Trade che salverebbe il roster, altrochè completarlo, immettendo finalmente un giocatore vero. Come già detto se faranno questa trade sono disposto a rivalutare in parte l'operato degli incapaci.DODO29186 wrote: Si parla di James Johnson + 2 round pick per Rudy Fernandez.
Personalmente mi sembra una buona trade, Rudy è l'uomo che ci serve per completare il roster: buon tiratore, versatile, agonista. Peccato che la difesa lasci a desiderare, ma per questo abbiamo altri giocatori. Su JJ si è scritto di tutto e continuo a leggere che avrebbe un "Pippen's potential", fatto sta che al momento ha dimostrato pochino e ora una SG con le caratteristiche dello spagnolo ci servirebbe molto di più di una SF, con il ruolo già abbondantemente coperto da Deng, Korver e Brewer.
Non sottovaluterei la difesa di Rudy, comunque accettabile, mentre per tutto il resto è una SG da leccarsi i baffi e abituata a giocare ad altissimi livelli (vedi Olimpiadi)
JJ prima di fargli fare la fine di TT (perso per nulla) lo scambierei al volo. Portland vuole giustamente qualcosa in cambio dello spagnolo, e se non gli basta una nostra first round pick l'unico sacrificabile è proprio Johnson.
Se rimanessero dubbi guardiamo le carte d'identità: Rudy è giocatore vero ed è del 1985, James al momento non è in grado di stare in campo nè in difesa nè in attacco ed è del 1987. Fossero uno 30enne e l'altro 20enne ok, ma i soli 2 anni di differenza mi fanno optare decisamente per quello pronto.
Tanto più che ormai il cap con Boozer + Deng + le prossime rifirme di Noah e Rose è intasato per parecchi anni, questi siamo e su questi dobbiamo puntare, non ha senso aspettare dei prospetti in quanto non siamo più in ricostruzione.









