Re: Toronto Raptors - Non un altro anno da Craptors vi prego!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Re: Toronto Raptors - Barbosa meglio di Jack Sparrow!!! :metal:

Post by Scorpyon »

TheNightwatcher wrote: Diaw non ve lo meritate...
Non ti preoccupare, "loro" lo mettono come 3 titolare  :sbadat:

Jack - DD - Kleiza (Weems) - Diaw - Bargnani con Chandler dalla panchina.  :gazza:
Image
Ben
Rookie
Rookie

Post by Ben »

Scorpyon wrote: Ah, ora che lo hai detto te siamo tutti tranquilli.... Dai su ma come fai ad avere certezze su Bargnani buon 4 soprattutto a livello difensivo?
già con i centri più "reattivi" andrea non li vede nemmeno.... figuriamoci se deve marcare delle PF :nono: :nono: :nono: ne terrà forse due nella lega :sbadat:

e poi dopo due anni che lo formate come centro... adesso a causa di una sovrappopolazione sotto canestro lo fate tornare 4...... :shocking: chissà come ne sarà felice :polliceverso:

Già che ci siamo ci facciamo dentro un 3? :lol2: :lol2:
Image
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by fammi entrare coach! »

per quanto mi riguarda comincio ad intravedere un bandolo della matassa .. una cosa mi pare evidente :
Colangelo ha messo su un reparto lunghi con l'aggiunta di Diaw e Chandler che mette Andrea al centro del progetto in quanto propone ogni tipo di soluzione che può metterlo a suo agio in campo e questa è una mossa che va rimarcata anche se si porta dietro interrogativi importanti quali le scelte al Draft (se va bene restano 10 min a partita per Davis mentre Alabi pare diretto in NBDL,eventi che potrebbero però anche essere positivi perchè i ragazzi paiono buoni ma anche tanto acerbi) e il rinnovo di AMir (anche se le cifre sono state "ridimensionate" ad un 30 per 5 e già così le cose cambierebbero un bel pò) che in quest'ottica va a fare il quarto lungo anche se penso che tolto il Bargs gli altri verrno usati a seconda delle situazioni tattiche che si andranno ad incontrare
non è finita fino a quando non è finita.

Image
star6
Rookie
Rookie

Post by star6 »

Scorpyon wrote: Ah, ora che lo hai detto te siamo tutti tranquilli.... Dai su ma come fai ad avere certezze su Bargnani buon 4 soprattutto a livello difensivo?
Ben wrote: già con i centri più "reattivi" andrea non li vede nemmeno.... figuriamoci se deve marcare delle PF :nono: :nono: :nono: ne terrà forse due nella lega :sbadat:
e poi dopo due anni che lo formate come centro... adesso a causa di una sovrappopolazione sotto canestro lo fate tornare 4...... :shocking: chissà come ne sarà felice :polliceverso:
Be' dai ragazzi, se adesso Andrea non può neanche giocare da 4 è meglio che cambi sport...da centro non va bene perchè non piglia i rimbalzi e non difende in aiuto, da PF non va bene perchè gli scappano tutti...
Non deve mica essere un mastino, le sue caratteristiche sono altre, ma da qui a dire che tiene due ali forti in tutta la lega ce ne passa.
E comunque non è che passare dallo spot di 5 a quello di 4 sia così drammatica. Costringerlo a giocare da centro lo ha costretto a lavorare sulle sue lacune e questo è positivo. Però lui è un 4 naturale e la partenza di CB4 è l'occasione ideale per riportarlo, almeno per buoni tratti di partita, a fare l'ala forte, specialmente se può giocare con un qualcuno che sopperisca ai suoi difetti.
Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Post by The Prince Of Punk #90 »

Ben wrote: già con i centri più "reattivi" andrea non li vede nemmeno.... figuriamoci se deve marcare delle PF :nono: :nono: :nono: ne terrà forse due nella lega :sbadat:

Già che ci siamo ci facciamo dentro un 3? :lol2: :lol2:
Ma possibile che per ogni cosa si debba stare a discutere e a ridire?!
Avete rotto il cazzo per anni che doveva giocare da 4, ora che se ne va Bosh e torna a fare il 4 non vi va bene?!
Senza contare che l'anno scorso erano Bosh+Bargnani in difesa, e vi lamentate di Bargnani+Chandler?!

Al massimo preoccupiamoci dell'attacco per i lunghi, ma in difesa SICURAMENTE questa squadra è migliorata.(non ci voleva nulla...)

Chandler deve partire titolare, PUNTO.
star6 wrote: Be' dai ragazzi, se adesso Andrea non può neanche giocare da 4 è meglio che cambi sport...da centro non va bene perchè non piglia i rimbalzi e non difende in aiuto, da PF non va bene perchè gli scappano tutti...
Non deve mica essere un mastino, le sue caratteristiche sono altre, ma da qui a dire che tiene due ali forti in tutta la lega ce ne passa.
E comunque non è che passare dallo spot di 5 a quello di 4 sia così drammatica. Costringerlo a giocare da centro lo ha costretto a lavorare sulle sue lacune e questo è positivo. Però lui è un 4 naturale e la partenza di CB4 è l'occasione ideale per riportarlo, almeno per buoni tratti di partita, a fare l'ala forte, specialmente se può giocare con un qualcuno che sopperisca ai suoi difetti.
Ti adoro! :notworthy: :notworthy: :notworthy:
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Ancora non c'è l'ufficialità della trade, io addirittura ero rimasto a Diaw-Barborsa-Turkoglu e mi chiedevo cosa ci guadagnassero i Bobcats...

anche così comunque è un gran piglio per i Raptors, perchè rinunciano a Calderon, ma metton in piedi un reparto lunghi buono per oggi e per domani

Mi pare che il ragionamento sia effettivamente quello di fare la squadra attorno al Mago, con gente atletica e che difende.
Forse manca un pò di fosforo in quel backcourt, perchè Jack è buono, ma non propriamente un play; Barbosa dalla panchina è buono ma assolutamente non è un play; avendo ceduto anche Turkoglu gente che sappia gestire la sfera nei momenti caldi non ne vedo tanta, ma evidentemente la fiducia in Jack è molto alta.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

aeroplane_flies_high wrote: Ancora non c'è l'ufficialità della trade, io addirittura ero rimasto a Diaw-Barborsa-Turkoglu e mi chiedevo cosa ci guadagnassero i Bobcats...

anche così comunque è un gran piglio per i Raptors, perchè rinunciano a Calderon, ma metton in piedi un reparto lunghi buono per oggi e per domani

Mi pare che il ragionamento sia effettivamente quello di fare la squadra attorno al Mago, con gente atletica e che difende.
Forse manca un pò di fosforo in quel backcourt, perchè Jack è buono, ma non propriamente un play; Barbosa dalla panchina è buono ma assolutamente non è un play; avendo ceduto anche Turkoglu gente che sappia gestire la sfera nei momenti caldi non ne vedo tanta, ma evidentemente la fiducia in Jack è molto alta.
Calcola però che con Calderon andrebbe Evans, e per una seconda PG c'è una TPE da 14.5 da utilizzare, qualcosina si raccatterà dico io....
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

star6 wrote: Be' dai ragazzi, se adesso Andrea non può neanche giocare da 4 è meglio che cambi sport...da centro non va bene perchè non piglia i rimbalzi e non difende in aiuto, da PF non va bene perchè gli scappano tutti...
Sono anni che lavora da 5, praticamente da quando è entrato in NBA e proprio quest'anno ha mostrato buoni passi avanti a livello difensivo.
Ora trovarsi costantemente contro dei 4 avversari che, in diverse situazioni, sono anche dei "finti" 4, lo porterebbero a commettere diversi falli che, se ti ricordi bene, è stato uno dei suoi problemi principali appena arrivato in NBA.
Questo non vuol dire che non può tornare in quel ruolo ma che il passaggio non sarà così "indolore" come descritto da POP, è una cavolata perché non si può dire che è il suo ruolo naturale, non qui in NBA dove ha lavorato in altra direzione.
Image
Ben
Rookie
Rookie

Post by Ben »

The Prince Of Punk #90 wrote: Ma possibile che per ogni cosa si debba stare a discutere e a ridire?!
Avete rotto il cazzo per anni che doveva giocare da 4, ora che se ne va Bosh e torna a fare il 4 non vi va bene?!
Senza contare che l'anno scorso erano Bosh+Bargnani in difesa, e vi lamentate di Bargnani+Chandler?!

Al massimo preoccupiamoci dell'attacco per i lunghi, ma in difesa SICURAMENTE questa squadra è migliorata.(non ci voleva nulla...)

Chandler deve partire titolare, PUNTO.

Ti adoro! :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Nessuno fa polemica e ognuno dice la sua.. però mi sembra che si stia scherzando.. nessuno ha detto che la squadra non è migliorata... solo che c'è pieno di giocatori da post... e di guardie play e ala piccole non ce ne sono! questo lo chiamo mercato di m***a! :D

Che poi nulla è chiuso.. ma qui si commenta la situazione attuale... e per ora è così....

Sulla fatto di andrea io sono felice se gioca da 4, ma vista dal lato difensivo(che è stata la rovina dei Raptors di quest'anno ) non vedo come ci si possa aspettare un miglioramento così importante in così poco tempo e con questi allenatori! :shocking:
Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Ben wrote: Nessuno fa polemica e ognuno dice la sua.. però mi sembra che si stia scherzando.. nessuno ha detto che la squadra non è migliorata... solo che c'è pieno di giocatori da post... e di guardie play e ala piccole non ce ne sono! questo lo chiamo mercato di m***a! :D

Che poi nulla è chiuso.. ma qui si commenta la situazione attuale... e per ora è così....

Sulla fatto di andrea io sono felice se gioca da 4, ma vista dal lato difensivo(che è stata la rovina dei Raptors di quest'anno ) non vedo come ci si possa aspettare un miglioramento così importante in così poco tempo e con questi allenatori! :shocking:
A parte che tutte codeste faccine mi danno sui nervi, ma lo si fa tutti all'inizio...
Cmq, non è questione di fare polemica è questione di non accontentarsi mai, di dover per forza stare a criticare qualcosa.
Cacchio fino a un giorno fa questa era un'altra squadra e Colangelo era il mio bersaglio preferito.
Ma suvvia, ha fatto un mezzo miracolo anche se si fermasse a questi 3.

Ale piccole non ce ne sono, Guardie e Play, ma cosa stai dicendo?!
Kleiza, DeRozan, Belinelli, Weems, Banks, Jack, Barbosa, Diaw(che il 3 lo può ricoprire, e se hai qualcosa da ridire prima passa dal topic dei Suns e digli che Turkoglu il 4 non lo può fare).
8 giocatori per 3 ruoli, con il possibile arrivo di un'altra PG con la TPE da quasi 15 milioni e forse non solo, quindi per favore se dovete dire ste cazzate statevene in poltrona a bere del caffè.
Mi devo leggere dei commenti che santificano Riley che non ha fatto un emerito cazzo per convincere quei 3, perchè si erano messi d'accordo da soli, e mi tocca leggere che questo è un mercato di merda quando il sig.Colangelo in mezza giornata ha sbolognato Turkoglu, Calderon e Evans, per Barbosa, Diaw e Chandler, e ha ancora la TPE completa da utilizzare volendo anche per un giocatore importante.
Questo in una giornata non solo ha migliorato totalmente l'esito di questa Stagione, ma anche delle prossime due, vedendo la situazione contrattuale futura che abbiamo adesso, rispetto alla situazione Calderon/Turkoglu, e mi parli di mercato di merda. Ma ven via va.
Se ti va di scherzare come hai detto bene, parliamo di morra cinese, ma giuro che le critiche tanto per fare hanno rotto il cazzo dal giorno che hanno inventato la ruota, ora basta. Perchè ripeto c'è tantissime cose su cui si può criticare questa gestione, ma non certo per quello che ha fatto BC in neanche mezza giornata, porca eva!!
Last edited by The Prince Of Punk #90 on 12/07/2010, 21:26, edited 1 time in total.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Drugo Lebowski
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by Drugo Lebowski »

Mah..io non capisco per niente Colangelo e Gherardini. Cioè, vedendo nel complesso la gestione dei Raptors (da quando è stato draftato Andrea), personalmente non ho mai visto trade di merda o cose del genere. Anzi IMHO hanno lavorato sempre benissimo. Però non hanno mai avuto il coraggio di affrontare il problema principale e questo ovviamente ribalta completamente la situazione. Come si fa a lasciare Mitchell 2 anni alla guida per poi sostituirlo con Triano? e soprattutto come si fa a riconfermarlo dopo questa stagione? Seriamente..a volte non capisco come fanno a non accorgersi di quanto siano "cani" stì 2. Eppure non è che c'erano allenatori peggiori liberi. L'anno scorso per me era una buonissima squadra sulla carta, ma com'è stato detto altre mille volte, come fai a gestire il turco in quella maniera oscena per tutta la stagione? Cazzo aveva uno dei giocatori più intelligenti della lega, relegato praticamente a fare il tiratore o il primo passaggio dell'azione!!! Boh. Io Diaw l'adoro, ma veramente non so che possiamo farcene visto quello che siamo riusciti a combinare a Turkoglu. E non oso nemmeno immaginare Leandrinho che cazzo potrà comibnare nei minuti in cui sarà in campo!

Cmq sulla questione Bargs/difesa, io non la vedo così tragica, l'anno scorso ha tranquillamente tenuto alcune PF (mi ricordo ancora della partita contro Boston e della marcatura su KG, prima che JT lo facesse marcare da Bosh  :sbadat:), per me i suoi problemi sono altri, gli aiuti specialmente!
"Sai Maude, questo è un caso molto complicato.
Ci sono un sacco di input ed output,
ma fortunatamente
rispetto un regime di droghe piuttosto rigido
per mantenere la mente flessibile"

appattiamo.blogspot.com
star6
Rookie
Rookie

Post by star6 »

The Prince Of Punk #90 wrote: Ti adoro! :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Be' grazie ma ad essere onesti è l'unica cosa su cui sono d'accordo con te nelle ultime 4-5 pagine  :D
Scorpyon wrote: Sono anni che lavora da 5, praticamente da quando è entrato in NBA e proprio quest'anno ha mostrato buoni passi avanti a livello difensivo.
Ora trovarsi costantemente contro dei 4 avversari che, in diverse situazioni, sono anche dei "finti" 4, lo porterebbero a commettere diversi falli che, se ti ricordi bene, è stato uno dei suoi problemi principali appena arrivato in NBA.
Questo non vuol dire che non può tornare in quel ruolo ma che il passaggio non sarà così "indolore" come descritto da POP, è una cavolata perché non si può dire che è il suo ruolo naturale, non qui in NBA dove ha lavorato in altra direzione.
Guarda, per quel che ricordo i problemi di falli li ha avuti al primo ma soprattutto al secondo anno, cioè quando l'operazione "Mutombo" era agli albori.
In generale Andrea ha l'agilità e la mobilità per riuscire a limitare i danni contro quasi tutti i 4 della lega se ci si mette con impegno e concentrazione.
Poi ripeto, non deve mica essere uno stopper e poi farà ancora vari minuti da centro.
All'inizio ci saranno dei problemi ma alla lunga DEVE essere in grado di giocare da PF. Se ce la fa Dirk... :gogogo:
Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

star6 wrote: Be' grazie ma ad essere onesti è l'unica cosa su cui sono d'accordo con te nelle ultime 4-5 pagine  :D
E meno male, del resto le altre erano opinioni, ma il criticare così per fare, non mi è mai piaciuto, neanche se si critica la persona che più odio al mondo.

Se ci si deve attaccare ad ogni cosa, per tirar su per forza una critica, allora avete sbagliato posto...dovete andare a scrivere per i giornali sportivi italiani.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

star6 wrote: Be' grazie ma ad essere onesti è l'unica cosa su cui sono d'accordo con te nelle ultime 4-5 pagine  :D
:notworthy:
Guarda, per quel che ricordo i problemi di falli li ha avuti al primo ma soprattutto al secondo anno, cioè quando l'operazione "Mutombo" era agli albori.
In generale Andrea ha l'agilità e la mobilità per riuscire a limitare i danni contro quasi tutti i 4 della lega se ci si mette con impegno e concentrazione.
Poi ripeto, non deve mica essere uno stopper e poi farà ancora vari minuti da centro.
All'inizio ci saranno dei problemi ma alla lunga DEVE essere in grado di giocare da PF. Se ce la fa Dirk... :gogogo:
Più che altro da quando aveva iniziato ad avere un minutaggio decente  :forza:
The Prince Of Punk #90 wrote: Ale piccole non ce ne sono, Guardie e Play, ma cosa stai dicendo?!
Kleiza, DeRozan, Belinelli, Weems, Banks, Jack, Barbosa, Diaw(che il 3 lo può ricoprire, e se hai qualcosa da ridire prima passa dal topic dei Suns e digli che Turkoglu il 4 non lo può fare).
Sul resto ti risponderà lui visto che hai avuto un tono molto maleducato nei suoi confronti (mi risulta che l'uso delle faccine sia un criterio che non decidi tu, esattamente come il livello delle critiche che possono essere accettate quando TU lo ritieni opportuno ed ora tutti devono stare zitti).
Diaw parte come 4, può ricoprire lo spot 3 ma non va in quella lista.
Come PG io leggo solo Jack perché se devo pensare ad un Banks in campo è meglio vedere Andrea in quel ruolo ed un Barbosa che di playmaker ha solo l'altezza.
Come SG/SF ti ritrovi quei giocatori che a te lo scorso anno non davano mai certezze (DeRozan e Weems su tutti... :roll:), Belinelli ed un Kleiza che ha un punto interrogativo enorme sopra la testa.
Se tu non vedi la necessità di intervenire alla ricerca di una PG, è un problema tuo.
The Prince Of Punk #90 wrote: E meno male, del resto le altre erano opinioni, ma il criticare così per fare, non mi è mai piaciuto, neanche se si critica la persona che più odio al mondo.

Se ci si deve attaccare ad ogni cosa, per tirar su per forza una critica, allora avete sbagliato posto...dovete andare a scrivere per i giornali sportivi italiani.
Detto da te è da sbellicarsi  :stralol: :stralol: :stralol:
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Lasciando perdere le solite polemiche, che dobbiamo cercare di evitare per rendere più leggibile il topic, cerchiamo di ricapitolare le mosse di BC:

It's all one deal and it's bye bye Turk and Jose

Bryan Colangelo is at it again.
In a complex transaction that’s still not finalized, the Raptors are shipping out Hedo Turkoglu, Jose Calderon and one other piece not yet confirmed and getting back Leandro Barbosa of the Phoenix Suns, Boris Diaw and possibly Tyson Chandler from the Charlotte Bobcats.

League sources could not confirm the final pieces Monday morning but the Raptors will not have to touch the $14.5 million trade exception acquired last week in the Chris Bosh sign-and-trade transaction.

Colangelo originally drafted Barbosa with the Suns and has long been a fan of Diaw, a multi-purpose forward who can play a couple of positions. Chandler, who is in the last year of his contract, gives the Raptors another long athletic big man.

Turkoglu is destined for Phoenix, Calderon is headed to Charlotte and the league sources were unsure who the third piece leaving Toronto is and where he’s going.

The financial gains are significant.

Barbosa has two years and $14.7 million left on his current contract; Diaw has two years and $18 million remaining and Chandler will be paid $13.1 million this coming season.

Turkoglu still had four years and about $40 million left on his deal and Calderon has three years and almost $30 million left to go.

We'll get more as the day progresses.

A livello di nomi la mossa di Colangelo è geniale perché ci toglie di torno dei contratti pesanti e lunghi come quello di José e Hedo, portando giocatori che dovrebbero dare maggiore vivacità alla franchigia.
Considerando un Kleiza non ancora ufficiale, bisogna aspettare qualche altro giorno, il nostro quintetto titolare dovrebbe essere:
Jack - DeRozan - Diaw - Bargnani - Chandler
I miei dubbi? Prima cosa riguarda Jack che è stato sicuramente uno dei "meno peggio" durante la scorsa stagione ma ha mostrato alcuni limiti (conosciuti) nella gestione del possesso... si parla di lui come nostro capitano....
Seconda cosa riguarda Diaw, può ricoprire il ruolo di 3 ma lo vedo molto statico per quella posizione (forse dovuto anche ad un fisico non proprio "asciutto"), preferirei vederlo come titolare PF ma se Chandler rimarrà qui a Toronto difficilmente andrà in panchina.
Terza cosa Bargnani, torna nel suo "antico" ruolo ma sarebbe accompagnato da un Chandler in grado di coprire alcune lacune. Andrea è sempre stato paragonato a Dirk e le critiche dei primi anni era proprio per il suo ruolo di 5, ruolo sul quale ha lavorato molto nell'ultimo anno e mezzo. Dovrà fare quel passo in più ora, trovare molti più tiri liberi ed avere un trattamento migliore dalla panchina (schemi...).

Alla squadra serve una PG e, probabilmente, anche una SG/SF e qui Colangelo dovrà fare un'altra magata o convincere Triano a prendere in seria considerazione Belinelli per il ruolo di PG.

Trade positive per quanto riguarda salari e valore dei giocatori ma bisogna guardare anche a chi abbiamo in panchina e lì le cose peggiorano  :lol2:
A questo, Colangelo, dovrebbe fornire alcune spiegazioni riguardo alle scelte di Davis ed Alabi e al rinnovo di Johnson.

Jack (Belinelli)
DeRozan (Barbosa)
Diaw (Weems)
Bargnani (Davis)
Chanlder (Johnson)

Forza Raptors  :forza:
Image
Locked