Re: NEW YORK KNICKS - AMAR'E

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

Non so se considerare ormai terminato il mercato estivo dei Knicks, in ogni caso mi ritengo abbastanza soddisfatto.

Come per quasi tutti i tifosi bluarancio, erano due anni che speravo nell'arrivo di James al MSG, inutile girarci intorno. L'altalena di rumors che ha accompagnato la telenovela in questi mesi mi aveva dato grosse speranze, francamente a febbraio dopo la trade per T-Mac credevo fosse scritto l'arrivo di Lebron.

Purtroppo le cose sono andate diversamente, ad inizio gestione Walsh-D'Antoni non era prevedibile che Miami avrebbe praticamente azzerato il cap rendendo velleitarie le nostre mosse.

Superata la delusione post 8 luglio ho però apprezzato le mosse della dirigenza.

Nessun attacco di panico, nessuna firma sconsiderata.

Stoudemire è stato pagato molto ma: a) è un lungo di spessore, e il mercato impone bene o male quelle cifre; b) doveva essere utile come punto di riferimento nella free agency, e potrebbe comunque funzionare da richiamo per i Paul e i Melo di questo mondo; c) serviva in ogni caso una superstar per dare credibilità al progetto.

Le mosse successive sono state tutte buone se non ottime: dentro un giocatore dall'elevato potenziale, Randolph, dentro un play discreto a cifre contenute e soprattutto che fra due anni potrà lasciare spazio a CP3, Felton, dentro una serie di giocatori con contratti poco pesanti, utili e giovani.

Fuori Lee che ha dato molto in questi anni ma faceva scopa con Amar'è e non aveva ampi margini di miglioramento con questo sistema, che al contrario ne ha ingigantito le cifre ( non a caso è finito ad Oakland, dove giocherà allo stesso modo).

Mi ero augurato che le firme andassero nella direzione della flessibilità economica, del potenziale e dell'adattabilità al gioco di D'Antoni. Direi che sono stato accontentato.
Last edited by jay jay okocha on 22/07/2010, 11:32, edited 1 time in total.
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

Certo che se arrivasse Paul...Amar'e dunque passerebbe dal giocare con Nash al giocare con Paul... :shocking:
IMO se veramente vuole andare via,sono i Knicks i favoriti non Orlando..
Image
Peter
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Peter »

Chris Paul wrote: Certo che se arrivasse Paul...Amar'e dunque passerebbe dal giocare con Nash al giocare con Paul... :shocking:
IMO se veramente vuole andare via,sono i Knicks i favoriti non Orlando..
Favoriti forse, c'è da dire che avrebbero a roster un Felton appena firmato e quindi difficilmente scambiabile. Paul+Felton la vedo malino come cosa... inoltre chi potrebbero dare a NO i Knicks? Chandler+Randolph+Curry? E' meglio di Carter+Bass (o Anderson)+Gortat e magari qualche scelta? Non so... dalla parte dei knicks c'è che i Magic non è detto che vogliano farla una trade per Paul (significherebbe chiudere con Nelson).
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.
Image
ManuelTheAnswer
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by ManuelTheAnswer »

Peter wrote: Favoriti forse, c'è da dire che avrebbero a roster un Felton appena firmato e quindi difficilmente scambiabile. Paul+Felton la vedo malino come cosa... inoltre chi potrebbero dare a NO i Knicks? Chandler+Randolph+Curry? E' meglio di Carter+Bass (o Anderson)+Gortat e magari qualche scelta? Non so... dalla parte dei knicks c'è che i Magic non è detto che vogliano farla una trade per Paul (significherebbe chiudere con Nelson).
Non sò se siamo favoriti,ma secondo me Felton andrebbe a New Orleans,ha solo 2 anni di contratto e si smezzerebbe i minuti con Collison probabilmente
Not in my house
Rookie
Rookie
NBA Team: NY, TO, LAK, DEN, NO

Post by Not in my house »

E come vice Felton chi abbiamo?
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

Not in my house wrote: E come vice Felton chi abbiamo?
Tonino Douglas  :figo:
Image
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

Chris Paul wrote: Tonino Douglas  :figo:
appunto, questo è quello che mi preoccupa..un veterano al minimo salariale no??? non vorrei che a Felton li tocchi lo stesso minutaggio di Duhon lo scorso anno  :disgusto:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

Robin wrote: appunto, questo è quello che mi preoccupa..un veterano al minimo salariale no??? non vorrei che a Felton li tocchi lo stesso minutaggio di Duhon lo scorso anno  :disgusto:
No mi dispiace per voi ma Kevin Ollie s'è ritirato :stralol:
Io penso che una PG di riserva non la prendono...ma forse una titolare la prendono  :fischia:
Image
Not in my house
Rookie
Rookie
NBA Team: NY, TO, LAK, DEN, NO

Post by Not in my house »

Chris Paul wrote: Tonino Douglas  :figo:
ma non era lui quello che preferiva giocare guardia? o mi confondo con qualcun altro...
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Il problema è che Felton non può essere scambiato fino ad una certa date che però non mi ricordo in questo momento.

Le mete perfette per Paul sono Orlando e New York, ai Lakers con Kobe non ce lo vedo per niente (in generale guardia e play forti non possono coesistere, secondo me eh :ok:)

Sinceramente i Magic oltre a Nelson e il contratto in scadenza di Carter cosa hanno da offrire? :penso:
Noi abbiamo mantenuto flessibilità e contratti poco pesanti, oltre ad essere corti.....abbiamo Curry in scadenza e gente come Chandler, Randolph, Douglas e Felton.

Siccome io penso che a New Orleans non serve un play come Felton e nemmeno Nelson, visto che hanno gia collison in rampa di lancio...i Magic hanno solo Carter da offrire, noi abbiamo di più.
Image
Peter
Rookie
Rookie

Post by Peter »

I Magic di cose da offrire in più ne avrebbero, Gortat, Bass, Anderson, Pietrus più Carter e i suoi 17 milioni in scadenza e scelte che New York non ha. Per me Orlando se volesse puntare a Paul sarebbe la favorita. I knicks sarebbero secondi. Portland la vedrei un po' staccata da entrambe.
Image
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Peter wrote: I Magic di cose da offrire in più ne avrebbero, Gortat, Bass, Anderson, Pietrus più Carter e i suoi 17 milioni in scadenza e scelte che New York non ha. Per me Orlando se volesse puntare a Paul sarebbe la favorita. I knicks sarebbero secondi. Portland la vedrei un po' staccata da entrambe.
Non so che contratti hanno di preciso quelli che hai nominato, però se non mi sbaglio Gortat ha rinnovato la passata stagione per 5 anni a credo 5 milioni l'anno...non penso che New Orleans interessi.
Anderson non mi sembra meglio di Chandler e Bass non mi sembra meglio di Randolph.
Noi oltre a Curry abbiamo azubuike in scadenza e saliamo a 15-16 milioni milioni....le scelte di Orlando saranno anche prime scelte, ma si parla di fine primo giro mica di scelte alte.

Poi, in teoria noi abbiamo pure Gallinari....anche se spero non venga ceduto, nemmeno per Paul, o almeno non cosi presto.
Image
Peter
Rookie
Rookie

Post by Peter »

TMC_1 wrote: Non so che contratti hanno di preciso quelli che hai nominato, però se non mi sbaglio Gortat ha rinnovato la passata stagione per 5 anni a credo 5 milioni l'anno...non penso che New Orleans interessi.
Anderson non mi sembra meglio di Chandler e Bass non mi sembra meglio di Randolph.
Noi oltre a Curry abbiamo azubuike in scadenza e saliamo a 15-16 milioni milioni....le scelte di Orlando saranno anche prime scelte, ma si parla di fine primo giro mica di scelte alte.

Poi, in teoria noi abbiamo pure Gallinari....anche se spero non venga ceduto, nemmeno per Paul, o almeno non cosi presto.
Ok che a NO non vogliono spendere troppo ma almeno giocare vorranno...Gortat ha firmato per 5 (4 rimasti) anni la full MLE ed è un giovane centro al pieno della carriera con upside e che viene via alla metà di Okafor, non mi pare merce così poco appetibile per gli Hornets, direi più di Randolph che sarebbe dietro a West e di Chandler che è un buon esterno come ce ne sono molti comunque. Inoltre le scelte anche se alte comunque permettono di puntare sui giovani che costano poco per parecchi anni, interesserare penso proprio interessino...
Image
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Se Gortat è un giocatore utile (per carità lo è, ma non credo possa essere un potenziale starter o ottimo giocatore), soprattutto con quel contratto, allora lo è pure Turiaf che costa meno e scade prima.
Poi per quale motivo Randolph dovrebbe essere chiuso da West? :penso: Allora a NY con Amare, Gallinari e Chandler non dovrebbe nemmeno vedere il campo.

New Orleans se cede Paul ha il solo interesse (un po' come tutte quelle che cedono la propria stella) o di ricevere in cambio potenziali ottimi giocatori (e ne NY ne Orlando ce li hanno, anche se Ny avrebbe Gallinari e Randolph che potenzialmente sono migliori di Gortat, Anderson, Pietrus ecc) o ha l'interesse di ricevere in cambio contratti in scadenza o di brevissima durata per rifondare.
Image
Peter
Rookie
Rookie

Post by Peter »

TMC_1 wrote: Se Gortat è un giocatore utile (per carità lo è, ma non credo possa essere un potenziale starter o ottimo giocatore), soprattutto con quel contratto, allora lo è pure Turiaf che costa meno e scade prima.
Poi per quale motivo Randolph dovrebbe essere chiuso da West? :penso: Allora a NY con Amare, Gallinari e Chandler non dovrebbe nemmeno vedere il campo.

New Orleans se cede Paul ha il solo interesse (un po' come tutte quelle che cedono la propria stella) o di ricevere in cambio potenziali ottimi giocatori (e ne NY ne Orlando ce li hanno, anche se Ny avrebbe Gallinari e Randolph che potenzialmente sono migliori di Gortat, Anderson, Pietrus ecc) o ha l'interesse di ricevere in cambio contratti in scadenza o di brevissima durata per rifondare.
Che Gortat sia un potenziale starter mi pare non ci sia dubbio. I mavs l'hanno scorso lo hanno firmato per fargli fare esattamente quello.

Randolph sarebbe chiuso da West perchè non mi pare proprio che i 2 potrebbero formare una bella coppia di lunghi a livello NBA visto che nessuno dei 2 può fare il 5 manco per sbaglio. Con Amare il discorso è diverso perchè è nel sistema D'antoni, Stuodemire potrebbe fare il 5 e Randolph il 4.

Per quanto riguarda il discorso interesse anche qui mi pare che Orlando possa fornire tutto: un giovane promettente in un ruolo delicato a buon prezzo (Gortat), un grosso contratto in scadenza (17 milioni) in Carter, che nel frattempo è comunque un ottimo giocatore e può fare da chioccia ai giovani di NO, un buon giocatore ancora giovane (Pietrus? Bass? Anderson?) più scelte che possono essere usate per costruire un roster giovane e che costi poco o come pedine di scambio per altre mosse. Insomma mi pare ci sia tutto. A mio avviso NY può offrire meno, Curry ad esempio è solo un pacco di 140 kg, Felton essendo appena stato firmato non può essere scambiato, di Randolph ho detto e di Chandler pure...poi per carità, anche New York ha delle buone carte, ma per me Orlando sarebbe comunque in pole.
Image
Locked