Re: Quando ero piccolo pensavo che...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Dingo
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Dingo »

koufax75 wrote: Automobilismo
Ero convinto che i piloti doppiati dovessero comunque completare tutti i giri.
Io l'ho scoperto qualche anno fa, ma l'ho sempre vista all'inverso: nel senso, mettendosi nell'ottica del povero pilota doppiato che s'è fatta tutta la gara con un ritardo folle, mi sembra assurdo che magari ad un giro dalla fine gli venga negato il diritto di farsi tutti i suoi bei giri...
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

ANDREA ILB wrote: Io pensavo che Mosca fosse un città italiana, del Friuli per la precisione  :D
Mosca dalle nostre parti... Interessante. Io pensavo invece che Parigi fosse in Italia. Mentre Vancouver era in Olanda!!!
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Babbo Natale non so, ma Santa Lucia esiste. :paper:
koufax75 wrote: Inoltre, fino ai 5 anni ero convinto che tutti potessero parlare e capire l'italiano. E questo mi faceva incazzare. Perché un tedesco sa 2 lingue (tedesco e italiano), un inglese 2 lingue (inglese e italiano), un francese 2 lingue (francese e italiano) e così via, mentre noi italiani ne sappiamo solo una (italiano)?
Ah ma allora non ero l'unico! :lol2:
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Io ricordo di un litigio, ma litigio ad alta voce tra me e un compagno di classe delle elementari sui nomi delle nazionalità:

Io dicevo che come un abitante dell'Italia è Italiano allora un abitante di Milano è Milanano, uno di Genova è Genovano e così via.
L'altro ribatteva dicendo che come un abitante della Francia è Francese, allora gli abitanti di Milano sono Milanesi, ma, allo stesso tempo, gli abitanti di Roma sono Romesi e quelli di Napoli sono Napolesi.

Non ne uscivamo.
Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Dingo wrote:
Ma glielo chiedeste voi o fu di sua iniziativa?
Da noi successe qualcosa di simile, la povera sfortunata fu interpellata a riguardo e -a ripensarci poi- fece dei voli pindarici per preservarci dalla nuda verità.
Di sua spontanea iniziativa senza che glielo avesse chiesto nessuno...maledetta!
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Pensavo che nel campionato tedesco giocassero tutti al volo e che si potesse segnare solo in quel modo,a causa del gioco della tedesca...

Mi è bastato vedere una partita della nazionale tedesca per capire che non fanno proprio della spettacolarità la loro prerogativa...
Last edited by lebronpepps on 13/05/2010, 2:18, edited 1 time in total.
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

lebronpepps wrote: Pensavo che nel camipionato tedesco giocassero tutti al volo e che si potesse segnare solo in quel modo,a causa del gioco della tedesca...

Mi è bastato vedere una partita della nazionale tedesca per capire che non fanno proprio della spettacolarità la loro prerogativa...
restando in tema calcistico...
pensavo che in nazionale italiana potessero giocare tutti i giocatori del campionato italiano :forza: :forza: :forza:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Io pensavo che il CT della nazionale doveva essere l'allenatore che si era dimostrato migliore durante il campionato.
Non capivo perchè nel '98 ci fosse Maldini in panchina e non Lippi.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

NckRm wrote: Io pensavo che il CT della nazionale doveva essere l'allenatore che si era dimostrato migliore durante il campionato.
Non capivo perchè nel '98 ci fosse Maldini in panchina e non Lippi.
Io pensavo che in Nazionale ci dovessero andare i migliori giocatori di ogni paese.
E ancora oggi non è così.
Image
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Io pensavo che i nomi dei papi (Giovanni Paolo II, Leone X ..) fossero i nomi di battesimo e mi chiedevo "Ma uno può fare il papa solo se ha un nome strano?"
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Io pensavo che la Seven Up si chiamasse ZUP. E l'ho chiamata ZUP fino alle superiori.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Beh ma in quel caso è proprio un design ingannevole. Sono probabilmente più quelli che la chiamavano Zup di quelli che usavano il nome corretto. Tra l'altro mai visto uno spot della 7Up in tv quindi mancavano anche i suggerimenti.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Mi sono ricordato che da piccolo non ammettevo che si potesse chiamare un mezzo autobus: o era un auto oppure un bus, e visto che le auto erano altre, decisi di chiamarli tutti pullman.
ImageImageImage
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

hispanico82 wrote: Mi sono ricordato che da piccolo non ammettevo che si potesse chiamare un mezzo autobus: o era un auto oppure un bus, e visto che le auto erano altre, decisi di chiamarli tutti pullman.
Mi fai venire in mente la barzelletta che mi ha raccontato il mio collega napoletano sulle stranezze degli anglosassoni: "in America so strani, hanno i pulman alti e li chiamano bas, hanno le strade larghissime e le chiamano strit, hanno le auto mastodondiche e le chiamano car...per non parlare delle donne che chiamano uomen"  :lol2:
ImageImage
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

maxdance wrote: Mi fai venire in mente la barzelletta che mi ha raccontato il mio collega napoletano sulle stranezze degli anglosassoni: "in America so strani, hanno i pulman alti e li chiamano bas, hanno le strade larghissime e le chiamano strit, hanno le auto mastodondiche e le chiamano car...per non parlare delle donne che chiamano uomen"  :lol2:
Si, e finisce così: "Poi sono entrato in un negozio, ho chiesto quanto costava una cosa ed il tipo mi ha risposto faiv sens, io mi sono incazzato e gli ho detto e tu fai schif'!"
ImageImageImage
Post Reply