Find yourself... LOST! (Season 6)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Fantaman
Pro
Pro

Re: Find yourself... LOST! (Season 6)

Post by Fantaman »

Giordan wrote: Aspè, secondo me non hai capito una cippa!

Ben e gli Altri erano cattivi, giusto? Uccidevano, rapivano, facevano esperimenti. Right?
Ricoderai anche che ad un certo punto Lock vuole parlare con Jacob, e Ben lo accompagna in una capanna di notte. E chi c'era dentro? Il padre morto di Jack!
Infine ricorderai che Ben uccide Jacob perchè ce l'ha a morte con lui perchè non si era mai fatto vedere da lui, e di lui non si era mai fidato...

Spiegazione: Ben pensava di prendere ordini da una entità di nome Jacob, ma in realtà ha sempre preso ordini da FumoNero !! Che infatti gli ha sempre chiesto di fare un culo così ai sopravvissuti del volo Oceanic: se fosse stato Jacob a dargli gli ordini, gli avrebbe ordinato di proteggerli!

Questo spiega tutto! (forse)

Max
Sbagli!
In realtà Ben non ha mai nè incontrato nè parlato di persona con Jacob e neanche con il presunto Jacob ( ovvero fumo nero o chi per lui ), tanto è vero che quando mette su la messa in segna nella capanna con Locke, quando parla con la sedia vuota x intenderci, si sorprende moltissimo di quello che succede dopo e del fatto che un'entità non identificata ( altro mstero, chi cavolo era quella cosa che dica a Locke Aiutami!? ) dica a Loke Aiutami!?
Tanto è vero che dopo per l'invidia sparerà a Locke giunti alla fossa comune..
Ben ha sempre ricevuto dei fogliettini da Ricardo dove vi era scritto il volere di Jacob, per tutta la vita ha ricevuto ordini e istruzioni e non ha mai detto bah, ha sempre eseguito con la promessa che un giorno avrebbe potuto incontrare anche lui Jacob e che per tutta la vita ha aspettato questo momento invano ( queste sono le sue parole prima di ucciderlo, una volta dentro nella sua dimora ).
L'unico che conosceva davvero jacob, che gli parlava, che riceveva gli ordini x via diretta e che sapeva effetivamente dove alloggiava era Ricardo e Ricardo di certo non prendeva ordini dal finto Jacob in quanto lui ha sempre saputo chi fosse e chi non fosse Jacob!
Quello era il suo compito, il suo lavoro, fare da tramite tra Jaconb e gli altri.
Quindi la tua teoria, stando ai fatti è sbagliata (forse) :D
ImageImage
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

Giordan wrote: Ben e gli Altri erano cattivi, giusto? Uccidevano, rapivano, facevano esperimenti. Right?
Ricoderai anche che ad un certo punto Lock vuole parlare con Jacob, e Ben lo accompagna in una capanna di notte. E chi c'era dentro? Il padre morto di Jack!
Infine ricorderai che Ben uccide Jacob perchè ce l'ha a morte con lui perchè non si era mai fatto vedere da lui, e di lui non si era mai fidato...

Spiegazione: Ben pensava di prendere ordini da una entità di nome Jacob, ma in realtà ha sempre preso ordini da FumoNero !! Che infatti gli ha sempre chiesto di fare un culo così ai sopravvissuti del volo Oceanic: se fosse stato Jacob a dargli gli ordini, gli avrebbe ordinato di proteggerli!

Mi permetto di dissentire. Ben porta Locke alla capanna per fargli credere di conoscere Jacob e per non delegittimarsi di fronte a Locke e alla sua gente. In realtà Jacob lo vede solo poco prima di ucciderlo e la storia della capanna era una messa in scena. Gli ordini li prende tramite Alpert, che invece conosce Jacob da circa 150 anni. Per puro caso dentro la capanna c'era l'uomo nero che si spaccia a Locke per Jacob ("Help me!") mettendo forse in azione il piano per prenderne poi il corpo.

Sul fatto che nelle prime stagioni gli Altri siano visti come cattivi e perseguitavano i nostri: secondo me c'è stato un cambiamento di rotta nello show e non dobbiamo curarcene più di tanto. Ha poco a che vedere con Jacob e uomo nero.

EDIT: ci ho messo un po' a formulare la risposta perché volevo verificare un paio di cose e sono stato anticipato. Concordo con Fantaman.
Last edited by A-Rod on 20/05/2010, 15:10, edited 1 time in total.
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

Grazie raga, effettivamente ero io a non aver capito una cippa !!

:lol2:

Però sulla cattiveria iniziale degli "altri" - Ben e soci - nei confronti dei Losties possiamo supporre che Ben a volte seguisse quello che gli diceva Richard, mentre altre volte faceva di testa sua: ad esempio, all'arrivo dei Losties, Ben si è sicuramente subito attivato per spiarli, rapirli e quant'altro non perchè gliel'avesse detto Jacob, ma per mantenere il suo potere e i suoi segreti.

Infatti Jacob non disse a Ben che aveva fatto arrivare quell'aereo per avere dei candidati, e Ben quando l'ha capito che era stato usato per tutto quel tempo senza avere alcuna possibilità di essere prescelto, non l'ha presa molto bene!!

Questo spiega anche perchè Jacob abbia fatto arrivare i Losties: Ben secondo lui era troppo malvagio per prendere il suo posto, dopo tutto Jacob è un buono !!

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

Giordan wrote: Grazie raga, effettivamente ero io a non aver capito una cippa !!

:lol2:

Però sulla cattiveria iniziale degli "altri" - Ben e soci - nei confronti dei Losties possiamo supporre che Ben a volte seguisse quello che gli diceva Richard, mentre altre volte faceva di testa sua: ad esempio, all'arrivo dei Losties, Ben si è sicuramente subito attivato per spiarli, rapirli e quant'altro non perchè gliel'avesse detto Jacob, ma per mantenere il suo potere e i suoi segreti.

Infatti Jacob non disse a Ben che aveva fatto arrivare quell'aereo per avere dei candidati, e Ben quando l'ha capito che era stato usato per tutto quel tempo senza avere alcuna possibilità di essere prescelto, non l'ha presa molto bene!!

Questo spiega anche perchè Jacob abbia fatto arrivare i Losties: Ben secondo lui era troppo malvagio per prendere il suo posto, dopo tutto Jacob è un buono !!

Max Giordan
ben ha cercato di sfruttare più che poteva i losties: claire e il bambino per gli studi sulle donne incinta (voluto da lui e non da jacob anche per tenere juliet sull'isola il + possibile perchè ne era innamorata), jack affinchè l'operasse e locke per scoprire di più sull'isola e su jacob dato che lui sarebbe stato il leader successivo.

jacob ha visto come si comportava e gli ha dato fino all'ultimo, il momento della sua morte la possibilità di scegliere il male o il bene e lui ha sempre scelto il male.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Io, ora, non vedo l'ora di vedere cosa succede nella realtà alternativa più che nell'Isola, troppo figo, grandioso Desmond  :notworthy:

Sono molto contento, comunque, che Hugo sia uno dei top personaggi arrivati fino in fondo, mi è sempre piaciuto fin dall'inizio.
[align=left][/align]ImageImageImage
Giordan
Global Moderator
Global Moderator

Post by Giordan »

Teo wrote: Io, ora, non vedo l'ora di vedere cosa succede nella realtà alternativa più che nell'Isola, troppo figo, grandioso Desmond  :notworthy:

Sono molto contento, comunque, che Hugo sia uno dei top personaggi arrivati fino in fondo, mi è sempre piaciuto fin dall'inizio.
Per me il trio che ha sempre mandato avanti la baracca in tutte e 6 le serie è composto da Jack, Lock e Sawyer, ma anche Hugo e Kate certamente ci sono sempre stati ed è giusto che siano arrivati fino a qui. Da Kate in realtà mi aspettavo di più, nelle ultime 2 serie sostanzialmente non ha combinato un tubo e si è lasciata trasportare dagli eventi, senza essere mai protagonista e decisiva come i primi 3...

Poi ci sono 2 personaggi che non sono paragonabili a questi primi 5 per la loro presenza costante, ma che sono stati sempre decisivi: Desmond e Ben. Forza ragazzi, decisivi fino all'ultima puntata!!

Ho finalmente capito cosa farà Sky lunedì: alle 06.00 finale di stagione in inglese senza sottotitoli (:lamortecivile:) invece alla sera alle 22.00 con sottotitoli  :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Non vedo l'ora!

Max
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Io avrei preferito cento volte che nel finale della stagione scorsa fosse rimasta ammazzata Kate piuttosto che Juliet, come personaggio di Lost non c'è nemmeno paragone. Che la Lilly sia figa non ci piove, ma per quello basta google immagini.

Desmond spacca il culo a tutti e quello è un dato di fatto, però va detto, un po' a malincuore, che Jack l'hanno risollevato bene nell'ultima stagione e non è più la checca isterica dei tempi un po' meno recenti. Scontatissimo poi che sia lui il nuovo Jacob, ma vabbe', magari hanno in serbo ancora qualcosa.
Image
Redondo15

Post by Redondo15 »

Sine wrote: Io avrei preferito cento volte che nel finale della stagione scorsa fosse rimasta ammazzata Kate piuttosto che Juliet, come personaggio di Lost non c'è nemmeno paragone. Che la Lilly sia figa non ci piove, ma per quello basta google immagini.

Desmond spacca il culo a tutti e quello è un dato di fatto, però va detto, un po' a malincuore, che Jack l'hanno risollevato bene nell'ultima stagione e non è più la checca isterica dei tempi un po' meno recenti. Scontatissimo poi che sia lui il nuovo Jacob, ma vabbe', magari hanno in serbo ancora qualcosa.
La mia idea è che gettino Jack venga gettato nella luce e che Sawjer diventi il nuovo Jacob a sua volta... oppure che Sawjer stesso venga gettato nella luce... oppure Kate... insomma, la storia continuerà a ripetersi, anche dopo l'uccisione del fumo nero!!! :D
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Giordan
Global Moderator
Global Moderator

Post by Giordan »

Sine wrote: Io avrei preferito cento volte che nel finale della stagione scorsa fosse rimasta ammazzata Kate piuttosto che Juliet, come personaggio di Lost non c'è nemmeno paragone. Che la Lilly sia figa non ci piove, ma per quello basta google immagini.
Quoto, mi sento un po' un ragazzetto di 14 anni ma ho una cotta da paura per Juliet   :lol2:, e come personaggio e come attrice... mentre Kate è chiaramente sopravvalutata e come personaggio e come fisico...

Comunque finito Lost penso che comincerò a guardare il nuovo Visitors, dove mi dicono che Juliet ruleggia!!

Max Giordan
Giordan
Global Moderator
Global Moderator

Post by Giordan »

Redondo15 wrote: La mia idea è che gettino Jack venga gettato nella luce e che Sawjer diventi il nuovo Jacob a sua volta... oppure che Sawjer stesso venga gettato nella luce... oppure Kate... insomma, la storia continuerà a ripetersi, anche dopo l'uccisione del fumo nero!!! :D
Sul finale, pochi dubbi: vissero felici e contenti a L.A. mentre sull'isola fanno una brutta fine, anzi l'Isola fa una brutta fine perchè, come sapete, nel "quando" losangelino l'isola è sprofondata nell'oceano!!

Max Giordan
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

Redondo15 wrote: La mia idea è che gettino Jack venga gettato nella luce e che Sawjer diventi il nuovo Jacob a sua volta... oppure che Sawjer stesso venga gettato nella luce... oppure Kate... insomma, la storia continuerà a ripetersi, anche dopo l'uccisione del fumo nero!!! :D
io l'ho scritto qualche pagina fa: Jack diventa new smoke, Sawyer new Jacob :D
tencrackcommandments

Post by tencrackcommandments »

Nessuno si è guardato il finale questa mattina?

Se vi racconto che succede vi arrabbiate? :gogogo: :gogogo: :gogogo:
Giordan
Global Moderator
Global Moderator

Post by Giordan »

tencrackcommandments wrote: Nessuno si è guardato il finale questa mattina?

Se vi racconto che succede vi arrabbiate? :gogogo: :gogogo: :gogogo:
Ma niente figurati...

..
.

tu racconta quel che vuoi, poi se ti ritrovi bannato non chiederti chi è stato!!

:gogogo: :gogogo: :gogogo:

Dacci solo un voto all'ultima puntata, niente di più !

Max Giordan
tencrackcommandments

Post by tencrackcommandments »

Giordan wrote: Ma niente figurati...

..
.

tu racconta quel che vuoi, poi se ti ritrovi bannato non chiederti chi è stato!!

:gogogo: :gogogo: :gogogo:

Dacci solo un voto all'ultima puntata, niente di più !

Max Giordan
Io gli dò un buon 7.5.

In alcuni tratti ho fatto fatica a seguire i dialoghi, ma lo svolgimento è sempre stato chiaro. Diversi colpi di scena, grandi... No dai, mi fermo qui.

Chiudo solo con la mia top 5 dei personaggi, dopo sei stagioni seguite con alterna voracità:

5. Locke / Black Smoke

4. Richard.

3. Ana Lucia.

2. Hugo.

1. Desmond.
Redondo15

Post by Redondo15 »

Per ora dirò solo questo....

voto alla puntata... 5  :disgusto: :disgusto: :disgusto:

voto agli ultimi 15 minuti... 10 :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Noodles scrive (18:33):