Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Post by T-Time »

DODO29186 wrote: Si parla di James Johnson + 2 round pick per Rudy Fernandez.

Personalmente mi sembra una buona trade, Rudy è l'uomo che ci serve per completare il roster: buon tiratore, versatile, agonista. Peccato che la difesa lasci a desiderare, ma per questo abbiamo altri giocatori. Su JJ si è scritto di tutto e continuo a leggere che avrebbe un "Pippen's potential", fatto sta che al momento ha dimostrato pochino e ora una SG con le caratteristiche dello spagnolo ci servirebbe molto di più di una SF, con il ruolo già abbondantemente coperto da Deng, Korver e Brewer.
Trade che salverebbe il roster, altrochè completarlo, immettendo finalmente un giocatore vero. Come già detto se faranno questa trade sono disposto a rivalutare in parte l'operato degli incapaci.
Non sottovaluterei la difesa di Rudy, comunque accettabile, mentre per tutto il resto è una SG da leccarsi i baffi e abituata a giocare ad altissimi livelli (vedi Olimpiadi)
JJ prima di fargli fare la fine di TT (perso per nulla) lo scambierei al volo. Portland vuole giustamente qualcosa in cambio dello spagnolo, e se non gli basta una nostra first round pick l'unico sacrificabile è proprio Johnson.

Se rimanessero dubbi guardiamo le carte d'identità: Rudy è giocatore vero ed è del 1985, James al momento non è in grado di stare in campo nè in difesa nè in attacco ed è del 1987. Fossero uno 30enne e l'altro 20enne ok, ma i soli 2 anni di differenza mi fanno optare decisamente per quello pronto.
Tanto più che ormai il cap con Boozer + Deng + le prossime rifirme di Noah e Rose è intasato per parecchi anni, questi siamo e su questi dobbiamo puntare, non ha senso aspettare dei prospetti in quanto non siamo più in ricostruzione.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
nikfiumi
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Denver Nuggets

Post by nikfiumi »

James Johnson + 2 round x Rudy sono un buono scambio a seconda di quali sono le round picks.
Se sono due prime scelte mi sembra un pò tantino.
Fernandez sarebbe un ottimo colpo per i Bulls, ma io credo che manchi anche un vero play da mettere alle spalle di Rose. Come si diceva prima, in questo momento c'è CJ Watson, ma quando arrivi ai playoffs non vuoi vedere Watson a gestire il pallone nei momenti in cui Rose è in panchina.
Image  Image
nikfiumi
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Denver Nuggets

Post by nikfiumi »

Kratòs wrote: Roger Mason ai Knicks, Shannon Brown dovrebbe restare sicuramente ai Lakers, in sostanza se vogliamo prendere una guardia resta solo McGrady, che però non aveva convinto nel workout...
E ha dichiarato di voler avere una parte importante in squadra e di non accontentarsi di un ruolo da riserva. Quindi direi che non è proprio quello che serve ai Bulls.
Image  Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

nikfiumi wrote: James Johnson + 2nd round x Rudy sono un buono scambio a seconda di quali sono le round picks.
Se sono due prime scelte mi sembra un pò tantino.
Fernandez sarebbe un ottimo colpo per i Bulls, ma io credo che manchi anche un vero play da mettere alle spalle di Rose. Come si diceva prima, in questo momento c'è CJ Watson, ma quando arrivi ai playoffs non vuoi vedere Watson a gestire il pallone nei momenti in cui Rose è in panchina.
Per ora ci sono due versioni della trade: in entrambe c'è JJ, però Chicago vuole dare un secondo giro mentre Portland vuole un primo.

JJ è un buon prospetto potenziale, però al momento Rudy ha dimostrato molto di più e sopratutto Johnson da noi non ha spazio in squadra, mentre Rudy ne avrebbe e servirebbe sicuramente di più.

Sul minutaggio dello spagnolo non saprei dire con esattezza, però sicuramente ne avrebbe più da noi che a Portland e penso che Thibo possa farne un giocatore importante vista la sua versatilità e il suo QI cestistico.

Il play di riserva è Watson, non si scappa da questo, e la cosa personalmente non mi preoccupa più di tanto.

Con l'arrivo di una SG la squadra è praticamente fatta, escluse le firme al minimo di giocatori provenienti dalla D-League. In giro per la rete leggo molto rispetto per Chicago in vista della prossima stagione, c'è chi parla di mina vagante e chi di vera e propria contender mascherata. Lasciando stare la tesi più ottimista, prevedo comunque una stagione che Chi-Town non vede da tanti anni.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Lilpol wrote: Non condivido, Johnson è un signor giocatore, ancora un pò grezzo magari ma ha già un tiro decente, atletismo e difesa (anche se a volte un pò irruente), Fernandez non se lo fila quasi nessuno a parte noi e NY non vedo perchè dobbiamo regalargli una scelta e un prospetto come JJ.
Ma sulla base di cosa lo dici?
Sinceramente finora non mi ha dato nessun motivo per ritenerlo migliore di Fernandez.

Potrebbe rivelarsi un ottimo giocatore in futuro, ma adesso, allo stato attuale delle cose, è MOLTO lontano dall'essere un 'signor giocatore'.

Non dico che bisogna necessariamente scaricarlo, ma bisogna tener presente che attualmente è un progetto (che non ha neppure mostrato chissà cosa, imho) e nulla più, quindi rappresenta ancora un discreto rischio.
Image
Image
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Una trade come quella  che leggo per rudy oggi per voi sarebbe come una vincita al superenalotto, un giocatore forte, completo ed intelligente in un ruolo scoperto per una speranza in un ruolo coperto, oltre a scwlte si spera non ottime.
T-Time
Senior
Senior

Post by T-Time »

Una buona notizia:
Noah non va ai Mondiali, così potrà riposarsi e fare allenamento specifico per migliorarsi 
http://www.realgm.com/src_wiretap_archives/68558/20100806/noah_wont_play_for_france_at_worlds/

Una orrida notizia:
noi stiamo qui a perdere tempo a vagheggiare l'arrivo di Rudy e intanto gli inetti firmano l'ennesimo pippone
http://www.realgm.com/src_wiretap_archives/68565/20100806/bulls_bogans_agree_on_2_year_contract/
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

Sicuramente non lo shooter puro che cercavano,ma tanto male non è..contando che è spiccatamente un difensore,la mette discretamente da 3
Image
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

T-Time wrote: Una buona notizia:
Noah non va ai Mondiali, così potrà riposarsi e fare allenamento specifico per migliorarsi 
http://www.realgm.com/src_wiretap_archives/68558/20100806/noah_wont_play_for_france_at_worlds/

Una orrida notizia:
noi stiamo qui a perdere tempo a vagheggiare l'arrivo di Rudy e intanto gli inetti firmano l'ennesimo pippone
http://www.realgm.com/src_wiretap_archives/68565/20100806/bulls_bogans_agree_on_2_year_contract/
Ecco, bene ma non benissimo questa volta, bisogna vedere a quanto lo hanno firmato questo si però in linea di massima non vedo come e dove possa giocare da noi questo qui, sarà il cambio di Brewer?
Image°°Image°°Image
mj23air2
Rookie
Rookie

Post by mj23air2 »

Lilpol wrote: Ecco, bene ma non benissimo questa volta, bisogna vedere a quanto lo hanno firmato questo si però in linea di massima non vedo come e dove possa giocare da noi questo qui, sarà il cambio di Brewer?
2,5 mln circa, non si sa ancora per quanti anni. Questa a me non piace, Fernandez mi intrigava parecchio.... per JJ + scelta era oro colato, JJ sarà anche un buon prospetto, ma sono 12 anni che abbiamo buoni prospetti... ragionando così ci siam perso KG, Gasol e molti altri treni passati per Chicago. L'unica cosa che mi conforta è che, essendo un ottimo difensore, TT sta costruendo una squadra a sua immagine e somiglianza, tignosa e cazzimmosa.. vediamo un po' che ne esce fuori... inizio però a pensare che di titolo non ne sentiremo parlare ancora per qualche anno, vediamo dove arriviamo così.  :forza:
let's go bulls !

ImageImage
Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Mah... imho non avevamo bisogno di uno come Bogans. A questo punto tanto valeva prendersi il rischio McGrady, che se va male sicuramente non può fare tanto peggio di Bogans, e se va bene ti ritrovi un grande giocatore in un ruolo in cui ce ne sarebbe bisogno.

Avrebbe potuto rompere le palle? Alla prima occasione lo si cede e un Bogans in cambio lo si rimedia comunque, di sicuro. Era un rischio che potevamo permetterci, anche perchè con T-Mac si sarebbe messo in panchina Brewer, non Jordan, quindi anche la sua pretesa di essere titolare non sarebbe stato un problema insormontabile, almeno all'inizio.

Rose-Watson
Brewer-Korver-Bogans
Deng-Korver-Johnson
Boozer-Gibson
Noah-Thomas-Asik

A vederlo così mi preoccupano i minuti in cui Rose starà in panchina. Già lui deve migliorare un po' nella costruzione del gioco, e l'assenza di Hinrich imho si sentirà. Quando poi Derrick si riposerà, più o meno siamo al buio totale in fase di playmaking.
Difensivamente siamo (sulla carta) tra le migliori 3 nella lega, forse anche qualcosa di più, poi però la palla nel canestro dall'altro lato va messa. E non basta prendere tiratori sulla base di semplici percentuali messe insieme in altre squadre, serve chi faccia girare bene la giostra per 48 minuti.
Siamo invece molto ben coperti nel settore ali-centri, soprattutto se Asik riuscisse a integrarsi bene in NBA permettendo a Thomas di risparmiarsi nella regular season per arrivare bene ai PO e sparare lì le sue cartucce.
Image
Image
Image
T-Time
Senior
Senior

Post by T-Time »

Kratòs wrote: Mah... imho non avevamo bisogno di uno come Bogans. A questo punto tanto valeva prendersi il rischio McGrady, che se va male sicuramente non può fare tanto peggio di Bogans, e se va bene ti ritrovi un grande giocatore in un ruolo in cui ce ne sarebbe bisogno.

Avrebbe potuto rompere le palle? Alla prima occasione lo si cede e un Bogans in cambio lo si rimedia comunque, di sicuro. Era un rischio che potevamo permetterci, anche perchè con T-Mac si sarebbe messo in panchina Brewer, non Jordan, quindi anche la sua pretesa di essere titolare non sarebbe stato un problema insormontabile, almeno all'inizio.

Rose-Watson
Brewer-Korver-Bogans
Deng-Korver-Johnson
Boozer-Gibson
Noah-Thomas-Asik

A vederlo così mi preoccupano i minuti in cui Rose starà in panchina. Già lui deve migliorare un po' nella costruzione del gioco, e l'assenza di Hinrich imho si sentirà. Quando poi Derrick si riposerà, più o meno siamo al buio totale in fase di playmaking.
Difensivamente siamo (sulla carta) tra le migliori 3 nella lega, forse anche qualcosa di più, poi però la palla nel canestro dall'altro lato va messa. E non basta prendere tiratori sulla base di semplici percentuali messe insieme in altre squadre, serve chi faccia girare bene la giostra per 48 minuti.
Siamo invece molto ben coperti nel settore ali-centri, soprattutto se Asik riuscisse a integrarsi bene in NBA permettendo a Thomas di risparmiarsi nella regular season per arrivare bene ai PO e sparare lì le sue cartucce.
La deep chart contribuisce a rabbuiarmi ulteriormente  :disgusto:
Sugli esterni, tranne Rose e Deng, facciamo pietà.
Abbiamo 2 soli giocatori in grado di costruirsi un tiro da soli (Rose e Boozer).
A livello di passatori siam messi male male, forse il migliore è Noah  :sbadat: quindi una circolazione di palla corale che mascheri il relativo talento offensivo ce la scordiamo.

Temo che come roster non siamo poi tanto più forti dell'anno scorso se restiamo questi. E penso proprio che a questo punto il mercato sia finito, perchè gli incapaci figurati se sono in grado di imbastire una trade per portare a casa qualcosa di buono.
Abbiam perso Hinrich-Salmons-TT per prendere Brewer-Korver-Boozer, questo sarebbe il salto di qualità che ci fa diventare una quasi contender?  :lmao: Rido per non piangere.
mj23air2
Rookie
Rookie

Post by mj23air2 »

T-Time wrote: La deep chart contribuisce a rabbuiarmi ulteriormente  :disgusto:
Sugli esterni, tranne Rose e Deng, facciamo pietà.
Abbiamo 2 soli giocatori in grado di costruirsi un tiro da soli (Rose e Boozer).
A livello di passatori siam messi male male, forse il migliore è Noah  :sbadat: quindi una circolazione di palla corale che mascheri il relativo talento offensivo ce la scordiamo.

Temo che come roster non siamo poi tanto più forti dell'anno scorso se restiamo questi. E penso proprio che a questo punto il mercato sia finito, perchè gli incapaci figurati se sono in grado di imbastire una trade per portare a casa qualcosa di buono.
Abbiam perso Hinrich-Salmons-TT per prendere Brewer-Korver-Boozer, questo sarebbe il salto di qualità che ci fa diventare una quasi contender?  :lmao: Rido per non piangere.
con questa presa mi trovi d'accordo, però tutto il resto no scusa... non puoi dire che non siamo migliorati!!!

abbiamo preso Carlos e il miglior tiratore dall'arco, aggiunto Brewer che ha le caratteristiche difensive richieste da TT, abbiamo forse il miglior "prospetto" allenatore e in Rose & Noah un cannone pronto ad esplodere.. ottimo veterano Thomas, unica cazzata è questo Bogans.

In più aspettiamo a questo punto JJ e Asik.. io su JJ spero di sbagliarmi, perchè tutto questo Scottie Pip in lui non ce lo vedo pe nient...  :forza:
let's go bulls !

ImageImage
Image
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

mj23air2 wrote: con questa presa mi trovi d'accordo, però tutto il resto no scusa... non puoi dire che non siamo migliorati!!!

abbiamo preso Carlos e il miglior tiratore dall'arco, aggiunto Brewer che ha le caratteristiche difensive richieste da TT, abbiamo forse il miglior "prospetto" allenatore e in Rose & Noah un cannone pronto ad esplodere.. ottimo veterano Thomas, unica cazzata è questo Bogans.

In più aspettiamo a questo punto JJ e Asik.. io su JJ spero di sbagliarmi, perchè tutto questo Scottie Pip in lui non ce lo vedo pe nient...  :forza:
Grazie al cacchio  :lol2:
JJ invece a me l'anno scorso è piaciuto, ha giocato poco ma quando giocava faceva spesso cose buone, poi vi ricordo che per un giovane sarebbe cosa buona e giusta avere un allenatore che ti dia consigli e creda in te, noi avevamo Del Negro.....
Poi teoricamente ha tutte le caratteristiche giuste per diventare il giocatore ideale per la mentalità di TT, staremo a vedere.
Effettivamente però il problema play è bello presente, come la scorsa stagione del resto, non so quanto possa esserlo Watson, io l'anno scorso ero tranquillo solo quando la palla cel'aveva Hinrich.
Image°°Image°°Image
Heat33
Rookie
Rookie

Post by Heat33 »

credo che tmac debba ormai cercarsi un' altra sistemazione
Locked