traccia precedente (Olsen Olsen) sono quanto di più celestiale le mie orecchie abbiano mai udito.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

Emmanuelle wrote: Allora adesso tocca a me farti  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Per me è il loro disco più bello. Il brano che dà il nome all'album e la traccia precedente (Olsen Olsen) sono quanto di più celestiale le mie orecchie abbiano mai udito.

Sulla titletrack la pensiamo allo stesso modo  :notworthy: . Ha un alone quasi magico, delicato..perfetta insomma. Come tutto il disco del resto.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Scorpyon
Pro
Pro
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Ieri ho fatto un pò di spesa alla FNAC e mi sono portato a casa questi CD:

Image
Image

Devo ancora ascoltarli.
Image
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Scorpyon wrote: Image

Devo ancora ascoltarli.
Buon divertimento.
Image - Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Quoto l'esimio qui sopra. Arrivederci.
Se poi prendi anche The Back Room, beh addio.
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

NckRm wrote: Quoto l'esimio qui sopra. Arrivederci.
Se poi prendi anche The Back Room, beh addio.
The Back Room è già nelle mie mani e mi sono innamorato.
Ho finito di ascoltare An End Has a Start poco fa e non vedo l'ora di risentirlo.
Devastanti.
Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Ascoltato il nuovo CD degli Interpol, francamente sono rimasto parecchio deluso. In tutto l'album non c'è un pezzo degno di nota a parere mio.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Band strana comunque. A me non piaceva granché nemmeno il primo, ma la carestia di idee che li ha colpiti da lì in avanti lascia basiti.
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

all3n wrote: Ascoltato il nuovo CD degli Interpol, francamente sono rimasto parecchio deluso. In tutto l'album non c'è un pezzo degno di nota a parere mio.
Confermo, tante canzoni sullo stesso livello ma niente degno di nota.
Per carità, non è un CD scarso come qualità ma non lo andrei mai a consigliare.
Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

finite le canzoni è rimasto il manierismo di bassa lega, e se n'è andato anche Carlos D per far capire che qualcosa di poco positivo stava accadendo. Discorso che vale anche per gli Editors che addirittura di canzoni decenti ne hanno ancora di meno.
Al di là dell'oggettiva qualità di "turn on..." resta giusto il "fascino" dei richiami al cantato alla Ian Curtis (ad essere buoni), tolto questo restano due gruppi tutto sommato mediocri.
Cazzo guardi?
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Maialone wrote: finite le canzoni è rimasto il manierismo di bassa lega, e se n'è andato anche Carlos D per far capire che qualcosa di poco positivo stava accadendo. Discorso che vale anche per gli Editors che addirittura di canzoni decenti ne hanno ancora di meno.
Al di là dell'oggettiva qualità di "turn on..." resta giusto il "fascino" dei richiami al cantato alla Ian Curtis (ad essere buoni), tolto questo restano due gruppi tutto sommato mediocri.
Carlos D non lo citare se non sai di cosa parli.  :figo:
Ha deciso di smettere di suonare, dedicarsi alla famiglia e ha scelto altro nella vita. Condivisibile o meno non c'entra nulla con una flessione della loro carriera. Anzi, prima di entrare in sala prove ha proprio detto chiaramente "questo sarà il mio ultimo disco con voi e farò di tutto perchè sia il migliore". Non c'è riuscito eh, ma non se n'è andato per motivi di stampo sonoro o che altro.

Sulla frase finale non quoto completamente. Alla fine gli Interpol sono uno dei pochi(ssimi) gruppi Indie che utilizzano la chitarra in maniera non convenzionale, e i testi che solcano il tracciato di Curtis non sono male. In particolare nei primi due dischi. Oh poi il De Profundis non è che glielo fanno tutti, questo ultimo disco in generale e piaciucchiato (non a me) e anche nel terzo c'era qualcosa di buono.
Però oh, a parte loro, gli Strokes del primo album e i Bloc Party trovami due chitarre indie oggi suonate così.

Sugli Editors invece tenderei a quotare di più, mi sembrano la controparte meno talentuosa degli Interpol ma non per questo peggiore. Fanno musica più veloce, meno depressa e fondamentalmente più orecchiabile ma tutto sommato sono CD che si ascoltano bene, scorrono via con molta facilità una traccia dopo l'altra. Niente di incredibile ma se schifi loro ti meriti i tutti i The Killers di questo mondo  :D
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Comunque al netto delle baracconate l'ultimo dei Killers non è malvagio.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

NckRm wrote: Carlos D non lo citare se non sai di cosa parli.  :figo:
Ha deciso di smettere di suonare, dedicarsi alla famiglia e ha scelto altro nella vita. Condivisibile o meno non c'entra nulla con una flessione della loro carriera. Anzi, prima di entrare in sala prove ha proprio detto chiaramente "questo sarà il mio ultimo disco con voi e farò di tutto perchè sia il migliore". Non c'è riuscito eh, ma non se n'è andato per motivi di stampo sonoro o che altro.

Sulla frase finale non quoto completamente. Alla fine gli Interpol sono uno dei pochi(ssimi) gruppi Indie che utilizzano la chitarra in maniera non convenzionale, e i testi che solcano il tracciato di Curtis non sono male. In particolare nei primi due dischi. Oh poi il De Profundis non è che glielo fanno tutti, questo ultimo disco in generale e piaciucchiato (non a me) e anche nel terzo c'era qualcosa di buono.
Però oh, a parte loro, gli Strokes del primo album e i Bloc Party trovami due chitarre indie oggi suonate così.

Sugli Editors invece tenderei a quotare di più, mi sembrano la controparte meno talentuosa degli Interpol ma non per questo peggiore. Fanno musica più veloce, meno depressa e fondamentalmente più orecchiabile ma tutto sommato sono CD che si ascoltano bene, scorrono via con molta facilità una traccia dopo l'altra. Niente di incredibile ma se schifi loro ti meriti i tutti i The Killers di questo mondo  :D
Jim James + Carl Broemel dei My Morning Jacket mangiano tranquillamente in testa a tutti i signori che avete citato
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

lleo wrote: Comunque al netto delle baracconate l'ultimo dei Killers non è malvagio.
No, ti prego no  :lol2:
Per non parlare del chitarrista che al concerto a Roma suonava in Playback. Osceno  :forza:
The Snake 12 wrote: Jim James + Carl Broemel dei My Morning Jacket mangiano tranquillamente in testa a tutti i signori che avete citato
Ascolterò più a fondo. Sinceramente non li ho sentiti un granché.  :thumbup:
Locked