Re: Philadelphia 76ers [15-30]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
hispanico82
Pro
Pro

Re: Philadelphia 76ers - With the 2nd pick...

Post by hispanico82 »

Brian_di_Nazareth wrote: Si si prendevo spunto dal tuo post solo per aggiungere qualcosa sulle prospettive di mercato futuro dei 76ers.

Visto che la maggior parte dei Big si muoverà via FA, o si punta su qualcuno che rimane o si spera un una S&T.
Quest'ultima opzione non è così fuori dal mondo, imho.

Faccio un esempio che non riguarda per forza i sixers: uno come LBJ, se decide di andare, dopo che per anni ha dichiarato il suo amore ed attaccamento per la terra dell'Ohio, mi stupirebbe se partisse lasciando ai Cavs un pugno di mosche. Visto che ci vive, magari tramite S&T addolcirebbe la pillola la supposta ai suoi tifosi.
Magari il ragionamento vale anche per qualcun altro.
Dipende sempre dalla controparte, comunque. Io credo che il grosso si farà a mezzo FA.

Detto ciò, non conosco benissimo Collins, ma il fatto che non alleni dal 2003 dovrebbe far riflettere la nostra dirigenza: innanzitutto è un pò indietro rispetto a quello che succede adesso, poi se qualcuno in 7 anni non l'ha chiamato, visti alcuni coach, un motivo ci sarà.

Io andrei su un coach giovane perchè dobbiamo far partire un progetto serio, mirato, e che in 2-3 anni ci porti in alto.
ImageImageImage
klaus6000

Post by klaus6000 »

Rocky wrote: Consiglio di dare un'occhiata a questa interessante disamina sui motivi per cui Doug Collins non dovrebbe essere l'allenatore della nostra squadra.
Interessante e mi sembra ricalcare le tue perplessità che mi paiono quelle della maggioranza dei tifosi dei Sixers.Io pur essendo un tifoso di entrambe le squadre conosco e seguo gli Eagles molto di più per cui non saprei dare un giudizio.Di solito prima di valutare(ad esempio)le scelte degli Eagles preferisco aspettare perchè è chiaro che il management ha competenze e mezzi che un tifoso non può avere,ma nel caso di Stefanski mi fido poco visti i precedenti.Secondo me uno dei motivi che hanno portato Stefanski alla probabile assunzione di Collins è che  un coach che da molta impotanza alla difesa e soprattutto alla disciplina (a "disciplinarian" lo definisce l'articolo citato) dopo un coach come Jordan che da quanto ho letto i giocatori non seguivano per niente.Forse Stefanski spera che Doug Collins rappresenti una figura autoritaria e che se non altro i giocatori si impegnino il giusto.
Brian_di_Nazareth
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by Brian_di_Nazareth »

hispanico82 wrote: Io andrei su un coach giovane perchè dobbiamo far partire un progetto serio, mirato, e che in 2-3 anni ci porti in alto.
Magari...ma oltreoceano sono alle strette finali con Doug. Cmq leggendo su forum a Philly, non sembrano poi così tutti schierati vs Collins...mah speriamo di non aver esaurito il culo con la Lottery.

Vedendo la situazione cap, con 12 giocatori a roster, ne mancano almeno 1-2, anche se veterani o undrafted, il che molto probabilmente ci farebbe sforare comunque la luxory. Per cui una trade piccola o grande la devono fare per forza imho.
Sempre che al genio non venga la brillante idea di tradare in basso la #2  :penso: :nono:
klaus6000 wrote: Forse Stefanski spera che Doug Collins rappresenti una figura autoritaria e che se non altro i giocatori si impegnino il giusto.
Probabilissimo, ma un po' tutti crediamo che ci fosse di meglio in giro. Forse teme che un coach giovane possa avere carenza di autorità verso i giocatori, ma vale sempre la solita regola: se le cose vanno bene, tutti remano nella stessa situazione, se vanno male no. E in questo la mancanza di polso di Jordan penso sia un po' colpa anche sua e del fatto che non è riuscito a far girare la squadra lo scorso anno.

P.S. Rocky a differenza tua, non se ne intende di football: tifa per la [shadow=red,left]SECONDA [/shadow] squadra della Pennsylvania  :lmao: :fischia:
Fun to watch, tough to beat.
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Mah... dopo il culo della lottery la scelta di Collins mi lascia un po' lì, ma visto che ormai è andata qualcuno che ne sappia mi saprebbe descrivere tecnicamente che allenatore è, soprattutto che sistemi adotta in attacco e in difesa, a grandi linee naturalmente, da quel che ho letto dovrebbe predicare difesa e disciplina. Altra domanda, è un coach di carisma oppure no??? Come potrebbe farci giocare secondo voi?? Quali giocatori potrebbero trarre beneficio da un suo arrivo???
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

dovrebbe essere ufficiale:

http://www.csnphilly.com/05/20/10/Source-Sixers-Agree-to-Terms-With-Collin/landing.html?blockID=238637&feedID=704

alcune fonti parlano di un contratto di 4 anni per Collins  :shocking: :shocking: :shocking:
Last edited by The Answer Palermitano on 21/05/2010, 3:04, edited 1 time in total.
Image Image Image
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

The Philadelphia 76ers agreed on a four-year deal with TV analyst Doug Collins to become their new coach, a source told ESPN.com's Chris Sheridan on Thursday.

Effettivamente la lunghezza del contratto lascia basito anche me. Dovrebbe portarsi con sè anche Michael Curry e Brian James (già con lui ai tempi dei Pistons) come assistenti, mentre verrà riconfermato Aaron McKie.

Va beh ormai è fatta, speriamo possa fare bene. Dopo Del Neri una delle mie squadre del cuore assume Doug Collins, cos'ho fatto di male?
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Quattro anni di contratto per un allenatore?  :shocking:

Lo dobbiamo portare alla pensione, in pratica....  :penso:
ImageImageImage
Brian_di_Nazareth
Senior
Senior

hispanico82 wrote: Quattro anni di contratto per un allenatore?  :shocking:

Lo dobbiamo portare alla pensione, in pratica....  :penso:
Lo abbiamo tolto dalla pensione direi!  :D

Con lui abbiamo 4 allenatori a busta paga: non male, in confronto a Snider, Zamparini è un dilettante!   
Non sapevo che Collins fu la nostra prima scelta nel 1973.
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Azz... ormai è andata, buona fortuna Doug, l'anno scorso con Jordan tutti erano felici. Quest'anno invece nessuno sembra entusiasta, speriamo che sia il contrario di Jordan anche nei risultati
Brian_di_Nazareth
Senior
Senior

C'è ancora la possiblità che nelle prossime ore il Prescelto dichiari che rimarrà ai Cavs solo se il prossimo coach sarà Doug Collins.

Ma non ci conto molto.
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Ufficiale anche dal nostro sito Doug Collins. La presentazione dovrebbe avvenire Lunedì.
Comunque, se da una parte la scelta non mi piace perchè Collins non allena da decenni, perchè Collins quando allenò ha sempre fallito e via dicendo..
dall'altro lato mi piace per 2 motivi:

I Sixers in mano a chi ha i Sixers nel sangue. Mi piaceva la scelta di Cheeks (e credo tutt'ora che la scelta di mandar via Cheeks fu una delle più grosse PORCATE della gestione Stefanski) per questo motivo qualche anno fa e quella di Collins mi piace per questo. Collins fu prima scelta assoluta scelta da noi, e giocò 8 anni da noi prima di ritirarsi prima del grave infortunio. Con noi è arrivato a giocarci 4 All Star Game, con noi se non fosse stato per gli infortuni avrebbe anche vinto un titolo NBA. Racchiude quello spirito vecchio dei Sixers, lo stesso che aveva Mo, e questo mi piace, mi piace da morire.
L'altro motivo che mi piace è che Collins può essere un buon insegnate, un buon maestro per questa banda di giovani virgulti. Il talento lo hanno, in super abbondanza,vanno disciplinati, e Collins può farlo benissimo.

Se questi 2 motivi riescono, abbiamo fatto il colpaccio, altrimenti il prossimo anno siamo qua a parlare di un nuovo coach, di una nuova Lottery e di un nuovo inizio per la nostra franchigia...storie che dall'addio di Iverson si ripetono ogni anno.
Last edited by The Answer Palermitano on 22/05/2010, 0:45, edited 1 time in total.
Image Image Image
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

A number of teams have already looked into the availability of the Philadelphia 76ers' No. 2 pick in the June 24 draft.

The asking price? Several sources said they were told that the Sixers want their trade partner to take Elton Brand off their hands. Good luck with that. With Brand set to earn $51 million over the course of the next three years, he's virtually impossible to trade.

http://espn.go.com/blog/truehoop/post/_/id/16106/sixers-shopping-no-2-pick

Sarebbe l'ennesima porcata della nostra dirigenza. Brand avrà pure un contratto mastodontico, ma gli rimangono 3 anni, non 15! Il che vorrebbe dire che fra due anni diventerrebe una pedina di scambio interessantissima e facilmente scambiabile (eventualmente anche alla deadline). E loro cosa vogliono fare? Vendere la miglior scelta che abbiamo dal 1997 ad oggi per cosa!? Per due anni di flessibilità economica, quando sappiamo benissimo che non riusciremmo comunque a mettere le mani su un FA importante? Non avrei veramente parole.

Su NBA.com c'è una Blogger Q&A con il nostro nuovo allenatore. Si parla però più che altro di Playoffs e delle squadre ancora in corsa.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
klaus6000

Post by klaus6000 »

Rocky wrote: A number of teams have already looked into the availability of the Philadelphia 76ers' No. 2 pick in the June 24 draft.

The asking price? Several sources said they were told that the Sixers want their trade partner to take Elton Brand off their hands. Good luck with that. With Brand set to earn $51 million over the course of the next three years, he's virtually impossible to trade.

http://espn.go.com/blog/truehoop/post/_/id/16106/sixers-shopping-no-2-pick

Sarebbe l'ennesima porcata della nostra dirigenza. Brand avrà pure un contratto mastodontico, ma gli rimangono 3 anni, non 15! Il che vorrebbe dire che fra due anni diventerrebe una pedina di scambio interessantissima e facilmente scambiabile (eventualmente anche alla deadline). E loro cosa vogliono fare? Vendere la miglior scelta che abbiamo dal 1997 ad oggi per cosa!? Per due anni di flessibilità economica, quando sappiamo benissimo che non riusciremmo comunque a mettere le mani su un FA importante? Non avrei veramente parole.

Su NBA.com c'è una Blogger Q&A con il nostro nuovo allenatore. Si parla però più che altro di Playoffs e delle squadre ancora in corsa.
Credo che comunque sarebbe difficilissimo trovare qualcuno che si prenda Brand anche perchè in cambio dovrebbe arrivare un contratto più o meno equivalente (magari con meno anni) e pur essendo la scelta n.2 appetibile dubito ci sia qualcuno disposto a tanto,E' vero che il contratto ha ancora tre anni,ma gli ultimi 2 a 17 e 18 milioni gridano vendetta,ormai che c'è dobbiamo tenerlo e speriamo almeno che possa essere un po' più utile di quest'anno.Certo un po' di flessibilità in più farebbe comodo anche in prospettiva rinnovo del contratto collettivo che potrebbe cambiare le regole del salary cap dal 2012(o sbaglio)?
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Mi sembra più un modo elegante per dire che la 2 è incedibile, perchè sono furbi non chiedono 15 milioni in scadenza, ma io chiederei ad esempio uno o due ottimi gioocatori più una scelta al draft, intanto sul sito dei Sixers è apparsa un intervista a Turner sulla possibilità di essere un Sixer, dichiarazioni serie e pacate del ragazzo, che afferma di essere pronto a giocare in qualunque ruolo e che è pronto a fare ciò che gli sarà che sia portare su palla o uscire dai blocchi, per lui da ogni situazione cercherà di far uscire il meglio
The Answer Palermitano
Pro
Pro

phillino d.o.c wrote: Mi sembra più un modo elegante per dire che la 2 è incedibile, perchè sono furbi non chiedono 15 milioni in scadenza, ma io chiederei ad esempio uno o due ottimi gioocatori più una scelta al draft, intanto sul sito dei Sixers è apparsa un intervista a Turner sulla possibilità di essere un Sixer, dichiarazioni serie e pacate del ragazzo, che afferma di essere pronto a giocare in qualunque ruolo e che è pronto a fare ciò che gli sarà che sia portare su palla o uscire dai blocchi, per lui da ogni situazione cercherà di far uscire il meglio
Io spero sia vero quel che dici tu, però ho una paura enorme che invece Stefanski creda davvero ancora che Iguodala sia quello che è, che Young è un giocatore che il prossimo anno spacchi tutto e reputa Turner inferiori a tutto questo.
E questo è allucinante, mi fa una paura disumana, perchè siamo veramente nelle mani di un incapace di proporzioni non descrivibili...
Io ho paura, ho tanta paura, e non capisco perchè ancora qualcuno dalla proprietà non intervenga, io farei  un macello se fossi Snider nel caso che Stefanski decida di vendere la nostra 2° pick.
Image Image Image
Locked